Siamo pronti a morire per amore?
di Spencer Tita

04/03/12, ore 21:08

Beh, Tita cara...non credo sia opportuno gioire e lanciare coriandoli in giro per casa...ok che siamo masochiste ma gioire per la sofferenza del povero Draco mi sembra veramente eccessivo anche se....YEAHHH...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, l'ho aspettavo dall'inizio! Vabbeh, i miei rimproveri dell'inizio sono andati alle ortiche! Pace! Bel capitolo, veramente fremo per la preoccupazione! Un bacio cara e a presto.

04/03/12, ore 19:52

e alla fine ci siamo...ke dire, povero draco. appena lo verrà a sapere harry farà il culo a tutti (e nn vuole essere una battuta)!!

04/03/12, ore 17:10

Salve Salvino, ti sta scrivendo una MoCo mezza addormentata e che si scusa se ci saranno errori o troppe cazzate in questa recenZione.
Comunque, finalmente siamo arrivati al prologo, che hai deciso di riproporre pari pari. Guarda, credevo che fosse inutile, invece, siccome i capitoli che hai scritto sono molti, quasi non me lo ricordavo più, quindi hai fatto bene a rimetterlo.
Tralasciando la parte stilistica, purtroppo non c'è molto da dire, perchè il prologo è quello di prima e mi pare di averti già detto cosa ne pensavo, caVa. Cioè, non ho il coraggio di pensare a cosa faranno al mio piccolo Dray ç___ç Comunque vedrò di prepararmi psicologicamente alla parte angst chè vedo che questo genere ti riesce anche fin troppo bene....
Voglio anche sapere cosa farà Harry e come reagirà quando verrà a sapere del "rapimento" di Draco. Cioè, ovviamente Saint Potter si incazzerà come una iena e farà la cazzata di andarselo a riprendere senza un piano...Cioè, questo lo penso io, è solo una mia previsione conoscendo il personaggio....
Oddio, non so più cosa scrivere....cioè, saprei anche cosa scrivere, ma non è inerente per niente alla storia, quindi lasciamo stare.
Apparte questo, da quanto ho mangiato oggi non riesco nemmeno a muovere le dita per scrivere a computer....sto per esplodere....(anche questo non c'entrava nulla ma dovevo lamentarmi)
Comunque, ora basta cazzate, davvero. Chiudo qui la recenZione perchè sennò finirei per parlare di cose inutili.
Aspetto il prossimo capitolozzo, ma ti prego, non far patire troppo il biondino....anche se non sembra ho il cuoricino debole e puro io...(puah, come no....)
Complimenti per i tuoi "traguardi"...tutti meritati ovviamente....
Un bacio!

PS. C'è un minuscolo errore alla fine del capitolo...hai scritto guance con la I (l'ho notato solo perchè una mia amica lo scrive sempre....)

04/03/12, ore 16:50

Cazzo... Ops, scusa... Cazzo! Scusa... CAZZOOOOO!!!!!!! (Ora non mi scuso più, però, eh...!)
Sospettavo quando ho letto il capitolo precedente che era questo il motivo per cui il caro (-.-) vecchio (direi!) Voldy voleva vedere Dracuccio...!
Ma, sinceramente, speravo che si potesse avere prima un po' di pace per i due piccioncini!
Ma a quanto pare, non può essere così...
Ecco... Sta arrivando la crisi... Arriva e....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Dracoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Sigh, Draco è.... E' t-tra le g-grinffie dddi V-Vol... Voldemort!!
Quel ********, *******, ***** ** *****!!!
Okay, okay... Moderiamo i termini...
CAZZOOOO!!!
Basta!
Datti una calmata!
Ok, ora sto bene (diciamo...)
E' un capitolo bellissimo... SIGH
Mi è piaciuta molto la riflessione della signora Weasley, la cara vecchia Molly... (lei si... Vol.... Tu-Sai-Chi, insomma... NO!)
Ha capito al volo i sentimenti di Draco e l'ho apprezzata molto per questo (anche se l'ho sempre apprezzata.. ^^)
Inutile dirti (anche se te lo dico lo stesso) che sei fantastica, Tita!
Ti prego, ti supplico... Pubblica presto il nuovo capitolo!
A presto
Baci Bacissimi
La tua impaziente Fan, Gely

02/03/12, ore 17:19

Ho finalmente finito di leggere la tua fanfiction.
Per quanto riguarda il tuo "ritieni che dovrei rimpicciolire il carattere?"...Sì. Decisamente. u_u" Mi sono copiata ed incollata il capitolo ogni volta, perchè era davvero fastidioso. @.@ D'altro canto, ti capisco, la pigrizia è un male piuttosto comune e contagioso. u_u""" *pigra a non finire*

Passando alla storia. Ti avviso che sarò sincera al 100%, questo perchè ritengo che sia le critiche che i complimenti siano entrambi costruttivi. Harry mi piace. Ha una sindrome dell'eroe tremendamente accentuata, ma lui è così. Lo dico sempre, Harry deve sempre salvare tutto e tutti. L'Harry della Rowling avrebbe salvato persino Voldie, se avesse potuto. u__u"
Draco invece no. Mi dispiace, ma credo di essermi assuefatta a quella storie dove Draco è un sadico manipolatore che è sempre quattro passi più avanti degli altri. è debole, vero, ma non così debole, a mio parere. Certo! Ha dovuto affrontare esperienze terribili -che hai raccontato davvero molto bene- ma lo vedo comunque troppo...sdolcinato? Davvero, Draco fidanzatino coccoloso nella mia visione stona.
Oh! Mi sono quasi rotolata dalle risate quando Harry lo chiama "piccolo", perchè...oh bhè, non è importante. Solo una mia piccola fantasia a riguardo. x°D *quella che odia i nomignoli*
Premesso questo, la cosa che ho comunque apprezzato è il fatto che almeno hai tenuto Draco sulla stessa "linea" e non hai alternato il suo carattere come una donna mestruata con attacchi isterici. "Un colpo piange, un colpo è un genio del male". In fondo gli autori sono liberi di re-interpretare i personaggi come li vedono, ma almeno essere coerenti con se stessi è fondamentale.

Riguardo la storia: mi piace. La trama è bella e, come dicevo nel primo commento, dai l'idea di sapere dove vuoi andare. Forse in alcuni punti è un pò troppo veloce, ma mi rendo conto che è comunque una preferenza soggettiva.
Lo stile è molto molto fluido, scorre veloce e senza pause per capire chi/cosa/come.
Oh! Errori! Grazie al cielo non ce ne sono, se non forse per un "gli" al posto di un "le" o contrario che ti è semplicemente sfuggito, ne sono certa. *puntigliosa al massimo* Una buona grammatica è sempre, felicemente, apprezzabile.

Complimenti per la fanfiction!^^
Saluti,
Kisa.

ps. Neh, neh?! Visto che ho commentato? u.u

ps2 *dimenticanze cercasi* Oh sì! Riguardo alla tua ultima domanda, alla fine del capitolo: non ripetere. Non tale e quale, almeno. D: Se non vuoi creare uno stacco assurdo, metti il POV di Harry, al massimo, magari Harry che si rende conto che Voldemort si è intrufolato nella sua mente, ma il prologo direi proprio di no. Non credo nemmeno che lo reggerei una seconda volta. *ridacchia nervosamente* Draco... T_T

(Recensione modificata il 02/03/2012 - 05:35 pm)

29/02/12, ore 12:36

Macché troppo zuccherosa e stomachevole, questo capitolo è dolce al punto giusto! Anche perchè tanto alla fine mi hai fatto venire lo stesso l'angoscia XD Insomma, quei due non possono mai stare tranquilli....
Comunque, ci sono due pezzi all'inizio che mi sono piaciuti particolarmente : Prima di tutto, la frase "Eravamo perfetti". Non posso che essere d'accordo <3 Altro che Ginny, mamma Row avrebbe dvuto accorgersene, se solo gli avesse dato un'opportunità, Harry e Draco sarebbero stati una grande squadra!
Per fortuna che esistono le drarry, poi, se sono belle come questa, tanto di guadagnato ù.ù
Poi, il secondo pezzo è questo, dopo che si sono detti "ti amo"  : Ripetemmo quelle cinque lettere finché non crollammo addormentati insieme. Innamorati.
Questo pezzo l'ho adorato! La delicatezza con cui Harry riesce a cancellare il brutto ricordo di blaise è disarmante.
Brava, non vedo l'ora di leggere i lseguito!
ps. per il prologo, dipende da come hai intenzione di sviluppare gli eventi...se il nuovo pezzo si collega al primo in modo semplice, allora potresti anche non mettere il prologo ; invece, se magari hai bisogno di un dettaglio a cui agganciarti, allora è meglio che rinfreschi la memoria ai lettori! XD

28/02/12, ore 19:29

Allora, da dove cominciare?
Premettendo che si tratta di una 'Harry-Draco' direi che è senza dubbio una delle migliori fanfiction in circolazione.
La narrazione in prima persona è incredibilmente convincente, il personaggio sembra straordinariamente vivo e concreto e, anche se si tratta di un contesto assolutamente fuori dai canoni del libro, i personaggi rispecchiano perfettamente la caratterizzazione originale.
La struttura è scorrevole, chiara e mai ripetitiva, e la grammatica corretta.
La storia risulta interessante, al punto che il lettore attende il nuovo capitolo con ansia sempre maggiore (almeno nel mio caso!). La trama è ottimamente delineata e per niente frettolosa; il lettore ha tutto il tempo per abituarsi al nuovo contesto, senza restarne confuso.
Credo che questa storia meriti davvero di finire tra le scelte...e spero che siate della mia stessa opinione!

Recensione al capitolo:
non so se vada bene, ma lascio un commento comunque!
Questo capitolo non è affatto mieloso! A me è piaciuto un sacco! Sono così dolci Harry e Draco insieme!
Meno male che Blaise l'ha presa bene...
Però mi sa tanto che dopo questo intermezzo così pieno di amore ci sarà altro...vero?
Secondo me non è necessario ripetere il prologo. Però qualunque cosa deciderai andrà benissimo!
Aspetto impaziente!!!
Un bacione!!!

27/02/12, ore 17:55

Che notte terribile, povero Dray! Ecco perchè cercava in ogni modo di cancellarla. Eppure, nonostante la paura, e l'angoscia di venir punito con la vita, o quella della madre, non è ugualmente riuscito a macchiarsi di quei terribili omicidi. Bellatrix, è proprio lei, l'hai descritta benissimo: pazza e crudele.
L'atmosfera è forte e lugubre, l'hai resa perfetta, e sentivo il patimento del povero piccolo Malfoy nell'assistere alla morte della fanciulla, per mano della terribile zia. Gasp.. idiota di un Harry, speriamo che nel prossimo capitolo sia utile a qualcosa, ad esempio, a confortarlo un po'? Magari ci scappa un caloroso abbraccio ^//^ Bravissima, complimenti, riesci a rapire il lettore e a farlo immergere tra i cupi pensieri di Draco! a presto! fra.

26/02/12, ore 21:13

Oh, cavolo!!! Chi è che vorrebbe vedere Draco?! Spero non Voldy...! Non rovinate le vacanze di Natale a Dracuccio mio, per favore..!!!
Draco torna a casa... Che inferno, poverino!!
Mi sorprende che Blaise abbia accettato la loro storia senza problemi...
"Ha detto che se provi a farmi del male ti ammazza..!" senti chi parla!!
Una notte dolcissima...
E Harry che gli conserva il pandoro...!
Bello bello bello!!!
Ora vado, cara...
Al prossimo capitolo!
Bacini bacetti
Gely

26/02/12, ore 19:12

Salve! :D (alla Dobby)
Allora, premettendo che SAI che amo il tuo lato malvagio, ti dirò...Questo capitolo è così dolce da far sciogliere anche me! E' una roba zuccherosissima *w* Aaaah, ne avevo bisogno! Poi considerando che tra un po' si torna al prologo(e quello non è particolarmente allegro e dolce) ci stava questo piccolo pezzo di paradiso di cui non potranno per molto usufruire, no? :)
Coooomunque... Bella Blay, è tornato il solito... Avrà ancora qualche parte rilevante nella storia oltre a quella di violentatore? :P Chissà..
Non so nemmeno se essere felice o triste...Prologo=Fine, ma Fine=Sapere cosa era successo all'inizio=curiosità placata, ma anche Curiosità placata=Fine=Lacrime. Ommiodio!! Nuoooooooo T^T
Mi rassegno alla verità. Questa fanfiction prima o poi deve finire (Nuoooooooo T^T), non la vedrò più nelle seguite(Nuoooooooooooooooooooooo T^T) e addio aggiornamenti(NUOOOOOOOOO T^T)
Hahahahahah la sto facendo un po' troppo tragica. Finiamola qui xD
Un bacio tesoro, alla prossima ^^
PS:Per quanto riguarda la domanda...Direi che potresti rimetterlo,il prologo, giusto per non far perdere il filo della storia a noi lettori accaniti e per rinfrescarci un po' la memoria :) In ogni caso penso che andrà bene un po' tutto per noi, quindi non farti troppe seghe mentali :P

26/02/12, ore 12:47

Brava Brava
Tesò  ti voglio
bene. Mi hai
sempre più sopreso
Brava Tita ^^ Tua Ire
Che ti sostiene sempre.

26/02/12, ore 12:35

Oh ma quanto è dolce questo capitolo!
Secondo la mia balorda opinione un po'..puro romanticismo ci voleva per Draco vista la sua dubbia sanità mentale, davvero un capitolo denso di dolcezza ed emozioni che solo i due polli (<3) potevano scambiarsi!
E' stato un toccasana anche per visto che sta per tornare a casa credo che La Serpe lì ne avrà da penare!
Per quanto riguarda il prologo per me non credo sia necessario pubblicarlo di nuovo ma potrebbe sempre essere un'ottima rinfrescata di idee e forse per dare un po' di organicità alla storia!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Tocchan<3

25/02/12, ore 22:13

Ciao cara, per rispondere subito alla tua domanda finale credo di si...di solito nella narrativa in genere si fa così...tu inizialmente hai fatto una specie di flash back che ora devi comunque riprendere... Il capitolo è molto bello. Draco aveva alla fine ragione su Blaise e quando ha chiesto a Harry di farlo dimenticare ho creduto anche io volesse essere obliviato e invece hanno usato un metodo molto più piacevole! ^.^ Povero povero Draco...tornare a casa...brrrr... non vedo l'ora! (sono sadica lo so!) Un bacione grosso.

25/02/12, ore 16:17

ciao! io ho trovato adorabile questo capitolo, ci voleva proprio dopo quello precedente (ha senso questa frase?)
comunque, non sò. io ho bene fisso in mente il prologo, magari al capitolo prima nelle note finali potresti avvisare tutti ke prima della lettura del prossimo capitolo sarebbe meglio andare a dare una lettura al prologo e iniziare il capitolo riportando l'ultimo capoverso del prologo ... è solo un'idea, qualsiasi cosa deciderai andrà bene, tranquilla :)

25/02/12, ore 15:50

Ma quanto sono dolci insieme!!! E la lemon che hai scritto, quasi dispiace chiamarla lemon perchè in realtà è un termine riduttivo, c'è così tanta dolcezza, sentimento, amore, passione.... Sul serio, è una scena bellissima che hai descritto con un'eleganza ed una delicatezza che non fanno altro che confermarmi (non che ce ne fosse bisogno) la tua bravura come autrice.
La lettera della madre di Draco mi fa prevedere che i prossimi capitoli saranno incredibilmente avvincenti e già li aspetto con ansia. Circa la tua domanda, secondo me potresti pubblicare di nuovo il prologo, in modo da rinfrescare la memoria a chi legge.. in termini di continuità, mi pare una buona idea fare così!