My lovely idiotic chef, my freaking beautiful lady. [SaNa Collection ♥]
di Lou Asakura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
01/09/17, ore 10:34

Salve! ~
Era da tanto che non recensivo questa raccolta, e quando ho visto l'aggiornamento mi sono resa conto di quanto mi mancasse *_*
E, che dire, mi hai colpita anche questa volta. Nel momento in cui Nami ha fatto notare a Sanji quanto lui sia poco portato per gli affari, ho proprio pensato "Bene, allora resta con lui" *_*
Ovviamente, però, entrambi hanno i propri sogni da realizzare, ed è dolcissimo che lui le chieda di tornare dopo esserci riuscita.
Dici di essere arrugginita con la scrittura? Beh, sappi che mentre leggevo ho trovato delle frasi che mi hanno lasciata meravigliata, e fra queste, soprattutto " Non seppe mai spiegarsene il perché, ma proprio lei, che mai e poi mai perdeva la rotta, si smarrì completamente nel labirinto meraviglioso nascosto sul fondo di quegli occhi ".
Per non parlare, poi, della descrizione in seguito dei sentimenti di lei, confusi ma felici al tempo stesso.
Quindi, tanti complimenti per questo nuovo capitolo ♥
Spero di recuperare presto anche le altre tue storie recenti; al momento sono un po' indietro col manga XD

21/08/17, ore 18:12

Wow, davvero bellissima!
Molto profonda, esprime esattamente quello che loro due provano ^-^.
Anche io ho sempre pensato che loro due avrebbero potuto gestire insieme quel ristorante che Sanji vuole costruire una volta trovato l'All Blue :), un pò come nel Film 04 (quello in cui quasi si baciano...*^*), loro lì gestivano insieme un locale ;9.
E poi Nami deve disegnare la mappa del mondo, quindi di conseguenza anche dell'All Blue ;9.
Ma ritornando alla recensione...
Mi è davvero piaciuto immaginarmi le scene, inoltre l'ho trovata scritta molto bene, brava! Alla prossima, sicuramente leggerò i prossimi capitolo, ciauuu ;*.
MizuNoMikan

31/03/16, ore 23:29

Chissà, forse Sanji è davvero un principe (per questo si è spacciato per Mr Prince?!), ma di certo la sua famiglia è molto potente e non vedo l'ora di saperne di più (accidenti alle pause di Oda, anche se il sensei pare abbia detto al Jump che questo sarà l'anno di Sanji, e io voglio sperare bene).
Veniamo invece alla storia: posso capire le perplessità di Nami, anche se lei e Robin fecero lo stesso, quindi mi piace anche pensare che in qualche modo lei sappia cosa si prova a tenersi per sè certi segreti. E questo ai miei occhi li rende ancora più uniti <3
Di certo lo perdonerebbe e lo vorrebbe tutto per sè, non è una donna che divide i tesori, soprattutto quelli più preziosi! e quanto vorrei che si rendesse conto di quanto è prezioso l'uomo che la venera come una dea ^_^

In attesa di aggiornamenti sulla raccolta, ti abbraccio forte :)
A presto
Namirami

23/11/15, ore 19:50

Oh. Mio. Dio.
Tu, mia cara amica sanjiosa (? non so, penso che ormai siamo davvero poche ad essere così innamorate di lui xD), hai colpito nel segno e nel mio cuore. Quando ho visto quel "only alive" sul manifesto ho subito pensato alla stessa cosa (e gli ulteriori sviluppi me lo stanno facendo credere sempre di più!) e ho subito detto: "ma se sanji è un principe, Nami è la sua principessa?".
E tu hai inesorabilmente assecondato le mie fantasie perverse con questa meravigliosa one shot, che mi è piaciuta tanto!
Grazie di essere una SaNamista così appassionata e di scrivere sempre belle storie su questi due! <3
Un abbraccio :3

08/10/15, ore 16:16

Mia cara sei diventata ufficialmente una delle mie autrici preferite. Finalmente ecco un'altra che scrive su sanji e Nami, non ne potevo più delle Zoro x Nami. Ho dato una letta alle tue storie e le trovo fantastiche. Ho anche intuito che adori le Zoro x Robin e i fratelli D se non sbaglio <3. Mi piace molto il tuo mondo di scrivere e le storie che inventi su loro. A presto!! Giosi05

20/04/15, ore 21:43

Lou scusami tantissimissimo per questo enrome ritardo nel recensire! ma alla fine sono arrivata anche io :)
Che dire, il tuo tocco è il tuo tocco, c'è poco da aggiungere! continui a renderli davvero benissmo e... no, che non si accontneterà di un bacetto sulla guancia, che diamine! e del resto ne ha anhce tutte le ragioni, poveretto! XD comunque mi sono piaciuti tutti i vari Mugi, Zoro e Sanji in particolare mi fanno morire e... mancano, mancano davvero tanto!
L'astinenza da mezza ciurma per così tanto tempo è estenuante, meno male che c'è chi continua a scrivere!
Grazie davvero Lou, continua così <3

12/03/15, ore 00:57

E grazie a te di scrivere sempre su di loro, cara Lou! :3 non importa la frequenza, tutti abbiamo i nostri cazzi e mazzi, l'importante è non scordarsi mai di questi due! <3
E quale occasione migliore se non il compleanno del nostro adorato Sanji-kun (auguri ancora, per sempre, da sempre, in ritardo e in orario, splendido cuoco! <3)??
La storia mi è piaciuta tantissimo, molto dolce e nakamosa allo stesso tempo! Che tenerino Chopper e Sanji che poi si commuove <3 E... Brava la nostra navigatrice, penso che il regalo sia stato gradito ;D adesso aspettiamo la ff in cui descrivi l'utilizzo del buono! :D
A presto, lunga vita alla SaNami <3

03/03/15, ore 17:21

Carissima, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, specialmente se si tratta di un nuovo capitolo di questa meravigliosa raccolta! Non importa la lunghezza, se una fanfiction è scritta con il cuore allora darà sempre ottimi risultati :)
E dopo il capitolo sul compleanno di Nami-san, non poteva mancare quello sul compleanno di Sanji-kun! Che dire? I membri della ciurma, nel fare regali, sono sempre molto originali e divertenti :'D noto con immenso piacere che per questo capitolo ti sei ispirata alla mia SaNami natalizia, o sbaglio? ;) se è come penso, sono felicissima di averti dato l'idea per questo bellissimo capitolo ♥ ovviamente Sanji-kun, innamorato e malizioso com'è, ha subito notato la dimenticanza di Nami ehehehe :') complimenti, sei riuscita ancora una volta a strapparmi un sorriso! Alla prossima :)

02/03/15, ore 14:39

Ciao! ^_^
Non sai che sorpresa gradita vedere tra le mie storie seguite l'aggiornamento a questa fantastica raccolta. *^*
Non mi ucciderai se ti dicessi che non mi ricordavo che il 2 marzo è il compleanno di Sanji, vero? Ora mi sento tanto come Zoro... XD
Mi fa piacere ritornare a leggere le tue splendide SaNami, mi mancavano e poi questa è stata carinissima. :3 *si snete molto kawai a dirlo* Davvero, che amici fantastici! C:
Ma solo io ho pensato: "Che tenero!" al regalo di Chopper. Cioè, io apprezzo molto il suo pensiero, e trovo il suo gesto molto carino, anche se sono d'accordo che il suo è certamente un regalo singolare. Ma noi sappiamo che Chopper voleva solo essere d'aiuto. ;)
Brook, invece, è sempre il solito. :D  E io non ho dubbi che Sanji userà - o almeno tenterà  XD - quel binocolo per gli stessi scopi per cui glielo ha regalato lo scheletro. ;) Si consola così, visto che non potrà mai diventare invisivbile...
Io apprezzerei molto anche il regalo di Robin, ma qui Sanji non mi sembra particolarmente entusiasta. O forse si immaginava che l'archeologa gli avrebbe regalato un libro?
Bisogna un po' istruire questi pirati, no? XD
No, penso anch'io che Rufy non resisterà molto lontano dalla cucina, ma sicuramente  va apprezzata la volontà di resistere agli impulsi. :D
Il regalo migliore è quello di Nami, non c'è dubbio. Il suo è stato un gesto altruista, più del solito, chissà quanta fatica le sarà costata?
Ora, come ha giustamente notato Sanji, lei non ha specificato il tipo di bacio. E già immagino che faccia farà lei quando lui andrà tutto contento e convinto di poterla baciare sulle labbra.
Mi sa che questa volta Nami si è messa in trappola da sola. Almeno che il suo non è stato uno strateggemma ben pensato per far capire che anche lei desidera il bacio, senza esporsi troppo. Insomma, Nami sarebbe capacissima di ideare una cosa del genere. ;)
Un capitolo molto bello, complimenti!
E - mi stavo dimenticando, managgia a me! - tantissimi auguri a Sanji! *parte un coro di hip hip urrà* C:
Alla prossima! ;)
Selly

05/03/14, ore 19:47

One shot incantevole (non ne avevo dubbi!). E' bello, da parte di Usop, preoccuparsi per Nami ed è ancora più bello leggere di un Sanji così ben caratterizzato che non approfitterebbe mai di una donna in quel modo. Molto dolce la scena del cuoco che consola la navigatrice, così come Usop che assicura a Sanji che Nami già prova qualcosa per lui. Il finale mi ha strappato un sorriso! Alla prossima.

06/02/14, ore 20:03

Presenteeee! Sono io la pazza psicopatica dei video SaNami moments su youtube! :D Non sai quanto mi faccia piacere leggere che incentivino le SaNamiste a scrivere e a farsi filmini mentali *^* E - pubblicità occulta - stay tuned perchè a breve arriverà Navarone! ;D
Questa storia...Stupenda T.T Non sai quanto io sia contenta che tu abbia aggiornato, faccio una corte sfrenata a questa raccolta da quando l'hai iniziata! :D E' una sanami un po' diversa dal solito, ma non per questo vuol dire che non sia bella! A me è piaciuto tantissimo che tu abbia affrontato la cosa dal punto di vista di Usopp! Ho sempre pensato che fosse una specie di 'testimone' del fenomeno sanamista...Cioè, mi spiego: lui era li a Skypiea e ha visto quello che Sanji ha fatto per Nami, spesso e volentieri si scusa con Sanji se non si preoccupa per Nami, e ha più volte detto a Nami quanto il suo comportamento nei confronti del cuoco sia crudele...Insomma, anche Usopp è un Sanamista!! ^^
La storia è molto molto dolce e ho adorato la parte in cui hai descritto la posizione di Sanji-kun e Nami-san....Da proprio il senso di una copertona che la avvolge <3
Siiiiii io la leggo volentieri la storia dal punto di vista di Nami! :D Anche perchè le fic in cui si accenna a Bellmer sono sempre molto toccanti e mi piacciono molto :')
Ancora complimentiii e a presto!! :D

04/02/14, ore 19:21

Dopo un esame dato stamattina, sorseggiando una calda tisana, non potevo chiedere di più che leggere una tua fan fic. Perché quando vedo che aggiorni, non posso che fiondarmi nel leggere le tue storie, sempre così toccanti e dettagliate.
Innanzitutto, concordo in pieno sull'opinione di Nami: di sicuro non vorrebbe mai pesare sui suoi compagni, orgogliosa come è... ma alla fine scoppierebbe, indubbiamente.
E poi che dire del nostro amatissimo cuoco, sempre così dolce e premuroso... assolutamente IC! davvero, credo tu l'abbia reso benissimo.
E anche Usop, mi è piaciuto come l'hai descritto: la parte iniziale in cui ha paura del nemico e... la parte finale, in cui si prova mille timori per una eventuale relazione dei nostri patati. Ed è molto divertente la scena finale, con i due amci che si sostengono a vicenda! ce la deve fare il nostro Sanji, ma siccome il nostro amato sensei non ci darà questa soddisfazione... ci pensiamo noi.
Non sapevo che ad Usop non piacessero i funghi, infatti non riuscivo proprio a capire il titolo della fic, quindi grazie per aver aggiunto questo ulteriore elemento alle mie conoscenze!
Volevo farti i complimenti per la scrittura: leggendo le tue fan fic da un po' ormai, noto come migliori... brava brava brava!
Ovviamente mi farebbe piacere se facessi una fan fic parallella spiegando cosa è successo quella notte... spero proprio tu riesca a trovare tempo.
E non mi importa se mi risponderai tra un'ora, un gionro, un mese, un anno o se non mi risponderai mai. Ciò che conta è che tu continui a scrivere di loro perché mi sembri nata per questo e, ogni volta, è sempre un enorme piacere. Sapere che continuerai in questa attività è già tanto.
Un grande grande abbraccio.
Namirami.

04/02/14, ore 16:28

Sei sempre così romantica awwwwwww !?!?!*=* questa Fic fa sciogliere il cuore (come tutte le altre 19)
Trovo che sia molto bello che sia descritto attraverso gli occhi usopp,nonostante il
Fatto che sia un fifone,e uno dei più buoni dei nostri mugiwara,sono contenta che tu abbia sottolineato questo suo aspetto di protezione rivolto alla ciurma...
Tornando alla tua domanda:Si ,sarebbe una bella idea,scrive il tutto secondo la versione di sanji e nami.
P.s questa cosa dei funghi non la sapevo...non si smette mai di imparare
Spero di rileggerti presto >.<
Dianas

24/07/13, ore 23:47

Le lacrime.
Non ci sono le parole.
Forse è che stasera sono particolarmente sensibile e di solito sono.. un sasso...
Ma è davvero bella.
E commovente, ed è piena di un amore che ti arriva addosso, non te ne capaciti quasi, è lì e basta, ti si imprime addosso mentre leggi.
Devi essere una ragazza davvero piena di sogni ed emozioni, e sono sicura che sei anche innamorata, perchè è davvero speciale questa One-Shot.
Ce ne sono altre molto belle, e io ti seguo sempre quando scrivi di Nami e di Sanji, ma questa ha qualcosa che ti arriva davvero al cuore, non te lo so spiegare, ma..
Complimenti.

04/07/13, ore 16:07

Tu sei l'unica capace di farmi avere ancora dei dubbi sul mio OTP!
La RuNami è la coppia che mi fa emozionare di più, ma la SaNami è così... non trovo la parola giusta *__*
Molto bella questa flashfic per il compleanno di Nami. Avrei voluto scriverci anch'io qualcosina, ma non ne ho avuto il tempo... -.-" Comunque queste poche righe mi hanno colpita dritta al cuore. Ho trovato realistico il fatto che il primo regalo che Nami trova da parte di Sanji sia il più semplice, ma quello con più significato e valore: un mazzolino di fiori.
Complimenti, spero aggiorni presto. Scrivi sempre benissimo!

Soly Dea
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 09:21 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]