Lo scopo di un'anima
di kasumi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/09/12, ore 12:35

caraa finalmente sono arrivata alla fine!!! scusa ma in qst giorni con la scuola e li impegni non ho capito + nulla!!!! cmq che dire.....la ff si conclude bellissima e finalmente angel e faith si sono messi assieme! bravi!!! e bravissima anche a te :))

02/09/12, ore 00:03

Ed eccoci arrivati alla fine.
Beh beta, credo che questa fic ti sia venuta davvero benissimo, man mano che progrediva si è fatta sempre più disinvolta e accurata, originale e intrigante.
Ho apprezzato molto anche il finale, quel breve spezzone che dà un senso al titolo che hai scelto per la fic e che, devo dire, ci sta perfettamente.
Avrei forse apprezzato un'analisi psicologica maggiore delle evoluzioni fra Faith ed Angel e soprattutto delle evoluzioni personali di Angel stesso, che partito da chiuso, isolato, rifiutante e traumatizzato dalla prigionia&torture, è arrivato a superare in qualche modo il tutto... non si sa bene come. Ma probabilmente questo non era lo scopo della fic, quindi probabilmente va bene così. :)
Davvero complimenti!

01/09/12, ore 23:55

Bello, mi sono piaciute moltissimo le ultime righe!! Hanno al contempo un che di realistico, poetico, fatalistico... e fantasticamente graduale! :D

31/08/12, ore 02:31

Capitolo retto rapidamente, che lascio recensire con cura dagli appassionati del telefilm.
Mi sembra comunque che il tutto abbia davvero un buon ritmo! ^^

31/08/12, ore 02:27

Bello questo capitolo, delicato, graduale, con piccoli tocchi di genialità (noi abituati a sanguinare nell'ombra... wow!).
C'è una bellissima delineazione psicologica in queste pagine, i due si capiscono, si intendono e iniziano a muoversi in modo giusto l'uno attorno all'altra. Bello davvero!

28/08/12, ore 20:09

Scusami, ho letto questo capitolo molto velocemente perché, non conoscendo i personaggi e non amando molto questo genere dark, non mi sento molto coinvolta da loro. Sarebbe diversa se conoscessi la trama e tutto, ma così mi scivola via un po' così. Comunque il pezzo è scritto molto bene.

28/08/12, ore 19:59

Beh dai, meno male che la scena inizia a smuoversi un po', ci voleva un po' di pepe dopo tutta quella smielatura fra le cacciatrici. Mi è piaciuto l'arrivo di Willow, il fatto che in un istante... puf! - ha smascherato la "copertura" di Angel e anche la reazione di Faith che l'avrebbe triturata sul posto! ^^
Ti segnalo "E' davvero così pericolo" invece di "pericoloso", verso l'inizio del capitolo.
Non riesco davvero a trovarmi con questo tuo utilizzo del trattino al posto dei puntini, son rimasta 5 minuti a chiedermi cosa fosse un pomp, prima di capire che la parola era troncata... -_-
Comunque ora voglio proprio vedere come prosegue!

24/08/12, ore 14:39

Ah ah, per fortuna aveva detto che la parte divertente era finita!! Mi sono spanciata con Buffy che tenta di imitare Faith e riproduce le sue battute, e Faith alla quale viene un colpo!! :D
Capitolo leggero, piacevole da leggere. Un po' stomachevole tutto questo zucchero fra le due, ma comprendo che tu stia gettando le basi per un rapporto che in futuro avrà le sue evoluzioni.
"Labiale" si scrive con una sola "b".
Comunque mi è piaciuto!

22/08/12, ore 13:18

ciao!!!! scusa se nn ho letto ma sono andata in vacanza e nn potevo connettere..... cmq ho letto fino a questo cap e la storia continua ad essere bellissima, che spassosa l'entrata di buffy, adesso sn curiosa di vedere cosa succederà tra faith e angel......presto leggo pure la fine xchè ho visto che l'hai finita.
cmq sei sempre bravissima :))))

20/08/12, ore 23:07

Ho letto tutta la fic in una giornata e ti devo fare i miei più sinceri complimenti. Sei stata fantastica, premetto che io adoro la coppia Buffy Spike e che leggo sempre e solo le fanfiction incentrate su di loro, ma tu mi hai incuriosito e ora so che ho fatto bene a seguire la mia curiosità. Hai descritto il rapporto tra Angel e Faith in un modo nuvo per me che mi fa amare tutti e due i personaggi (che non ho amato molto nel telefiml) quindi ti ringrazio immensamente, anche perchè mi è piaciuta anche la parte tra Buffy e Spike, la loro attrazione fa capire che qualcosa sarebbe potuto ancora accadere e sinceramente ho la forte speranza che tu scriva un continuo dove il loro rapporto si evolva .... ne sarei felicissima :D Ancora complimenti sei stata bravissima.

19/08/12, ore 20:37

E così, il viaggio si conclude.
Credo che questa storia ti abbia avvicinato tantissimo alla coppia di Angel&Faith, ad entrambi i personaggi stessi, e non posso che esserne felice. Anzi, mi auguro che in un futuro non troppo lontano tu torni a scrivere su loro due.
Per me, invece, questa fic è stata una nuova esperienza, una piacevole lettura e anche luogo di qualche incomprensione.
In ogni caso, rinnovo tutti i complimenti che ho scritto nelle varie recensioni, perchè alla luce di quest'epilogo li meriti tutti. Ho inserito la storia tra le ricordate, appunto, per non dimenticarla e portarla sempre nel mio account.
Le citazioni di AtS sono state il tocco di classe, che mi hanno convinto definitivamente a "promuovere" la fanfic.
Eh, beh, non saprei cos'altro aggiungere. Finalmente leggo un maledetto lieto fine per il mio personaggio preferito, e questo, come si dice, vale già il prezzo del biglietto.
Grandissima!

Per il futuro: ricordi tutti i nostri mirabolanti discorsi sul sesso tra Angel e Faith? Ecco, adesso che Angel non ha più la maledizione non puoi proprio contestualizzare, e il missing moment porno è d'obbligo!

[nonostante tutto mi dispiace tantissimo che sia finita, sigh!]

19/08/12, ore 20:10

Com'è che si scrive?

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW, AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW, AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW, AWWWWWWWWWWWWWWW, AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW, AWWWWWWWWWWWWWW, AWWWWWWWWWWW *________________________*
AWWWWWWWWWWWWWW, AWWWWWWWWWWWWWWW. AWWWWWWWWWWWNN.

Ok, non è una recensione, ma non riesco a dire altro. D'altronde, considerate tutte le lunghe recensioni che faccio e che ho fatto a questa storia, un commento scemo me lo merito anch'io!

(AWWWWWWWWWWWW).

#ti faccio presente che provochi tutte queste emozioni in un ragazzo, pure poco sensibile a dire il vero, perciò ritieniti soddisfatta al... cento per cento!

19/08/12, ore 19:55

Wow, quanta azione! *___*
Ricordi quando parlammo di quanto fosse difficile scrivere scene di azione interessanti? E' difficile tenere desta l'attenzione e sapersi muovere bene, descrivere le mosse per fare in modo che il lettore abbia un campo visivo pulito di ciò che sta accadendo.
Non è vero che non ti vengono bene! Io ho trovato questo capitolo meraviglioso, non solo per l'ottimo IC di tutti quanti, ma per la scorrevolezza con cui è volato via e la bravura con cui l'hai scritto.
Mi è sembrata una scena molto canon, dove ogni punto di tensione si spezza e dà via ad uno scenario diverso, salvo poi ritornare al precedente e così via. Anche l'intermezzo di Xander mi ha divertito ed era ben posizionato.
Pure l'ironia non è mancata, insomma, un mix perfetto! Con addirittura il cliffhanger finale.
Temo solo per quell'urlo, voglio vedere Faith che spacca il culo a quella stronza di VampWillow.
Vado a leggere immediatamente il seguito, quest'ultimi capitoli ti stanno riuscendo benissimo!

19/08/12, ore 19:39

MHHHHHHHHHH, TOTALLY FANGEL, TOTALLY FANGEL!!!!!!!!!!!!

Vuoi farmi morire? E' la quiete prima della tempesta? E' il dolce perchè dopo verrà qualcosa di amaro? C'è la fregatura? Perchè mi sembra troppo bello per essere vero! Non so cosa diavolo tu abbia in mente, ma è tutto perfetto, in linea con i caratteri, con le evoluzioni e con i due che adesso devono stare insieme. a tutti i costi.
Faith comincia a sentire altre attenzioni oltre quelle di cacciatrice: grazie a Buffy (!), attraverso piccole cose, si rende conto che la vita è a colori e non in bianco e nero. Si accorge mediante piccole sciocchezze e desideri apparentemente stupidi (voler cucinare) che c'è altro oltre la caccia, i paletti, e la morte.
Angel capisce il valore di tutte le attenzioni che la ragazza gli riserva, capisce che Faith non è poi così diversa da lui, comprende che è il momento di ricominciare, adesso che le ferite si sono rimarginate (almeno in parte).
E così entrambi cominciano a scoprirsi, a parlare di se stessi, del loro passato, dei loro trascorsi, delle persone orribili che sono state.
E lei capisce di AMARLO, ma al tempo stesso, proprio perchè lo AMA, si rende conto che per il momento è meglio procedere con gradualità. Gli ultimi righi sono la PERFEZIONE.
Addirittura meglio del precedente, superba!

19/08/12, ore 19:23

Wow, quanta poesia!
E' un capitolo che mi è piaciuto tantissimo, terribilmente, è assolutamente una delle cose migliori che ho letto nell'ultimo periodo. Ti sentivi particolarmente ispirata? O forse sono i tre soggetti, di cui non si parlava molto, ad aver acceso la scintilla?
Ho potuto avvertire tutto, ogni cosa. La puttanaggine di Willow, la pazzia di Drusilla, la sfrontatezza di Spike e l'aria perversa e impura che circola attorno ai tre. E' stato oscuro, perfettamente in linea con i vampiri trattati.
Spero che tutta quest'ispirazione e genialità siano presenti anche nel finale, che non vedo l'ora di leggere.
Davvero bravissima!

(Recensione modificata il 19/08/2012 - 07:24 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]