Oh, the boy's a slag!
di La Chiave di Do

03/03/13, ore 22:55

Dico come primissima cosa che ho la tua FF mi ha assolutamente rapito. ho letto i primi sette capitoli in una notte in cui non riuscivo a dormire e sono rimasta a pensare alla tua storia per tutto il giorno seguente (giuro) :D
Complimentissimi per tutto perchè è scritta molto molto molto bene e la trama è assolutamente trascinante :D
In generale i primi capitoli (fino alla loro prima volta per intenderci) mi sono piaciuti più degli ultimi e leggendo la fine mi sono quasi messa a piangere xD sigh ho sperato fino all'ultimo in un lieto fine, ma effettivamente il finale che hai scelto è più realistico e meno simile ai soliti finali zuccherosi alla "I woll always love you" :)
ho recensito solo l'epilogo per non riempirti di commenti a ogni singolo capitolo, anche se avrei avuto mille cose da dire su tutti!
Complimenti ancora :D
Ire

02/03/13, ore 12:06

Ho letto tante ff ma nessuna e dico nessuna mi ha fatto venire i brividi come la tua descrizione della scena del primo bacio tra Alex e Anna! mi piace molto come scrivi e il tuo modo di descrivere le scene senza mai cadere nel banale! Complimenti! Dico sul serio.... Spero di leggere altre storie su Alex (mi sono persa di lui leggendo le tue ff) purtroppo gli artic non mi appartengono... Ma sto iniziando ad apprezzarli molto!

13/09/12, ore 15:18

La tua è la miglior ff che abbia mai letto. Mi piaccono tantisismo gli Arctic ma non ne sono fanatica, ma che dire... Ho recensito solo questo capitolo perché altrimenti avrei dovuto scrivere 'oddio favoloso ti adoro la migliore mai scritta' su tutti i 36 e non mi sembrava il caso. Una complessiva andrà bene :)
Quando è finita ho pianto, è stato abbastanza trumatico. Il fatto che io sia fortemente potteriana e nessuna ff mi abbia provocato emozioni come quetsa mi ha scombussolata abbastanza. Positivissima la recensione, bravissima tu :)

03/09/12, ore 14:17

Che dire! Stupenda, è l'unica cosa che al momento mi viene in mente. Non ricordo quando ho iniziato a leggere questa storia, ricordo solo che dopo aver letto il primo capitolo rimasi affascinata dai personaggi, dai luoghi, dal tuo modo di scrivere e descrivere, dalla semplicità con cui leggendo sono arrivati a me i sentimenti di Anna e gli altri, dalla suspense che sei riuscita a creare.. potrei continuare ad elencare ma poi sarebbe troppo scontato! Ti basta sapere che ogni giorno che accendevo il computer la prima cosa che facevo era andare a controllare se tu avessi aggiunto qualche altro capitolo (solo perché sono una persona terribilmente impaziente). Comunque mi piace come finale! Ovviamente sono molto triste, come ogni volta che leggendo un libro arrivo alla fine, ma quel “Chi lo sa, magari un giorno, se venisse a trovarmi per quella gita al Sacro Monte potrei anche restituirglielo...” mi fa pensare che un giorno la storia potrebbe proseguire! Continua a scrivere, hai davvero talento! Quindi non posso far altro che complimentarmi con te :)
Sixteen

02/09/12, ore 23:18

Va da Arielle????? ALEX VA DA ARIELLE???? Voglio morire. Mio dio, un poco di tatto, emerito coglione, poteva fare a meno di dirlo! E invece no, mi deve rovinare la scena, coglione. -.-
Comunque, ok, si tratta del regalo di Al, di quel maglioncino speciale, ma niente batte la canna di Jamie, mi spiace. O il pacchettino di Nick, ma quello solo perchè l'ho deciso io e mi sento importante ogni volta che ci penso. :3
Poi, sì, te l'ho già scritto, ma Suki è seriamente la ragazza più buona del creato. **
E ora, se permetti, vado a scoprire perchè abbiamo un capitolo 36. D:
Pace e bene

PS: il succo all'ananas fa schifo e mi sconcentra. <3

02/09/12, ore 20:10

L'ultimo capitolo e l'epilogo, in un solo giorno, non sono cosa sopportabile. :'(  Vedere quel "Completa" è davvero troppo strano, mi sembra ieri quando hai iniziato a farmi leggere questa storia e ci siamo conosciute... non mi sembra che sia passato così tanto tempo... Ma penso, anche, che ogni storia abbia un inizio e una fine... E' solo un modo per poter iniziare qualcosa  di nuovo e ancora più bello di questo... Il fatto che sia finita non toglie il valore sentimentale che c'è in essa... Per nulla... Dirti, ancora, quanto sia bella... beh, lo sai perfettamente come la penso. E' scritta perfettamente e mi piace in ogni sua parte, dalla prima parola all'ultima. Non posso che farti, di nuovo, i miei complimenti e dirti che aspetto con ansia qualcosa di nuovo... :))

02/09/12, ore 09:09

No. Senti, non posso iniziare la mattina così...dopo che ho dormito sei ore... :'( Parlo della fine del capitolo, delle ultime righe. E' strano che, dopo tutte le recensioni che ti ho lasciato, proprio ora non mi vengano le parole per dire che cosa penso di questo capitolo e che cosa penso della storia intera. E' stata la prima storia, scritta da te, che abbia letto. Mi hai coinvolta nel processo creativo di tutto questo e non posso che esserne onorata, perché è davvero qualcosa di magnifico. Sono sicura, che tornerò qui a leggerla molto spesso. Aspetto la sorpresa che hai promesso ma, più di tutto, aspetto la nascita di qualcosa di nuovo. Qualcosa di nuovo, scritto da te, qualsiasi cosa sia.

02/09/12, ore 04:26

Piango. Grazie tesoro, davvero. Con questa storia sono cresciuta, anzi siamo cresciute insieme, questa storia ci ha accompagnate per tutti questi mesi dandomi brividi e facendomi sognare. Grazie a te che hai dato vita alla mia uscita da vera bimbaminchia ("amore scrivi una storia su me e alex turner??") senza ridermi in faccia, che mi hai fatto dimenticare per un poco tutte le mie minchiate mentali. Hai saputo cogliere ogni mio particolare in questo racconto, mi hai fatto ritrovare me stessa e questo mi commuove tutte le volte che ci penso.
E soprattutto ti ringrazio perchè penso che grazie a questa storia sei riuscita a farmi aprire gli occhi su ciò che voglio davvero e ciò che mi merito e probabilmente è grazie a tutto questo che alla fine ho trovato il mio "vero" Alex.
E ora per l'ennesima volta: GRAZIE.
Ti voglio bene anche da lontano.

Anna

28/08/12, ore 16:57

Penultimo. o.o Sembra che sia scivolata fino alla fine, senza che me ne accorgessi. Amo la fine di questo capitolo, comunque... avresti potuto farlo finire in maniera diversa... ma hai deciso di far notare la complicità tra i due, che mi piace molto. Il modo, poi, in cui gli altri componenti della band salutano la protagonista... mi piace molto. Non è stata una cosa "a due"... Voglio dire... Solo Anna e Alex e il resto del loro mondo fuori da tutto... forse è questa una delle cose più belle di questa storia. Sei riuscita ad amalgamare il tutto, senza lasciare niente fuori.

28/08/12, ore 16:03

Il mio cuore si è appena sciolto. Non penso di sopportare altre emozioni. E anche se è solo l'ultimo capitolo, grazie per questa storia, grazie per avermi fatto entrare nel mondo di Anna e Alex e di tutte le altre scimmie. Grazie. x

28/08/12, ore 15:12

Bene. Tralasciamo il fattore "penultimo capitolo" e cerchiamo di scrivere una recensione seria senza lacrime e suppliche e balle varie.
Mi ricordo quella volta che mi hai chiesto dei regali e ti ho suggerito il bel pacchettino grazioso di Nick. Lo hai inserito. E ti amo.
Mi ricordo quando hai "vestito" Alex per vedere come stava nella giacca rossa di Miles. E Matt ha davvero ragione: me lo scoperei pure io (oddio, quello sempre, ma suddetta giacca fa un effetto straordinario su di lui).
Adesso passiamo al futuro, perchè probabilmente mi ricorderò di questa fanfiction come di una tra le più belle che abbia mai letto, e sono sincera, credimi.
Ok, questa era più una frase da ultima recensione all'ultimo capitolo, ma mi andava di essere sentimentale e l'ho inserita ora. Toh.
Non sono in vena di scrivere e si vede, perchè tutto quello che mi viene in mente pensando a questo capitolo così dolcioso è un enorme AHDNXCMUEIRCBXNUWKRBCXNUKWERXNGWA con tanto di occhietti a stellina e sospiro finale.
Brava e impeccabile, come sempre oserei dire.
Un abbraccio

ALLORA.
Sono mancata molto su EFP, non so, ogni tanto mi prende così. Poi torno e mi trovo questo O__O
No, scherzi a parte, accidenti! La storia sta davvero cambiando, era abbastanza prevedibile che prima o poi sarebbe successo. Insomma, c'era sempre quella bella fidanzatina lì ad aspettarlo, e la droga si sa, all'inizio sembra tanto bella, ma poi alla fine si rivela per quello che veramente è.
E quei momenti che stanno avendo Anne e Alex, quelli così.. così.. non so neanche definirli. Non sono la coppietta felice e falsa, sono davvero due persone con un rapporto, e stanno soffrendo entrambi, l'uno per l'altra. Si influenzano a vicenda. E poi quel grande desiderio che hanno l'uno dell'altro, è impassibile di fronte ad ogni difficoltà..
Okay, la smetto di fare la psicologa fallita .A.
Spero la situazione vada per il meglio, prima o poi..
Au revoir!

Inizio questa recensione dicendo che la Suki che mi sono immaginata è molto diversa da quella creata da te.
Nel senso che nella realtà non la immagino così silenziosa, pacata e angelica. La immagino più come una tipa esuberante e chiassosa, casinara, un po' una bambina. Però dolce, questo sicuro.
Tuttavia il personaggio di Suki che hai creato tu è perfetto, forse per questo inverosimile. (insomma, chi la prenderebbe così bene se scoprisse che qualcuna ha baciato il suo ragazzo, anche se solo per ripicca o senza un minimo di sentimento?) Eppure la tua Suki rimane premurosa, altruista, matura, gentile... insomma, perfetta. E assolutamente amabile.
Il capitolo nel complesso è piacevole e leggero, sebbene non fra i miei preferiti. L'apparire di Suki è stato abbastanza inaspettato e curioso, e il dialogo fra lei e Anna è tenerissimo.
Nonostante tutto, però, c'è un velo di tristezza che non rende completamente positiva la scena, sarà l'idea del dover salutare, dell'imminente partenza. Non so, però mette un po' di tristezza.
Ora non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo, che spero meno triste e malinconico (mi sbaglio di grosso però, vero? ahah)
A presto giuoia,
Sall <3

Di questo capitolo, mi piace molto la leggerezza. Il discorso che Suki fa ad Anna è serio, ma riesce a parlarle in maniera così leggera e fluida che risulta lineare e praticamente perfetto. Si capisce che il discorso è, in qualche modo, duro e vero; ma non risulta per niente pesante o qualcosa di già sentito. Mi piace molto il modo in cui hai "impostato" il personaggio di Suki, perché non è per niente fuori posto.
Sicuramente mi piacerebbe vedere lo sviluppo dell'amicizia tra le due... (: Sarebbe davvero interessante... (:

Un po' tardi rispetto a quanto ti avevo promesso, ma ci sono. La realtà è che ho dormito troppo e mi sono svegliata tardi e quindi eccoci qua, in diretta dal babysitteraggio! :)
Allora, punto primo, pubblichi solo perchè altrimenti io vado a dormire.... ma sei un amore!
Punto secondo, non hai spiegato com'è finita la storia con Alex e Miles e verrà anche a me la febbre nervosa per aspettare il prossimo capitolo. D: Ma guai a te se mi fai altri spoiler!
Punto terzo, Sukiiiii! ** Miodio, quella ragazza è un angelo, caspita, un bellissimo ed elegantissimo angelo. E le caramelle gommose! ** E' un gesto così carino, se contiamo che si sono parlate una volta sola. Decisamente uno dei personaggi più splendenti della storia.
Ehm, non credo di aver altro da dire per fare un punto quarto, quindi sì, concludo qua. :)
Tanto amore, come ti avevo promesso. <3