Oh, the boy's a slag!
di La Chiave di Do

Questo capitolo mi lascia disorientata più del precedente, non so dirti se mi piace o meno. O meglio, mi spiego: mi piace il modo in cui tu lo racconti, il tuo stile, il fatto che sei riuscita a coinvolgermi e immergermi completamente negli avvenimenti. Quello che non mi piace è il comportamento totalmente egoista di Alex, il suo fare del male a sé stesso e a chi gli sta intorno, la tendenza di Anna ad essere remissiva e a perdonargli tutto, il fatto che Miles soffra vedendo il suo migliore amico distruggersi e mentirgli. Insomma, quello che non mi piace è che soffro leggendo il capitolo, ma allo stesso tempo è ciò che più mi piace del tuo modo di scrivere, perché bisogna essere bravi per trasmettere così le emozioni che si descrivono.
P.S.: Porta i miei saluti ad Anna, assolutamente, in fondo è un po' come se la conoscessi!

Vaffanculo Alex, ma proprio.
Più che tragico tutto ciò mi sa di squallido e pessimo.
Alex non si merita niente, ora come ora, figuriamoci se si può permettere di usare Anna così, tanto perchè vuole.
No no, mi dispiace, per me ora se ne può andare a quel paese, abbiamo chiuso.
E ho il sospetto che a chiudere con Anna ci metterà altrettanto poco.

Avevi ragione. Non mi è piaciuto.
Anzi, mi spiego meglio, non è quello che avrei voluto leggere e per questo sono rimasta sconvolta, allibita, schifata. Alex non si può comportare in questo modo, non può, non esiste.
L'ha picchiata e mi dicevo "ok, è effetto delle droghe, è un gesto osceno ma in quello stato deve essere stato naturale farlo e blablabla" perchè è ovvio, come fai a non perdonare Alex di tutto? E quindi ecco che tutti lo amano di nuovo, Miles lo aiuta, Anna lo bacia e lui cosa fa? Finge di buttare la sua vita da drogato nel cesso solo per andare in bagno e farsi una nuova dose. E violenta Anna. Sono senza parole. Anzi no, sono arrabbiata con lui e la cosa non ha senso, capisci? Non è reale e non ha senso. Eppure mi sento presa per il culo anche io, visto che stavo piangendo per quel bacio debole.
Ora, capisci bene come questa fanfic mi stia facendo male, ma MOLTO male, perchè non distinguo più la realtà dalla mia immaginazione, stimolata dalle tue parole pressoché perfette.
Sei dannatamente brava, hai un potere perverso con le tue parole, vedi? Mi stai facendo odiare un uomo che adoro alla follia. :)
Un abbraccio
LOVE IS LIKE SUICIDE

Si può odiare un capitolo? Si, si può odiare come qualsiasi cosa che si legge e a cui si è appassionati. Mi trovi in un momento difficile per poter scrivere una recensione, almeno un poco, come si deve. Ma sai che questo capitolo mi aveva lasciato l'amaro in bocca già la prima volta che l'avevo letto. E' una di quelle cose che si leggono e che si vorrebbero odiare, per l'argomento trattato, ma è scritto così bene che non si riesce a farlo. E' sicuramente uno dei più belli, nonostante tutto. Che ti posso dire, se non: aspetto il prossimo con ansia.

09/08/12, ore 12:21

Siamo all'ultimo capitolo e non ci credo... ho letto tutti i capitoli... in mezza giornata. O.O
Ora ti meriti la tua recensione, decente stavolta.
Ti faccio una confessione: è tipo la seconda volta che leggo una storia etero. Sembrerà sconvolgente, ma prima mi piacevano solo le slash ad alto contenuto omosessuale e le altre non le calcolavo più tanto, soprattutto se mary-sue, se si scrive e dice così. Ho sempre trovato storie poco originalI, scritte da bimbe con gli ormoni in subbuglio, immature, sciocche e superficiali, pronte a decantare l'amore nato per caso e ovviamente eterno che nasceva tra loro e l'idolo in questione e subito pronti a dirsi "ti amo". Devo ammettere di essere stata scettica anche in questo caso, mentre iniziavo a leggere il primo capitolo e capivo che non ci sarebbe stato nessun Alex avvinghiato a Miles o cose del genere e non so perchè mi sia fermata comunque a leggere, tralasciando i consigli di altre ff più adatte ai miei gusti. E meno male, oserei dire! Il tuo stile mi ha subito "presa", preciso, ironico o dettagliato quando serve, attenta alle emozioni ma senza essere ridondante, senza stancare, senza far annegare il lettore in un mare di parole inutili e vuote.
La storia potrebbe anche essere banale, dipende dai punti di vista, ma a questo punto ogni storia d'amore sarebbe banale, non credi? Diciamo che è poco verosimile, più che banale, ma il bello di giocare con la fantasia è proprio questo, e nella propria testa è permesso tutto, anche innamorarsi di un cantante splendido, ricco e dannato. :)
Per quanto riguarda i personaggi, ho amato Miles, incondizionatamente. Non sono molto informata su di loro, faccio parte del fandom da poco e prima ascoltavo solo la loro musica, senza pensare alle persone che c'erano dietro, senza informarmi. Puro e semplice ascolto. Quindi non so dirti se il ritratto che tu ne hai fatto è veritiero o meno, ma sta di fatto che quello che ho letto rispecchia molto il mio modo di vedere Alex e Miles e i Monkeys in generale, quindi sì, altra nota positiva. Il nuovo Alex, macho e sciupafemmine, non mi convinceva molto, sembra proprio la maschera che hai descritto nel suo sfogo contro Alexa e Miles, per farsi vedere più forte, più.. maturo? Sarà effettivamente cresciuto o meno, questo non mi è dato saperlo, ma posso dire che lo preferisco dolce, imbranato e insicuro, gli rende molta più giustizia. :)
Parliamo delle protagoniste femminili? Anna mi piace, non sembra la solita eroina di questo genere di fanfiction, terribilmente e costantemente arrapata, falsa come i soldi del monopoli. Ok, cede subito alle avance di Alex, ma non si può certo biasimarla, e la storia deve pur cominciare in un qualche modo, giusto? :) Però tra le due preferisco Chiara, sai? Mi ha descritto in molti punti, soprattutto nel suo essere lunatica e nel suo non lasciarsi mai andare, perchè "rifugiarsi nelle fantasie sarebbe come rifugiarsi nel nulla", e spero di averla citata giusta! xD Spero quindi che torni fuori, in un bel happy ending con Miles, anche se la sua ragazza sembra un angelo sceso in terra. :)
Poi, vediamo se mi viene in mente qualcos'altro. Oh, sì. Insomma, non posso lasciar da parte le scene...interessanti, diciamo. xD Ho avuto i brividi. Seriamente. Non ti parlo come una stupida ragazzina in calore all'idea di immaginarsi due dei suoi cantanti preferiti che scopano, nono, non fraintendermi. Però ogni piccola carezza, ogni bacio, ogni altra cosa (xD) mi tramestavano nello stomaco un subbuglio di emozioni e, insomma, avevo i brividi. Soprattutto la parte con Miles e Chiara, sai? E' stato... sconvolgente.
Sconvolgenti sono stati anche gli ultimi due capitoli. L''ho già scritto, ma lo ripeto: Alex qui mi fa proprio venir voglia di vomitare. Da fatto è... non mi viene in mente un aggettivo che possa descrivere il mio completo disgusto. E spero che tu lo prenda come un complimento verso il tuo modo di scrivere, perchè ok, mi piace leggere e sono una che "entra" facilmente nella storia... ma provare un ribrezzo fisico come questo non mi è mai capitato, e ciò significa che sono completamente e indiscutibilmente inserita nella storia: non la leggo e nemmeno la immagino, la vivo. Sembrerà stupido, ma è così.
Non saprei che altro aggiungere, se non che stai diventando una delle mie autrice preferite e che sei dannatamente brava e che la sottilissima e impalpabile idea che avevo di pubblicare qualcosa su di loro è definitivamente sfumata, perchè non c'è paragone, mi farei solo ridere. Invidio un talento come il tuo e spero di poter leggere presto il seguito... si è notato che amo alla follia questa storia, no? :)
Ancora tanti complimenti.
Un abbraccio

09/08/12, ore 11:41

Mi ero imposta di non commentare, ma qui devo, devo proprio.
Alex mi fa venire da vomitare, lo giuro. Ho un senso di nausea che non passa e mi faccio schifo per come io mi lasci andare alle emozioni della lettura.
Ma Alex mi fa rivoltare letteralmente lo stomaco. ._.
Stronzo.

09/08/12, ore 08:19

Ok, ho dovuto smettere verso le quattro, stamattina, e non per mia scelta. -.- Ma sono le 8.15 e con la colazione davanti ti dico "buongiorno! La maratona ricomincia!"
Essì, perchè non ho chiuso occhio talmente ero curiosa di sapere come sarebbe andata tra l'amica e Miles e lui è così tenero e perfetto che non pensavo ad altro che alle due splendide coppiette. ** E' tempo di essere dolci e smielati, sì. :D Continuo a leggere, lasciando a dopo la recensione seria e come si deve, perchè ora ho un bisogno fisico di sapere.
O.O
Sembro abbastanza una maniaca, che ne dici?

09/08/12, ore 03:21

Cerco di non farmi sentire dai miei, ma sono ancora qui. E piango anche io.
h 03.21

09/08/12, ore 03:01

Sono le tre precise di mattina. Te lo dico solo per avvisarti che sono ancora viva, che leggo. ;)

09/08/12, ore 01:29

Ti dico solo che voglio morire ora, in questo istante.

09/08/12, ore 00:57

Ecco, se mi lamentavo delle recensioni precedenti, beh, ora mi sa che mi astengo proprio dal commentare. ._. Ho il cervello in pappa a forza di leggere di Alex.
INTERNATEMI.

Ti prometto che domani rivedrò tutti i commenti e ti manderò un lungo e serio messaggio con una recensione come si deve, ma al momento non ce la faccio. Scusa.

09/08/12, ore 00:39

"Si sforzo’ di non scadere mentalmente in volgarità a quel pensiero e scaccio’ l’immagine di lui intento a dimostrarle le capacità segrete delle sue dita sostituendola con quella di un assolo di chitarra." Ooooops, già fatto.
Gn, mi stanno venendo i risolini isterici come se i messaggi li avessi ricevuti io. Se te lo stai chiedendo anche tu, sì, sono patetica. *facepalm*
E mi sono accorta che le recensioni di stasera non sono davvero una gran cosa, mi spiace... ma continuo imperterrita a leggere, che ormai ho deciso di fare maratona. :D
Cià

09/08/12, ore 00:23

E di fatti, Anna, segui il suo consiglio.. lascia da parte Alex... e prendi Miles. v.v
Ok, sto ammattendo. O forse mi sto ancora pisciando dal ridere nel sentire nella testa Miles che dice "senza offesa, sei uno schianto, tesoro." Epica. xD
La storia in realtà mi piace molto, sai? E già lo sai che mi piace da morire come scrivi, penso di avertelo detto circa settordici mila volta nelle altre recensioni sui puppets, quindi non voglio sembrare una maniaca, amandoti troppo. (?)
Rinuncio all'offerta (di leggere un'altra ff, consigliata da un'amica) e vado avanti.

09/08/12, ore 00:07

Sarà che è tardi, sarà che non leggo fanfiction da una vita e mezza, ma dio, Alex stasera mi sembrava più sexy del solito. O.O
Ok, magari ti eri dimenticata di me, ma io no, ahah (?). e quindi eccomi qui, a leggere con calma, finalmente.
Che dire, la trama ti sembrerà scontata e poco realistica e ok, ci sta, ma la descrizione del bacio è tutt'altro. Cappero, ti giuro che mi sono venuti i brividi... e siamo solo al primo capitolo! Ora dell'ultimo aspettati la morte certa della sottoscritta.
Ma bando alle ciance, qua urge continuare a leggere. v.v

03/08/12, ore 10:16

Aaaah adoro quando mi fai così verosimile! (Anche se in fondo non l'avrei picchiato forse..) In ogni caso le incazzature e il sesso sono le situazioni in cui ci prendi di più. (Ah e di' a Sall che il bacio a Miles c'era da aspettarselo, è ESATTAMENTE mio stile come tu sai bene)