Storie recenti


L'effetto farfalla è una dipendenza sensibile alle condizioni iniziali presente nella teoria del caos. Piccole variazioni nelle condizioni iniziali possono produrre grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema. Difatti, è proprio l'effetto farfalla che getta le basi di questa raccolta: cosa succederebbe se Marcel sopravvivesse e Ymir rimanesse un gigante senza coscienza al di fuori delle mura? Marco verrebbe risparmiato a Trost? I Marleyani rapirebbero Eren e conquisterebbero Paradise? Per scoprirlo non vi resta che leggere.
{Questa storia partecipa al Writober indetto da Fanwriter.it |Coppie: JeanMarco, BeruAni, unrequited!SeruRei, PokkoPikku, platonic!ConSasha}
Autore: Luschek | Pubblicata: 01/10/26 | 01/10/26 Rating: Giallo
Genere: Angst, Dark, Drammatico | Capitoli: 1 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Annie Leonhardt, Berthold Huber, Marcel, Marco Bodt, Reiner Braun
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 0 recensioni

La spotter ed ex pilota Letizia Castelli assiste dal tetto di un edificio a uno strano incontro nel parcheggio di un autodromo. Proprio in quel momento viene raggiunta da un giornalista che vuole il suo aiuto per indagare su due misteri legati alla famiglia Di Venere, ma in apparenza slegati tra loro: la morte in un'esplosione della moglie di uno dei figli del signor Alfio e di altre tre persone, nonché l'omicidio di una misteriosa principessa dell'Europa dell'est, che sponsorizzava una squadra dall'immagine appariscente e frizzante impegnata nelle competizioni automobilistiche legata ai Di Venere. Letizia accetta, con l'intenzione di fare luce su un mistero che la riguarda in prima persona: il furto di un costosissimo gioiello indossato durante una serata di gala. La parziale amnesia riportata in un incidente non è d'aiuto, così come le intromissioni di Lorenzo Di Venere, uno dei figli di Alfio con il quale ha una questione in sospeso, e di un vecchio amico da lei sedotto e abbandonato. // Prequel del Diamond Universe, ambientato negli anni '80/'90.
Autore: Milly_Sunshine | Pubblicata: 07/08/26 | 01/10/26 Rating: Arancione
Genere: Azione, Sportivo, Suspence | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Threesome, Violenza
Categoria: Storie originali > Thriller |  Leggi le 36 recensioni

La guerra è finita.
Ichigo è tornato a casa.
Una mattina, però, qualcosa cambia.
Una porta chiusa. Una casa troppo silenziosa. Una telefonata.
E poi una notizia che nessuno era pronto a ricevere.
Da quel momento, il mondo di chi gli è stato accanto non sarà più lo stesso.
Autore: Myrcella | Pubblicata: 10/09/26 | 01/10/26 Rating: Arancione
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Arisawa Tatsuki, Inoue Orihime, Kurosaki Ichigo, Kurosaki Isshin
Categoria: Anime & Manga > Bleach |  Leggi le 3 recensioni

- A una creatura così speciale
Distesa qui in un angolo, chiudo gli occhi 
E incomincio improvvisamente a viaggiare.
Su distese più erbose di queste
Mi lascio adagiare.
Il fruscio di un fiume 
Mi fa qui compagnia,
Una casetta in mezzo al bosco,
Vi si approderà per quella via.
Un mandorlo profuma
Di eterna primavera,
Lucciole e lanterne, di luna nuova,
Illuminano la sera.
- Alla magia notturna
Narcotizzante narciso
di un mondo diverso,
magari perfetto,
magari lo stesso
ma certo è
assente e
lontano
da qui.
- Al battito del cuore
Un tiro in porta,
una deviazione,
solo chi non si arrende
alla fine sarà campione.
- L'angolo fiorito
Raccolta di poesie e sono ancora qui con tutto ciò che più amo al mondo! Perché amo scrivere, come amo la vita! Ce ne saranno altre! Buona lettura! Stay tuned!
Autore: Flappergiuly | Pubblicata: 23/05/21 | 01/10/26 Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Capitoli: 79 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Crack Pairing | Note: Kidfic, Nonsense, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, PWP, Spoiler!
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 30 recensioni

Hoopeston è una comunità contadina del Midwest in Illinois, soffocata da un labirinto infinito di mais. Quando un'oscura parassitosi devasta i raccolti, strane voci iniziano a rincorrersi tra la gente e i campi tornano improvvisamente fin troppo rigogliosi, celando un prezzo inconfessabile.
​Dieci anni dopo essere fuggito da quella città, Samuel è costretto a tornare ad Hoopeston: suo fratello minore Toby è scomparso nel nulla insieme al suo inseparabile cane Buster. La polizia parla di una fuga, ma Samuel sa che non è così.
​Schiacciato dal senso di colpa e circondato dall'ombra del sinistro vicino Arthur Blackwood, Samuel dovrà addentrarsi tra gli steli del mais per scoprire cosa si nasconde dietro la scomparsa di Toby... prima che il passato inghiotta anche lui.
Autore: Luna_lulu | Pubblicata: 27/09/26 | 01/10/26 Rating: Rosso
Genere: Horror, Mistero, Thriller | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Horror |  Leggi le 0 recensioni

Una nuova minaccia incombe sui Nove Regni, e Thor si trova costretto a chiedere l’aiuto dell’unico uomo di cui sa che non potrà mai fidarsi, di quel fratello ormai da tempo perduto, e che adesso attende paziente il suo momento, rinchiuso di nuovo nei sotterranei di Asgard. Ma questa volta il Dio degli Inganni dovrà fare i conti con qualcosa di totalmente inaspettato, e forse scoprirà che voltare le spalle a tutto non è così semplice, se hai qualcosa da perdere.
Dal cap.2: Abbie pensò con un nodo allo stomaco che adesso Thor si ritrovava nella stessa situazione di allora: a dover disperatamente dipendere da Loki, sapendo che questi non aspettava altro che un'occasione per tradirlo di nuovo, e compiere la sua vendetta. Sollevò gli occhi a guardarlo e Thor, come se avesse seguito il corso dei suoi pensieri, la fissò con una luce determinata nello sguardo. “Se cercherà di tradirmi di nuovo, quando lo farà, lo ucciderò” le disse, la voce vibrante di minaccia.
Nota: la storia si svolge dopo la fine di The Dark World (non tiene in considerazione né Ragnarok, né Infinity War)
Autore: Sildoryl | Pubblicata: 23/04/18 | 01/10/26 Rating: Rosso
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Capitoli: 54 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Thor, Un po' tutti
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 97 recensioni

Salve. Io provengo da un mondo di pace dove la guerra fini dopo duemila anni, il mondo in cui vivo, si chiama Destiny. Lì vivono molti vari tipi di razze. Draghi, pony terrestri, unicorni, i pegasus, I grifoni e infine gli alicorno.
Mi presento, mi chiamo Ray Ryu e sono un'alidrago. Il perché sono un'alidrago! Ora vi racconterò la mia storia.
Autore: Ray_Ryu | Pubblicata: 31/12/25 | 01/10/26 Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Commedia | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony |  Leggi le 0 recensioni

E tu dovresti indurire il tuo cuore. Quello che desideri, invece, è restare con lei.
[Ettore/Andromaca]
Autore: Nolowende | Pubblicata: 01/10/26 | 01/10/26 Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Andromaca, Ettore
Categoria: Libri > Omero, Varie |  Leggi le 0 recensioni

Once upon a timexTudors
Autore: RosePiaf | Pubblicata: 12/02/26 | 01/10/26 Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 10 - Raccolta di Drabbles | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Serie TV > Once Upon a Time |  Leggi le 1 recensioni

[Raccolta di zone Shot per il Writober 2026]
***
Aziraphale odiava quel posto.
Lo aveva amato un tempo, così come aveva amato far parte dei buoni, sentirsi lui stesso dalla parte giusta, ma ora ogni passo gli pesava come un macigno, e quel biancore asettico, quei corridoi tutti uguali e con quella luce fredda da neon, gli risultavano più che mai insopportabili.
Quello non era il paradiso, non come lo intendeva lui, ormai, dopo anni vissuti tra i mortali, quel labirinto geometrico e chiaro sembrava più un ospedale, un ospedale psichiatrico dove tutti loro, angeli, non erano altro che malati, pazzi, ossessionati dal piano ineffabile di Dio e dal secondo avvento.
A pensarci bene, tutta la questione del nuovo messia era talmente ridicola che per prenderla sul serio Aziraphale aveva dovuto sforzarsi parecchio: il ragazzo, quello che, in teoria, sarebbe dovuto essere il protagonista indiscusso del “secondo avvento”, ad Azi appariva solamente come un pulcino smarrito, troppo giovane, troppo buono, troppo ingenuo per sopravvivere nel mondo degli uomini, nel mondo dei mortali, lo avrebbero schiacciato, macchiato, ferito, ma d’altra parte era andata così anche l’ultima volta, tanto tempo prima con Gesù, perciò di che si stupiva lui?
Autore: Ladyhawke83 | Pubblicata: 01/10/26 | 01/10/26 Rating: Verde
Genere: Angst, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 1 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Categoria: Libri > Good Omens |  Leggi le 1 recensioni

In un pomeriggio apparentemente tranquillo, Rosalie è seduta accanto alla finestra, intenta a cucire, quando alcuni ricordi lontani cominciano lentamente a riaffiorare nella sua mente.
Autore: Eloisa Rainbow | Pubblicata: 27/09/26 | 01/10/26 Rating: Verde
Genere: Drammatico, Malinconico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bernard Chatelet, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Categoria: Anime & Manga > Lady Oscar |  Leggi le 5 recensioni

Bakugo Katsuki non ha mai provato attrazione per nessuno.
Nessuna farfalla nello stomaco. Nessuna voglia di baciare qualcuno. Nessun desiderio di stare più vicino a una persona in particolare. Niente.
Poi c’è Kirishima.
E improvvisamente tutte quelle regole che Bakugo pensava di conoscere iniziano a non avere più senso.
Autore: Myrcella | Pubblicata: 22/08/26 | 01/10/26 Rating: Rosso
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Katsuki Bakugou, Kirishima Eijirou
Categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia |  Leggi le 6 recensioni

[Raccolta di One shot per il writober2026]
“Dimmi, cosa ci fai ancora qui? Perché mi tormenti nei sogni? Perché non posso riposare in pace?”.
Spike, da tempo ormai, parlava da solo, nella sua cripta, non stava impazzendo, forse no, stava solo cercando di elaborare un sentimento nuovo e devastante per il suo cuore di vampiro: il dolore della perdita.
Aveva pianto quando aveva capito cosa aveva fatto lei. E che quel corpo riverso sull’asfalto, quella mano adagiata accanto al suo fianco, esanime, era la sua. Era vestita di bianco e di morte e lui non era stato capace di impedirlo. Di proteggerla.
Quella era stata la prima volta che aveva provato della vera disperazione da quando era stato trasformato in vampiro da Drusilla.
Aveva dimenticato quanto poteva essere devastante quell’emozione umana, lo aveva scordato, perché spesso era lui a causare disperazione nelle sue vittime, non il contrario.
***
Autore: Ladyhawke83 | Pubblicata: 01/10/26 | 01/10/26 Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Capitoli: 1 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Categoria: Serie TV > Buffy |  Leggi le 0 recensioni

Elias torna nella misteriosa biblioteca e scopre che qualcuno sta cancellando le storie, facendo sparire interi mondi. Con l’aiuto di Arwen e del drago Fiammetta, dovrà affrontare l’Editore Nero e capire che le storie, anche quelle imperfette, sono ciò che ci tiene uniti.
Autore: ZzzquilG | Pubblicata: 03/05/26 | 01/10/26 Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Storie originali > Avventura |  Leggi le 1 recensioni

Ueno Kanzaki, una ragazza come tante, si reincarna chissà come nel corpo di Miho Nishizumi, ritrovandosi nella prima puntata di "Girls Und Panzer". Impossibilitata a tornare nel suo mondo, sfrutterà le sue conoscenze sulla serie per cambiare il corso degli eventi e... Divertirsi un po'.
Autore: Bankotsu90 | Pubblicata: 03/09/26 | 01/10/26 Rating: Rosso
Genere: Erotico, Sportivo | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Yuri | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Anime & Manga > Girls Und Panzer |  Leggi le 0 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]