Storie recenti


Questa storia non ha né capo né coda.
La protagonista non ha il minimo ricordo di come sia entrata nel labirinto e il capitolo 1 non è un inizio ma una prosecuzione, non si sa bene di cosa. Non c’è una vicenda da seguire, o forse c’è, o forse ce n’è più di una. In effetti, è probabile che la protagonista non sia nemmeno la protagonista.
Ci sono anche interferenze che interrompono tutto, spesso a sproposito.
Non c’è una chiara linea temporale e la bussola non funziona.
Ogni capitolo può essere letto senza tener conto dei precedenti, volendo.
Nel labirinto, tra certezze e smarrimenti.
Autore: Chiara e la notte | Pubblicata: 10/09/25 | 05/07/26 Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 3 recensioni

Nel fango di un campo di sterminio, l'ufficiale delle SS Karl Weber riconosce tra i prigionieri Jakob Kowalski: il suo vecchio compagno di banco. Tra i due non c'è mai stata amicizia, solo una sorda, strisciante rivalità scolastica.
Ritrovare Jakob ridotto a una larva umana non sveglia in Karl la pietà, ma il desiderio di onnipotenza. Jakob diventa l'ossessione privata di Karl, la cavia su cui sfogare anni di rancore e la ferocia del nuovo ordine nazista. Ha inizio un calvario di torture e sadismo mirato a spezzare l'unica cosa che il prigioniero ancora conserva: la dignità.
Ma Jakob non si piega. E nel silenzio di quel duello mortale, l'indottrinamento di Karl comincia a mostrare le prime crepe. Più l'aguzzino infierisce, più si ritrova incatenato alla sua vittima. Tra sevizie e sguardi d'acciaio, nasce un legame clandestino, perverso e devastante per le leggi del lager. Un'intimità violenta che costringerà entrambi a fare i conti con l'unica cosa che il Reich non può tollerare: l'irruzione della coscienza.
Autore: Energheia | Pubblicata: 12/06/26 | 05/07/26 Rating: Rosso
Genere: Drammatico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Novecento/Dittature | Leggi le 5 recensioni

Toji è morto, Suguru se ne è andato, Gojo è diventato il più potente stregone della sua epoca. Eppure, nessuno può vedere il dolore dentro di lui. "Uno stregone non può morire senza rimpianti".
ATTENZIONE: la storia si svolge in due differenti momenti narrativi (inizialmente poco dopo il crollo emotivo di Suguru Geto e la sua fuga, successivamente in contemporanea alla prima stagione dell'anime) e ci sono alcune differenze rispetto al canone. Geto non ha ucciso i genitori nè massacrato un intero villaggio. Dopo il suo crollo emotivo, si è limitato a uccidere l'uomo che aveva imprigionato Mimiko e Nanako, salvandole. I suoi meriti gli hanno permesso di evitare la condanna a morte, tuttavia è stato espulso dalla scuola e se ne è andato, lasciandosi tutto alle spalle e tagliando i ponti con Gojo e gli altri. Per il resto, il suo pensiero e il suo quadro emotivo sono abbastanza sovrapponibili a quelli canonici. Buona lettura, per chi vorrà provare a seguirmi!
Autore: ROW99 | Pubblicata: 05/07/26 | 05/07/26 Rating: Arancione
Genere: Comico, Drammatico, Malinconico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Fushiguro Megumi, Geto Suguru, Gojo Satoru, Itadori Yuji
Categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen |  Leggi le 0 recensioni

L'Haiku è una forma di poesia giapponese che consiste nella rievocazione di concetti in maniera estremamente essenziale,prediligendo le immediate immagini che ci pervengono nella mente a tanti altri fronzoli.
Ogni poesia non può sforare le 17 sillabe e dev'essere composta in tre righe.Nel modello antico,lo schema era 5-7-5.Con il tempo,questa limitazione è svanita.
Questa poesia utilizza sia il metodo antico,per i primi 21 capitoli,sia quello moderno e sciolto,ovvero quelli seguenti.
Buona lettura.
Autore: Dave1994 | Pubblicata: 02/04/12 | 05/07/26 Rating: Verde
Genere: Poesia | Capitoli: 76 | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 85 recensioni

Hogwarts, 1977-78
L'ultimo anno dei Malandrini, tra amori e amicizie, gioie e dolori, vittorie e sconfitte.
*
Sirius continuò a fissarla, il capo inclinato e lo sguardo perforante.
La studiò come se fosse una scoperta inattesa, strabiliante, come se prima di allora non l’avesse mai vista realmente. E iniziò a serpeggiare in lui uno strano calore, un formicolio che lo scosse da capo a piedi. Fu allora che capì, che gli fu chiaro come il sole: Scarlett doveva essere sua.
*
«Hai smesso di odiarmi?»
James la guardava in attesa, un sorriso sulle labbra e lo sguardo colmo di speranza. Voleva sentirselo dire, aveva bisogno di sapere che niente era stato vano.
«Non smetterò mai di odiarti» rivelò lei, con dolcezza disarmante. «Non sarebbe divertente altrimenti, no?»
*
«Hai mai pensato, ogni tanto, di voler essere diverso?»
Remus annuì e guardò Mary con infinita amarezza. Avrebbe voluto dirle che lei era perfetta, che non conosceva nessuno più buono e puro di lei. Ma, dopotutto, che differenza poteva fare il parere di un mostro come lui?
Autore: mallveollos | Pubblicata: 03/08/23 | 05/07/26 Rating: Arancione
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Capitoli: 22 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, James Potter, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 99 recensioni

[Murcielago]
È arrivata l'estate, Kuroko e Tōgo si preparano per una vanza in spiaggia... Ma quando si tratta di Kōmori, c'è sempre qualche variabile con la quale avere a che fare... Ma stavolta, il detective potrebbe trovarsi davanti a qualcosa per la quale non è pronto, nessuno dei due potrebbe non esserlo.
Sarà il loro giro di boa, tutto verrà detto sotto le stelle, dopo una turbolenta giornata di preparativi.
Autore: Scarlett Queen | Pubblicata: 05/07/26 | 05/07/26 Rating: Arancione
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: OC
Categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga horror/thriller |  Leggi le 1 recensioni

L'inizio dell'estate, a Fairy Tail, unito a un paio di ospiti provenienti da altre gilde, renderà la situazione per i nostri eroi particolarmente piccante, tra lussuria e divertimenti vari... Ambientata dopo la fine del manga e prima del sequel.
A scanso di equivoci, ci tengo a precisare che tutti i personaggi sono maggiorenni.
Autore: Bankotsu90 | Pubblicata: 11/04/24 | 05/07/26 Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 17 | In corso
Tipo di coppia: Het, Yuri | Note: Lemon | Avvertimenti: PWP, Spoiler!, Threesome
Personaggi: Erza Scarlet, Gray Fullbuster, Natsu, Wendy
Categoria: Anime & Manga > Fairy Tail |  Leggi le 0 recensioni

Intorno a un matrimonio.
Ci sono cose misteriose anche per gli Indovini.
Autore: Melisanna | Pubblicata: 12/06/26 | 05/07/26 Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Atsumu Miya, Koutaro Bokuto, Osamu Miya, Tendo Satori
Categoria: Anime & Manga > Haikyu!! |  Leggi le 3 recensioni

[La mia famiglia & altri animali]
[Molti anni dopo, Teo Arcadi torna a Corfù e ritrova la villa dei Limoni, gli alberi carichi di limoni, e i ricordi che respirano ancora tra le stanze. Tra pagine ingiallite e quaderni dimenticati, scrive a chi non smette mai di esistere: il gufo poeta, la lucertola che cambia colore, la faina musicista e il cane che fiuta i sogni. In queste pagine straordinarie, il grottesco si mescola al meraviglioso: zanzare veneziane che cantano sogni perduti, ricci curiosi e foglie magiche che sussurrano consigli. Una storia dove l’infanzia, la memoria e la fantasia si intrecciano, e dove ogni creatura — reale o immaginaria — insegna che ascoltare i sogni è un’arte che dura tutta la vita.]
Autore: ZzzquilG | Pubblicata: 05/07/26 | 05/07/26 Rating: Verde
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Capitoli: 4 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Libri > Altro - Sovrannaturale |  Leggi le 0 recensioni

[The lord of the Rings]
[Una storia-prequel sul personaggio di “Frodo Baggins”: una versione in stile poema epico, lirica e solenne in due canti, che narrano le gesta del nostro eroe Frodo Baggins.]
Autore: ZzzquilG | Pubblicata: 05/07/26 | 05/07/26 Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Poesia | Capitoli: 2 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Film > Altro - Fantascienza |  Leggi le 0 recensioni

["La storia di Debbie l’elfa libera" in un canto epico in rima libera, nello stile di un’ode fiabesca che narra le sue gesta come se fosse un’antica leggenda cantata attorno al fuoco]
Autore: ZzzquilG | Pubblicata: 05/07/26 | 05/07/26 Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Poesia | Capitoli: 3 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Storie originali > Avventura |  Leggi le 0 recensioni

[La mia famiglia & altri animali]
[Nella Villa dei Limoni, a Corfù, i limoni pendono come lanterne ubriache, il vento sussurra segreti tra i rami e ogni angolo nasconde un piccolo miracolo. In questo diario, Teo Arcadi racconta un inverno straordinario: una faina che suona una flautina d’ulivo, un cane che conosce i sogni e amici animali pronti a stupire, divertire e commuovere. Un racconto di meraviglia e nostalgia, in cui la magia del quotidiano trasforma ogni dettaglio in avventura, e ogni sogno custodito può diventare vero. Perfetto per chi sa guardare il mondo con occhi curiosi e cuore aperto]
Autore: ZzzquilG | Pubblicata: 05/07/26 | 05/07/26 Rating: Verde
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Capitoli: 3 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Libri > Altro |  Leggi le 0 recensioni

Questa storia è depositata presso lo Studio Legale che mi tutela. Non consento "libere ispirazioni" e citazioni senza il mio permesso. Buona lettura a tutti! :)
Dopo una guerra ventennale, i Salki vengono sottomessi dalla stirpe demoniaca dei Khai. Negli accordi di pace figura una clausola non trattabile: la primogenita del re sconfitto dovrà sposare uno dei principi vincitori. La prescelta è tanto terrorizzata da implorare la morte, ma la sorella minore non ne accetta l'ingiusto destino. Pertanto propone un patto insolito a Rhenn, erede al trono del regno nemico, lanciandosi in un azzardo del quale si pentirà troppo tardi.
"Nessuno stava pensando alle persone. Yozora non sapeva nulla di diplomazia o di trattative militari, le immaginava alla stregua di righe colorate e numeri su una pergamena. Era invece sicura che nessuna firma avrebbe arginato i sentimenti e le speranze di chi veniva coinvolto. Ignorarli o frustrarli non avrebbe garantito alcun equilibrio. Yozora voleva bene a sua sorella e non avrebbe consentito a nessuno di farla soffrire."
Autore: Enchalott | Pubblicata: 10/05/21 | 05/07/26 Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 127 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 491 recensioni

Terry è decisa a conquistare Nathan, il ragazzo più bello e popolare della scuola. Per riuscirci, stringe un accordo con Leonard, un amico d'infanzia con cui ha un legame quasi fraterno e che lavora al diner della madre, Patty. Leo accetta di darle "lezioni di flirt" per aiutarla, a patto che anche lei faccia qualcosa per lui... Tra i due ragazzi la tensione cresce sempre di più, complicata dalla presenza di Nathan e da un segreto che riguarda scommesse clandestine e riciclaggio.
*aggiornamento due volte a settimana - lunedì e giovedì*
Autore: Nina Ninetta | Pubblicata: 07/05/26 | 05/07/26 Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 18 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico | Leggi le 83 recensioni

[Weasley a Springfield]
[Racconto fatto mantenendo lo spirito irriverente ed umoristico di Harry Potter che incontra Springfield, con tocchi di avventura in stile Rick Riordan, e una struttura epica, quasi omerica, senza perdere il filo narrativo]
Autore: ZzzquilG | Pubblicata: 05/07/26 | 05/07/26 Rating: Verde
Genere: Slice of life | Capitoli: 8 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy |  Leggi le 0 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]