Minuialwen
Membro dal: 05/09/12
Nuovo recensore (30 recensioni)
20/09/2013 - Avviso agli attuali e ai futuri lettori di "Un'anima in due corpi": Ciao fanciulle e fanciulli! Perdonatemi innanzitutto se sono più di due mesi che non mi faccio viva...il periodo di m**** per me non è ancora giunto al termine! :( Spero però che siate ancora tutti lì in modo tale da ritrovarci al prossimo aggiornamento che...è ancora rimandato a data da stabilire ^^'''' MA! Ho una sorpresa per tutte/i voi! Un regalo che spero possiate apprezzare in quanto non nascondo che mi ha tenuto impegnata per un pò... 

È online il video trailer di "Un'anima in due corpi" - un video di ben 11 minuti e oltre che narra le vicende raccontate all'interno della storia! L'ho caricato proprio oggi su youtube al seguente link:  
   https://www.youtube.com/watch?v=EtyrjCJe3lc

Benché mi abbia preso parecchio tempo, il semplice gesto di metterlo insieme mi ha emozionata tantissimo! Spero perciò di riuscire a trasmettere anche a voi le stesse emozioni ^_^ Mi raccomando: se volete non esitate a farmi sapere cosa ne pensate! 
Per finire un doveroso e sentitissimo GRAZIE a tutte/i coloro che mi scrivono in privato, ai bonazzi e alle bonazze che hanno recensito gli ultimi capitoli di "Un'anima in due corpi" e che non hanno ancora ricevuto risposta: sto arrivando, scusatemi ancora e continuate, please, ad avere pazienza! 

A prestissimo, 
vostra
Minu







Mi è sempre piaciuto scrivere storie, probabilmente perché con la testa mi è quasi sempre capitato di stare da qualche altra parte rispetto al luogo dove fisicamente mi trovavo.

Il mio esordio nel mondo delle slash fanfiction risale a pochissimo tempo fa, benché l'approccio come lettrice risalga a molto tempo prima... ciò che mi ha convinta a scriverne e a pubblicarne a mia volta, è stato l'aver letto la serie "Dall'Oscurità alla Luce", superba tetralogia di Enedhil, autrice da me stimata e seguita negli anni. La mia storia d'esordio infatti ha proprio a che vedere col proseguimento di questa, in forma di Spin-Off...



Amo Tolkien e il suo genio, così come amo Shakespeare, il Decadentismo Europeo (in particolare quello francese) e tutto ciò che si leva al cielo con magnifica, sublime potenza, a sottolineare l'universalità delle pene umane.




Sono irrimediabilmente attratta da tutto ciò che ha a che vedere con l'arte e la cultura, la storia e la filosofia. Amo la musica, il cinema, il teatro, l'opera, la letteratura; ma solo quando tutto questo trascende le parentesi della "trama" entro cui sono racchiuse, per innalzarsi verso orizzonti senza tempo e senza confini.
Odio la TV, il cibo spazzatura (sono vegetariana e animalista convinta - latte e uova provenienti solo ed esclusivamente da agricoltura biologica), la (dis)informazione appesa ai fili di un mastro burattinaio invisibile ma onnipresente, l'arroganza e l'ipocrisia della gente che parla senza pensare, che giudica senza sapere.
Non tollero più di tanto il cinismo, specialmente quando è troppo ostentato, poiché a mio avviso altro non è che una maschera - forse la più ipocrita di tutte - che serve a coprire i sognatori che non hanno il coraggio di seguire le proprie visioni fino in fondo, per paura di essere spazzati via da un mondo che non sembra essere fatto per loro.

In tutto ciò che posso, cerco di boicottare le multinazionali (sinonimo di guerra, terrore ed imperialismo) acquistando prodotti bio non solo per quanto riguarda il cibo, ma anche per ciò che concerne l'igiene per la casa, l'igiene della persona e i cosmetici. Il tutto rigorosamente vegan, non testato sugli animali e, possibilmente, con packaging ricavato da materiali riciclati.
Alle farmacie preferisco di gran lunga le erboristerie.
Nelle persone amo la consapevolezza, l'umiltà di sapersi mettere in discussione, la simpatia, la curiosità (intesa come curiosità verso tutto ciò che ci circonda e non, ovviamente, la tendenza a ficcare il naso nei fatti altrui! Per carità, che Dio me ne scampi!), la spontaneità, la capacità di saper apprezzare il silenzio (che, a mio avviso, è sintomo d'indipendenza personale), il rispetto per il miracolo della vita (in tutte le sue forme), l'ampiezza di vedute e il coraggio di prendersi le responsabilità delle proprie azioni.


Benché tra comicità e ironia tenda sempre a scegliere una satira pungente, considerando la pesantezza e la leggerezza, e volendo stabilire quale tra le due cose sia da considerare positiva; di fronte all'affermazione di Milan Kundera "l'opposizione pesante-leggero è la più misteriosa e la più ambigua tra tutte le opposizioni", non posso far altro che trovarmi in completo accordo.

Mi considero un'eclettica-visionaria-apatica e anche un pò asociale. Ad una tavolata di persone preferisco la compagnia di pochi ma buoni. Al senso pratico (a volte, purtroppo, a mio discapito) sostituisco, il più delle volte, un flusso continuo di pensieri ed elucubrazioni che spesso sfocia in parole scritte che prendono forma dai fiumi d'inchiostro che riverso sul Moleskine e in altrettanta emicrania martellante... "Tanta, tanta carne da mettere al fuoco" come direbbero quei pochi che mi conoscono bene, anche se, nel mio caso sarebbe meglio dire "verdure, legumi, cereali, frutta, frutta a guscio quali mandorle, noci ecc. e semi oleaginosi", visto che, per scelta, non mangio più nè carne nè pesce!

Associo alla vita moderna il rumore metallico e martellante dell'attuale società civile, e penso che il costante logorio che si trascina dietro possa essere visto come la metafora di un'espansione umana deviata e corrotta.

Una volta ne facevo parte anch'io perché, senza consapevolezza di me stessa, mi limitavo a seguire la massa, recependo e assimilando, più che le opinioni altrui, ciò che mi verrebbe da chiamare come imposizioni dettate dall'alto che, una volta spedite ai piani bassi, si trasformano in moda, ideologia e costume.



E così un giorno mi sono svegliata e ho iniziato a guardare dentro me stessa per cercare la verità. Ho coltivato quel seme - e continuo ancora a farlo - che è sempre stato dentro di me e che, nonostante prima non avessi mai ascoltato seriamente, ha sempre avuto la capacità di farmi sentire, in un certo qualmodo, come un pesce fuor d'acqua. Per questo, quando posso, ai momenti di vita sociale e mondanità preferisco di gran lunga scrivere, disegnare, trovare le angolazioni o la luce adatta per scattare immagini di soggetti casuali che attirano la mia attenzione o che mi diverto a inventare o ricreare; ancor meglio se, tutto questo, posso farlo immersa nel contatto con la natura.

Per svariate motivazioni che qui mi limiterò a chiamare "di scelta, famiglia, studio e lavoro", in vita mia, fino ad ora, mi sono ritrovata ad interagire coi più diversi tipi di persone e ambienti sociali. Dai ragazzi cresciuti per strada con le ginocchia sbucciate appresso ad un pallone a quelli che, già da piccoli, sapevano i basamenti per andare in barca a vela.

Questo per dire che trovo le etichettature non solo fuorvianti, ma anche del tutto limitanti. Non è necessariamente un alternativo o, al contrario, un figlio di papà, colui o colei che appare come tale per ciò che indossa o per il taglio di capelli che porta. Ciascuno, a modo suo, è unico ed irripetibile. L'anima, messa a nudo, sfugge a qualunque definizione ed è proprio di quella che ci si innamora o ci si lascia affascinare.

Se mi guardo attorno però, più che anime messe a nudo, vedo tante persone svuotate, oppresse senza sapere perché e per cosa, trasformate in un branco di pecore governate da sua maestà "compra-consuma-muori", ridicolizzate dalle immagini standard che ci cuciono addosso in un mondo dove, purtroppo, l'apparenza di ciò che si indossa o della macchina che si guida, è la parola d'ordine. Quasi che, Cartesio, potrebbe rigirarsi nella tomba a sapere che il suo "cogito ergo sum" a oggi è diventato un "habeo ergo sum"...
...E allora capita spesso che mi chieda se siamo ancora in grado di percepire la bellezza delle cose...l'effimero che si presenta in posti e in momenti quando meno ce l'aspettiamo.
E se non ne siamo più in grado, quanto stiamo perdendo o abbiamo già irrimediabilmente perso?




Dopo avervi ammorbato abbastanza su chi sono e dunque su cosa, di me, potreste trovare come espressione prolungata o riflessa all'interno delle mie storie, concludo dicendo che (anche se da questa presentazione potrebbe non sembrare ^^) mi piace molto ridere. Sono scema quel tanto che basta da andare appresso o a farmi mettere su, a mia volta, "teatrini comici" con le mie amiche o col mio ragazzo, su cose che troviamo particolarmente esilaranti o che ci lasciano particolarmente basiti!

Come ogni donna e soprattutto come chiunque dotato di una certa vena artistica (non sono così superba da poter scrivere "come ogni artista", semplicemente perché sono dell'opinione che, ad artista, ti ci assumono gli altri, attraverso il tuo operato) sono vanitosa abbastanza da pensare che...

"Bitches talk shit because they don't know me, but if I had a dick they'd be the first, on their knees, to blow me"

Tradotto alla maniera italiana (perchè si sa che l'inglese è molto più essenziale dei nostri giri di parole che, comunque, linguisticamente, preferisco) "Le signorine-finte-timorate-di-Dio, quelle la cui dimora è una facciata di ipocrisia tanto quanto quel loro tipico scandalizzarsi di fronte all'inusualità, vittime costanti di una mentalità limitata e della loro stessa, logorante invidia; sono le prime a parlarmi dietro senza neanche conoscermi (e, tipicamente, aggiungerei anche "le prime a rifilarti un sorriso fasullo quando invece le guardi in faccia") ma, se in mezzo alle gambe avessi un caxxo, allora sarebbero le prime, in ginocchio, a succhiarmelo"

Poi, bè, se non vi sta bene allora siete nella pagina sbagliata, ma prima che ve ne andiate ve ne rifilo un'altra, tanto per gradire:
"La naturalezza è una posa. La più irritante che io conosca" (Oscar Wilde)

Minuialwen


Si avvisa che tutte le storie che troverete scritte sulla mia pagina sono protette da licenza Creative Commons - è pertanto assolutamente vietato copiarne l'intero contenuto o riportare parti di esse altrove senza il mio specifco consenso. Per qualunque cosa contattatemi in privato.

Per il momento ho preferito non inserire nessun tasto, su questa pagina, che riguardi i social network. La cosa potrebbe cambiare se e quando, più in là nel tempo, deciderò di pubblicare storie all'interno di un dominio appartenente al contesto delle originali.
Se siete miei lettori e siete però interessati ad avere la mia amicizia su facebook, scrivetemi pure in privato e sarò ben lieta di conoscervi meglio.



La Battaglia dei Cinque Eserciti è terminata, ed è stata una strage; ed anche se nessuno dei Durin ha trovato la morte sul campo, i Nani sono privi di guida. Thorin, menomato dalle ferite, in preda a spaventosi rimorsi e sensi di colpa, straziato dall'ansia per la sorte dei suoi ragazzi, medita di rinunciare al Trono per cui ha tanto combattuto.
Kili, privato di suo fratello disperso in battaglia, profondamente deluso dallo zio, si aggrappa disperatamente alla vita; in questa lotta, ha come solo conforto la presenza della sua dolce Liatris, e la convinzione che Fili non è morto, e prima o poi tornerà.
E intanto, molto più ad ovest, gli Orchi in fuga trascinano con loro alcuni prigionieri: uno, con un'astuta messinscena, prepara una rocambolesca fuga, senza sapere quali ostacoli incontrerà e se l'impresa non gli costerà la vita; un altro, alla disperata ricerca del suo passato, scoprirà che l'amicizia può fiorire anche in luoghi e momenti del tutto inaspettati. Non sa che questa amicizia lo trascinerà su una via oscura e piena di pericoli, ma anche di sorprese, ed alla fine potrebbe anche ritrovare se stesso ed il suo destino.
Autore: idrilcelebrindal | Pubblicata: 01/08/13 | Aggiornata: 03/11/20 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 66 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bilbo, Fili, Kili, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 325 recensioni

Istituto Torquato Tasso: un piccolo mondo nel mondo; dove tutti hanno almeno un segreto.
Federica è una ragazza diversa dai suoi coetanei; sente come un muro che la distingue dagli altri per la sua sensibilità e il bisogno di leggere e conoscere quanto più possibile. Inaspettatamente, trova un individuo a lei affine nel più terribile dei professori nel suo liceo, con il quale comincia ad allacciare un rapporto dai confini indefiniti che passa spesso dall'odio alla comprensione, dal rispetto alle confidenze, dall'insegnamento al confronto. Si crea così una doppia vita per lei: in una continua a stare con i suoi coetanei mostrando quella Federica che loro conoscono e credono di capire, nell'altra sfama il suo bisogno di sapere in compagnia di un adulto che passa più volte il confine del ruolo del mentore. E con la maturità che incombe, questo delicato equilibrio potrebbe presto saltare...
Abelardo ed Eloisa, nel 1994.
***
Non era una facoltà sovrannaturale, la sua: Federica era portata a pensare che fosse una raggelante quanto strana forma di cinismo.
Alcuni sviluppano impressionanti capacità matematiche.
Altri imparano a guidare in età ancora infantile, diventando piloti di rally.
Molti ancora, crescono come campioni di nuoto, o eccezionali ballerini.
Lei
comprendeva facilmente il mondo circostante.
Tranne che non era affatto facile, non per lei. Perché aveva perso la capacità di provare stupore, meraviglia, genuina felicità ed estasi di fronte all’intangibile mistero della vita umana.
Arrivata a quel punto, iniziava persino a dubitare che ce ne fosse uno, di “
intangibile mistero della vita umana”.
Non era una prospettiva rilassante, né gioiosa, ad essere franchi: non era una prospettiva affatto."
Autore: Rodelinda | Pubblicata: 23/05/10 | Aggiornata: 04/04/20 | Rating: Rosso
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 34 | In corso
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 217 recensioni

Spring creek, carcere di massima sicurezza, Alaska.
Fra le mura spesse e cariche di violenza scorre l'esistenza di sei detenuti. Le loro vite vanno avanti in solitaria, ognuno con il proprio carico da portarsi dietro, eccetto per quel fato comune che li vede marcire in quell'inferno in terra. Un piromane, un ladro famoso, un assassino a caccia di vendetta, un pianista, un tossico ed un giovane con una missione folle da completare. Ognuno di loro cerca di ritagliarsi un posto in quel nuovo mondo che va a pezzi, così funziona la vita in carcere scandita dalle gerarchie che la prigione impone. Ma se le cose cambiassero? Cosa accadrebbe se ci fosse una possibilità di fuga?
ATTENZIONE:
Uno dei personaggi della storia é legato ad un nostro precedente racconto (Those Bad Angels) chi é interessato puó approfondire leggendola, altrimenti la storia é tranquillamente comprensibile anche singolarmente. Ci saranno, inoltre, riferimenti alla nostra prima storia "Inside/Outside".
Buona lettura, ci auguriamo che sia di vostro gradimento!
- STORIA SOSPESA-
Autore: BlackSteel | Pubblicata: 20/07/15 | Aggiornata: 03/05/18 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 22 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 107 recensioni

Le profonde ferite di un fallimento hanno spinto Michiru Kaioh, psicologa specializzata nel trattamento dei reduci di guerra, ad abbandonare il suo lavoro, tentando di scendere a patti con i sensi di colpa. È quindi con riluttanza che accetta, dopo alcuni anni, di occuparsi del caso di Haruka Tenou, giovane ufficiale dell’US Army che deve fare i conti con i fantasmi dell’Iraq.
L’incontro con Tenou riserverà non poche sorprese a Michiru ma sia per il medico che per il soldato inizierà, inevitabilmente, un lento cammino di crescita e di ritorno alla normalità, demolendo certezze e convinzioni per ricostruire sulle macerie di vite vissute a metà, e di ferite non ancora del tutto sanate.
E nella consapevolezza che nessuna delle due, ormai, potrà più fare a meno dell'altra.
[Haruka x Michiru]
Autore: hypatia_of_alexandria | Pubblicata: 21/01/10 | Aggiornata: 11/02/17 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Guerra, Sentimentale | Capitoli: 27 | In corso
Tipo di coppia: Yuri | Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Haruka/Heles, Michiru/Milena | Coppie: Haruka/Michiru
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Nessuna serie | Leggi le 584 recensioni

I Wayright sono una famiglia grande quanto disomogenea, affari in sospeso e antichi rancori hanno fatto sì che i suoi membri si siano allontanati progressivamente fino a sembrare dei perfetti sconosciuti. Ma cosa accadrebbe se un evento tragico quanto inaspettato li riportasse tutti sotto lo stesso tetto ancora una volta? La morte inaspettata di un parente sconvolgerà la routine dei Wayright costringendoli necessariamente ad un confronto tutt'altro che piacevole. Ma niente è ciò che appare e spesso la situazione finisce per scaldarsi. Fra segreti, intrighi, amori pericolosi, i Wayright dovranno fare i conti con un'eredità tutt’altro che semplice da riscattare.
Buona lettura per chi deciderà di darci una possibilità!
Autore: BlackSteel | Pubblicata: 29/10/14 | Aggiornata: 15/03/16 | Rating: Rosso
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 95 | Completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 769 recensioni

[Bagginshield, Post-The Battle of the Five Armies, Everyone Lives/Nobody Dies, Jealous!Bilbo]
“È quella che prima stava quasi per inciampare e che arrossiva sempre! Uh, allora allo zio piacciono le timide…”
Disse Kili malizioso, sghignazzando ancora.
Bilbo restava in silenzio, osservando ancora senza apparenti emozioni Thorin e la dama ballare. D’un tratto parve come risvegliarsi, afferrando nel giro di un istante il boccale di birra che Kili stava per bere, sentendo il nano protestare. Non se ne curò, mandando giù la bevanda nel giro di pochi secondi, tutta d’un fiato.
[...]
Bilbo si fermò a un passo da loro, arricciando il naso, guardandoli male.
“Siete indecenti. Ah, vi vedesse Lobelia Sackville-Baggins la finirebbe di sparlare di me! Siete molto peggio voi due!”
Biascicò, puntando il dito contro entrambi, la mente ormai annebbiata dall’alcool.
Autore: winter falls | Pubblicata: 13/01/16 | Aggiornata: 02/02/16 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Bilbo, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 12 recensioni

Può un sentimento superare l'ostacolo dell'odio e del passato? Può un'unione erigersi sulle fondamenta del sospetto e della diffidenza? Può l'orgoglio di due Re inchinarsi per favorire l'amore? Solo il tempo potrà dirlo.
"Fu in quella prigione buia che raggiunse la consapevolezza. Mentre litigavano, aveva visto, nell'attimo in cui gli aveva mostrato il suo vero volto, anche uno squarcio della sua anima. Quell'anima ora la sentiva vicina, lo aveva stregato."
Autore: Foglia 21 | Pubblicata: 28/10/14 | Aggiornata: 14/04/15 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Sentimentale | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Legolas, Thorin Scudodiquercia, Thranduil
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 9 recensioni

"Grazie per aver ascoltato" disse Thorin, alzandosi in piedi. "Spero di poter ricambiare il favore, un giorno."
L'uomo nel letto non rispose, ma dato il fatto che era in coma da più tempo di quanto Thorin lo conoscesse, non fu del tutto sorpreso.
Bagginshield Modern AU | SlowBurn | Not a somnophilia story | Storia originale su Archive of Our Own | 38 capitoli
Autore: northerntrash | Pubblicata: 18/08/14 | Aggiornata: 05/04/15 | Rating: Arancione
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 38 | Completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Bilbo, Dìs, Fili, Thorin Scudodiquercia
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 109 recensioni

Questa sarà un storia legata a una ship del passato della mia long La tomba sul lago, che avrà come protagonisti Thranduil e Thingol, re del Doriath. Sarà comprensibile a tutti, anche a chi non legge l'altra, dal momento che si ambienta molto prima. Tratterà di un amore complicato e molto tormentato nato nel tradimento, nella clandestinità e destinato a finire tragicamente.
Avviso: ci saranno sicuramente stravolgimenti in merito alla continuity del Silmarillion. Lettore avvisato autrice mezza-salvata.
Grazie a tutti coloro che leggeranno e commenteranno!
Autore: Rosebud_secret | Pubblicata: 08/03/15 | Aggiornata: 20/03/15 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Thingol, Thranduil
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 7 recensioni

Dal primo capitolo: "Thorin sogghignò concentrato sulla propria tazza -Hai messo troppo miele...-
-A me piace.- ribatté Bilbo con tono offeso.
-Mangiati l’uovo. Quella roba dolciastra può piacere solo a te...-"
(Old!Thorin e Old!Bilbo, diversi anni dopo la riconquista di Erebor)
La storia è leggermente ispirata al film 'Iron Lady' per alcune situazioni (ad esempio l'episodio della colazione)
Autore: LilacLilium | Pubblicata: 22/09/14 | Aggiornata: 16/01/15 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Comico, Introspettivo | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bilbo, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 27 recensioni

{Lo Hobbit | post!Battaglia dei Cinque Eserciti | what if? | Durincest}
I Nani scelgono un unico compagno per tutta la vita, restando al suo fianco per sempre. Se si innamorano di chi non possono avere, piuttosto che cercare qualcun altro, preferiscono vivere da soli. Cosa accadrebbe se, nella loro società, l'incesto fosse considerato un tabù punibile con la morte? Come reagirebbe il nuovo Re sotto la Montagna? La legge sarebbe davvero uguale per tutti?
Autore: _juliet | Pubblicata: 15/02/14 | Aggiornata: 28/12/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Incest, Violenza
Personaggi: Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 36 recensioni

In seguito ad un sms galeotto, Colin e Jared si rivedono dopo un sacco di anni.
Il tempo passato lontani sarà forse il loro più grosso problema...
Autore: EmmaAlicia79 | Pubblicata: 03/11/14 | Aggiornata: 24/11/14 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Generale | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto |  Leggi le 9 recensioni

{ BoromirxFaramir, incest.
Don't like, don't read. }
Le vicende narrate seguiranno il punto di vista di Boromir quando si ritrova nella Compagnia dell’anello. Numerosi flash-back interromperanno le vicende, raccontando momenti di intimità tra lui e Faramir.
" - Io, io non sarò mai come te! – esclamò, scosso dai singhiozzi.
Un morbido abbraccio lo avvolse, stringendolo con tutte le forze.
Era caldo e rassicurante.
- E io come sarei? –
- Sei…perfetto -.
- Nulla è perfetto. A tutto manca qualcosa: perfino all’infinto manca la fine! -"
Autore: _Riddle | Pubblicata: 22/09/14 | Aggiornata: 22/09/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Avventura, Erotico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Lime, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Boromir, Faramir, Frodo, Un po' tutti
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 3 recensioni

Kili non l’aveva mai vista così seria.
«Non ho famiglia. Non devo rendere conto a nessuno»
Lui emise una risatina priva di allegria.
«Non è vero che non hai famiglia. Hai Fili. E hai me», la rassicurò con un occhiolino. «E tu sei una donna. E una donna ha bisogno di protezione. Sempre»
Elyn aveva sempre detestato quell' idea maschilista dei Nani secondo cui le donne erano tesori da custodire gelosamente, come se non fossero capaci, da sole, di badare a se stesse e agli altri; ma tante volte, durante quel viaggio periglioso, aveva smentito i suoi compagni. Persino Bilbo, che a tutti gli effetti era il più giovane della compagnia, dal basso dei suoi 51 anni, spesso la guardava con ammirazione e reverenza.
Ma quando aveva capito di essere innamorata di Fili, lo aveva baciato e aveva sentito di provare un profondo sentimento per lui, si era resa conto che a volte, anche quando si vuole essere forti a tutti i costi, e indipendenti e senza legami, l’amore può ribaltare ogni cosa.
Autore: Yavannah | Pubblicata: 10/04/13 | Aggiornata: 14/09/14 | Rating: Rosso
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 43 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Fili, Kili, Nuovo personaggio, Tauriel, Thorin Scudodiquercia
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 315 recensioni

Nascere su Nenya significa entrare a far parte di una delle tre Categorie.
Non c'è scampo dalla classificazione: i Beta contribuiscono con il loro lavoro alla costruzione di una società più solida, gli Omega procreano e crescono le nuove generazioni, gli Alfa, semplicemente, dominano. Ciascuno secondo la propria natura.
Lienhard Heisenhover, però, intuisce che c'è qualcosa di storto nella gerarchia delle classi sociali - un pezzo del puzzle non collima, l'ombra della menzogna si avviluppa alle fondamenta di una civiltà solo apparentemente solida. A volte basta la pressione lieve di un frammento di ghiaccio per spaccare la più dura delle rocce.
«Il fuoco insegna parecchio». Sussurrò, gli occhi di Joseph nei suoi. «Se non te prendi cura si spegne. Se non lo controlli ti scotta non appena abbassi la guardia. Ma il bello è che a volte si spegne o ti brucia lo stesso, anche quando ci hai messo tutto l'impegno possibile».
«Mi ricorda qualcuno».
«Dovrebbe. Quella di essere imprevedibili è una prerogativa di tutti gli uomini».
«Di alcuni più che di altri».

[Omegaverse]
Autore: GreedFan | Pubblicata: 19/01/14 | Aggiornata: 20/08/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Azione, Drammatico | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 20 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]