Abelardo e Eloisa
di Rodelinda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
23/10/20, ore 19:35

Temo che questo mio commento non verrà letto, visto che non aggiorni da lungo tempo, ciò nonostante ti scrivo. Ho passato gli ultimi tre giorni con gli occhi e la mente costantemente occupati dalla tua scrittura. Avrei voluto commentare più volte, ma, inesorabilmente, finito un capitolo sentivo la necessità di passare a quello dopo. Così mi ritrovo a dover concentrare giorni di rimuginio in poche righe...
Non mi dilungherò nel complimentarmi per il tuo stile di scrittura e per la tua cultura in generale, sono sicura che molti altri lo hanno già ampliamente fatto.
Sono rimasta ammaliata dai tuoi personaggi, così imperfetti da innervosire, veri, incoerenti. Leonardo mi irrita da morire, eppure mi ritrovo a desiderare che Federica corra da lui. Allo stesso modo la presenza di Andrea nella vita della ragazza, il fatto che lei si barcameni tra entrambi senza prendere realmente in cosiderazione la possibilità di lasciarlo, rende tutto verosimile, realistico. E' quello che avrebbe fatto una qualsiasi persona nella sua debolezza: mentire e godere.
Le tue meditazioni sulla letteratura, sulla scrittura, sul processo creativo sono così simili alle mie da lasciarmi basita. Ho assorbito la cultura di cui i capitoli sono impregnati come una boccata di ossigeno. Mi hai portato a un fervore creativo per cui leggere e scrivere sono diventati la mia primaria occupazione in queste giornate (a discapito dei lavori di casa) e per questo ti ringrazio.
Ci sono tante parti della storia che vorrei commentare e forse lo farò. Sarebbe bello avere una tua risposta, se ancora frequenti il sito.
Inoltre sarei curiosa di avere una tua opinione su alcuni miei scritti, visto che ammiro il tuo stile e la tua sensibilità poetica. Temo che i racconti in prosa potrebbero deluderti, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi delle poesie.
Ovviamente mi aggiungo al gruppo di coloro che sperano in un tuo aggiornamento. A presto, si spera!
Jean Valjean

cara Rodelinda,
come dici sono rimasta più che sorpresa a vedere un aggiornamento, ho sempre adorato questa storia, in particolare il personaggio di Federica, quindi grazie!
Spero a presto,
Ali

Federica e Ricci sempre i soliti.
Spero che questo racconto abbia una conclusione.
Non si rendono ancora conto dei loro sentimenti, speriamo lo facciano presto.
Ricci è un personaggio che può ancora sorprendere, ma sta a te.
La tua storia è sempre raccontata in maniera originale.

15/06/20, ore 23:53

Amo sempre di più la tua serie.
E' sempre un piacere leggere questa storia.
Sai suscitare le grandi emozioni.
Non mi aspettavo questa evoluzione della storia.
Federica si è decisa ad ammettere che Leonardo è geloso di lei.

grazie mille per essere tornata. Sono rientrata per caso qui solo oggi. Spero tu stia bene. Io abbastanza.

11/06/20, ore 00:04

Scrivi davvero in modo coinvolgente.
E' il capitolo migliore della storia.
Curioso per il continuo.
Federica sembra sprecata nel suo desiderio.

09/06/20, ore 23:57

Questo capitolo mi è piaciuto molto.
Anche in questo capitolo, come lo scorso, non succede nessun fatto fondamentale.
La caratterizzazione dei personaggi è sempre perfetta.
Credo che sarà utilissimo questo capitolo per l'evoluzione della storia.

Storia sempre più splendida.
E' un capitolo molto soddisfacente.
Il tuo lessico è preciso e vario.
Ricci cerca di svelarsi di più.
Il rapporto tra Fede e Ricci sembra un po' cambiato.
Da apprezzare come sviluppi la storia.

08/06/20, ore 00:02

Da apprezzare il dinamismo della storia.
I 2 protagonisti a volte sono insopportabili.
Il tuo stile è sempre ben curato.
Capitolo che mette in luce il personaggio di Manuela.
Ricci ha un carattere veramente particolare.
Federica finalmente ha mostrato un pò di carattere.

CAZZOTTINIIIIIIII HAI AGGIORNATO.
Sì, ok, il tuo stile aveva dei GROSSI problemi ma damn, questa storia mi ha formato come adolescente e sono qui per urlarti che CI SONO! SONO TUA FAN! SONO ANCORA QUI.
E ora torno a lurkare nell'ombra. TI ADORO <3

02/06/20, ore 23:48

Capitolo lunghissimo e bellissimo.
Che Andrea tradisse Federica ovviamente non me l'aspettato neanch'io.
Tanti i riferimenti letterari che inserisci.
Capitolo un po' sconvolgente.
Chissà come si evolveranno le cose.

31/05/20, ore 23:58

La tua è una storia veramente originale.
La mia scena preferita di questo capitolo è l'ultima.
Hai reso bene la cautela di Federica.

31/05/20, ore 22:16

La descrizione di questo primo bacio tra i due è semplicemente meravigliosa, superlativa e... molto romantica, per certi versi! Ora che i due hanno validato questo confine, temo che il rapporto che me sfocierà non sarà più così "sano" come più o meno è apparso finora... Starò a vedere!
Come sempre, capitolo scritto divinamente!

31/05/20, ore 14:57

Questo capitolo mi ha coinvolto in un modo a dir poco speciale. Sarà che mi sono sentita maggiormente coinvolta in primis perché la mia passione per la scrittura è davvero "insana", tant'è che passerei le giornate a leggere e a scrivere, se soltanto non avessi gli impegni universitari che purtroppo mi "riportano alla realtà"; sarà perché ho amato particolarmente il fatto che Ricci abbia finalmente provato a instaurare un rapporto con la classe. Ho apprezzato molto il suo tentativo perché, malgrado la sua enigmaticità, Ricci è un personaggio affascinante e che ammiro oltre misura... Io credo che ognuna di noi vorrebbe sentirsi dire, perlomeno dal professore che più stimiamo, le stesse parole che lui ha riservato a Federica... E devo dire che questa cosa nella vita reale accade, forse, una volta su un milione.
Questo episodio, o meglio, la conversazione tra i due, mi ha ricordato quando un mio professore di seconda liceo mi disse che avevo un mostro dentro che emergeva ogni qualvolta scrivevo, e personalmente io mi "sento davvero" me stessa soltanto quando scrivo... Certo, non scrivo come te (il tuo stile è impeccabile, superlativo... ti ammiro non poco per questo!); però la scrittura rimarrà per sempre il mio modo vero di comunicare quello che sento agli altri e quello che provo in determinate circostanze... ormai, fa parte di me!
Tornando a questo capitolo, ho amato il contatto tra lei e Ricci anche se in un certo senso questa confidenza è pericolosa, perché il confine alunna-professore sembra fortissimo ma, in alcuni casi, potrebbe persino sconfinare in qualcosa di più, se ci si dà l'un l'altra l'opportunità di conoscersi. E i due protagonisti, anche se non se ne stanno accorgendo del tutto, si stanno proprio conoscendo: Federica, in particolare, sta cominciando a notarlo.
Che cosa accadrà adesso che gli incontri tra lei e il professore sono destinati a proseguire in casa sua? Attendo con smania di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo che torno a studiare... Come sempre, sei un portento e non nascondo che mi piacerebbe scrivere come te, ma il tuo lessico è inarrivabile! Pensa che sto persino imparando parole nuove grazie alla tua storia!
Detto ciò, a presto!
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 02:59 pm)

30/05/20, ore 23:58

Sembra che Federica si sia fatta un idea del professore.
Il tuo stile è sempre perfetto.
Erotica la scena sul pianoforte.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]