Lamentation of a Starry-Eyed-Twit
di Shes_a_star

04/04/08, ore 16:33

Mi sta piacendo moltissimo! é una storia intrigante,divertente e finalmente trovo uno Snape non OOC!*__* Auriga é geniale,ricorda un po' Bridget Jones! XD Questo capitolo credo sia il migliore tra tutti quelli postati finora,Snape é stato...non so,mi ha fatto sbellicare! Poverino,si vede che é geloso! ^^ Buona fortuna per l'esame!Noi saremo qui ad attenderti!!

04/04/08, ore 12:23

Ooo che capitolo romantico, è arrivato il principe azzurro anche per Auriga! Se non fosse che adoro Snape le farei avere le sue damigelle e bouquet di rose con Algernon. Cmq spero che avrà un po' di sogno d'amore con questo cavaliere giunto all'improvviso. Penso che adesso Severus avrà da faticare per ottenere l'attenzione di Auriga :)

03/04/08, ore 22:00

Ok ok ok, mi decido finalmente a commentare.
Ho divorato i primi capitoli neanche fossero fatti di cioccolato, e da qualche giorno sono lì che continuo a cliccare "aggiorna" nella speranza di qualche novità... ed eccolo lì, il nuovo capitolo!
Deliziosa, come al solito. Auriga è fantastica, una specie di Bridget Jones con la bacchetta in mano e i capelli cespugliosi; geniale l'idea, brillanti le trovate... e lo stile mi fa impazzire. Il merito, in questo caso, è anche tuo: non deve trattarsi di una traduzione semplice, con tutti quei modi di dire, i doppi sensi, gli insulti e le schermaglie.
Stai facendo davvero un ottimo lavoro, non mi resta che attendere le nuove avventure della mia -ultimamente ;)- professoressa preferita!
Ti segnalo solo una cosa: l'html del capitolo ha qualche problema, soprattutto a livello dei punti numerati dell'elenco.
Di nuovo brava!^^

03/04/08, ore 21:10

Davvero fantastica questa fanfiction. Estremamente irriverente, davvero. Credo che per colpa della tua capacità di tradurre in modo perfetto, non riuscirò più a fermarmi dal ridere. Insomma, quando ti capita di metterti a ridere nel bel mezzo di una cena alquanto formale tra commensali altrettanto formali, a causa di vari dejavù che hanno richiamato alla tua mente (non si sa ancora come) le disavventure di Auriga, per di più nel bel mezzo del procedimento di "inghiottitura" del cibo, allora...quasi odi la beta-reader che ha tradotto la fiction. Quasi. Ho scritto quasi. Infatti suppongo che ciò non accadrà mai. Diciamocelo, avere la possibilità di sputare quasi (ho scritto quasi) il tuo cibo ormai bolo dalla bocca verso un tuo Professore di Università, durante la suddetta cena alquanto formale, è uno spettacolo sicuramente irripetibile. Per gli altri, almeno. E per me. Non credo lo stesso valga per quel Professore il cui completo rischiava davvero grosso. Ed anche le mie tasche, di conseguenza. Insomma tutto questo per farti i complimenti per la traduzione che ha permesso tutto ciò, ed anche naturalmente all'autrice. Al prossimo aggiornamento, Jame.

03/04/08, ore 20:14

ciao, grzie per l'nteressamento il compito ha fatto schifo a dir poco ma non è colpa tua, perchè anche se non so quanto tu ne sappia di latino, ti dirò che la prima domanda era: chi è l'interlocutore di virgilio e virgilio credimi non ha un interlocutore cmq questo capitolo era carino un po' più corto degli altri... e poi preferisco i battibecchi con severus però mi è piaciuta la parte in cui lui balbettava. non penso che recensirò i prossimi capitoli non perchè la storia non mi piaccia anzi l'adoro ma è palese che io non sia capace di fare una recensione quindi...

03/04/08, ore 20:12

03/04/08, ore 19:32

beata te COOOOSA???(lo so lo so non si potrebbe mettere il maiuscolo nelle recensioni xk "Il maiuscolo equivale ad urlare in internet." ma io volevo urlare. bisogna costantemente gridare o comunque parlare a voce alta (ostia levante è peggio di roma coatta), in particolar modo quando s'invidiano i capelli ricci. niente da eccepire con i boccoli che si vedono nelle pubblicità, o in testa a poche fortunate (le toserei tutte per la rabbia...) ma purtroppo, il riccio in sè, come definizione, è indomabile. ergo, io (alzi la mano chi altri, penso i 9/10 della popolazione femminile riccia o mossa) fatico ad evitare il crespo. anzi no. è proprio al di sopra delle mie possibilità. con questo lieve (e sopratutto breve) trattato noioso, prolisso e pressochè inutile sui ricci(dette anche fratte) e le loro capacità distruttive sul mio equilibrio psico-fisico, passo a commentare---- ecco....Algernon.... è l'uomo che ogni donna vorrebbe no? baciamano, sorrisi che promettono (...ma manterranno???), le stelle, le costellazioni, romanticume...(....non sarà poi una sceneggiata???)---beh a me gli uomini (vedi: diciassettenni...sigh) così mielosi....mi danno di un falso nauseante. insomma mi hai appena vista....gli occhi ce l'ho, e non mi sembra che una magia (diciamo miracolo)mi ha trasformata in Nicole Kidman (<>)....quindi perchè prendere in giro? (poi magari mi sbaglio, ma la sensazione di presa per i fondelli ci sta tutta) preferirei (fossi in Auriga) 1 Piton. almeno è bastardo e lo sai. ha svariati difetti ma si vedono immediatamente, e non li scopri a poco a poco, deludendoti. e inoltre è più emozionante trovare pregi in uomini (?!?) brutti, piuttosto che illudersi da Dei ...(sono tutte scuse che non riesco a trovarmi uno straccio di ragazzo, e sfogo il mio affetto sul mio cane...) 2. Wimmy. beh Lui conosce tutti i tuoi difetti (disordine, calzini sulla scrivania, 3 paia di scarpe in giro, cappelli e giaccone sul letto, pigiama per terra,peluches dappertutto, strati di polvere appartenenti al giurassico *ogni riferimento a camere reali è puramente casuale*...e...meglio che mi fermi qua). però ti ama lo stesso!! e, ripeto, sa fare le lavatrici e gli piace pulire casa...e non bisogna farsi sfuggire un uomo del genere (sono ripetitiva ma questa cosa mi colpisce profondamente) 3. Herbert. da una che si abbraccia sempre e comunque il proprio cane, almeno l'iguana non lascia peli dappertutto (e avere un cane bianco e vestirsi sempre di nero non è consigliabile...ma si sa...non sempre si usa il cervello. alla fine tra scuola e compiti diventa un optional) 4. Silente (io sto aiutando Sinistra. dovrei fare non so...la psicologa! la psichiatra....o più semplicemente rispondere alle domande d'amore di cioè. o farmi rinchiudere)....beh... silente ha dalla sua l'esperienza. gazza e hagrid non sono compresi.... i fantasmi sono tutti incorporei vero? oddio non vorrei essere nei panni di una qualsiasi professoressa di Hogwarts!!! e neanche nei tuoi ora che ti tocca sorbire altri...non so deliri?...se avrai letto fino a qua XD Oddio anche lei pensa al matrimonio!! io ho deciso che le mie damigelle saranno 7, ognuna con 1 colore dell'arcobaleno....

03/04/08, ore 19:23

Mwahahaaha!! Finalmente l'entrata in scena di Algernon darà la scossa al nostro caro pipistrellone (forse)! Quando scoprirà che auriga ha detto di aver avuto una relazione con le uscirà di matto!ahahahahah!!! Attendo con ansia il seguito!^^

03/04/08, ore 18:36

Algernon ha colpito anche me dala prima volta che ho letto di lui. Uhm, è da un po' che nonrileggo la fan fiction in inglese, dovrò darle una rispolverata... scusa se non ho commentato l'ultimo capitolo, ma il modem era morto! (mia mamma l'ha miracolosamente resuscitato. Riattaccandogli la spina. Gh. In quel momento mi sono sentita molto Auriga, la nostra paladina)

03/04/08, ore 18:29

bellissimo assolutamente sublime, quando Auriga risponde distaccatamente e professionalmente a Severus "certo professore" e lui rimane lì completamente shokato ahhhh queste sono le gioie della sua vita. Poi sono d'accordo con te, l'entrata in scena di un altro uomo (prima di Allock e ci tengo a ribadire che non vedo l'ora) era abbastanza necessario, principalmente per due motivi: 1) la gelosia che nascerà sicuramente da Severus 2) l'aumento, anche se centesimale, dell'autostima di Auriga nel credere di aver fatto un minimo di colpo su un essere umano di sesso maschile. In conclusione è stato fantastico!!!*_* me morta di nuovo dal ridere XD e ringrazio la scrittrice e la traduttrice con tutto il cuore (soprattutto la traduttrice perchè se non fosse stato per lei non avrei mai scoperto questa storia ^^ un GRAZIE a caratteri cubitali!) kiss kiss Nihal93

03/04/08, ore 18:21

Snape... geloso... *cade sul pavimento in un attacco di cretinite acuta con aggiunta di risatine isteriche* Ok, sembrerà ripetitiva, ma... BUAHAHAHAHAH!!! xDD Favoloso!!! Snape schiatterà dalla gelosia! (non che io ne sia felice, povero cucciolo x3 solo che ogni tanto anche per Auriga deve emergere la parola REVENGE nella sua triste vita xD Bellissimo ** Si fa sempre più bello... però... T__T Non voglio che finisca presto! (oddio, sto cominciando a fare la bambina capricciosa °°) ç_ç Spero che la somma autrice di questa meraviglia trovi l'ispirazione per continuarla, è troppo esilerante! (sai che è una cosa pazzesca? A forza di cercare di star male... mi sono ammalata davvero O.O Io a volte non capisco proprio me stessa... vabbè, intanto a sabato lo scontro Nezu vs professorefigoditaliano sulla Bovary e Leopardi *sguardo fisso e assassino* cercherò di restare viva per poter recensire ancora questo capolavoro) xD Continua così, sei una grande! Ciao!

03/04/08, ore 13:23

Oddio sto morendo dalle risate!!! Ho trovato oggi questa Fic e l'ho letta tutta d'un fiato!!! E' davvero esilarante, ben scritta!!! E poi, è strabiliante la somiglianza tra me e Auriga!!! (se non fosse che non ho un debole per Piton ma per il professore con un "piccolo problema peloso" e che non sono un insegnante...^^) Aggiorna presto, zaooo!

02/04/08, ore 14:01

Una nuova Auriga! Ma a noi piace così :( Cmq non vedo l'ora del rinnovamento e io sono d'accordo che senza i libri di Allock non ce la potrebbe mai fare. ;)

01/04/08, ore 21:17

solo due parole: oh no!! il golfino rosa no!!! il rosa è un colore orribile, e soprattutto non sta affatto bene coi capelli crespi!! ti fa sembrare, unito ai capelli ....ad un maiale con la permanente(esperienza personale...) al capitolo precedente (chiedo venia e imploro perdono cospargendomi il capo di cenere) mi sono scordata di recensire. ma l'ho amato. lo giuro. dall'inizio alla fine. anche se....viola.... non era meglio arancione??? (ho un'enorme destabilizzante e preoccupantemente prolungata nel tempo ossessione per questo colore. a volte mi ritrovo a comprare cose solo per il loro colore. oggetti in realtà. inutili----e non ho neanche un vestito del colore che idolatro. strana vita eh...) comunque..........giovedi è troppo tardi.............. la Liguria calda????argh.....ti sarai abbronzata anche per me vero?

01/04/08, ore 20:48

ciao io non sono solita recensire percui non so bene come si fa, però leggo moltissimo e ti assicuro che sei geniale, ti dico solo che domani ho una verifica di autori latini e invece di studiare il pomeriggio di oggi l'ho passato a leggere la tua fic. mi piace davvero moltissimo il tuo stile (non ti venisse in mente di abbandonare la fic. anzi dopo questa potresti scriverne altre no? cioè insomma per rallegrare i miei pomerigi, fai un opera di bene) ciao