Lamentation of a Starry-Eyed-Twit
di Shes_a_star

01/04/08, ore 19:46

Non posso fare a meno di ridere ogni volta ke leggo di Auriga. che donna! Scusa se non ho recensito nel chap precedente ma non mi ero accorta che avevi aggiornato!!! Bellissima le parti in cui Auriga diventa lilla, viene assediata dagli elfi domestici e urla contro Snape per il maglioncino!! AHAHAHAH!!^^ Giovedì sarò sicuramente a leggere il seguito, intanto baci baci!!

01/04/08, ore 19:04

BHUAHAHAHAH!!! ... *ridacchia istericamente appollaiata allo schienale della sedia* Finalmente il nuovo capitolo ** Mi hai salvato dalla depressione più totale, sto cercando di fingermi malata nel tentativo di spostare la mia interrogazione di italiano da domani a sabato e contemporaneamente sto recuperando (moooolto lentamente) le 288 pagine di Madame Bovary che avrei dovuto finire ieri... ok, ero ancora ferma a pagina 31, ma questo è irrilevante look: xD Bellissimo il capitolo, effettivamente corto, ma bello, intenso e... BHUAHAHAH, il Ragazzo-Che-Non-E'-Sopravvissuto! Fantastico! xD Aspetto con impazienza giovedì (no, interrogazione di mate e greco ><) e il prossimo chap =ç= Continua così, ti adoro ogni volta di più! **

01/04/08, ore 18:48

Bellissima come sempre! XD Solo Auriga riesce ad entrare nel mezzo di una lezione di Sev reclamando un maglione! XD Oh Dio, penso di poter morire dalle risate leggendo questo diario..
Tutti i miei migliori complimenti all'autrice che è davvero geniale (ho letto la storia in lingua dal link che ci hai fornito) e a te, cara traduttrice, per questa fantastica interpretazione in italiano, che, francamente, rende molto bene l'originale. ^__-
Giovedì mi troverai qui, pronta ad un nuovo commento ora che mi sono decisa a recensire e non solo leggere! XD Baci, PB.

Ciao! Ho scoperto per caso questa storia. Ti faccio i miei complimenti: anch'io mi occupo di traduzoni (con i nick delle autrici originali) e credo che tradurre una storia come questa, rispettando lo stile dell'autrice, non fosse per niente facile. Ma ci sei riuscita benissimo! La storia di per sé è originale e frizzante, e mi fa piacere vederla tradotta in italiano (ho iniziato a leggerla anche in inglese, ma non è la stessa cosa). Aspetto dunque i tuoi aggiornamenti con ansia!

29/03/08, ore 16:17

L'ho trovata bellissima. Ho riso a tutt'andare, e spero davvero che l'autrice intenda terminarla. Complimenti per il tuo lavoro di traduttrice!

29/03/08, ore 01:47

Whaaa!! Non credevo di poter amare una fic Severus/Chiunque-non-sia-Lily (al massimo qualche particolare Severus/Narcissa). Non dopo Deathly Hollows almeno. Ma... ma... Questa fanfic è favolosa. Davvero. Favolosa. Grazie della traduzione (e grazie all'autrice per averla scritta)!! Uhmm... tendo a far commenti simili a quelli di Auriga. Sarà per questo che mi piace tanto questa fic? XD Ok, non divago oltre, forse è meglio.
Ciao ciao, Nike.

25/03/08, ore 17:02

Guarderò Dobby sotto una luce diversa, dopo aver letto questo capitolo, e non mangerò mai più del purè!! XDDD Cara Auriga, è così tragicamente spassosa... mi ha fatto un po' pena quando ha pensato di mangiarsi quegli Scarafaggi, per non parlare di quando si è dichiarata a Sev, era così disperata... e scommetto che non è stata un idea di Silente quella di mettere Piton al capezzale di Auriga, sì sì. U^U *me annuisce saviamente*
Vabbè, torno a studiare geografia (sghignazzando, ovviamente XDD) Bye!

25/03/08, ore 12:41

Noooo un assalto di elfi domestici!!! Deve essere terribile. Questo capitolo era molto action. Non vedo l'ora del prossimo, spero tanto che Silente sia ponderato come al solito e non licenzi Auriga per un attacco di nervrosi improvvisa(se no poi come fa a vincere la sfida che lei e Snape si mettono assieme) Mi spiace tanto per Wimmy si chiariranno spero. Sempre grazie per la traduzione.

Bella bella bella!!!!!!!!!!! Povera Au!!!!!!!!!

Nezu
24/03/08, ore 23:23

Waaa, altro aggiornamento! xD E pensare che oggi son tornata dalla montagna e la prima cosa che ho fatto è stato andare a vedere quali fan fic erano state aggiornate e se fossi stata un animale mi si sarebbero abbassate le orecchie quando ho visto che non avevi ancora aggiornato ^^ Vabbè, tutto è bene quelche finisce bene (ma cosa ci azzecca? bha...). Bellissimo il capitolo(ma guarda te che novità xD), ma Severus non potrà rimanere sempre così impassibile! xD Povera Auriga, non gliene va una giusta! L'idea di nutrirsi di scarafaggi a grappolo forse non era così malvagia... forse... vabbè, ormai sto impazzendo! Comunque bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo chap ^^ A che punto sei con la traduzione? °° Non vorrei dovermi aspettare un blocco da un momento all'altro xD

24/03/08, ore 20:51

sono morta dalle risate (mi avrai sulla coscenza per tutta la vita! XD) Auriga viola? XDXDXDXDXD gli elfi domestici sono dei gran bastardi!!!!è_é (anche se ho riso pure per loro XD)e la dichiarazione a Severus è stato il pezzo meglio del capitolo!!!!!!XD grazie per la traduzione (e per non ritardare l'aggiornamento questa settimana^^) kiss kiss Nihal93

ho le lacrime agli occhi,i miei sn sempre piu convinti ke il pc mi stia facendo diventare stupida visto ke sgignazzo sguaiatamente ogni 15 secondi....ad ogni modo sn una fan di auriga xke di ragazze cm lei ce ne sono a milioni(alzo la mano in primis) e riescono cmq a vivere bene anke se sull'orlo dell'isteria...!un grande bacione by freehja

Uh! Mi sono persa un capitolo da commentare... (momento di sconforto T_T), vabbeh, ce ne sono ancora tanti... la prossima volta starò più attenta... comunque, passando alla storia... capitolo bellissimo!!! Pieno di sviluppi interessanti... sicuramente Auriga adesso avrà un ruolo in "Storia di Hogwarts". Povera, ma capitano proprio tutte a lei! In questo capitolo l'autrice conferma ancora una volta la sua grande capacità di riallacciarsi alla storia origianle, e spero anche che presto le torni l'ispirazione per continuare... anche se dopo il settimo libro... chi le può dare torto... ;) "[Gli occhi di Snape diventano rossi] “Cosa?! Grazie infinite, mio leale amico Serpeverde dai capelli unticci! Devo vendicare quest’atto di crudeltà!” assolutamente scena bellissima... poi adoro la McGranitt e Victoria Vector... a cui è riuscita a dare una personalità molto originale! Come non citare il piccolo, povero, incompreso Wimmy, poi? Si starà disperando, un tradimento così sfacciato... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Grazie per la traduzione e buona vacanza a Genova!

Per la cronaca: ho riletto il capitolo, e ho riso ancora.
"Lui mi ha lasciato un biglietto". Oddio XD
Ma Wimmy rivolgerà ancora la parola ad Auriga dopo aver scoperto il suo tradimento? Spero di sì, sono fatti per stare insieme XDD
Scherzo... alla prossima!

Bhwawawawawawa!! Magnifico questo capitolo, magnifica le scene di Herman che "ci prova" con Auriga, Severus che entra convinto di beccarla in una qualche scena compromettente, Quirrel che, poveretto, oltre ad essere uno sfigato psicopatico (e ora capisco perché Herman ci prova con Auriga: la sua mascolinità, con quel meraviglioso collare rosa, è stata alquanto svalorizzata), li becca insieme - Auriga senza maglia, per di più - e poi se ne va (con quella povera iguana incompresa), Severus che cade addosso ad Auriga sul letto e, clou del clou, Wimmy che arriva proprio in quel momento (oddio, l'immagine di Wimmy che canta simili canzoni babbane mi fa davvero sbogolare!) e li becca insieme - senza contare Sinistra, poi - e scoppia in una crisi isterica, e Auriga che si difende con un "Non è come credi!"... La mia reazione è stata uguale alla risata isterica di Severus. Davvero, meraviglioso come capitolo, ho riso come una demente e penso mi abbiano tutti presa per pazza! Appena mi convinco di aver letto il capitolo migliore di questa fic, scopro che il successivo è ancora meglio, e devo ancora capire come ciò sia possibile (mah, mistero...). Perdona la mia ripetitività, ma ancora i miei complimenti per la traduzione. Sei davvero grande!