Lamentation of a Starry-Eyed-Twit
di Shes_a_star

27/01/10, ore 16:04

Domanda da un milione di galeoni: riusciranno mai i nostri eroi a baciarsi?
Non pretendo chissà cosa! Un bacetto minuscolo, brevissimo, ma che sia uno!
E invec ogni volta che si toccano va a finire che litigano di nuovo e si ammazzano!!
Uffa uffa uffa, non credo di essere in grado di resistere a tutto ciò!
Aiuto, la madre che trascorre le vacanze lì con Auriga??? NOO... Povera donna, quanto la compatisco...soprattutto perchè quella non fa altro che rinfacciarle la sua zitellaggine!
Bravissime tutte e due! E' stata una bella sorpresa vedere la fanficion aggiornata così presto. Da come si erano messe le cose, pensavo di dover aspettare come minimo due mesi buoni!
Meno male!
Ti prego, aggiorna presto! Ormai adoro Snape e Auriga!

25/01/10, ore 15:38

Oddio! Sei tornata!!! Come sono felice! A volte è vero che i miracoli accadono!
Nel frattempo ho letto la versione originale, il diario (anzi journal) parallelo a quello di She's a Star e anche quello scritto dal punto di vista di Herman. Sono un caso disperato di Auriga-dipendenza...
Volevo anche farti i complimenti, perchè la tua traduzione è veramente ottima. Spero che lo farai anche come lavoro (magari nella Salani, che ne hanno bisogno... -_-'')
Detto questo, spero che riuscirai a trovare un po' di tempo libero durante questi mesi... A presto!

24/01/10, ore 22:01

Ho scoperto solo poco tempo fa questo piccolo capolavoro e ne sono rimasta entusiasta..é fantastico!L'autrice è geniale, e la tua traduzione molto fresca e corretta (nel mezzo di una crisi di astinenza me la sono letta tutta in inglese XD). Adoro Auriga, bellissimo personaggio. Per non parlare di Snape!Adorabile bastardo <3 Spero che la continuerete, perchè è favolosa..Ah, nel caso avessi bisogno di aiuto nella traduzione, chiedi pure :) me la cavo abbastanza in inglese (cinque anni di linguistico andranno pur sfruttati) Baci, baci.

24/01/10, ore 20:43

E'... stupenda. L'ho letta nel giro di 2 giorni, senza interruzioni ecc... Le cose che dovrei dire sono infinite, ma penso che mi limiterò a queste: 1. Auriga è un personaggio.. uguale a me ò.o Nel senso... facciamo gli stessi ragionamenti assurdi!! Solo che io li formulo nella mia testa, mentre lei almeno li scrive... e comunque è eccezionale *_* 2. Severus Snape. "Se fossi sopra di te, non avanzeresti certo queste richieste..." ... ma quando lo sarai, caro il mio "bastardo"? Bastardo<3 XD 3. Spero che si aggiorni presto... anche solo per sentire le battute maledettamente affascinan... ehm perverse e sarcastiche di Snape. E il balletto che diventerà un tango orizzontale (spero *_* ... beh per Auriga più che altro! XD) Au revoir! (se si scrive così ò.o)

24/01/10, ore 15:21

ti prego continua!! devo assolutamente sapere come va a finire...ho passato tutto il giorno a leggere, invece di fare matematica, e non vedo l'ora di leggere ancora. Capisco che questa possa sembrare un'odissea senza fine, ma sono sicura che in un modo o nell'altro ce la puoi fare. E comunque, se ti serve una mano, chiedi pure, ti assicuro che anche per me l'inglese é una passione, ora piu`che mai da quando sono tornara in italia... A presto :)

20/01/10, ore 18:49

Avrei letto questa storia tutta d'un fiato se non avessi dovuto concedermi una pausa per dormire ieri notte!
I complimenti all'autrice sono doverosi perchè non solo Snape è perfettamente IC, ma il personaggio di Auriga è...non so come definirlo...GENIALE! Mi fa morire dalle risate con le sue fantasie, le sue digressioni chilometriche che tuttavia non fanno perdere il filo del discorso. Le situazioni poi fanno morire dal ridere! Ieri notte ho rischiato di svegliare mia sorella perchè ogni tanto scoppiavo a ridere quando mi immaginavo il padre di Auriga che faceva irruzione in casa del ragazzo della figlia gridando "abracadabra"!! Se ci penso, ancora rido!
E poi lei e Snape sono meravigliosi insieme: cavolo però, quanto ci mettono! Lui è una testa dura però se Auriga non si dà una svegliata dubito che concluderanno qualcosa.
Tra l'altro, se la storia dovesse continuare negli anni successivi, immagino la reazione di Auriga quando Gilderoy diventerà insegnante...aaah, prevedo grossi guai!
E ora, voglio riservare questo spazio non meno importante alla traduttrice. Credimi, tradurre una fanfiction così non è affatto facile, anche perchè c'è molto linguaggio parlato, che deve essere sicuramente diverso da quello che ci insegnano a scuola. Comunque, secondo me traduci davvero bene: si capisce tutto, e riesci a rendere la fanfiction frizzante e divertentissima.
Spero che aggiornerete presto...ho letto gli ultimi commenti e mi sono accorta che per mesi non ci sono stati nuovi capitoli, ma io sono fiduciosa!
Questa fanfiction mi piace davvero!
Giulia

20/01/10, ore 14:53

Ho atteso con ansia questo aggiornamento!! la storia è bellissima, ma davvero l'autrice non la finirà?

19/01/10, ore 14:39

Bene-bene, finalmente!
Dire che ho aspettato tanto questo capitolo e banale e che è fantastico è superbo.
Che altro mi rimane?
Beh, potrei farti i complimenti per la traduzione. Sì, complimenti allora!
E poi... sì, il capitolo mi è piaciuto.
Mi ha fatto ridere e l'ho apprezzato molto.
Però sono in crisi d'astinenza da Snape!!!
E'da due capitoli (comunque meravigiosi) che non ci delizia con il suo sarcasmo!
Certo il vittimismo e la pateticità di Auriga sono fenomenali e adorabili, ma i commenti maligni del prof mi mancano.
Detto questo, spero di leggere presto la traduzione del prossimo capitolo e di ritrovare l'arcigno insegnante.
Complimenti sia all'autrice che alla traduttrice!

Lete

19/01/10, ore 08:30

Premettendo che ho iniziato a leggere ieri sera ed ho finito questa mattina, capitolo dopo capitolo, nonostante sia mediamente rimbecillita dalla febbre: una mia amica mi clicca su msn e mi fa 'leggi qua', e mi manda il link di questa traduzione, e giuro, la amo, non so da quant'è che rido, è spettacolare *_*
Meravigliose sia l'autrice che la traduttrice, perchè, come dicono le note sui libri di hp: "Per tradurre mantenendo le sensazioni che si vogliono trasmettere dall'originale bisogna essere muniti di una certa sensibilità che non è concesso possedere a tutti", quindi, complimenti, perchè, sinceramente, non mi sembra proprio una cosetta da poco, tradurre gli sproloqui Auriga-Quaderno Quaderno(?)-Auriga.
Ammetto che leggendo le ultime note, mi iniziato a preoccuparmi: cioè, Sul serio, non vorrai mica abbandonarla?
Ti lascio con i complimenti ad autrice e traduttrice, sperando vivamente di poter leggere ancora della FF più divertente che abbia mai seguito, baci.

18/01/10, ore 21:16

wooooah!!! non ho parole....se non : finalmente ;D
Auriga e i suoi deliri con il quaderno mi mancavano! ps. tifo, come sempre, spassionatamente per piton!!!

18/01/10, ore 19:07

Sempre più divertente. Certo, vedere una donna adulta che "rompe" con un diario è difficile da trovare da qualche altra parte XD
Ma questa storia resterà incompiuta? L'autrice originale non ha intenzione di completarla?
Spero solo che non la interrompa in un momento "cruciale".

18/01/10, ore 16:14

Ancora non ci credo che Auriga sia tornata *__*!!!! Temo di non aver mai recensito, ma posso dire di aver letto gli altri 20 capitoli in tipo.... due serate, qualche tempo fa, e di aver riso come una cretina ad ogni capitolo XD! Adoro Auriga, e adoro Snape, mi fanno morire.

Grazie, e spero di leggere presto come prosegue 'sto balletto, in attesa che diventi un "tango orizzontale" XD XD

P.s. una delle mail di richiesta disperata circa Auriga.... credo sia mia =__=
(Recensione modificata il 18/01/2010 - 11:39 pm)

18/01/10, ore 11:59

"Forse ogni volta che un insegnante dice (o scrive, o pensa) qualcosa di brutto su un alunno, lo studente muore."<--- sto morendo da circa un quarto d'ora su questa frase x°D I miei prof non si fanno mai patemi simili e seguendo questo ragionamento io sarei nella tomba da qualche millennio x°D E Auriga in stile torcia umana con il fuoco dell'odio che la alimenta x°D Il tango orizzontaleeee *si riprende* Ok, questo commento sta diventando uno sclero, si vede che ero in crisi d'astinenza da nuovi capitoli x°D Ma la semi-dichiarazione d'amore al quaderno è splendida <3 Grazie per aver continuato questo lavoro, tifiamo sempre per te <3

17/01/10, ore 23:50

ALLELUIA HA AGGIORNATO SUONATE LE TROMBE SI FA' FESTA YHEEE....
rimaniamo seri allora finalmente hai aggiornato, non ci speravo più bel cap diventa sempre più interessante però ci impieghi un'eternità per aggiornare e questo non va bene per il resto tutto bene ci risentiamo ciao.

17/01/10, ore 23:20

Ciao!!!! Innanzitutto, grazie per aver pubblicato un nuovo capitolo, perchè mi piangeva il cuore al solo pensiero di non poter mai leggere la fine di questa storia MERAVIGLIOSA. Il capitolo è stupendo come sempre, e sono proprio curiosa di vedere se e per quanto Auriga riuscirà a rinunciare al suo quaderno XDXD
Aspetterò il prossimo aggiornamento, anche se dovesse arrivare tra altri sei mesi^^ 1 bacio!!!!!!!!!!!