Lamentation of a Starry-Eyed-Twit
di Shes_a_star

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
09/02/08, ore 14:14

Sinceramente trovo la storia davvero molto bella, benchè sia solo all'inizio, e il personaggio di Auriga molto ben descritto, anche se la Rowling non dice praticamente nulla della professoressa di Astronomia... quindi faccio i complimenti sia all'autrice, sia a te per l'ottima (a mio avviso) traduzione. Molto frizzante e tiene viva l'attenzione. Aggiorna presto... Non preoccuparti per il numero delle recensioni, in fondo è solo il 3° capitolo e come dicevano "altro personaggio" attira poco... ma sono sicura che presto sarai sommersa dai commenti e non riuscirai nemmeno a rispondere a tutti!

09/02/08, ore 14:13

09/02/08, ore 13:45

sempre divertentissima oggi che é una giornata nera mi hai fatto ridere come che!!!! Bellissimo il pezzo Severus snape non é attraente (ma secondo me lo é eccome) e anche quello di madama bomb...;continua ad agiornare!!!!

08/02/08, ore 23:14

Che dire??? Questa tipa non si accorge che finirà per sbiellare per Sev...è evidente...e sottolineerei: "Severus Snape è attraente...Severus Snape è attraente..."Ecco mettiamolo periodico e non se ne parli piu'!!! La storia promette benissimo...aspetto con ansia il prossimo capitolo...Brava! Continua a compiere questa impresa epica di traduzione, io gradiscomolto volentieri...Baci! Chicca

08/02/08, ore 21:04

sinceramente...non è da me scrivere recensioni. forse perchè non saprei che scrivere o forse perchè (ed è piu probabile questa) sobillerei e annegherei lo scrittore in un mare di deliri senza senso.....non è colpa mia se ho una mente particolarmente contorta, ma cerco di evitare traumi mentali a persone sconosciute. ma mi dispiace per te, trovo questa storia cosi ironica e divertente (quel dannazione....quante volte...)che non posso fare a meno di unirmi al coro (anke se flebile e cn poche recensioni io ti dico: meglio pochi ma buoni) e gridare: ti prego sbrigati a tradurre!! mi piacerebbe aiutarti con la traduzione, cioè dico consigli, solo che non sapendo lo spagnolo...(cioè a mala pena mastico l'italiano) non sono proprio la persona più appropriata per dare consigli....cioè ecco per me esapgnolos significas aggiungeres y esses alla fine delle paroles. yo.e mettere a casaccio quelle n cosi carine coll frilluccio sopra che al momento è scomparso dalla mia tastiera. ah ecco un'altra cosa: sto adorando Sinistra. Sul serio. ti prego dimmi che si coronera il suo sogno d amore con Piton (anche se non è il mio personaggio preferito, prima di leggere fanfic l'avevo sottovalutato se non odiato, forse perchè i libri della Rowling sono sopratutto visti dal punto di vista di Harry che certo non sente un amore viscerale per Sev...) e con ciò direi che ti sollevo dalle mie masturbazioni mentali. smack!

somylit
08/02/08, ore 18:50

Non preoccuparti, Serena! Se la storia non viene apprezzata non è assolutamente per colpa della traduzione, che, anzi, personalmente trovo molto bella e corretta. Il problema sta nella protagonista della storia, inusuale in un "mondo" dove dilagano Harry, Draco, Hermione, Ron e tutti quei personaggi cosiddetti "importanti", e spesso ci si ferma all'introduzione senza andare oltre ai pregiudizi. Personalmente ho scoperto questa storia solo adesso, e mi è subito piaciuta; è frizzante, divertente e, soprattutto, inusuale. Penso di non aver mai considerato seriamente Sinistra, grazie a questa storia la apprezzerò sicuramente di più. Ammiro il lavoro che fai: complimenti! Vedrai che prima o poi anche altri si accorgeranno di questa simpaticissima storia. Continua così!

08/02/08, ore 17:52

Ciao!! questa storia è fantastica!! Veramente! Cmq non credo che la tua traduzione sia il problema (infatti traduci benissimo!!) ma più che altro il fatto che solitamente si preferisce leggere storie di personaggi più... ehm... conosciuti! Anch'io ero un pò restia dal leggere questa fic ( "Altro personaggio" allontana l'occhio del lettore ^_^'' Infatti di solito Altro Personaggio indica un personaggio che laRowling ha delineato in modo superficiale o affatto. quindi dipende tutto dall'autore come renderlo e descriverlo. Diventa perciò come un Nuovo Personaggio.) ma la presentazione era troppo simpatica!! ^_^_^ e non solo quella!!! perciò... fortuna che ho seguito l'istinto!!!! ^_^ non so dove tu l'abbia scovata ma è favolosa!! e Don't Worry!! traduci veramente bene... complimenti!!! E viva Sinistra!!!! bacioni

08/02/08, ore 17:35

oddio! O_O questa storia è fantastica!!! non vedo l'ora di leggere il continuo!!!!!>_< complimenti per la traduzione e ti preco e ti scongiuro di AGGIORNARE PRESTO!!!!!!!!!!!^^ kiss kiss Nihal93

07/02/08, ore 20:39

caaaaaaaaarina!!!!! dai continua che mi fai morire non vedo l'ora che Auriga gli canti quella canzoncina!!!

E' una coppia a cui effettivamente non ho mai pensato (e, se devo essere sincera, non ho mai pensato molto neppure a Sinistra!), ma adoro Snape e leggere delle fictions in cui è se stesso è una piacevolissima rarità... e questa è decisamente una di quelle! Complimenti all'autrice e a te... la traduzione è perfetta.

03/02/08, ore 14:44

Complimenti, la traduzione è davvero ben fatta *__* E la fanfiction in se, beh è stupenda ** Subito nei preferiti u.u

Coloro che, come te, si prendono la briga di tradurre degli interessanti lavori prodotti dai fandom esteri vanno incoraggiati :-). Snape è un grandissimo personaggio, lo riconosce pure quella grandissima... pusillanime della sua mamma (o dovrei dire matrigna?) "letteraria"; praticamente il Potion Master rappresenta il trionfo della sostanza sull'apparenza, per cui questi pairing, per quanto fuori i canoni dell'ortodossia dei sette libri, non stonano col personaggio; e quando si deve inventare ex-novo un character femminile da abbinargli, ho notato quelli che riescono meglio sono quelli caratterizzati con grazia, humor e personalità. Per un uomo di spirito, occorre una donnina di spirito! La nostra professora con gli occhiali a stella mi pare dunque interessante e spero che tu pubblichi la traduzione della storia, almeno fin dove è disponibile. A' toute à l'heure!

chi è l'ultimo ke si è baciata? ti prego dimmelo!!!!!! Scommetto che è piton. Davvero molto divertente continua.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]