Lamentation of a Starry-Eyed-Twit
di Shes_a_star

28/09/08, ore 20:02

"Non che l’abbia mai immaginato. Aha. O, er, se l’avessi fatto, è solo per giungere alla conclusione che a persone con i miei capelli e con il naso di Snape non dovrebbe essere concesso di procreare" Ecco, dopo questa frase non sono più riuscita a continuare a leggere ieri e ho dovuto riprendere la storia in mano oggi... MA COME SI FA A INVENTARE COSE COSì FANTASTICHE!?!?! io AMO questa storia!!! E finalmente Algernon si è tolto di torno! Ma perchè Sev lo hai solo buttato giù dalla torre e non gli hai mandato un'avada kedavra?!!? Se vuoi ti aiuto!!! Anche se non ho ben capito cos'è successso... perchè Snapuccio-mio e Algernon (bleach!) stavano sulla torre di astronomia!? E cosa c'entra Goldstein? Era per caso una riunione degli spasimanti di Au? E allora perchè mancavano Wimmy e l'iguana? mistero... però se Auriga e Snape si sposano ESIGO che il brindisi sia fatto con il caffè! E' il loro elisir d'amore! povero Snape.. forse però stavolta non se lo meritava... ma anzi sì! Povera Auriga! Però se tanti uomini ( e non) le vanno dietro non deve poi essere così malaccio! Certo, a lei basterebbe anche solo Snape... ma perchè Algernon deve mettersi in mezzo!? E cos'è questa storia del MATRIMONIO!? ma stiamo scherzando!? Quando verrà pronunciata la formuna "parli ora o taccia per sempre" ci sarà un coro di NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! da parte di noi anti-algernon e pro-snape fan!!! Snape! Geloso! Che puccio! complimentissimi alla scrittrice (che, speriamo, abbia ritrovato la sua musa!) e complimentissimi alla traduttrice! Adoro snape, adoro auriga e adoro TE! Muoio dalla voglia di sapere cos'è successo! bacio!!! Lete

28/09/08, ore 17:57

devo assolutamente avere una tazzina del caffè schifoso della scuola, la prossima volta che litigo....-anche se i bidelli poi organizzerebbero un corteo-processo per linciarmi in massa-....devo dire che le elucubrazioni di Au aumentano di volta in volta, e la cosa è semplicemente fantastica-forse perchè mi offre uno scenario della mia vita fra qualche annetto, elfi domestici non compresi...spero- il pezzo migliore in assoluto...prima del diverbio con Piton -io penso di amare quegli sguardi tra loro.....- è "Oh, Dio. Ha ragione. Sono un brutto mostro. Non dovrebbe essere possibile, in nome di tutto ciò che è giusto e buono in questo mondo, guardarsi allo specchio ed essere terrorizzati dal proprio riflesso tanto quanto lo sono io al momento." forse perchè è quello che penso ogni mattina - in particolare la domenica. la domenica si è sempre più brutti, sopratutto se alle 5 e 24 del pomeriggio si è ancora in pigiama con un raffreddore pietoso e la carta igienica accanto- adoro veramente questa storia. ci sono in genere vari motivi che ti spingono a farti piacere qualcosa, e quello che mi fa scrivere lunghe e noiose recensioni, è che m'identifico in una maniera assurda con Au. Sarà che tutte le estati mi pappo uno scaffale di Harmony non indifferente, -alcuni più volte- e ne ho così tanti che non entrano nella camera -in realtà niente entra più nella mia camera, ma questa è una triste storia a parte- gli harmony mi piacciono perchè l'eroine non hanno problemi di depilazione o alito da cammello la mattina, i capelli si pettinano senza kg d balsamo -e se sono ricci sono SEMPRE boccolati. io ho i rasta naturali, e n è la stessa cosa- Inoltre incontrano l'uomo della loro vita, e se sono un pò esitanti lui le rincorre, non è che sparisce -a volte spariscono anche se non sei esitante, anzi-; quando sono stanche sono belle, quando scherzano hanno sempre la battuta pronta, sono furbe e buone e intelligenti. Il fascino di Au, il motivo per cui adoro questa storia, è che è anche peggio di noi comune donne mortali, e ridendoci su -smettendo,per un giorno, di sognare e credere di poter avere un corpo perfetto e d'incontrare il principe arancione- magari riusciamo ad affrontare peli cellulite e crespità senza lanciare caffè addosso a nessuno. forse.

28/09/08, ore 17:35

Awwww, quale magnifica sorpresa vedere finalmente l'aggiornamento delle Lamentations! Me felicissima! Auriga è sempre magnifica, davvero. Anche se devo ammettere che il siparietto con Goldstein nel capitolo precedente sia stato magnifico, per non parlare della sbornia triste di Auriga e dello sfogo con Snape (ho paura di sapere quali pozioni, esattamente, abbia distrutto), il momento in cui Auriga ri-lancia la tazza di caffé contro Snape è stato fantastico. Ho riso per mezz'ora. Adoro quella donna. E, argh!, Auriga adora pure Louis, che è il vampiro più bistrattato e poveretto di tutte le Cronache dei Vampiri - sono daccordo con lei, a me Lestat è sempre stato un po' antipatico, lui e la sua arroganza -! Questo segna definitivamente la mia ammirazione eterna per Auriga (e She's A Star, ovviamente, e te che stai traducendo tutta questa faticaccia). Fra l'altro, l'ipotesi che Snape sia un vampiro andrebbe approfondita, ha sempre dato la stesse impressione anche a me :):):) . Sia mai che alla luce del sole diventi bello come (argh. Paura, ansia, terrore, raccapriccio) Edward! ...Se ironizzasse anche su questo punto, giuro che faccio un altarino a She's A Star in camera mia, vicino a quello dei libri di Anne Rice. La traduzione è meravigliosa come sempre, complimenti. Spero che il tuo computer non faccia più malvagi scherzi (alla Snape che si finge Quirrell). Sono curiosissima di sapere cos'è successo sulla Torre, anche se qualche idea me la sono fatta. Ho paura, ma mi farò coraggio. Per Auriga (e Snape) questo ed altro. P.S.: si sa più niente dell'ispirazione di She's A Star? E' tornata durante le vacanze? Scrive? Non scrive?

28/09/08, ore 16:38

Il caffè muhahaha. Di nuovo, povero Severus. E Algernon per me può anche passarci il resto della sua esistenza, nel suo lettino al San Mungo! Ah, che gran soddisfazione! Bravissima, come sempre ottima traduzione =) Me attende con ansia il prossimo episodio. Un bacio

28/09/08, ore 16:30

Povero Algernon! Io certo tifo per Sev, ma non volevo che cercasse di eliminare il rivale in modo "fisico", quella tazza di caffè addosso se le proprio meritata, spero fosse bella bollente. Sono tremendamente curiosa di sapere che casino è successo durante la lezione privata di Goldstain. P.S. mi sa che soto l'affere del promesso sposo c'è qualcosa che Auriga non sa ma altri si...

28/09/08, ore 10:53

che ridere! adoro le discusssioni tra auriga e snape! sono sempre divertenti! certo che ha fatto proprio bene a gettargli il caffè addosso! grande auriga! voglio assolutamente sapere cos'è successo sulla torre con algernon! baci!

27/09/08, ore 21:24

Si, si, siiiiiiiii!!! W le tazze di caffè!!! Auriga è geniale, altro che patetica (*me arrabbiata con Sev*), adotterò anche io da oggi in poi l'autodifesa alla caffeina!!! Fantastico, non vedo l'ora di sapere cosa è successo in quella dannata torre di Astronomia, sto morendo dalla curiosità! ^^ Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Ciauz

24/09/08, ore 17:23

Ma allora deve essere proprio disperatamene impazzita per trovare nelle parole di snape del conforto! certo magari è merito anche della burrobirra! eccellente anche questo capitolo! baci!

21/09/08, ore 21:57

woooow! sei tornata ed è tornata anche Auriga! mi mancavano questi capitoletti spassosi...certo che Auriga si lamenta, ma ne ha di spasimanti! pure il giovane biondo e bello, che ci prova spudoratamente. Snape che fa cadere ogni volta le provette e eccezionalmente divertente. Aspetto una nuova traduzione adesso che hai recuperato la mano e il computer :)

21/09/08, ore 21:24

oh mio dio ti ho quasi odiato, in qst mesi e secoli d'assenza- sì mesi e sceoli sono la medesima cosa, ad esempio ho trascorso l'ultimo millennio-domenica a vedere scrubs[oggi]; e scrubs fà l'effetto di un paio di sbornie- comunque, passando al capitolo....oh povera Auriga!!!! Goldstein non le può causare l'ennesima turba psichica!!! Già c'è Snape---e, per amor di cronaca neanche io sapevo chi fosse Nabukov - sono sicura al 78% che non l'ho scritto giusto- ......un'ultima veloce domanda..... Cosa ci fa Piton con qualcosa che odora di zucchero filato?? ...- Mi viene in mente solo Aquolina allo zukkero filato, anche se personalmente non mi piace moltissimo XD-

21/09/08, ore 18:23

haha avevo il dubbio cheil tizio dell'allusione letteraria di piton fosse il tizio che a scritto lolita... daltronde a parte un 'altro è l'unico che parla di professori disturbati e di dodicenni... e comunque piton è sempre più figo e auriga sempre più forte... leggendo questi due capitoli ho riso di nuovo come una pazza... complimenti davvero per le tue doti di traduttrice...non deve essere facile riuscire a trasmettere le stesse emozioni ce trasmette la versione originale...lale16

21/09/08, ore 16:03

Oddio quanto mi è mancata Auriga!!! Ero in crisi di astinenza, sul serio!!! Certo che la nostra astronoma sta facendo scintille (iguane, elfi domestici, il perfetto Algernon, un aitante sedicenne in piena tempesta ormonale e chissà chi altro), voglio proprio vedere quando Snape deciderà a darsi una mossa, oltre a far cadere pozioni, esibirsi privatamente in danze trionfali, lanciare insulti farciti di ghigni sadici ecc ecc... Credo abbia le idee un pò confuse su come si conquista una donna... XD Comunque, sono davvero contenta di riaverti tra noi (così continuerai a tradurre la fic!), sei perdonata per il ritardo, i pc sanno essere davvero malefici!(forse quasi quanto Quirrel!)Al prossimo capitolo, ciao!

21/09/08, ore 11:52

Bello! Snape, non il capitolo, cosa credi... SCHERZO!!! Fantastico anche il capitolo! Però, converrai con me, la palma d'oro spetta a Snape! Recensisco solo ora perchè ieri, dopo aver letto il capitolo, sono stata presa da una triste malinconia che mi ha fatto rileggere tutte le lamentation. A fine lettura,incredibilmente soddisfatta (è incredibile quanto leggere le sventure altrui faccia sembrare le proprie insgnificanti al confronto) volevo recensire. La mia adorata sorellona però mi ha ricordato che domani mattina (cioè, adesso...) dovevo iniziare a studiare diritto romano (e GIURO, per vendetta, ho scritto a pag 249 ho scritto "non butterei Snape fuori dal letto" quindi, come direbbe Auriga, ah!). Dunque sono costretta a recensirti solo ora! Arguta la citazione di Nabokov... sempre ieri, quando ho esposto a mia sorella la mia volontà di leggerlo, mi sono beccata un'occhiataccia stile "mia-sorella-è-una-pervertita" ma posso sopravvivere. Spero. Se non recensisco più sappi ch eè per questo. Possibile che il mio club anti-algernon sia così vuoto??? Sigh... ma come fa a piacervi un damerino simile!!!??! Comunque... Auriga, parla-parla, anzi, scrive-scrive, ma alla fine va da Snape a farsi consolare!!! Voglio anch'io uno Snape privato da cui farmi consolare! Bellissimo capitolo (complimenti all'autrice) e bell'issime espressioni! DAvvero ottima traduzione (complimentissimi alla nostra traduttrice!) Che presto riceverà la sua ricompensa... Ciao! Grazie del testo! Lete

20/09/08, ore 22:30

non posso crederci...sei tornataaa!!!! passavo di qui almeno tre o quattro volte a settimana per vedere se aggiornavi...oohh quanto mi è mancata questa ff non puoi nemmeno immaginarlo...povera Auguria...ma attendo con ansia sviluppi per la coppia Augu-snape....beh, come sempre bravissima a te e alla scrittrice...e bentornata!!!!

20/09/08, ore 20:58

Realmente degno di Nabokov.... OMG, questo capitolo è esilarante e la tua traduzione è perfetta. Ho letto l'originale, ma è un piacere rileggerlo in italiano! Comunque non vedo l'ora del tuo aggiornamento e di quello dell'autrice^^ Il fatto che Snape se ne accorga poi è indicativo: evidentemente sorveglia a vista la povera Auriga^^ Continua così^^