Lamentation of a Starry-Eyed-Twit
di Shes_a_star

08/02/10, ore 14:18

capitolo B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!!!!!!!! Piton è un uomo fantastico!!!!! e Auriga è troppo simpatica!! sono perftti insieme!! oddio oddio chissà come sarà il capitoloquando (perchè sono assolutamente convinta che prima o poi qualcoa DEVE accadere fra loro) arriveranno al dunque!!!!!!!!!! ah che bella questa storia!!! sei bravissima nelle traduzioni!!!!!! continua così per la mia sanità mentale!! :*

01/02/10, ore 16:24

Bellissimo, bellissimo, bellissimo capitolo!

"Tu non devi comprare un regalo a Slatero Quirrel"
Più leggo questa frase, più rido!

31/01/10, ore 18:46

Auriga è tornata! Woo-hoo! *fa un balletto felice e vagamente idiotico*

Quando leggo certi capitoli, in cui l'inquietante pseudo-dolcezza Snapesca salta fuori in tutto il suo sinistro splendore (Snape e Auriga, seduti l'uno accanto all'altro, che *non* si guardano e *non* sorridono, è -- è... tipo, la cosa più romantica al mondo), vorrei non avere MAI letto il settimo libro e non aver MAI scoperto [warning: spoiler] la brutta brutta brutta fine che fa Snape - così avrei potuto continuare a immaginarmi lui e Auriga scambiarsi frecciatine e battute bastardose per il resto dei secoli...
Mi piaceva immaginarli diventare vecchi insieme, e vedermeli canuti, con bastone e dentiera, mentre si facevano i dispetti e fingevano di non essere attratti l'uno dall'altra anche nella casa di riposo.
Non che siano attratti l'uno dall'altra.
Per inciso.

Grazie per questi capitoli - ho provato a leggerli in inglese sul profilo di She's a star, ma cogliere le finezze della storia in lingua originale è un filino al di sopra delle mie capacità; ah, e ri-grazie per il progetto di tradurre i "sequel" della fanfiction!

31/01/10, ore 18:30

Ohw. OHW. OOOOOOOOHHHHWWWWW! <3<3<3 Così crudele, così divertente, così IC. Splendida, assolutamente splendida. Mi sono innamorata di questa fanfiction (e di Auriga) dal primo capitolo, e mai, MAI, avrei pensato di trovare uno Snape coinvolto in tali vicende eppure nemmeno lontanamente OOC. Adoro. ADORO! Grazie per avermi/(ci?) permesso di leggere tale meraviglia. -Chocolate_xxx

28/01/10, ore 22:07

Oddio, la madre di Auriga è estremamente poetica °.° Interessante, voglio vedere se succederà qualcosa con Snape °ç° E la scena dell'occhio è semplicemente adorabile <3 *ama alla follia* Comunque mi ricordavo del "baggianate", anche se sono più abituata a dire "bubbole", ovvero la traduzione adottata dalla disney per Canto di Natale ^^ (scusa il breve commento, ma sono in Francia e usare la tastiera francese è più difficile di quanto non sembri xD) Sei geniale ù_ù Grazie per avermi fatto conoscere Auriga!

28/01/10, ore 20:35

"Il Babbo Natale Segreto dei Docenti di Hogwarts."
Suona minaccioso, non trovi? XD
"Non che questo sia mai accaduto. O se così fosse stato, che sia noto a tutti che non ho, teoricamente, perso né la calma né svariate ciocche di capelli. Né mi sono abbassata a giurare eterna vendetta a quelle detestabili, piccole, ipotetiche baldracche Serpeverdi. CHE TU SIA DANNATA, NARCISSA BLACK. Ipoteticamente"
Quell’ “ipoteticamente” lo propongo per l’Oscar o il Golden Globe? Cosa preferisci?
"Forse se tu maneggiassi con cura questa cosa col Signor Brightmann…"
*cough*soprattuttolasuaspinadorsale*cough*
"Magari, se sono molto, molto gentile, Snape considererà di buttare anche me dalla Torre di Atronomia."
Una sola parola: LOL.
"“E lasciarti qui sola a piangere le somme agonie della tua esistenza?” ha sorriso compiaciuto. “Non sarebbe galante da parte mia.”"
L’ho sempre detto io che Snape è un signore!
"quando uno dei partecipanti non è neanche abbastanza coerente da recitare l’alfabeto"
Sappi che questa la “plagerò”. Posso vero? E’ troppo… fantastica per cadere in disuso!
"“Fottiti, Snape.”"
Solo due parole: tango orizzontale.
Adesso sono in crisi. Dovrei citare TUTTA la parte del “risparmiami” ma tralascio! XD
Invece qui sono morta:
"“Facile per te da dire […]Tu non devi comprare un regalo di Natale per Slatero Quirrell.” "
Cioè… con tutti i problemi che ha è questo quello che la preoccupa? Mi assomiglia più di quanto pensassi! XD
"“Ha avuto pietà di te? Eri ovviamente alla disperata ricerca di una manifestazione di compassione; se non avessi finto interesse, quel Goldstein sarebbe senza dubbio caduto preda della tua insaziabile voglia di attenzione maschile—“"
Cioè… qui Snape non è IC, è DECISAMENTE IC. Siamo sicure che She’s a Star non sia la Rowling in incognito? Sicure-sicure?
"Gazza, immobile mentre stringeva Mrs. Purr in quella maniera leggermente-troppo-possessiva-per-essere-appropriata"
Ok, sei colpevole di avermi fatto visualizzare mentalmente l’immagine di un perverso quadretto Quirrel/Gazza/Iguana/Gatta. Argh.
Lo ama. E’ palese! E’ cotta! E’… adorabile!
E ora la mia preferita:
"Nel frattempo, in qualche modo era riuscito a produrre uno sguardo torvo, un ghigno e la formidabile convulsione oculare, il tutto contemporaneamente; le tre lavoravano in orripilante unisono, come una squadra di nuoto sincronizzato dall’inferno."
E’ lui. Non ci sono dubbi.
E… ne voglio ancora. Tanti, tanti altri capitoli di battutine fra Severus e Auriga. Ti prego. Ti supplico. Ti imploro!!!
Ok, ho finito di infastidire tutti! XD
Non posso fare altro che rinnovare i COMPLIMENTI alla scrittrice e alla traduttrice (davvero ottima la qualità di questo capitolo, cosa fra l’altro non facile per le varie citazioni presenti).
Mmm… dai, è un bel commento, no? XD
Non merito un aggiornamento veloce? *_*
Ancora complimenti e… a presto, spero!!!

28/01/10, ore 20:10

Questo è decisamente il mio capitolo preferito. Snape qui è assolutamente divino, così sexy <3 Il suo modo così "snapesco" di consolare Auriga...Aaaah...Ok, suppongo di dovermi riprendere e formulare commenti decenti. Bellissime le citazioni di Shakespeare, e l'atmosfera di questo capitolo mi piace un sacco. Quei due hanno davvero un bel rapporto, si vede che sono cotti l'uno dell'altra *_*...Grazie per il tuo lavoro di traduzione, mi mette sempre di buon'umore questa storia. Buon lavoro!:)

28/01/10, ore 14:28

Hola a todos!
ok...con lo spagnolo sono un disastro, ma non è certo questo il punto, volevo dispensare tantissssssssssssssimisssssssssimi complimenti e te per la traduzione, alla tua amica per la storia e al gran-figo-SNAPE di esistere!
Devo dire che il fatto di poco più di 10 giorni di attesa mi hanno sorpreso, mi stavo gia preparando ai lunghissssimi mesi di agonia che hai fatto passare a noi SNAPE dipendentile le altre volte!
Spero con tutta me stessa (soprattutto con la piccola parte di me che spera nell'amore tra la mitica Auri e IL gran-figo-SNAPE, il resto di me sta pianificando un rapimento del professore per costringerlo a sposarmi!) che tornerai ad aggiornare cosi presto!
Besossssssssssssss Anna.
P.S.:ok...basta spagnolo!

27/01/10, ore 23:02

Io ti adoro!! e adoro questa storia!! ti prego non farci aspettare tanto, vado in astinenzaa!!!! siamo tutte con te!! traduci traduci traduciii!!! grazie mille Ely

27/01/10, ore 22:09

Ciao!!!!! Grandissima, non me l'aspettavo proprio!!! Mi hai resa super felice!!! *-* comunque alla fine dello scorso capitolo ero talmente impaziente che ho cercato (con le mie scarsissime conoscenze di inglese) di tradurre il successivo... diciamo che ho impiegato due giorni per farne mezzo e, beh... inutile dire che, comparato al tuo, era decisamente più povero XDXD e avevo sbagliato varie cose... per questo non avevano senso O__O XDXDXDXD lasciamo perdere questo triste tentativo (che non ripeterò! XD) adesso ho il doppio dei motivi per farti tantissimi e sinceri complimenti!!!! 1 bacio!!!!

27/01/10, ore 21:37

Posso dirlo? O MIO DIIIIIIIIIIIIIIO!
Snape, quanto accidenti mi sei mancato <3
Va beh. Tornando al capitolo, direi che un "uaoh" (rende di più rispetto a wow, a mio parere) ci stia tutto. Cioèèèè meraviglioso! Ovviamente anche la traduzione (sennò mica sarei riuscita a rabaltarmi dal ridere circa cinque volte, sai u_u) e l'immagine di Snape con un cappellino rosa credo mi terrà compagnia per giorni interi LOL
Dopodichè assistiamo ad un nonpocoambiguo gesto di romanticismo bastardo (se non è bastardo, non è alla Snape). Ma dimmi, quanto si può adorare quell'uomo? ** Sto divagando. Argh. Di nuovo.
Insomma poi pensavo, il fatto che lo Specchio abbia riflesso sia Sev che Al, sta a significare che nella testolina di Auriga regna ancora un po' di caos - ma credo sia normale, dopotutto quei due sono uno l'opposto dell'altro, il primo è un sarcastico bastardo dal quale non si riesce a star lontani troppo a lungo, che guardacaso appare quando ce n'è più bisogno con dei gesti che ti fanno cadere la mandibola (dico, le ha asciugato una lacrima!) nel senso buono, ovviamente. Anche se poi se ne esce con epiloghi bruschi della serie "vattene!" maaa ok .-. ("non rispondo delle mie azioni?" potremmo aprire una piccola discussione sulle svariate interpretazioni di codesta frase) e l'altro è l'essenza del principe azzurro. Credo. Per quanto preferisca il primo tipo a quest'ultimo - non si nota, eh?
Ho di nuovo perso il filo >.< Ma ti capisci con le mie recensioni? Io affatto ò.ò
Oltretutto, aggiornamento in tempo record! E mi fa molto, molto felice che abbiate scelto di pubblicare anche le 5 shots. Peccato - ho dato una sbirciatina a fanfiction.net - che però la storia continui ad essere incompleta ç_ç è davvero, davvero un peccato. Bah.
Insomma alla fine io proporrei un bel pomeriggio di shopping ai nostri Auriga e Snape. La caccia ai regali natalizi per gli altri due prof, il tutto condito dai brividi alla schiena di lei..In senso negativo, ovviamente!
A prestissimo, I hope! (:

27/01/10, ore 18:55

Favoloso!
Ahaaha, addirittura Much Ado About Nothing.
Auriga è adorabile.

27/01/10, ore 17:16

Oh! Ma Ciao!
Come mai così presto? Io che mi aspettavo ancora mesi e mesi di agonia...
...Non che la cosa mi dispiaccia. Anzi.
Ah... come adoro queso capitolo! Il titolo è stato liberamente tradotto, no? Mi piace, mi piace...(come direbbe Izma)
Ribadisco all'infinito i complimenti fatti nella precedente recensione e ti ringrazio ancora una volta, soprattutto perchè vuoi tradurre anche le one-shot, che trovo fantastiche!
E se servisse aiuto nella traduzione (magari per rispettare i tempi) non esitare a chiedere! Metterò volentieri l tuo servizio 4 anni di liceo linguistico. Se ti possono servire. Questo e altro per Snape!!
Ciao!!! Aggiorna presto!

27/01/10, ore 16:56

Capitolo meraviglioso.. eppure ero sicura che qui il bacetto ci scappava *__*!!

Però... "Eppure lui è riuscito a farlo sembrare tanto cavalleresco quanto alzare la tavoletta del water." ahahahahhahaha!!!!

Qui sono crollata definitivamente XD

27/01/10, ore 16:36

Fantastici *_*
Io adoro questa FF
E adoro la traduttrice, perchè studierò pure inglese, ma ho provato a leggere l'originale e, seriamente, è troppo avanti.
Giuro sono saltata sulla sedia quando ho visto che avevi aggiornato, e avevo gli occhi curiosamente a forma di cuoricino leggendo lo scambio di battute attorno a 'Risparmiami'.
*_*
Sono stupendi, quei due, e Snape è un grande. (non ERA il mio personaggio preferito, era il secondo, dopo Remus. Ora s'è guadagnato il primato)
Spero aggiornerai ancora così presto, sei una grande, secondo il mio modesto parere. *_*
Auguri con la traduzione