Boh, mi ha mandato Beatrice...
di mirandas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
21/06/20, ore 18:19

Questa storia verrà mai aggiornata? Perché è meravigliosa e DEVO SAPERE COSA C'È SOTTO L'INFULA DI DANTE ACCIDENTI e poi mi piaceva io modo in cui era scritta, mi faceva ridere :(

27/04/20, ore 11:18

Allora,sono praticamente l'unica arrivata in ritardo, questa storia in pratica è diventata quotidiana da quando ho iniziato la terza superiore, poi l'ho finita ed ero tipo precisissima, ma il dubbio che mi tortura dall'inizio è se aggiornerete mai più e se sapremo cosa ci sta sotto quella maledetta infula. HO ADORATO TUTTO QUANTO FINE PERCHÉ NON SO PIÙ COSA DIRE.

19/02/20, ore 14:27

Sono innamorata di questa storia! Talmente tanto che ora quando ascolto il ritornello di "La banalità del mare" dei Pinguini Tattici Nucleari penso a Dante e Virgilio di questa fanfiction. è una storia davvero bellissima, complimenti

28/01/20, ore 21:29

Ho scoperto questa storia mentre in balia della febbre e mi ha accompagnato nel mio malessere (e cavolo che accompagnatore mi è capitato!) AMOOOO questa storia, mia ha reso curiosa, senza tralasciare i momenti fluff tra Virgilio e Dante. È un peccato che l'ultimo aggiornamento risale a 4 anni fa, spero tu continui ad aggiornare.

01/02/18, ore 21:30

Questa storia e adesso la mia vita, sei molto brava. E tanto sono felice che non sono l'unica nel mondo che pensa che questi due sarebbero una bella coppia. Beh, spero che per questo non andro nel inferno;)

16/04/17, ore 11:33

Heya ragazze!
Ho trovato questa storia solo ieri, e non avendo letto subito il genere, stavo già iniziando a ridacchiare tra me e me del fatto che una buona fetta delle fanfiction sulla Commedia sembrino quasi una parodia dell'autore originale, lol >u<
La vostra è la Dantilio più popolare! Complimenti! *getta coriandoli*
Sono alla ricerca disperata di questa coppia ultimamente e non so neanche perché, e la vostra storia è il tipo di rom-com che piace a me (buh, personalmente sono più a favore di un Dante un po' più maschiaccio, ma anche il suo personaggio si sviluppa nella Commedia, finendo col raffinarsi sempre più e il non essere più soggetto alle umane emozioni v.v #FandiDante)
Ci sono battute davvero carine, e momenti di pathos espressi tramite frasi davvero poetiche *^*
Non oso immaginare cosa accadrà quando si separeranno (anche perché uffaaa, non siamo ancora arrivati al rating ross- coff coff, io non ho detto niente, coff coff!)
E' di sicuro una storia cui avete dedicato tanto del vostro tempo, basti pensare alle fanart che la costellano e le varie A/N in cui ci date uno scorcio sulla vostra vita privata, ed è stato divertente arrivare fin qui!
Ci sono stati degli errori di grammatica ogni tanto (<.< Sono un po' rompi a riguardo, sorry), ma non hanno dato fastidio alla storia, don't worry! (Eee rimah! Ammirami, Danteh! u.u)
In conclusione, che controlliate ancora EFP o meno (io non pubblico niente da tre anni, lolza- un po' è colpa della vita reale, un po' di AO3 e Tumblr e un po' dei manga  e della mia pigriziah), che intendiate continuare questa storia o restiate in hiatus per chissà quanto, che siate occupate con gli studi o che non sia più facile riunirsi come ai vecchi tempi,
GRAZIE DEL VOSTRO IMPEGNO!!!
E' stato bello seguire questa storia, e spero continui nel futuro! ^u^

Un abbraccio forte,
Kimberly D Crystal (nuova lettrice e fan della Dantilio, come tutte, lol òuò)

08/02/17, ore 14:08

sono arrivata qui in meno di due giorni e ora non so che fare... sono demoralizzata soprattutto dal fatto che non si posta niente da quasi un anno!! spero ci sia presto un'aggiornamento. la storia è fantastica e mi chiedo con insistenza cosi ci sia sotto la maledettissima infula!!! tornate presto! :)

26/11/16, ore 20:56

Noooo e adesso cosa leggo io? Questa cosa che sono finiti i capitoli (pardon, canti) e che dovrò aspettare per i prissimi mi destabilizza parecchio... era diventata una piacevole consuetudine leggerne un paio ogni sera😔.
La storia mi ha preso tanto, nonostante all' inizio la ship mi sembrasse un po' folle, quindi sappiate che quando aggiornerete mi ritroverete qui a leggere!
P.s.: l'INFULAAA!!! Cosa nasconde?? Ditemi che è un tatuaggio trasgry su Bonifacio vi preeeego!!!

20/11/16, ore 20:32

Non mi capita spesso di recensire le storie che leggo, (anche se mi ero ripromessa di lasciarvi almeno una recensione all'ultimo capitolo), ma arrivata a questo punto sono costretta a farlo: la scena delle anime che arrivano sullo yacht prendendo il sole e cantando My heart will go on è strepitosa!
Ora il mio desiderio più grande è scoprire cosa si cela sotto la famosa infula (perché si scoprirà vero??)XD.
Ultima cosa: complimenti per l'impegno, non deve essere facile un lavoro del genere:)
P. S.: continuerete ad aggiornare vero? Vipregovipregovipreeeeeeego!!! (Cit. Dante)
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 08:51 pm)

06/11/16, ore 17:36

Questa storia è stupenda!
Dante e Virgilio sono proprio Awww, spero vivamente che resteranno insieme. Dante è dolce, Virgilio un burlone ed insieme sono uno spasso.
Non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde Dante sotto l'infula ... non potete concludere la fic finché non lo rivelate!
E molta comicità è data, oltre che dai protagonisti e dalle anime, anche dalle vocine pervertite. Anche io sento la mia che non vede l'ora che quei due ... si diano da fare XD
Vi faccio tanti complimenti!
Arrivederci

04/10/16, ore 18:27

Ma tanto non ti importerà più di Beatrice tra poco, caro Dante *risata malvagia*
Amo già questa ff (Che sto leggendo al posto di studiare l'originale, ma dettagli), non perdo tempo a scrivere troppo che l'ode alla storia arriva alla fine, di solito

02/06/16, ore 20:03

Adoro davvero questa storia, mi sono letteralmente innamorata di Dante e Virgilio e ormai li considero parte della mia quotidianità: aprire Efp e leggere a oltranza questa ff è diventata una buona abitudine. Non posso più farne a meno. La storia è scritta benissimo e non credo di aver mai riso tanto come leggendo l'Inferno! Spero di poter proseguire con la lettura presto!

10/05/16, ore 14:21

Come al solito l'ultima a scoprire le cose sono io no?! Scusate se lascio una recensione solo ora ma ho scoperto questa fanfiction da pochissimo tempo. Comunque avete fatto un lavoro meraviglioso (da quanto ho capito ci state lavorando in più persone) : la fanfiction è veramente perfetta , incredibilmente fedele all'originale ma anche divertente e scorrevole. Inoltre da quando quest'anno ho iniziato a la Divina Commedia in classe ho sempre shippato Dante e Virgilio quindi quando ho scoperto la vostra fanfiction ero troppo entusiasta *v* Ps: negli ultimi giorni ho riempito il mio sketchbook di fan art , se vi possono interessare posso trovare un modo per mandarvele :3 Perdonate eventuali errori di grammatica (probabilmente dovuti al l'emozione) ma è la mia prima recensione ufficiale owo;

05/05/16, ore 10:46

Hei ciao! Ho cominciato a seguire questa storia da poco (e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto leggere tutti i 54 capitoli insieme), quindi ho deciso di recensire solo questo capitolo e di parlare un po' delle parti che mi sono piaciute di più.
Allora, questa storia mi ha fatto ridere, commuovere, e ho maledetto Dante e Virgilio in tutte le lingue quando sembrava che si volessero dichiarare e invece non accadeva nulla😂 soprattutto in questo capitolo ho pianto tanto, non so se per il fatto che tra poco quei due si dovranno separare (eppure io continuo ancora a sperare che Dio -anzi, il Boss- abbia un po' di pietà per quei due poverini😢) o se per il fatto che ora dovrò aspettare tanto tempo per i canti come tutti i comuni mortali che leggono questa storia😂
Ok, un po' di cose che ti volevo dire altrimenti me le dimentico:
1) non mi sarei mai aspettata che il primo bacio se lo sarebbero dato davanti al re dell' inferno, quindi bel colpo di scena😂
2) ho riso troppo quando un paio di canti fa un' anima prendeva in giro Dante per il suo accento, soprattutto perché sono toscana e quindi lo capisco il povero Dante😂
3) voglio sapere cosa diamine ha Dante sotto l'infula😂
4) adesso non potrò mai più sentir pronunciare la parola "daga".
Ok penso di averti detto tutto, e spero di non averti annoiata troppo.
Continua così, baci
(Recensione modificata il 05/05/2016 - 01:01 pm)

04/05/16, ore 17:05

Buon pomeriggio, e chiedo scusa per il ritardo nella recensione! Purtroppo il tempo scarseggia sempre, ma mentre attendo che si decidano a cambiarmi le gomme della macchina, ho deciso di approfittare della forzata perdita di tempo per rimettermi un po' in pari con le storie seguite.
Anzitutto, confesso che la "strana idea di avance" che ha Dante mi ha steso. Letteralmente.
Ricordo che il canto di Ugo Capeto annoiò mortalmente anche me ormai qualche anno fa, quando mi costrinsi a leggerlo, e non posso davvero che apprezzare come è stato arricchito in questa versione, con qualche riflessione sulla brevità del tempo che questi due possono passare insieme. Ogni volta che ci penso mi si stringe il cuore!
Non ricordavo che il terremoto avvenisse proprio alla fine di questo canto: se non sbaglio questo non può che far presagire solo una cosa... l'arrivo di Stazio, il vero e proprio fanboy del Purgatorio! Se veramente è così e la memoria non m'inganna, non vedo l'ora!
Insomma, anche se con un po' di ritardo, continuo molto volentieri a seguire questa storia: continuate così, sono sempre più curiosa!
Alla prossima
Afaneia