Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

07/09/16, ore 23:01

Eccomi!!!
Che dire... Un gran bel capitolo ma... di sicuro non mi aspettavo di rimanere con un sentimento di tristezza così profondo dopo aver aspettato così tanto tempo di leggere...
Specifichiamo: il testo in se è scritto con maestria (come sempre) e traspare la cura con la quale hai trattato le parole, poiché l'errore è ridotto al minimo sindacale. Anzi, non mi pare neanche di averne adocchiato uno. Il capitolo è triste perché... Lascia un po' di stucco e le grandi aspettative di amicizia/ riconciliazione del rapporto altalenante tra Mattia e Nelli sono andate lentamente -ma inesorabilmente- a scemare fino a sfiorare lo zero. E' stato come osservare il grafico del crollo della borsa. Stessa roba.
Ma partiamo dall'inizio, così, con ordine, riesco a comunicarti ciò che il capitolo mi ha trasmesso.

Inizio: nel capitolo precedente ci hai lasciate con un'aspettativa davvero enorme, ma in cuor mio -e non solo, come ha dimostrato il sondaggio sul gruppo di Facebook- sapevo che quei due non si sarebbero spinti oltre facendo quel grande passo. Ma ammetto che uno spiraglio di speranza lo covavo! Ho trovato la scena davvero dolcissima anche se non c'erano elementi di particolare romanticismo a rendere la scena così amabile. Credo che quando (e soprattutto SE) li vedremo nuovamente così intimi sarà davvero l'attimo perfetto descritto nella maniera più autentica.
Ma, tornato al presente in maniera brusca, ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano. Ho trovato il tutto molto realistico: i pensieri e le preoccupazioni di Nelli sono state lo specchio di tutto ciò che è passato nella mia testa in quel particolare momento ed è stato un po' come rivivere quei timori semplicemente leggendo. L'unica nota che mi ha stroncato la scena dolce è stata proprio Nelli e la sua solita immaginazione... Ma qui ci tengo a fare una sorta di precisazione/ chiarimento: in un momento così fisico come quello, dove lei stessa descriveva ogni singola sensazione e vibrazione che sentiva attraversarle il corpo... come diavolo ha fatto a farsi un filmino mentale di un'intero rapporto nella frazione di un millisecondo se Mattia non si è mosso?! Ammetto con totale sincerità di essere una persona tremendamente razionale e "coi piedi per terra", quindi davvero non riesco a congiungere le sensazioni fisiche che lei stessa ha provato sulla sua pelle e il teletrasportarsi sul pianeta fantasia così all'improvviso... Insomma, come ha fatto? Io quando sono presa da una cosa mi concentro solo su quella, non prendo neanche in considerazione chi ho attorno... E lei come diavolo ha fatto? Capisco che sia parte integrante del carattere di Nelli, ma ribadisco: si trattava di sensazioni fisiche, qui, ora, adesso.
Delucidazioni in merito?

Ritengo la reazione di Mattia assolutamente esagerata. Ok, omettere un dettaglio così rilevante non è stata la furbata dell'anno, ma andiamo! Poteva reagire in modo più garbato anziché inveire contro di lei. Al suo posto mi sarebbe crollato il mondo addosso; mi sarei sentita come la donna più insignificante dell'intera galassia. L'ultima delle merde, insomma. E poi, Mattia si è ritratto così bruscamente che ci scommetterei la mano: persino la donna più sicura di se stessa al mondo avrebbe vacillato davanti a tanta furia, mettendone a repentaglio l'autostima. Per dire, Nelli aveva già la paranoia del seno; figurarsi come si è sentita scartata e mal voluta da Mattia, che si è allontanato da lei come se scottasse.
C'è sicuramente una ragione profonda legata alla sua reazione e spero che non sia quella elaborata da Nelli dopo la conversazione con Marco. In fondo, anche se ogni capitolo sembra dimostrare il contrario, la speranza è che questi due si mettano insieme prima o poi. Ma ogni volta ho dei ripensamenti al riguardo. Non ci scommetterei neanche un pelo. Mattia si dimostra sempre così distaccato e freddo con Nelli... Il suo obiettivo è starle alla larga e lo fa con una determinazione che mi lascia di stucco. La detesta davvero così tanto? E com'è possibile una prospettiva di loro due insieme? Tutto, ma davvero tutto, lascia intendere (anzi, è palese!) che non appena la vacanza finirà ognuno prenderà la sua strada e arrivederci e grazie. A meno che non succeda una catastrofe divina per cui, a malavoglia, si ritrovano a dover passare del tempo insieme per forza.
Questa è l'unica prospettiva che ho per loro due.

Tanto per chiudere qua il discorso Nelli/ Mattia, la parte finale ha prosciugato ogni mia singola luce di speranza. Leggere negli occhi di Mattia l'odio nei confronti di Nelli è stato sconcertante... Sentirlo irrigidirsi per la sua vicinanza... Mamma mia che brutta sensazione! La ciliegina sulla torta, tanto per passare dalla tristezza alla depressione, è stato il pensiero di Nelli di chiudersi nella stanza per lasciare a Mattia la possibilità di godersi serenamente la giornata senza di lei attorno.
Questo porta a pensare a varie possibili evoluzioni, ma al momento la sensazione è quella che abbiano fatto un gran passo indietro. Magari questo servirà per cercare un punto di incontro, per appianare le cose non dette... Ma al momento questo è: fallimento. Ho sentito il pensiero di Nelli di trovare inutile chiedere scusa o fare qualsiasi piccolo gesto così coerente con la situazione e l'ultima decisione... Su questo aspetto hai fatto un lavoro davvero enorme.
Mi dispiace un sacco che non dividano più il letto, questo vuol dire che non avranno più occasione di chiarirsi forzatamente.. Di sicuro non si vanno a cercare volontariamente per parlarsi ed affrontare l'argomento!

Marco si è rivelato davvero un'ottima spalla. Certo, non sono d'accordo con il ragionamento fatto davanti al mojito, ma almeno si è dimostrato davvero interessato allo stato di Nelli e l'ha ascoltata...
Lorenzo, non so cosa abbia respirato recentemente, ha la stessa utilità di una foglia secca nel deserto. Non si sta dimostrando affatto un buon amico.

Cleopatra? Mistero.

Aspetto con ansia (ma vera ansia, cavoli!!!!) il prossimo capitolo.
Alessandra
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 11:04 pm)

06/09/16, ore 21:29

Ok, ora io ho davvero bisogno che tu aggiorni perché, per quanto io abbia amato questo capitolo, mi ha lasciato una sensazione di tristezza assurda

06/09/16, ore 09:53

Io ho bisogno di prendere fiato e metabolizzare tutto quello che ho appena letto (per due volte, oserei aggiungere visto che ho dovuto rileggere perchè mi sembrava impossibile di aver letto quello che effettivamente avevo letto... Ok, sto farfugliando quindi lasciamo perdere).

Siccome non sono in grado di riprendermi del tutto, credo che sia meglio procedere per gradi, altrimenti questa recensione somiglierà molto più ad un minestrone con ingredienti messi alla rinfusa.

1. Ho adorato la scena della (a questo punto "finta") prima volta di Nelli. Non sei stata sdolcinata ed anzi sei stata molto ironica. (Vorrei ricordarti che una delle cose che adoro maggiormente del tuo modo di scrivere è proprio l'ironia). I pensieri di Nelli nel mentre, sono stupefacenti e mi hanno fatto morire dal ridere. Volevo farti sapere nello specifico i periodi che mi hanno fatto letteralmente scompisciare:
a) "Merda, il suo pacco sembra ancora più grosso, così." E' stata la prima cosa che mi ha stesa!
b) "Ma anche la mia me più lucida sembra dirmi: “Mmm...sexy.” "
c) "È quasi eccitante, perché si infittisce solo nel basso ventre, verso Città Laggiù. Wow, Melevisione e sesso. Come sto messa." E' bello sapere che almeno Nelli ha la consapevolezza di stare male ahah. Dopotutto, ammettere il problema è il primo passo per risolverlo.
d) "Grazie al Cielo se l'è messo da solo; io non ne ho mai messo uno, l'avrei sicuramente distrutto o fatto partire a molla verso lande sconosciute." Qui davvero mi sono immaginata il preservativo volare per la stanza e colpire il lampadario (tra l'altro non so nemmeno se c'è un lampadario in quella stanza, c'è?)
e) "E ora che lui è dentro di me, beh, non ho più dubbi. Diego sarebbe fiero di noi." Per inciso, io ho sperato fino alla fine che Diego si unisse a loro (sono malata? Forse solo un pochino).
2. Inutile sottolineare come sia amareggiata per come è andata a finire la cosa; voglio dire, Nelli ha sbagliato a non dirlo a Mattia che fosse la sua prima volta (tra l'altro io pensavo che Mattia lo sapesse ma non chiedermi perché) e mi sono sentita in imbarazzo anche io per lei. Anche se la motivazione che ha ipotizzato Marco, è davvero abominevole... Anche per un idiota come Mattia.
3. In questo capitolo a me sembra che ci sia la conferma che Nelli abbia ammesso a se stessa di provare ancora qualcosa per Mattia e per questo ho stappato una bottiglia di spumante per festeggiare. (??) Però ancora non riesco a capire cosa c'è nella testa del troglodita. Anche se sono quasi del tutto certa che anche lui provi ancora qualcosa per lei.
4. Federica e Lorenzo sono due stronzi. Non me ne frega un kaiser (?) che Federica e Natale stanno insieme, (anche perchè io shippo Federica con Pierpaolo) lei non può dimenticarsi di avere una migliore amica. Per non parlare di Lorenzo! Ma cosa gli è successo? E' diventato più apatico di un bradipo appena sveglio! A questo punto inizio a pensare che Tommaso non sia la causa dell'allontanamento da Nelli, ma che proprio Lorenzo abbia voluto allontanarla. Entrambi hanno un comportamento egoista, secondo me. Federica e Lorenzo sono due stronzi.
5.Marco è stato una rivelazione e tutto ad un tratto, mi piace da morire. (Davvero è convinto che Peppa Pig spieghi a Rachele cosa sia il sesso? ahahah) Insomma, almeno lui si sta impegnando per rimediare con Nelli e per tornare ad essergli amico.
6.Finalmente il compleanno di Mattia è arrivato, ma (dopo la scena della chiacchierata con Marco) questa è stata la scena più triste. Insomma, Nelli che mestamente lascia tutti gli altri festeggiare "in santa pace", senza la sua presenza. Mi ha fatto una tenerezza assurda. Tra l'altro nessuno si è accorto che ha lasciato i festeggiamenti? (Voglio dire, ha anche pensato a confezionare in maniera migliore il regalo di Mattia, perdio!)
7. Io amo Diego e lo amerò per il resto dei miei giorni.

Detto questo, credo di non dover aggiungere altro.
Volevo solo dirti che sei riuscita a farmi ridere e piangere insieme e che questo è senza ombra di dubbio un complimento.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. (Mattia deve darsi una calmata e perdonare Nelli, andiamo!)

Un bacio grande, alla prossima!

05/09/16, ore 15:26

Ciaooo ho appena finito anche qui gli arretrati del sequel😍 mio Dio che cosa bella 😍 mattia e Nelli sono sempre più scemi 😠 Nelli sei stupida molto stupida 😠 e chi è cleopatra ? 😂😍

04/09/16, ore 11:13

Adoro anche questo capitolo! Come tutti i tuoi d'altronde. Ci metti tanta pasdione nello scrivere questa storia e ti meriti tutto il successo del mondo. Questo capitolo è stato abbastanza triste hahahahah non vedo l'ora di sapere come continua! Un bacione e al prossimo capitolo! Xo

04/09/16, ore 00:45

Non mi sono mai sentita così tanto vicina a Nelli probabilmente, la tenerezza che mi ha fatto in questo capitolo è inquantificabile, lo ammetto mi è scesa qualche lacrimuccia, si è fatta prendere dall'istinto (dopotutto siamo un pò animali) e trascinata dalle emozioni ha perso la testa, può capitare a tutte noi, a chiunque in verità.
Penso anche che se non si fosse trattato di Mattia sarebbe stata più assennata ma si ritrova a baciare Mattia, praticamente l'amore della sua vita stando ai fatti, con cui ha un rapporto irrorato di sentimenti passionali, di cui le importa ricevere attenzioni e per cui si sta rendendo conto di provare ancora dei sentimenti conditi da un'attrazione e una maturità fisica nuova, sia per quanto riguarda lei che per quanto riguarda lui.
Mattia, che non condanno visto che non conosco il suo reale modo di pensare, invece secondo me si è comportato in maniera bizzarra ma non del tutto insensata, anzi, se è vero che non vuole essere importante per Nelli ha fatto bene a fermarsi, Nelli è stata immatura e parecchio "free" nel pensare di farlo con Mattia la prima volta così senza pensarci troppo, ma chiaramente non avendo esperienze in tal senso e non essendosi soffermata mai troppo sul tema non ha pensato a tutte le conseguenze del caso in quella situazione nuova; Poi, non vorrei sembrare stucchevole ma secondo me inconsciamente lei voleva che fosse Mattia la sua prima volta, nonostante tutto o proprio per il "tutto" che li lega.
In questo capitolo Marinella mi è sembrata più vulnerabile e sola che mai, trovare degli escamotage per parlare con il suo migliore amico che l'ha inspiegabilmente sfanculata è tristissimo, com'è triste, a mio parere, che Federica non si stia accorgendo di nulla, se non può contare su due persone così importanti allora su chi può contare in un momento così difficile? Lorenzo mi sta deludendo moltissimo come personaggio però sono disposta a perdonarlo se dovessi ritenere la sua giustificazione valida, per ora mi sta sembrando disturbato mentalmente e mi sto iniziando a convincere che il suo problema per Marinella sia proprio il fatto che gli piace Marinella, magari è bisessuale, mi rendo conto che è una teora strampalata ma sono ormai mesi che si è fatto largo nella mia testa e non riesco più ad allontanarla... l'altra teoria a riguardo è che lui sa qualcosa su Mattia che riguarda Nelli e non vuole farglielo sapere, non saprei.
Sono felice che abbia incontrato Marco sulla sua strada, dovrebbe affidarsi maggiormente a lui, sembra adatto alla personalità di Nelli e secondo me la può aiutare tanto, almeno una persona che si è accorta del malessere di Nelli e della sua agitazione, Nelli ha sempre aiutato gli altri, sarà melodrammatica e a volte assurda ma non ha mai rinunciato a dare una mano ai suoi amici, mai.
Mi piacciono comunque come amici Marco e Nelli, mi piace anche il fatto che lui sia il suo primo fidanzatino!
Sono stata davvero male per Nelli quando si è resa conto che Mattia non vuole legami con lei, è una consapevolezza orribile, io avrei pianto tanto, giuro che avrei voluto abbracciare Nelli fortissimo, praticamente si è beccata in piena faccia la consapevolezza di essere innamorata di Mattia e la consapevolezza che lui non la ricambia, è una batosta sentimentale bestiale, io manco sotto sarei scesa, mi sarei finta malata piuttosto anche perchè partecipando alla festa ha avuto l'ulteriore consapevolezza di quanto lui, in apparenza almeno, la rifiuti.
L'ultima frase mi ha proprio spezzato il cuore, il pensiero che Nelli si metta di lato per farlo essere felice è di una dolcezza disarmante.
Il capitolo è stato dolce-amaro ma molto bello, davvero, al livello emotivo è stato incredibilmente devastante, sono rimasta svuotata e senza vita per un pò dopo averlo letto, è stato difficilissimo uscire da Nelli e tornare in me, era come se le sue sensazioni fossero diventate le mie, per un momento non ho neanche messo a fuoco bene il posto dov'ero, ero tipo: "Ma quindi a me va tutto bene?"
Forse non mi ero mai immedesimata così tanto... questo capitolo, per quanto mi riguarda, non lo ritengo un passo indietro ma uno avanti, un passo precario, magari fatto con delle scarpe che fanno male e una caviglia slogata, ma pur sempre un passo avanti, dopotutto scalando una montagna qualche ferita può capitare ma si sta pur sempre continuando a salire, un passo indietro sarebbe stato non ammettere a se stessa le cose provate e così non è stato.
Tifo per Nelli, tifo per loro. <3
La descrizione della scena "rossa" (nonostante perlopiù immaginaria ahah) è stata ben fatta, non è stata irrealistica ma credibile, molto credibile, ti faccio i miei complimenti.
I momenti social mi piacciono sempre molto, spesso sono chiarificativi, alleggeriscono piacevolmente l'atmosfera e rendono il tutto molto più realistico, good job!
I tuoi capitoli sono come le patatine fritte per me, mangiata una devo per forza mangiarle tutte, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie del tuo impegno e grazie, come sempre, delle emozioni che mi regali.
A presto. :*

p.s. scusa gli eventuali errori ortografici ma sono sveglia dalle sei di mattina, ho avuto una giornata estenuante e nonostante tutto volevo darti la mia opinione quanto prima!! Spero di non avere dimenticato nulla.... ahahah

04/09/16, ore 00:42

Ho appena finito di leggere il capitolo, e dire che sono in lacrime è poco. Povera Nelli, mi spiace davvero per lei! Perchè sembra che non le bastasse il rifiuto di Mattia e la sua eccessiva reazione nella parte finale del capitolo (sempre che riguardi solo quello che ha fatto lei e non anche qualcosa riguardante la sua famiglia) ma deve anche sopportare l'ennesima delusione da parte di Lorenzo, che sembra essersi dimenticato che al mondo non esiste solo Tommaso e il loro tentativo di sistemare la loro realzione. Capisco che voglia passare parecchio tempo con lui e che per un periodo Nelli sia stata 'di troppo' nella loro relazione ma Cristo,gli amici vengono prima di tutto, anche dei fidanzati stessi, non dico che non debba passare tempo con lui, ma almeno di dedicare almeno un pò del suo tempo a Nelli, che in questo capitolo, come ho detto prima, è davvero di una tenerezza unica. Santo Marco, confidiamo in te e nei tuoi saggi consigli! E che dire, stò iniziando a perdere un pò le speranze di vedere questi due insieme prima della fine di questa storia, sembra che per ogni passo avanti che fanno subito dopo nè fanno dieci all'indietro. Non ci resta che aspettare il prossimo capitolo e sperare che tutto inizi ad andare finalmente per il verso giusto!

03/09/16, ore 17:51

Ciao! Questo penso sia la mia prima recensione alle tue storie, quindi molto semplicemente, ti adoro!! Amo il modo in cui scrivi e non sbagli mai un capitolo! Mi coinvolgi un sacco e aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti 😊 Poi il fatto che la mia testa funzioni esattamente come quella della protagonista (pare mentali a tutto andare) forse contribuisce 😂😂
complimenti mi emoziono sempre tantissimo 😍
Troppi colpi di scena prima o poi mi faranno venire il crepacuore ahah
grazie per la tua bellissima storia, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio, Sara 😘

03/09/16, ore 14:59

BASTA, IO MI ARRENDO!
AVETE SENTITO TUTTI?
MI. ARRENDO.
Non c'è più speranza per quei due, non ce la possono fare, non possono. Non si capisce mai un cazzo.
Zingaretti ragiona come i tizi che inventano i quiz di Logica Verbale del test di Medicina ( vi auguro di non capire mai di cosa parlo) e Marinella mi fa troppa tenerezza!
Lorenzo ha rotto i coglioni. Non mi interessa quale segreto si nasconda dietro a sta storia, ha rotto i coglioni e basta. Punto.
Federica e Francesco sono l'unica gioia della vita.
Daffy, io vorrei solo capire una cosa: se tanto questi due non staranno mai insieme come si deve, perchè penare tanto?
Sinceramente a questo punto fossi Nelli mi metterei il cuore in pace e aspetterei di finire la vacanza. E una volta a casa non lo vedi e senti più e fine. Tra qualche anno ne conosce uno sano di mente e fine! Non se ne pole più!
#BASTADAVVERO
Mi

03/09/16, ore 13:22

Ciao Daffy! Questa è la mia prima recensione e spero di scrivere qualcosa di vagamente sensato. Di solito gli scleri per ogni tuo capitolo sono solita a tenerli per me, ma questa volta ho deciso di ''espormi'' perché ho davvero bisogno di mettere giù ogni pensiero che mi è passato per la testa. Per un momento ho davvero pensato: ''Ci siamo, il momento che tutti noi lettori aspettavamo. Finalmente questi due combinano qualcosa'', ma andando avanti con la lettura le mie speranze sono sempre più scemate. Ti giuro che, quando Mattia è uscito dalla stanza sbattendosi la porta dietro, il mondo mi è crollato addosso. In questo capitolo mi sono immedesimata così tanto in Nelli, che ogni sua sensazione era la mia. Comprendo la reazione di Mattia nello scoprire che Nelli è vergine, però mi interrogo sul perché se la sia presa davvero così tanto. Spero davvero che non sia perché non vuole nessun legame con Nelli, e che ci sia qualche altra ragione valida in questa sua reazione. Sono davvero curiosa di scoprirne il motivo, perciò spero che ci sia al più presto un chiarimento tra i due. Perché ora ormai sono tornati al punto di partenza, se non peggio. Detto questo, ti faccio i complimenti per il capitolo perché come sempre non sono riuscita a staccare gli occhi nemmeno un secondo da ogni parola, e come sempre alla fine sei riuscita a spiazzarmi. Ti mando un bacio, alla prossima! :*
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 01:24 pm)

18/07/16, ore 15:38

È la terza volta che scrivo la recensione a causa della connessione ballerina, ma vabbe... Buon salve da una nuova fan e lettrice! Ho amato tantissimo " io e te é grammaticalmente scorretto " sia per i personaggi ben caratterizzati, che per la trama allegra ed intrigante. Puoi ben immaginare quanto mi abbia reso felice la scoperta di un seguito che avevo tanto sperato! Adoro forse ancora di più questo secondo capitolo, perché all 'interno ho ritrovato la stessa Nelli (che personalmente ho adorato e compresa nella sua natura da eterna sognatrice che -purtroppo- crede troppo nel prossimo dando modo che gli altri possano approfittare della sua genuina voglia di aiutare, e poi ho apprezzato per le sue figure, diciamo barbine eh eh eh...), ma per quanto non sembri anche uno stesso Zingaretti sfuggevole come il tenpo (immagine molto poetica) e indecifrabile. Approfitto di quest ultimo capitolo per parlare un po ' della storia in generale, anche perché lasciare una recensione ad ogni capitolo è un po ' inutile dato che li ho letti tutti in mezza giornata... Vicende particolari ma molto Nelli style ahahahh; adoro le sue elucubrazioni mentali, si fa un sacco di storie e problemi che, invece di rallentare la narrazione come ho letto che altri affermano, in realtà la rendono veloce e profonda sebbene il tono perlopiù comico. Lo stile dell ' ultimo capitolo in particolare lo trovo adatto a ciò che racconta, mettendo in evidenza le varie parti che lo compongono (lo stile " diario " è un espediente tecnico efficace per far capire il bisogno disperato di un piano per la povera Nelli oramai quasi del tutto andata). Per il resto del capitolo hai utilizzato lo stile che caratterizza la storia in generale e che adoro; ho adorato la scena del bagno con un Mattia dolce e (fa quasi strano a pensarlo)maturo. La scena finale invece è completamemte inaspettata, anche se molto gradita, ma allo stesso tempo era sottintesa perché la situazione tra Nelli e Zingaretti è proprio una bomba ad orologeria; in questa troviamo una Nelli super confusa e che reagisce in una maniera comica e quasi istintiva, mentre troviamo Mattia con un comportamento risoluto che mi ha un attimo spaesato dato che lo ricordavo ancora un ragazzino inesperto che solo per allusioni si imbarazzava da morire. L' unica cosa che realmente non mi aspettavo è il lasciare da parte l ' orgoglio di entrambi, dato che fino a questo punto era come un a muraglia fra di loro. Per il resto del capitolo, in breve: io sono e resterò sempre team pierpetua anche perché quel Natale troppo perfetto non mi convince molto, Lori non è cambiato molto da "io e te 1 " poiché continua ad avere continue crisi d 'identità e non si rende conto che Marinella é egoista tanto quanto lo è lui in realtà e che questo si capisce dal suo non parlare più con lei, Marco tre p lo adoro e penso sia un ottimo consulente per la cara Nelli e poi Ai Zhu (forse..?spero ) é un cavolo di maestro zen che tutti vorrebbero come consulente. In ultimo parlo di Diego forse il personaggio che amo di più dalla prima serie, che ha come al solito capito tutto e a tratti pare che anche lui shippi gli zinganelli. Per quanto riguarda la forma, se gli occhi mi assistono, è tutto corretto e le frasi sono scorrevoli. Penso di aver detto tutto e mi dispiace per la mole della recensione, ma non ho mai saputo scrivere i riassunti. Spero che aggiornerai presto, anche se so che scrivere non è propriamente una passeggiata quando non sei dell 'umore giusto. Un saluto e alla prossima,
hellacious
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 04:08 pm)

25/06/16, ore 17:16

Ciao, sono tornata - con un ritardo mostruoso - dopo quasi un mese dalla pubblicazione (tranquilla l'ho riletto il capitolo). E mia cara Daffy, questo è un capitolo davvero illuminante, come ci avevi annunciato. E nella lista dei miei preferiti è balzato al primo posto. E ora devi sorbirti anche il perché.

All'inizio mi hai fatto morire dal ridere con Marinella nella sua fase di pessimismo e il suo racconto sulla sua esperienza sentimentale, anzi sulla sua non-esperienza sentimentale. E credimi io lo voglio sapere come ha visto il pene di Diego! Ahahah questa non me lo aspettavo.
E poi mi hai fatto morire dal ridere anche con lo svenimento di Vacca e la povera Nelli che si ritrova sempre in queste situazioni. E Diego che vuole farle la respirazione bocca a bocca... insomma ho riso davvero tanto. Ma torniamo seri, Diego ha capito tutto. Ne sono convinta. In fondo secondo me sospettava già qualcosa, dalla famosa mattina di ferragosto.
Lo ammetto mai mi sarei aspettata che Mattia sapesse tenere a bada una bambina, dico sul serio. Forse sono più sorpresa e ammirata di Nelli. E sì anch'io per un secondo avrei voluto che Mattia fosse il vero padre di Rachele (comincio a pensare di essere più simile a Nelli di quanto avessi supposto in precedenza) poi come lei mi sono ripresa, eh.

Io pregavo che il nuovo letto si perdesse per la Grecia e invece è già qui! E invece devo ringraziare che sia arrivato! Va be' di questo parliamo dopo.

Povera Nelli deve essere proprio esaurita se ha deciso di fare tutto da sola; e sai non mi sarei mai aspettata che Francesco le desse un bidone. Credevo arrivasse in suo soccorso alla fine. Come non mi aspettavo che Lori la ignorasse così... perché la ignora? Ti ho già scritto che non credo molto, al motivo per cui ha deciso di andarsene dalla stanza? O meglio penso che ci sia dell'altro. Ma ancora non riesco a fare teorie. Invece una teoria sul cambiamento di Patrizia, me la sono fatta; allora Patrizia - per me - ha sempre avuto una cotta per Amerigo - almeno dai tempi di "Io e Te 1". Così alla festa delle coppie, ha chiesto aiuto a Eva - che, infatti, aveva una cliente, alla ricerca del bigliettino con scritto "Cleopatra" secondo questa teoria, chiaramente, Amerigo aveva il bigliettino con scritto "Marco Antonio" ma forse non ha avuto successo così Eva le ha consigliato... diciamo di mostrarsi naturalmente e così si è avuto il cambiamento di Patrizia. Poi certo sempre per me, ad Amerigo piace Alessandra e non sono molto sicura di ciò che provi lei. Insomma al momento la penso così, ma mancano sicuramente degli elementi.

Il caro Ai Zhu è un profeta! Non c'è altra spiegazione. Come potrebbe altrimenti capire tutto?! Dai la frase: “Tenere dentro cose fa sì che quando escono, escano in modo inaspettato.” Mi è proprio sembrata una profezia. Senza contare che ha capito che Marinella ha qualcosa che non va e non mi stupirei se avesse capito tutto.

Pierpaolo l'ha davvero rimproverata Nelli. Ora vorrei saperne di più da Mattia.
Ma sai mi è sembrato geloso Pierpaolo, che si stia pentendo di aver ignorato Federica?
E poi mi ha messo la pulce nell'orecchio... possibile che Francesco sia davvero così perfetto? In fondo ha ragione, il diavolo sta nei dettagli...

E brava Nelli che ha lasciato stare il letto nuovo (ho tirato un sospiro di sollievo) e però ma come non se l'è messa la crema solare? Col senno di poi dico: meno male. La sua sbadataggine ha prodotto qualcosa di buono.
Perché se non fosse per la sua scottatura, non avremmo tutta la parte finale. Perché è un qualcosa di magico che mi ha emozionato. Finalmente le barriere sono venute giù. E finalmente hanno smesso di negare e finalmente non si sono insultati dopo essersi baciati. E Nelli ha preso l'iniziativa! Non che lui non ci abbia pensato, era lì fermo in attesa. Senza contare che è stato dolcissimo a prendersi cura di lei e la sua scottatura. Tra l'altro credo di essere morta con Nelli un paio di volte.
E poi vogliamo parlare della frase: “Infatti, Argenti, tu sei come il tempo. E questa è una delle infinite cose che non sopporto di te.”
Mi hai sciolta. Hai citato “Io e Te 1”. E la frase “Sei come il tempo”.
Te l’ho già scritto amo questi continui ritorni. Inoltre questa frase sancisce la resa. Mi ha davvero emozionato, leggerla. E’ perfetta.
Inoltre cara, mi hai fatto accreditare un'altra teoria che avevo accantonato senza darle molta importanza. Vedi avevo pensato che anche Mattia si fosse eccitato dopo il loro bacio - se non il primo alla festa, il secondo quando è lui il primo ad allontanarla e pensando che lei non provasse lo stesso ha poi attuato il piano Marshall. Chiaramente non sarebbe l'unica ragione, ma ci metto dentro anche la sua spiegazione. Cavoli quante teorie che mi faccio!

Però cara ma si può finire così un capitolo? Non ti dico che sei sadica, poiché l'ho già fatto. Ma è una tortura aspettare con questo dubbio amletico: cosa farà Nelli?
Ah e sono d’accordo con Lori nel momento social. Perché il gruppo si chiama “Zinga culo”? E perché la foto di Anna Oxa?
Anche questo è un dubbio amletico. Ahahah
Hai azzeccato completamente il titolo "Volta”, non potevi trovarne uno più adatto. Mi complimento.

Allora - sicuramente scordo qualcosa - ti saluto e alla prossima "Volta"!
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 05:11 pm)

19/06/16, ore 13:46

Ti prego aggiorna
Ho scoperto solo ieri che c era il seguito e l ho letto tutto!! O.M.G. è stupendo e sono davvero felice tu abbia continuato a scrivere!!

16/06/16, ore 22:09

capitolo interessante,per tutte le novità e le riflessioni di marinella,oltre alle sue chiascchierate cion scilla e ai,riguardo patrizia e zingaretti!!!

06/06/16, ore 01:15

Caaazzarola che signor capitolo! Dimmi un po', che ti è successo?! Il tirocinio ti ha mutata! E la nuova te non mi dispiace per niente...

Se le emozioni fosse una cromia di colori, ti direi chiaro e tondo che leggendo questo capitolo io ho passato tutte le tonalità dal giallo all'azzurro. E ci sono tanti colori di mezzo, quindi immagina!

Sei partita con una scena divertentissima dove non sapevo se lasciarmi prendere dallo sconcerto della situazione in cui nessuno sembrava in grado di rianimare quella poveretta o se ridere a crepapelle per i continui imbambolamenti di Nelli. E Diego ha capito tutto! O almeno... Sembra!

E' stato bellissimo vedere la tenerezza di Mattia con la piccolina... La scena nella mia testa è stata una cosa dolcissima della serie: "tanti cuori ovunque".

Ai Zhu come sempre la sa lunga e non so dove tenga nascosta la sua palla da premonizione, ma non ne sbaglia mai una. Anche questa volta con la sua perla di saggezza ci ha preso.
E' una figura che non mi stancherò mai di leggere, anche perché le sue sono profezie che si realizzano nell'immediato futuro.

E poi l'ultima scena, quella tra Nelli e Mattia... Oh mio Dio! Non potevo credere ai miei occhi! Ho pensato che si fossero alcolizzati e che fossero in preda alle allucinazioni perché la Nelli che conoscevo fino a ieri stava ancora cercando di razionalizzare la "strana sensazione". E ora?! Prende addirittura l'iniziativa?!?! Vai Nelli!!! Così ci piaci! Finalmente mostra un lato di se che neanche lei sapeva di possedere e questo colpo di scena (fidati, è il colpo di scena più grande delle due storie messe assieme) ha sorpreso in positivo noi tanto quanto Mattia. Mi ha stupito molto anche il suo atteggiamento. Anch'io immaginavo che lui si tirasse indietro o che se ne uscisse con qualche frase matura e saggia in stile Ai Zhu per mantenere la pace perpetua. E invece... Che cos'è la pace?! Al diavolo la logica, qui l'irrazionalità l'ha fatta da padrona e non ne sono mai stata così felice. Finalmente hanno deposto le armi e hanno la lasciato parlare le sensazioni. Di sentimenti ed emozioni ancora non si può parlare (Nelli ha realizzato di provare ancora qualcosa per lui, ma lo stesso non si può affatto dire di Mattia... Io non ho ancora capito cosa gli passa per la testa, e tantomeno (purtroppo) non riesco proprio a capire il suo modo di pensare e quindi di agire. So che ha preso una posizione e con molta maturità sta cercando di essere cordiale e civile con Nelli per il bene dell'intera classe... Ma non mi convince. Non riesco a capire cosa ci sia dietro le sue azioni).
Comunque sia... Dio, questa Nelli mi piace un sacco. E' intraprendente, non si fa mille paranoie su una cosa soppesando le mille conseguenze dell'azione. Si butta, spegne il cervello (ogni tanto ci vuole) e lo fa. Agisce un po' a istinto e questo mi fa impazzire in positivo. Aggiunge un sacco di pepe alla storia e in particolare ai momenti hot con Mattia. Ripeto, non mi aspettavo minimamente una scena del genere, anche perché in 11 capitoli (ma belli lunghi da sembrare 30) il passo era lento lento... E qui hai dato un'accelerata allucinante. Hai fatto da zero a cento in 0,001 secondi.
Io... Oddio, le ultime righe mi hanno lasciata di sasso. Le sta davvero passando per la testa l'idea di donarsi a Zingaretti?! Davvero?! Ok che l'abbiamo vista intraprendente e con uno spirito nuovo... Ma non credo affatto che questo nuovo animo si mantenga anche nel prossimo capitolo. Già questa cosa dell'iniziativa ha stupito, ma se nel prossimo tra questi due succede davvero qualcosa io vado in farmacia a farmi un alcool test prima e dopo aver letto il capitolo. Uscirebbe completamente dai parametri comportamentali della Nelli che conosciamo tutte e sarebbe una cosa completamente destabilizzante. Certo, faresti la tua sporca figura lasciandoci letteralmente a bocca aperta e occhi sbarrati, ma penso che sia troppo anche per te spingerti così avanti.
"volta" continuerà anche nel prossimo capitolo, quindi per forza di cose girerà sempre sul cambio radicale di pensiero. Magari Nelli inizierà a trattare meglio Mattia vedendolo con occhi e cuore nuovi.

Mi hai sorpresa, davvero... Sono rimasta iperpositivamente colpita.
Brava, continua così! Spero che l'aggiornamento arrivi presto, stare sulle spine altri due mesi con la situazione così scottante è da tortura!

Complimenti ancora... Non ti smentisci mai!
A presto,
Alessandra :)