Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

16/01/15, ore 21:25

Ciao cara e bentornata!:) è sempre bello pensare che i tuoi capitoli arrivano relativamente presto (alcune si fanno attendere anni) e soprattutto ci tieni sempre aggiornate sull'evolversi della storia e il resto, e io ti adoro anche solo per questo, perché ci rendi partecipi.
Andando al capitolo: svelato finalmente l'arcano mistero! Ma la domanda che mi sorge, soprattutto perché non riesco ad "accettare" (quanto sono patetica) che sia così è: davvero Nelli non è mai stata innamorata di Mattia? E davvero per lui è lo stesso? Il momento del gioco 'io non ho mai' (me l'han fatto fare con la vodka una volta, no comment) è stato un momento di sorprese brutte, Mattia è cambiato radicalmente nel mese che è stato in Grecia, e Nelli era sempre Nelli. E forse in quel periodo di distanza hanno raggiunto consapevolezze diverse. Ma comunque, come si suol dire, la loro relazione è durata "da Natale a Santo Stefano", e spero vivamente che recuperino gli anni persi! D'altra parte non capisco il comportamento di Mattia dopo che becca Nelli a seguirlo, penso che lui sapesse che lei era davvero interessata a sapere come stesse.. Era evidente che ancora le importava (e secondo me le importa ancora tanto).
Mi sento tanto ridicola a parlare di loro come se fossi una pettegola qualsiasi e come se loro fossero reali ahahahah
Comunque scene comiche al top! La scena dei sei del divano è bellissima, e adoro gli screen Magno/Diego
In questo capitolo sei riuscita ad equilibrare il lato comico e il lato melodrammatico, specie nei momenti Nelli/Mattia alla ricerca del nuovo letto, li ho adorati.
Che dire di più? Non deludi mai, alla prossima:)

16/01/15, ore 18:53

C'è davvero bisogno che io ti dica che ho amato questo capitolo? Non credo.

Ho adorato tutto, dal battibecco iniziale alla scena finale (per non parlare delle risate che mi sono fatta quando Mattia per farsi comprendere dall'uomo ha detto "¿Enrique Iglesias? ¿Bailando?").
Finalmente i miei dubbi sono stati risolti, solo che io ero convinta che avessero avuto un qualche tipo di relazione, e invece...
Mattia mi ha un pò delusa (ora sono triste). Ma mi rallegra sapere che tu, da brava scrittrice quale sei, li farai mettere insieme prima o poi. (vero?)
Come sempre aspetto il prossimo capitolo, un bacio.

16/01/15, ore 18:45

Oh, quanto mi erano mancati, un capitolo tutto Nelli/Mattia ci voleva proprio... anche perchè finalmente ho capito che è successo tra loro e sono ancora più triste, non posso credere che Nelli però non era veramente innamorata così come non posso credere che sia stata la Grecia a dissuadere Mattia delle sue convinzioni. Maledetti adolescenti. ç_ç
Mi dispiace per quello che è successo a Mattia, riguardo i suoi genitori, e mi dispiace anche per le parole con cui si è rivolto a Nelli però. T_T
Spero che la Grecia gli porti consiglio e faccia il miracolo. :D

Bellissima la scena iniziale della semi orgia avvenuta sul divano e stupendi anche tutti i post social che inserisci nei capitoli, mi fanno ridere davvero tanto.
Complimenti come sempre per il meraviglioso capitolo e a presto!

Baci,
LittleSun

16/01/15, ore 15:14

Secondo me c'é qualcosa sotto. Non puo'essere solo l'animo sognatrice di Nelli ad innervosire Mattia tanto da "impedirgli" di stare insieme a lei. Cioe ci deve essere dell'altro.
Vabbè, lasciamo stare.
Comunque mi sono piaciute le parole del vecchio sulla sedia a rotelle "Lei ha un non so che negli occhi. Mi ricorda quando ancora potevo camminare e volevo fare qualcosa di grandioso nella mia vita. Certo, ancora non sapevo cosa e il suo sguardo mi dice che nemmeno lei lo sa. Non mi sbaglio, vero?".
Descrivono molto il personaggio di Nelli secondo me.
Adesso pero voglio vedere dove la sta portando quell'idiota d Mattia.
Sono tropo curiosa.
Alla prossima
Piccola98

16/01/15, ore 14:53

Adoro!!! Bello bello questo capitolo... Quindi cominciano a scoprirsi gli altarini... Ovviamente sono troppo curiosa di sapere quella che accadrà... Cmq sarà vero quello che è si sono detti con il gioco???
Grazie e alla prossima

05/01/15, ore 18:13

Sei tornataaa!! *me felice che saltella per la casa sotto lo sguardo preoccupato di sua madre*
L' altra storia l'ho amata (anche se sono stata per lo più una lettrice silenziosa e ho recensito poco) e sai un po di tempo fa ho ripensato alla tua storia e mi sono detta "ma non può averci lasciato così!", allora sono andata a curiosare sulla tua pagina e...BAM... "Io e te è grammaticalmente scorretto 2"! Oddio sono così felice di riprendere a leggere delle avventure della ex 3^ A!!
Mi piace molto il fatto che i protagonisti siano cresciuti e che tu li descriva da questa nuova prospettiva più matura (?) se si può chiamare così! :)
Nelli è sempre fantastica e sappi che se non ti sbighi a dirci perchè quei due hanno litigato, morirò di curiosità e mi avrai sulla coscienza! xD
Diego e Lorenzo rimangono anche loro due dei miei personaggi preferiti e anche qui spero che ci farai sapere cosa si sono detti sull'aereo quei tre e che Nelli non poteva sentire!! *me curiosa!*
Questi due capitoli mi hanno fatto morire dalle risate, sopratutto la scena del processo! (Cristiana era davvero credibile e capace come giudice, chissà forse un giorno potrebbe diventarlo veramente! :)) E sono proprio curiosa di sapere se Nelli metterà veramente quell'orribile vestito o se magari Lorenzo, o qualcun altro, la farà rinsavire!!
Gli screenshot da te ideati sono un'idea originalissima e mi fanno morire dalle risate ogni volta e trovo che il nuovo layout della pagina sia perfetto e renda la lettura più scorrevole!
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire! Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia!! :)
Un bacio,
Blue

(Recensione modificata il 05/01/2015 - 06:27 pm)
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 06:40 pm)

30/12/14, ore 20:48

La mia sete di notizie non è stata saziata.. Aspetterò, lo giuro! Ma non troppo. Mi raccomando. Su, non farci aspettare troppo! Anche se potrei aggiungere un altro perché alla separazione di Nelli e Mattia.
4 o 5 ) Mattia è cresciuto, non è più il bambino ingenuo che era ed ora Nelli non lo accetta più (?) mhh.. PROBABILE!
Su, scriviiii. O stanotte mi ritroverai ai piedi del tuo letto!

Baci 😘

30/12/14, ore 19:43

Il continuo! Finalmente!
Li ho lasciati insieme, felici e li ritrovo da soli! Non è giusto! Mi ricordano molto me ed il mio ex. Spero solo, però, che loro abbiano un bel finale.
Mh Diego è sempre il migliore (non nascondo la mia parte perversa). Mentre Federica è Pierpi.. Speravo si mettessero insieme.. Dopo due anni sono sempre punto e accapo! Spero che alla fine si ritroveranno!
Mi mancherà Davide per questo mese, spero che comparirà anche con una piccola telefonata a Nelli. Nelli e Mattia, non so neanche ancora il motivo per cui sono così ostili l uno con l altra, quindi, mhh faccio ipotesi!
1) lui, da idiota qual è, l ha tradita.
IMPROBABILE
2) lui le ha raccontato ancora bugie
PROBABILE.. Magari non voleva!
3) è successo qualcosa in Grecia, forse.. Ma non saprei cosa!
PROBABILE
4) lui l ha trattata male perché ha un carattere di merda ed è un idiota..
NON SAPREI, FORSE È COSÌ.
Una cosa è certa: è colpa di Mattia!
lei lo ama da cinque anni, perché farselo scappare?
ora scappo io, ho il secondo capitolo da leggere! Non vedo l ora!
Bye bye 😘

30/12/14, ore 16:28

Ho cominciato a leggere la tua fan fiction circa un anno fa. L'ho amata da subito, e sono rimasta letteralmente di merda leggendo il finale ( non mi fraintendere, ho amato anche quello ma lascia con un sacco di punti interrogativi ).
Insomma, appena lette le ultime righe sono corsa a cercare un continuo ( perchè cazzo ci doveva essere un sequel!) ma nulla. Delusione piu totale.
Mi ero rassegnata al fatto che la storia di Nelli e Mattia fosse teriminata. Ma poi, ieri notte, ( guardacaso propro mentre ero a Venezia) bazzicando tra le storie piu popolari della categoria "romantico" ho cliccato sul tuo nike name (solo per curiositá,senza nessun tipo di aspettativa) e trovo questo. Il continuo.
Non hai la minima idea di quanto io abbia sclerato.
Ho cominciato a leggere e "bum!" scopro che Nelli e Mattia non stanno insieme. Disastroooo.
Ma cio non ha fatto altro che accendere in me ancora di piu la mia curiositá. Quindi, ti prego, ti prego, ti prego pensa a questa tua povera lettrice e aggiorna i prossimi capitoli il piu infretta possibile.
Non vedo l ora di leggere il seguito.
Baci.
Piccola98
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 04:30 pm)

28/12/14, ore 18:20

Cara Daffy, no, non ti odio 😉 però inizio seriamente a preoccuparmi per questi due. Insomma, che diavolo stanno combinando? Accidenti, mi stai facendo disperare hahahaha
Comunque, tornando al capitolo, mi piace, ho trovato qualche piccolo errore qua e là ma niente di terrificante. Comunque se per caso hai ancora bisogno di una beta a me piacerebbe aiutarti 😊

Attendo il prossimo capitolo con ansia sperando che sia un pelo più chiarificatore hahahah😁
Ciao cara, buon lavoro ❤️

21/12/14, ore 20:28

Ciao! E' la prima volta che lascio una recensione ma premetto che ho seguito appassionatamente 'Io e te' dalla notte dei tempi! Quando ho notato, per puro caso oltretutto, che avevi iniziato un seguito, sono rimasta abbastanza perplessa però. Diciamo che non confido molto nei seguiti, probabilmente perché mi è capitato di leggerne alcuni perfino inquietanti, ai limiti dell'assurdo. Tuttavia ero troppo curiosa di vedere come avresti intavolato il tutto, ero rimasta molto affezionata all'allegra baraonda di personaggi che avevi creato, quindi mi sono fiondata a leggere e, con mia sorpresa, ho trovato questi due capitoli perfino migliori del tuo solito... forse perché ormai hai dei personaggi formati e pronti per essere sfruttati al meglio, la base, insomma, c'è già! Credo che questo ti dia la possibilità di scrivere meglio. Inutile sottolineare che il tuo stile mi piace moltissimo, riesci ad unire un ritmo scorrevole ad un utilizzo di termini acuti, ricercati ed utilizzati per un tipo di ironia pungente ma mai complicata da cogliere. E' una cosa che apprezzo molto perché mi ci sono ritrovata, un tipo di umorismo che mi è familiare nella vita di tutti i giorni diciamo! A proposito di ciò mi chiedo sempre quale sia il confine tra finzione e realtà nelle tue storie, mi sembra sempre di leggere qualcosa di autobiografico dato che è raccontato in modo così realistico. Comunque, venendo alla storia... due anni? Un salto di due anni è allucinante, mi morderò le mani finché non saprò cos'è accaduto a quei due! Senza contare il profondo shock che ho provato nel constatare il risvolto sapiens di Mattia hahaha ma il vero shock è che lei l'abbia ammesso hahaha.. vabè, insomma, aspetto il prossimo capitolo e ancora complimenti :)

08/12/14, ore 09:51

Bellissima storia *.* ho letto anche la prima ff e mi è piaciuta tantissimo. I capitoli sono fantastici anche se mi è dispiaciuto un po' che Nelli e Mattia non stanno insieme ma voglio il flashback su l'accaduto, l'aspetto con ansia :)

07/12/14, ore 10:58

Ma tu sei geniale! Questa storia è fantastica e strutturata da Dio. Amo questa storia e amo tutti i personaggi. Mi chiedo sempre se quello che scrivi sia veramente accaduto o se sia tutto frutto dellatua mente malefica. Si malefica pperché scrivi storie bellissime. Per non parlare dei momenti di "social di Nelli". Sono fantastici. Rendono la storia ancora più reale e intrigante. Cioè ti fanno veramente immergere nella storia. Altra domanda che mipongo ogni volta che leggo quelle conversazioni, ma sono reali o le crei tu? Sembrerò patetica ma mi pongo davvero queste domande ahahha. CComunque sia la parte del forum è stata una delle mie scene preferite. È stato davvero divertente. Per non parlare del dibattito sul dormire sul divano ahahha. Sei davvero fantastica. Non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo di questa storia. E non vedo l'ora di leggerene presto un prossimo :). A me Nelli e Mattia piacciono troppo. Potrebbero tranquillamente parlare come persone/compagni di classe normali invece di aggredirsi come animali ahahha ma è proprio questo il nucleo della storia. Il rapporto tra Nelli e Mattia. Cioè sono troppo belli. Poi tutti i complessi mentali dibNelli sono fantastici ahahah. Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti perché scrivi davvero bene e quello che scrivi è davvero fantastico e bellissimo. Adoro questa storia e adoro te. Faccio già parte del gruppo su Facebook e se non te l'ho già detto qui su efp mi chiamo in modo diverso che nella "realtà" ahahah per un motivo diciamo di privacy. :) spero a presto <3

06/12/14, ore 21:00

Nelli cerca tanto di fare la dura, ma si vede che Mattia ( dopo il fatto ancora sconosciuto di quello che è successo) non le è per niente indifferente, prova il suo rovistare nella valigia. Metterà davvero quel vestito x andare a fare shopping con Mattia? 😂 Ahahahh XD.
Un abbraccio e alla prossima

06/12/14, ore 15:47

Il capitolo 2! Ora sono una persona felice.

In ogni caso, quanto posso aver riso durante la "scena" di forum, tu non puoi saperlo. Cris è perfetta come giudice, davvero.
Come sempre adoro il tuo modo ironico di scrivere, rende la lettura bella ma anche piacevole.
Ovviamente ogni capitolo che leggo, mi fa amare sempre di più Diego... In questo capitolo si è scoperto anche il suo lato sensibile e follemente innamorato, dimmi, come si fa a non amarlo?
Ovviamente ancora non ci ho capito una mazza per quanto riguarda quello che sta succedendo tra Mattia e Nelli, ma so che molto presto lo svelerai... vero?
Quindi, aspetto il prossimo capitolo, non tardare a pubblicarlo, ti prego.
Un bacio.