Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

27/04/17, ore 23:35

MA QUANTO SONO TRISTE?
Mio dio, qualcuno mi salvi... mi sento una cacchina dopo questo capitolo, cazzo (ci sta!), soprattutto dopo l'ultima parte, man mano che leggevo il capitolo il cuore mi si è rimpicciolito per finire con il rompersi nelle ultime scene, cazzo! (cit. Diego)
Ridammi le gioie donna, cosa ne hai fatto della mia gioia? Menomale che in tutto questo Nelli e Mattia compensano... sembra una frase paradossale visto che fino ad ora erano stati loro la fonte di dolori, invece adesso sono la carezza prima e dopo la bastonata. Sono armonia, capitolo dopo capitolo sono cresciuti, ormai sono ad un passo minuscolo dal fare il grande passo (che non è il matrimonio, Nelli è portatrice sana di ansia) perchè non solo sono entrambi più maturi ma sono anche più consapevoli dell'altro e di loro stessi, ed è bello perchè questo graduale mutamento è stato percepito in tutti i capitoli pubblicati fino ad oggi, si è avvertita la rabbia nei primi capitoli e si avverte ora la dolcezza, ma soprattutto è chiaro che il sentimento che è stato troncato in terza ha, adesso, bisogno di essere vissuto e cresciuto. Le parole dette da Nelli sono bellissime, così come il bacio che gli ha dato (e quello che non gli ha dato ghgh)... anche se quell'idiota di Mattia si è addormentato, che amore. <3 <3 Magari sarebbe stato meglio dormire dopo ma lo amo anche così, per tutti i pregi e i difetti elencati da Nelli, amo proprio. Quando parlo di Mattia i cuori abbondano e non possono/devono mancare, inoltre sappi che sto per dare il via a un ashtag contro il bullismo nei confronti di Mattia da parte di chiunque, personaggi e non, ha fatto cilecca solo una volta, povera anima, e ancora è preso in giro, si è fatto perdonare. #MAIPIU'FRECCIAROSSA #IOCREDOINMATTIA <3
Mi è piaciuto Mattia dalla parte di Nelli, inizialmente pensavo di essere sotto effetto di stupefacenti ma poi ho realizzato la bellezza della realtà dei fatti. OH YEAH!
L'ultimo video, fatto con questa nuova applicazione, mi ha bruciato gli ultimi neuroni, cazzen! Ed emerge anche quella minuscola verità (sti cazzi che è minuscola) per quanto riguarda le intenzioni di Mattia, sviluppate anche grazie alla discussione con Pierpaolo, benedetta la vita. Mi sa che oggi Nelli ha fatto un passo avanti (anche se non è stata cagata) ma il mio 'amorometro' avverte che il prossimo passo sarà di Mattia, o così mi auguro. <3 <3
Mi è piaciuto, invece, vedere Federica così vulnerabile e meno il generale dell'esercito, la rende più umana e più sopportabile, mi dispiace che stia male ma sono davvero felcie che abbia preso consapevolezza di quelli che sono i suoi sentimenti per Francesco, anche lui si meritava la verità nonostante abbia sbagliato il modo di ottenerla, e, signore IDDIO, consapevolezza per tutto ciò che concerne Pierpaolo... ho avuto la stessa reazione di Nelli quando ha finalmente confessato. DIO MIO.
La scelta di Federica è una CAGATA (datemi una C, datemi A, etc. hai capito) ma sono certa sia dovuta dai recenti traumi e sviluppi, spero vivamente le cose si evolveranno, merda quanto shippo questi due, sin da 'io e te 1'... Pierpetua e FruFru per sempre (madonna, che bimbaminkia poco repressa che sono). *____*
E poi, Federica preoccupata per l'amicizia di Nelli mi ha commossa, così come la sua paura, sono certa che da questo si sistemerà tutto e questo chiarimento è stato un tassello che torna a posto... adesso resta quel mare di tasselli caduti che è il mosaico della 5A. I discorsi fatti sul crescere, sul prendere strade diverse e sulle varie solitudini mi hanno devastata, sappilo, mi hai messo un'angoscia addosso che davvero non so se mi riprenderò mai.
Magno e Gloria? (Bel discorso Ilenia!)
Pierpaolo e Federica?
Natale e Alessandra?
Ponzaro e Patrizia?
LORENZO E NELLI? MUOIO. LORENZO DOVE SEI? DOVE SEEEEI?
CRISTIANA
E
DIEGO
porc... i genitori di Cristiana sono delle cazzo di piaghe piene di pus, feriscono la figlia e incolpano Diego senza rendersi conto che se la figlia sta così non è per colpa di Diego ma loro, loro che mettono i bastoni tra le ruote, loro che ne approfittano dell'affetto di loro figlia per stremarla. se l'amassero davvero le permetterebbero di essere felice con chi ama e non malaticcia perchè la ostacolano. Mi rattrista moltissimo quello che sta succedendo ai due e mi è andato in pezzi il cuore quando Diego ha pianto abbracciato a Nelli, davvero mi sono scese pure le lacrime.
Mi fa soffrire anche vedere Nelli così negativa, spero che troveranno tutti la loro strada, insieme.
Quanta sofferenza...
Mancano 2 capitoli, ero convinta che fossero tre, a dimostrazione che sono un'illusa e faccio cagare in matematica. DUE. D-U-E.
Il loro viaggio sta finendo, così come il nostro. MADONNA QUANTO SONO TRISTE.
I prossimi due capitoli probabilmente saranno delle bombe a mano vista la portata delle questioni in sospeso da risolvere. Grazie delle emozioni che come sempre mi regali (molto dolore oggi).
Alla prossima. <3
p.s. spero saranno gioie... sennò verrai accusata pubblicamente nel mio epitaffio. Scherzo...

27/04/17, ore 21:21

Federica e Pierpaolo devono chiarire e fare pace con il cervello su Federica avevo ragione io ci tiene ancora a lui e Francesco era solo una copertura e sono contenta che lei e Nelli abbiano risulto ma non credo che con Lorenzo farà pace perché la situazione è troppo grande quindi è meglio così ... Mattia lo continuo a dire ma è da sposare ed è maturato tantissimo e credo che si dichiarerà sono positiva in questo ma negativa nella loro relazione per via del futuro incerto di Mattia e del poco tempo che si vedranno per via dell'università .... lui si nota che vuole dichiararsi ma per quel clima che c'è e poi perché è troppo orgoglioso ci vorrà tempo ma sono sicura che lo farà e punto su di lui che sarà il primo ad iniziare il discorso perché credo che Nelli dopo quella figura credo che te ne sta zitta... Poi mi domandavo se Mattia ha sentito il bacio allora era mezzo sveglio e diciamo che ha sentito il discorso giusto? Io spero che avremo.altre gioie e non delusioni A presto e grazie per tutto :)

27/04/17, ore 20:31

no ma sul serio piangooo :''( spero davvero che Cris e Vallinetor non si lascino e che Cris faccia capire una volte per tutte a quei bacchettoni dei suoi genitori che loro DEVONO STARE INSIEME E CHE SI AMANO!!
Inoltre spero che Fede faccia pace col cervello e parli con Scilla, che Lorenzo chiarisca la sua sessualità e che Magno e Gloria facciano pace vadano all'università desiderata e si sposino e facciano tanti figliii *_* ( Ok Diego mi ha contaggiato ahahah) .
Inoltre spero vivamente che anche gli altri facciano pace col cervello e soprattutto che MATTIA SI DICHIARI! Mio dio sveglia ragazzo tra poco arriva Natale e tu a dormire stai?
Comunque oltre ciò spero tanto che tu scriva un terzo ''libro'' di questa sfigata 3A ahahah li amo troppo per perderli e non vedo l'ora che esca IO & TE 2 cartaceo *_*
Beh penso che ora possa scappare xD
ciaooneeeeeeeeeeeeeeeee <3

15/04/17, ore 19:26

Ciao Daffy!!
Sinceramente é da un po' di tempo che penso che Cris sia incinta
Questo capitolo é letteralmente una bomba... Sono sconvolta. Devo ancora metabolizzare.
Ti prego dimmi che il prossimo capitolo uscirà prestissimo
Un bacio, Ali

08/04/17, ore 14:34

Allora. Allora. Cosa posso dire? Da dove posso cominciare? Fino all'ultimo ho sperato che Nelli ritrovasse l'orecchino perduto ma aihme niente. Per me ce l'ha quel piccolo demonio che corrisponde al nome di Rachele. Veramente, fa paura quella bambina, tutta i suoi genitori( che cosa cariiina). Finito di leggere la prima parte, ammetto che pure io ci sono rimasta. Nel senso, non avevo capito cos'era successo. Mi sono fermata e mi sono detta "okay aspetta, ma Mattia si è appena dichiarato?". Cioè complimenti, sei riuscita a sorprendere tutti! Mai avrei immaginato una scena del genere o almeno, non adesso. Però la scena..mamma mamma, troppo dolce. Mattia che prende l'orecchino e lo infila nell'anullare di Nelli..wow. Nelli comunque sempre con la testa sulle nuvole è? 7 figli con i nomi dei loro amici? Okay..keep calm tesoro, l'ormone impazzito ha colpito anche la nostra protagonista! Poi, la seconda parte. Comincio da Magno. Posso capire il suo punto di vista. Quando ha detto "mi hai deluso" a Gloria, per me la sua delusione deriva dal fatto che Gloria non ha mai parlato con lui dell'intenzione di fare il test, della sua ammissione e dell'intenzione di cambiare i piani futuri. Si è sentito tradito, lei non gli ha mai parlato di queste cose, non si è confidata con lui. E Magno è il suo ragazzo, la persona più vicina a lei. Perché ha nascosto questa cosa a lungo? Così ha peggiorato solo la situazione. Doveva parlarne subito, non rimandare all'infinito. Comunque Magno sempre il solito, immaginare Gloria incinta e chiederle la mano..ma daiiii! Troppo presto. Si risolverà la situazione? Lo spero, perché sono una bellissima coppia. Poi..cleopatra. L'ho sempre detto che era Patrizia e non Alessandra! I cambiamenti fatti con i vestiti e il trucco, il fatto che insieme a Eva avevano optato il sushi casualmente insieme ad Amerigo, per non parlare di quando ha assistito alla scena del bacio tra la Gruccia e lui. E stupido lui a non capire, ha ragione Eva! Amerigo, ma svegliati va.
Ti posso confidare una cosa? Ora shippo Francesco e Alessandra. Sono destinati a stare insieme, forse perché hanno un carattere simile..e mai mi sarei aspettata un loro bacio. Quindi, colgo l'occasione per dirti che ho adorato anche il missing moment, adesso aspetto il prossimo eh! E parlando del bacio tra i due..dai, si vede che a Federica non gli interessa, non li è mai importato di lui, semplicemente si è messa insieme a lui per fargli un "favore". È brutto da dire ma io la vedo così. Lei è ancora presa da Pierpaolo (sappi che sto aspettando il momento in cui dirai che caspita è successo tra i due). E Pierpaolo? Un genio. Stupido, ma ha fatto bene a colpirlo, lo aveva avvisato eh! E per finire..la lite tra Nelli, Lorenzo e Federica. Comincio col dire che ho detestato Lori in questo capitolo. Ma scusa, tu fai una scenata di "gelosia", se così la possiamo chiamare, a Nelli solo perché da qualche settimana ti ecciti in sua presenza? E fai questa pagliacciata davanti al tuo ragazzo ?( che ho adorato perché per una volta si è schierato dalla parte di Nelli e non contro di lei) no ma hai dei problemi bello. E fatela passare al più presto questa incazzatura perché non ha senso e Marinella non se la merita. Federica? Insopportabile anche lei. Leggendo questo pezzo, ho provato a mettermi nei panni della protagonista..e ho provato anch'io vergogna. Ma perché dovrebbe vergognarsi di quel che ha fatto con Mattia? Saranno affari loro? È poi no, una sfuriata così davanti a tutti non se l'è meritata per niente. Mi è piaciuto molto Mattia quando è intervenuto a difendere Nelli da Lori. Perché alla fine, noi diciamo tanto di Zingaretti chiamandolo stupido, idiota e microcefalo ma alla fine lui, tra tutti loro, è il più maturo della classe. E l'ha dimostrato quando non ha svelato al resto della classe il segreto di Castelli. Lorenzo dovrebbe imparare un po da lui invece di schifarlo così tanto.
Ma comunque che dire, capitolo fantastico, sei riuscita a farmi immedisimare in molti dei personaggi, quindi brava! aspettavo da tempo questo momento..ora non vedo l'ora di scoprire cosa è successo a Cristiana. Spero niente di grave..non farci preoccupare!
Credo di non aver dimenticato niente..al prossimo aggiornamento!
Sweetysia

07/04/17, ore 21:37

So di non essere una di quelle che commenta sempre, anzi, non lo faccio quasi mai( mea culpa, giuro che cercherò di rimediare, ci tengo), ma stavolta non posso proprio trattenermi, lo devo fare assolutamente. Sono sconvolta, te lo giuro. Non mi aspettavo che i segreti sarebbero venuti fuori tutti in una sola volta, e poi in questo modo! Ho letto il capitolo con un'ansia tremenda addosso, perché nel momento in cui ho iniziato la seconda parte ho capito subito che sarebbe successo un casino di proporzioni epocali, ma in ogni caso non ero preparata allo shock. La prima parte mi è piaciuta un sacco, non ti nascondo che ero convinta che Nelli si fosse immaginata tutto, perché era troppo bello per essere vero, però sono rimasta veramente sorpresa, ancora una volta il comportamento di Mattia ha ribaltato la situazione dal disastro prospettato, e quella mezza dichiarazione mi ha fatto sciogliere il cuore, sapendo com'è fatto e tutte le sue convinzioni sul non volere legami e tutto il resto. Non ci posso fare niente, ad ogni capitolo mi innamoro sempre di più di questo Mattia. Poi, dopo la fase in love, è arrivato il trauma. Sapevo sarebbe successo, e sono convinta che questo sia solo l'inizio, ho quasi paura ad immaginare cosa stai architettando per questa classe di matti. Io credo che, per quanto riguarda il casino del terzetto Nelli, Lori e Fede, Nelli abbia ragione rispetto a Lorenzo, perché è stato lui ad essere sfuggente e perennemente "indisposto" al dialogo, e sappiamo il motivo, ma questo non cambia le cose, perché lei in ogni caso ha sempre provato a spiegargli cosa stava succedendo tra lei e Mattia, e avrebbe davvero voluto parlarne con lui; per quanto riguarda Federica, penso che abbiano entrambe sia colpa che ragione, mi spiego meglio: Nelli, dal suo canto, avrebbe dovuto cercare subito un dialogo con Federica, che considerava comunque la sua migliore amica, ma, quando finalmente si era decisa a parlare, si è tirata indietro appena ha capito che lei non l'avrebbe mai presa bene, considerando i discorsi che le aveva appena fatto; Federica, invece, ha da un lato ragione a prendersela perché non ne sapeva niente, ma non può biasimare Nelli per non averglielo detto, considerando il loro recente allontanamento e che la sua paura di non essere capita sarebbe diventata realtà in ogni caso. E poi ho trovato tenerissimo Mattia che cercava di fare forza a Nelli, che amori. Poi trovo sinceramente esagerata la reazione di Magno. Va bene che Gloria avrebbe dovuto parlargliene prima, ma non l'ha fatto solo per il suo bene, sarebbe stata disposta a rinunciare a questa grande opportunità per renderlo felice. Lui ha palesemente frainteso ogni cosa, a partire dal dialogo con Nelli alla rivelazione della sua ragazza, ma non capisco se abbia reagito così perché ha visto cadere il castello in aria che si era costruito sulla coppia sposata con annessa prole a 19 anni, o perché è veramente deluso dal fatto che Gloria non gli avesse detto niente del test per medicina. Poi c'è Cris. Quella ragazza mi preoccupava ogni giorno di più, e a fine capitolo ho capito che la mia preoccupazione era fondata. Non so davvero cosa pensare, escluderei a priori il fatto che sia incinta, mi sembra troppo scontato per una coppia come Cris e il Dio del sesso Vallinator. Forse ha subìto qualche trauma in un altro contesto, che la porta a stare male anche fisicamente, magari è troppo sotto pressione per problemi con la vita dopo la Grecia e cose così, oppure ha qualche malattia, disturbo o cose del genere, perché altre cose connesse a problemi di salute in questo momento non mi vengono in mente. Ultima cosa che riguarda il Missing moment dal punto di vista della Gruccia. Partendo dal presupposto che mi aspettavo chiunque tranne che Alessandra, sono davvero, e lo dico seriamente, scesa dalle nuvole quando lei e Francesco si sono baciati. Dal momento e da come stava andando avanti la serata me lo sarei dovuta aspettare, ma fino a quel momento non avevo davvero sospettato niente di niente, zero assoluto. Credo che Alessandra abbia sbagliato prima a baciare Amerigo, ha confuso il senso di colpa con l'attrazione e ha combinato un bel casino, soprattutto perché Amerigo è un fessacchiotto e quindi non avrebbe mai capito cosa in realtà si nascondeva dietro quel gesto sconsiderato. Però anche Natale il malpelo ha sbagliato di grosso a baciare Alessandra, avrebbe dovuto affrontare il problema direttamente con Federica invece che cercare un pretesto per farsi lasciare, la trovo una cosa un po' codarda e paraculo. Nonostante questo, nonostante sono convinta che abbiano sbagliato entrami pesantemente e Natale non mi sia mai piaciuto, li trovo una coppia stranamente affascinante, forse perché sono gli unici a saper rispettivamente tenere testa all'altro. Detto questo, forse ho un po' esagerato, ma ci tenevo davvero a commentare e ad esporti i miei pensieri contorti. Al prossimo capitolo, un bacio!

07/04/17, ore 17:22

Ciao! non ho mai lasciato una recensione ma seguo la storia da tanto tempo e l'ho sempre adorata. Credo che questo, insieme a quello in cui Mattia si confida e quello in cui invece è Nelli a farlo con lui, sia uno dei miei capitoli preferiti in assoluto.

Devo essere sincera, non me lo aspettavo! Avevo una fifa assurda per la confessione di Nelli, convinta che sarebbe andata male e che Mattia fosse ancora troppo spaventato per accettare la sua dichiarazione e dichiararsi a sua volta, ma non avevo dubbi che anche lui provasse le stesse cose e sono davvero felice che sia andata in questo modo. Amo sempre di più Mattia o e credo sia cresciuto davvero tanto dalla prima storia; anche Nelli lo ha fatto, ma lei ha un carattere così particolare e così "ingarbugliato" che spesso risulta essere la più matura e la più ingenua contemporaneamente, quindi forse in lei risulta meno lampante. Li adoro insieme, e penso che davvero siano fatti l'uno per l'altra quindi ti prego - davvero, ti prego in ginocchio! - sii clemente e non me li separare proprio ora!

Per quanto riguarda la seconda parte, ma che diamine è successo?! Avevo capito la storia di Patrizia, ma tutto il resto? Magno è sempre Magno e non c'è niente da fare...nella sua dolcezza e tenerezza capisce sempre un tubo e ci va bene così; son contenta che finalmente sappia la verità e son sicura che troveranno un modo per stare insieme, se non subito, prima o poi.

Lorenzo e Federica, per quanto in parte comprensibile, non credo abbiano tutto questo diritto di comportarsi così! dopo quello che Federica ha detto a Nelli, era normale che lei non trovasse il coraggio di dirglielo e, anzi, io mi sarei sentita un po' in colpa sapendo di averla in parte giudicata; per Lorenzo mi dispiace, ma anche qui, era normale che non glielo dicesse visto gli ultimi sviluppi (di cui tra l'altro avevo avuto il dubbio dalla scena in aereo ma ho accantonato subito l'opzione ritenendola impossibile XD) credo che lui si senta sia ferito perché glielo ha tenuto nascosto sia un pochetto geloso, ma spero in quello che ha detto Gloria e che lui sia solo un po' confuso al riguardo...insomma, spero non sia proprio amore-amore il suo! Mi è piaciuta molto la scena tra Mattia-Lorenzo e anche qui Mattia ha dimostrato di essere buono, un buon amico e una brava persona oltre che estremamente maturo e mi è piaciuto davvero tanto che abbia preso le parti di Nelli così spontaneamente! L'ho già detto che lo amo, vero?

Ok, quello che non mi aspettavo minimamente, ma mai e poi mai ci avrei pensato, è tutta la parte di Francesco-Federica-Alessandra! Ammetto di aver un po' shippato i due, perchè nella mia mente l'unico fidanzato possibile per Federica è Pierpaolo, quindi io già li accoppiavo perché trovo che insieme stiano bene: onesti con se stessi e con gli altri fino a risultare sgradevoli a volte! ma non mi sarei mai immaginata che Francesco avrebbe "tradito" Federica nè tanto meno che sarebbe uscita la questione in questo modo! Anche se povero, un po' lo capisco...è palese che lei non sia così coinvolta! quindi non mi sento di giudicarlo negativamente... anche perchè, ammettiamolo, la scena in cui Pierpaolo gli da un pugno è stata fantastica e tanto tenerina! Non sia mai che finalmente entrambi si sveglino e ci dicano cos'è successo! grazie di cuore Francesco! XD

E infine, Diego e Cristiana. Qui devo essere categorica: non mi far stare male Diego! Io amo Diego! ho un amico che è lui, seriamente. Non c'è cosa che dica o faccia Diego che non farebbe pure il mio amico nella stessa situazione, perciò per piacere fai che Cristiana sia solo stressata, incinta pure se vuoi, ma non gravemente malata perchè non riuscirei a sopportarlo. Sono la mia coppia preferita dopo Nelli e Mattia e sarebbe straziante vederli soffrire, non lo fare! ç_ç
Detto ciò, ti faccio i complimenti per l'originalità, per i colpi di scena,  per il modo in cui scrivi e per la caratterizzazione dei personaggi, sono tanti, eppure son ben delineati e ben costruiti. E anche per la frequenza e regolarità con cui pubblichi ultimamente: davvero, immagino che il tempo sia sempre troppo poco per riuscire a fare tutte le cose che sia hanno in mente, quindi apprezzo davvero tanto l'impegno nel pubblicare più frequentemente.

Ne approfitto per farti gli auguri per tutto e, soprattutto, per la tua carriera da scrittrice che spero possa darti tante soddisfazioni.
Ancora tanti complimenti per la storia e grazie per aver deciso di condividerla con noi!
Veronica
p.s. scusa per il romanzo!
p.p.s: giusto per ricordartelo: non uccidermi Cristiana, te ne prego!
p.p.p.s: Congratulazioni per la pubblicazioni del libro! :)
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 05:23 pm)

07/04/17, ore 17:04

O. MIO. DIO.
Che è questa roba. Troppa! E tutta insieme... Esplodo.
Allora, calmiamoci e cerchiamo di scrivere decentemente per far trasparire le leggere emozioni che sto provando... MA QUALI LEGGERE?! Neanche un tir sconvolgerebbe così tanto.

Nella prima parte, con Nelli e Mattia, mi sono commossa. Avevo proprio la lacrimuccia che scendeva dalla guancia e gli occhi a cuoricino. Ammetto che non me l'aspettavo!!! Non sarà stata proprio una cima di dichiarazione, con tutti quei credo che nemmeno in chiesa... Ma ti assicuro che mi è piaciuta tantissimo. A modo suo, era perfetta.
Cosa succederà d'ora in poi secondo me? Vivranno per sempre felici e contenti, giusto? Giusto...?

Nella seconda parte, più leggevo più mi mettevo le mani nei capelli e in faccia, sussurrando "no" e "cazzo". Per come procedevano i fatti, sembrava di essere in un film horror!
Tutto per una cazzo di cavigliera; posso capire se Nelli non vorrà mai più indossarne una.
Ammetto che Fede è un po' ottusa. Cioè capisco che è incazzatissima, però con tutti quei discorsi che ha fatto a Nelli ci credo che quest'ultima si sia spaventata.

Per quanto riguarda Lore e Tommaso, odio come si è evoluta la situazione, perché mi piaceva questa coppia, mentre non mi piacciono i comportamenti di Lorenzo. I continui cambi di orientamento e il fatto che se la prende con Nelli.
Poverina, sembra che abbia le colpe per tutto e sì, mi fa pena.

Magno invece capisce sempre male perché si sa che i ragazzi belli e svegli sono una rarità e che la maggior parte si trovano nei libri (Questo libro è un caso a parte).

Ammetto che per la storia della festa e di Cleo non ci avevo pensato, ma rileggendo si collega tutto. Fantastico!

Ho letto il missing moment e penso che hanno sbagliato entrambi alla grande. Prima di tutti Alessandra: è stata così cieca che ha spezzato il cuore a ben due persone... Certo che neanche Francesco è stato una cima. Sarà colpa dell'alcool?
E non è un caso che Nelli e Mattia sono andati a confessarsi proprio nel posto dove i due rossi hanno pomiciato vero?

Per quanto riguarda Cris, ho il sospetto che sia lei, quella incinta. Dopotutto, con tutte le volte in cui lei e Diego l'avranno fatto, almeno una sarà andata in porto! Ma la situazione non ha giovato alla sua salute.
Senza parlare di Scilla che si mette ad alzare le mani, la bambina che frigna, una che tenta di svenire e un'altra che sviene per davvero.
A questo punto si può proprio dire:
Che situazione di merda!!!

Mi scuso per questa accozzaglia di parole, ma era da un po' che non recensivo e dopo questo capitolo, dovevo pur sfogarmi; non potevo tenere per me tutte quelle emozioni... Nonostante il mastodontico casino, è uno dei capitoli più belli!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Spero che si risolverà tutto per il meglio.
Grazie grazie e grazie di scrivere!!!
Ti stimo tanto <3
Al prossimo capitolo,
Ire

Ps: Ma il capitolo non doveva uscire domani?? (Ho visto l'immagine su Instagram)

07/04/17, ore 15:57

Ajjahaahahhah oddio ti prego sto morendo dalle risate 😂😂 non ce la posso fare. Questo capitolo é stato stupendo . Nella prima parte abbiamo avuto una zona tranquilla dove i nostri piccincini preferiti si sono dichiarati ( o quasi ) mentre nella seconda mio Dio il putiferio . L'inferno l'apocalisse giuro 😂 povera Nelli in tutto questo tutta colpa sua😂 povera😂 non vedo l'ora di saperne di piu😂 a presto😂😂

07/04/17, ore 14:59

SONO CALVA.
RIGO DOPO RIGO, SONO DIVENTATA CALVA, HO LE BUDELLA ANNODATE, PROBABILMENTE HO IL CONTORNO OCCHI COME SE CI AVESSERO CAMMINATO SOPRA STORMI DI GALLINE (stormi?), sto per mettermi a fare un rituale propiziatorio e poi andare in clinica, psichiatrica ovviamente.
MA COSA E' QUESTO CAPITOLO?
MA LA SCENA DI NELLI E MATTIA? Mi sono messa a piangere come una demente, mi sono emozionata troppo, mi tremavano pure le mani, sulla mia lapide scriveranno "MORTA PER UN CREDO", non me lo sarei aspettato MAI. MAI. Dei del cielo e delle immensità, L'ORECCHINO ANELLO, oh madonna, GLIELO METTE LUI MFGKUSIDJDJKSLADNJ CHE DOLCEZZA. CHE AMORE. MUOIO.
Sono così belli, così perfetti, sudo sempre freddo quando vedo le cose filare liscio però NON CI POSSO CREDERE, SI SONO DICHIARATI (circa) e io piango... tantissimo, dopo così tanto tempo e casini, e amore. OH MIO DIO. Non importa quanto siano diversi non c'è nessuno fatto per stare con uno dei due se non loro, sono complementari in un modo che mi destabilizza. ç____ç <3
SONO DESTABILIZZATA, DIO SANTO. ( e fu così che la trinità scese a rompermi qualcosa sulla schiena)

E la seconda parte del capitolo invece? Se la prima era stata una bastonata ai sentimenti, la seconda parte è come venire colpiti da un uragano di ceffoni, SONO ANCORA PIù DESTABILIZZATA. Succedono così tante cose che ho il cervello che sta andando in TILT.
Mattia e Lorenzo che stavano per fare a botte, dei del cielo, Mattia è stato un signore a non sputtanare Lorenzo ed è normale, un pochino, la reazione di Lorenzo, così come è normale la reazione di Federica anche se i due non sono stati così tanto presenti da potersi arrogare questo diritto di pretendere secondo me. Il battibecco tra Marco e Lorenzo è stato giusto, Marco ha avuto ragione in ogni caso... bastarda cavigliera, glielo aveva detto di parlare che altrimenti le cose si sarebbero venute a sapere.
Poi tutti sapevano di Nelli e Mattia, la cosa mi ha uccisa e Mattia che difende Nelli, mi ha fatto arrivare il cuore in gola, per la prima volta in un confronto "pubblico" lo vedo schierato dalla parte di lei. CONTINUO A MORIRE PER LORO DUE, OH SIGNORE.
La questione Magno e Gloria è stata un'altra bella batosta, quando si è inginocchiato e poi ha detto la cosa della gravidanza stavo per svenire, anche per loro alla fine la verità è venuta a galla e non avevo mai visto Magno deluso, spero che i due chiariscano, mi dispiace troppo. ç__ç La questione Amerigo/Alessandra/Patrizia/Eva... cazzarola, non avevo mai visto Eva così fuori di sè ma ha ragione, dai, Amerigo si è finalmente reso conto, ALLELUJAAAAA!
Ora dovrebbe un pò smuovere il culo e farsi perdonare da Patrizia, se Eva non li scuoierà vivi prima.
Alessandra che sbandiera per errore il bacio con Natale e poi prova a proteggerlo ma Natale lo ammette e qui arriva il bello, OH MIO DIO, PIERPAOLO GLI DA UN PUGNO MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA UN COLPO APOPLETTICO PER IL FANGIRLING, dubito che se ne sia uscito così perchè gli andava e quindi io fangirlo, dopo questo shock secondo me ci sarà, anche un minimo, avvicinamento tra Pierpaolo e Federica, ma soprattutto penso verremo a sapere tutta la verità. Io muoio. ç_ç
Mattia e Pierpaolo però devono chiarire.
Ed ora arriviamo alla fase finale di questa abominevole recensione che sembra scritta da un'analfabeta con le sinapsi ad intermittenza; CRIS...to, che stracazzarola è successo? Mi sto scagazzando in mano, sono troppo preoccupata, per la prima volta da quando ti seguo immaginati di avere la mia anima che ti sprona a scrivere perchè ci hai lasciati così in sospeso che a breve mi verrà un collasso.
Addebiterò a te le spese della mia parcella medica che dopo questo capitolo hanno raggiunto un picco.
Grazie per scrivere così... provo un coinvolgimento così intenso ogni volta che leggo i tuoi capitoli che non posso che ringraziarti, altro che lettura di evasione, quando leggo i tuoi capitoli sono esperienze extracorporee. Grazie <3
A PRESTO!
PRESTO.
OH MIO DIO.
VIVA NELLI E MATTIA (livello da bimbaminkia over9000)

questa recensione sì che è grammaticalmente scorretta...
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 03:04 pm)

07/04/17, ore 14:30

Ma non può finire così... Secondo me é incinta o ha qualche malattia non bella...o semplicemente sta male per tutti quei segreti svelati speriamo che sia così...Magno è il cucciolo della situazione capisce A per B ed è come me a capire le cose per l'ultimo ... poi Federica e Lorenzo dovevano appoggiare Nelli nelle sue scelte e non attaccarla così perché si sapeva che si erano distaccati e sono argomenti delicati perciò potevano evitare .... l'unico che si è comportato da vero signore è Mattia che tra l'altro mi innamoro sempre di più in ogni capitolo è stato davvero dolce e io poi chi se lo aspettava che anche lui provava qualcosa per lei, pensavo che non lo ammetteva mai ... ma non credo che sarà sempre rosa e fiori..non riesco a immaginarli insieme ora come ora per via della sua situazione famigliare...ma sono lo stesso felicissima che stanno insieme e lui l'ho sempre detto è un ragazzo da sposare quindi spero che fra loro non ci saranno drammi come all'inizio ma non credo... per ora menomale che abbiamo gioie spero che continueranno Grazie per tutto ed al prossimo

28/03/17, ore 20:16

E nooo dai ma xk ci lasci sempre sul.piu bello??😭 uffi voglio che nelli dica a mattia di essere follemente pazza di lui e ti che fai? Le fai perdere l'orecchino della nonna😭😭 ora devi assolutamente metterti a scrivere il prossimo capitolo e pubblicarlo il prima possibile xk nn resisto😭😭 a presto😚🙈

28/03/17, ore 19:10

È un segno ne sono più convinta perché quei orecchini li hanno portato fortuna e dei momenti speciali con lui. Quindi la perdita di quel orecchino simboleggia che lo sta per perderlo per intanto perché non credo che lui si comporterà ancora come sta facendo ora perché sarà non più "divertimento" ma un problema in più per lui ... e mi dispiace per quello perché stavano "insieme" e senza le loro rabbia repressa e ci riuscivano a stare senza uccidersi e tutte due vogliono questo, Mattia lo sto capendo di più e non credo che cambia idea perché sa che cosa vuole e per ora non vuole legami ed ha pure la paura che lei finirà per odiarlo o di innamorarsi di lui che ovviamente non vuole questo ma il prossimo capitolo sono convinta che lo odiera e scoppierà una grossa lite me lo sento ... e prego che non gli dirà nulla ma non credo dato che era pronta li diglielo e purtroppo loro due soffriranno, Nelli per quello che dirà Mattia e lui per vederla piangere di nuovo per lui e secondo me starà male più lui di lei per via di tutti i problemi e di sicuro avrà un crollo perché per lui Nelli è una ventata d'aria frega che.lo fa stare bene con se stesso. Ho adorato tantissimo la parte che hanno deciso di farlo insieme come se non riuscissero a farlo senza l'altro come una cosa sola o semplicemente un noi ed è la cosa più importante questa. Sarò una persona pessimista ma ho questa paura da un bel po' di capitoli ma la speranza è l'ultima a morire quindi anche spero che finisca bene :) al prossimo capitolo e grazie per tutto:)

28/03/17, ore 17:01

LA FINE DEL CAPITOLO. GLI ULTIMI RIGHI. L'ULCERA.
Ho trattenuto così tanto il fiato nell'ultima parte che potrei quasi spingere Pierpaolo e Federica a tornare a scommettere. Non ci sono parole... glielo stava quasi per dire, l'atmosfera c'era, loro due ci sono e c'era anche Nelli con il suo coraggio e invece.... IL PEGGIO, ha perso l'orecchino, maledetta la merda, prego solo che non lo interpreterà come un segno nefasto, dopotutto c'è l'altro (che personaccia che sono) e invece magari la perdita dell'orecchino porterà i due ad avvicinarsi ancora, anche se più vicini di così mi viene un collasso e mi devono rinchiudere per "eccesso di gongolamento". Spero bene, non mi resta che sperare e accendere una candela profumata. <3
Mattia che dice a Nelli che ha bisogno del suo aiuto è tipo uno dei passi più grandi della storia, penso che non siano mai stati così affini, neanche durante "io e te 1" e probabilmente per la prima volta sentiremo Nelli dire esplicitamente i suoi sentimenti, sono entrambi più maturi e si stanno entrambi "conoscendo" nuovamente, scherzano insieme ma non battibeccano (e se lo fanno è solo in maniera giocosa), senza più tutta quella rabbia, hanno entrambi problemi personali ma non li tengono per loro ne parlano insieme e si aiutano a vicenda, Nelli è impegnata a vedere i pregi di tutti singoli e coppie ma forse non si è resa conto di quanto siano davvero meravigliosi loro due insieme, sono due persone perfettamente complementari e forse finalmente è arrivato il loro "momento giusto", forse tutti i momenti sbagliati del passato sono serviti per portarli ad essere come sono oggi, nel loro momento giusto.
Mi batte il cuore fortissimo, li adoro, fangirlo come una disturbata ogni volta che i due si rivolgono la parola e Mattia è stato furbissimo a darle un voto basso così da protrarre le lezioni che servono a Nelli ma che dilettano Mattia, ne ha bisogno anche lui e, forse, per lo stesso motivo per il quale anche Nelli ne ha bisogno... ha fatto pure una mezza ammissione parlando di quella volta che la pioggia li ha sorpresi dopo il disastro delle chiavi. Loro si cercano e si trovano, prima il problema era (forse per Nelli di più) l'avere paura di cercarsi e trovarsi lo stesso. <-- ma che discorso è? mi drogo.
Cambio argomento anche se potrei dilungarmi per ore e ore a riguardo...
Gloria secondo me sbaglia a rinunciare a Milano senza prima parlarne con Magno, dovrebbe dirglielo, è un gesto molto dolce ma secondo me l'argomento andava trattato, è troppo importante.
Diego e Nelli mi piacciono tanto nei loro momenti di amicizia, purtroppo però non credo che la questione Cris sia finita così... e sono curiosa di sapere cosa c'è che non va, davvero.
Il momento di riavvicinamento con Lorenzo, anche se breve e imbarazzato, è stato tanto bello, mi sono commossa e un pò "fangirlamente confusa" quando Lorenzo ha accarezzato i capelli di Nelli... dio che darei per saperne di più sui dialoghi di Lorenzo con gli altri riguardo la faccenda.
La questione Amerigo è stata sfigatissima, non so se sia contagiosa la sfiga di lui o meno però le cose per lui si sono complicate e lui non ne ha idea... poveretto ahahah Alessandra è pazza, la capisco un pò però e Patrizia mi sa che sta per tornare dark. Spero che Eva sciolga tutti questi nodi, a proposito di nodi.

Questo capitolo mi ha fatto gioire e agonizzare nello stesso momento, la bipolarità non è poi così lontana... penso che il prossimo sarà il colpo finale e dopo sarò definitivamente pazza. Ma io voglio sapere da che punto di vista sarà il missing moment!! Rivelaci il segreto donna! *_*
Lorenzo? Pierpaolo? Diego? ... tutti maschi, non so perchè. Mattia non credo anche perchè spero ormai di scoprire le cose tramite Nelli.
Adoro il prodotto delle tue mani sante e della tua testa benedetta, grazie sempre per le gioie/dolori che mi regali. <3 <3
Al prossimo!!
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 05:05 pm)

15/03/17, ore 17:59

Vorrei avere un pupazzo che rappresenta Mattia perchè dopo aver letto questo capitolo davvero se potessi lo abbreccerei fortissimo, a costo di farmi sfanculare subito dopo, dopo averlo visto così ferito e, soprattutto, dopo aver conosciuto tutta la sua storia di questi ultimi due anni mi ha suscitato un istinto di protezione incredibile, Mattia è cresciuto davvero tantissimo in questi anni di distacco da Marinella, questo Mattia così fragile ma allo stesso tempo così forte mi piace terribilmente, Mattia mi è sempre piaciuto un casino sin dagli inizi di "io e te" ma questa sua versione "adulta" mi distrugge d'amore. Capisco Marinella che più scopre tutti questi aspetti di lui e più se ne innamora però non ci ho creduto neanche per un secondo che avrebbe interrotto davvero le ripetizioni, sssseeeeeh ma dai, menomale che Mattia è un tipo persuasivo e Nelli una che si fa persuadere facilmente. Quando si sono messi a letto per dormire e lui l'ha abbracciata, a prescindere da quale fosse il reale motivo, io sono morta dentro come quando ha aggiunto quel famoso "CREDO" dopo aver guardato Marinella, è da biasimare Marinella per questa sega mentale massima? No, direi proprio di no. Quel credo è proprio emblematico, una parola e partono filmoni che neanche al cinema. Certo, c'è da dire che Nelli è stata abbastanza inopportuna ad aprire l'argomento durante quel discorso che verteva su argomenti ben più seri, ma pazienza, ormai conosco Nelli, si potrebbe dire. ahahahah
Il mulino e il suo muretto sono diventati il posto perfetto per le confessioni, se ce lo avessi a portata di mano andrei anche io, e sono felice che Mattia si sia aperto con Nelli alla fine, ne aveva davvero bisogno, ero preoccupatissima quando ho letto che Pierpaolo era preoccupato.
Comunque il fatto che Nelli sia salita da sola su quel promontorio che tanto la spaventava solo per verificare che Mattia fosse lì la dice lunga su Nelli, dovrebbe dire qualcosa anche a Mattia se non lo avesse già capito, cioè ha scalato, letteralmente, un promontorio per lui. <3
Sono preoccupata, non per forza negativamente, per quando arriverà il momento della confessione a Mattia, ma sono speranzosa, devo dire... ho una specie di sicurezza interiore ma chissà, in ogni caso mi sento in ansia a prescindere proprio per la dichiarazione in sè.
E comunque Eva ha parlato al plurale quando ha parlato di innamoramento e io mi fido delle deduzioni di Eva.
A Nelli, comunque, andrebbe fatto un monumento al valore solo perchè ha fatto una scarpinata in perizoma... ed a proposito di perizoma, secondo me il discorso che le ha fatto Marco è tipo la verità assoluta. *_*
Non vedo l'ora arrivi questa famosa serata del ballo,si prospetta un casino epico secondo me dopotutto sia Alessandra che Patrizia si preparano a dichiararsi ad Amerigo (alla faccia dello sfigato comunque eh), se ne vedranno delle belle. Ahahahahaah
I momenti social sono sempre una gioia infinita e danno un'idea di quello che succede anche agli altri personaggi, o in generale nella casa.
La questione Cristiana secondo me sta per essere svelata e sono quasi certa che c'entri questa famosa serata di ballo, sempre questo fa parte delle mie intuizioni. :D
Grazie per avermi emozionata enormemente con questo splendido capito che mi ha rivelato di più sul mio amato Mattia. <3 <3
Spero a presto e DOMANI SI VA IN LIBRERIAAAAAA, YEEEEEEE <3 <3 <3
Un bacione,