That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

29/03/10, ore 18:15

Ciao, come sempre leggo almeno due volte il capitolo prima di fare la recensione, perchè ogni volta aggiungi sempre qualcosa di nuovo in questa trama così avvincente che è bene non perdersi.
Mi ha stupito molto la richiesta dei Lestrange del "sancta santorum" dei Black, se era così importante non avrebbe dovuto essere tra le eredità della linea maschile - e quindi di Arcturus-Orion-Sirius?
Jarvis nasconde a Mirzam qualcosa riguardante Sile? Ha già divorziato o non si è affatto sposata?
Sono stupita anche della fuga di Meda, sinceramente ho sempre pensato che avesse finito la scuola e non fossse tornata a casa dopo i Mago, del resto ad Hogwarts poteva contare sulla protezione di Dumbledore. Bè comunque l'hanno organizzata bene per spiazzare tutti i Black.
Mirzam ha poca fiducia nel padre - o meglio in Orion, che poi l'anello lo recupera lui anche se Mir non credo lo appia.Gli ha raccontato il retroscena di quello che è successo al Ministro per avvertirlo su quello che poi succederà anche a lui con gli incubi che gli vengono mandati? Cenra qualcosa Mirzam con questi?
Buona Pasqua anche a te!

28/03/10, ore 19:34

Ohlala, guarda che bella notizia! Un nuovo capitolo!
Bene, entriamo direttamente nel vivo...
Flashback interessante, visto che per una volta Bella non è fonte di guai ma anzi un valido aiuto fisico e psichico per Mirzam. Decisamente il pensiero che Bella sia capace di curare quanto di uccidere inquieta un poco, ma certamente la rende un ottimo "soldato". I due sarebbero quasi teneri, se non fosse che lei è una s*****a e lui un eterno indeciso.
Mi è piaciuto moltissimo vedere lo scontro Lucius&Bella vs Meissa da un'altra angolazione, meno presente nell'azione in sè ma che dà il punto di vista degli Sherton a proposito di Sirius (quando mai non penso a lui xD).
Passando alla chiacchierata con Rod, devo dire che il gelo con cui questi tratta Mirzam mi stringe il cuore, considerato che infondo sono molto amici (nonostante Rod sia una compagnia che di certo non consiglierei -.-). Che adesso lui non si fidi più di Sherton non sorprende, anche se è causa del suo stesso male, per cui ha ben poco da lamentarsi con Mirzam, soprattutto perchè sapeva che Bella era interessata allo scozzese. Altro fatto da non tralasciare è che, se da un lato si può dire che Mir conosce bene Rod quando ipotizza in un attacco più diretto al Primo Ministro, probabilmente non lo conosce abbastanza da capire che la maggior crudeltà la può dimostrare anche senza usare violenza fisica ma psicologica. Questo aspetto, che viene fuori più avanti nel capitolo, dà una luce nuova al personaggio di Rodolphus Lestrange, rendendolo più simile al Mangiamorte sempre dipinto dalla Row (beh, ok, per quel poco che lo si vede in azione...).
[piccola noticina: che bello vedere un nome noto esterno agli slytherins - Moody è terribile in qualsiasi tempo xDD]
Come sono felice! :D Finalmente Mirzam dice chiaramente cosa pensa dei due piccoli (e adorabili) Black, e come puoi capire bene, non posso che provare a mia volta simpatia per qualcuno che prova simpatia per quei due bei frugoletti x3
Mi sorprende invece che, da bravo fratello maggiore, non voglia trucidare Sir per le occhiate che rivolge a Mei xD
"O questo era solo l’inizio dell’inferno, con i filobabbani che avrebbero preferito morire piuttosto che lasciar riprendere alla magia il giusto ruolo nel mondo?" questa domanda, Mirzam non poteva aspettarselo, riassume perfettamente il futuro dell'Inghilterra magica, sebbene sia curiosamente vista all'incontrario: piuttosto che morire per salvaguardare la vita e la libertà di tutti (perchè in fin dei conti sono queste cose che la politica di Voldemort metterà a rischio) parla di morire per impedire che la magia riprenda il sul ruolo nel mondo.
Questa visione "dall'altra parte" del capitolo 4 fa notare due errori di valutazione di Mir: il primo, che effettivamente Orion al massimo sospetta delle trame della moglie, ma che non ha particolari interessi a prendervene parte,e secondo, Sirius ha invece ascoltato la conversazione con un certo interesse, e sebbene piccolo, ha ugualmente compreso che sua madre stesse tramando qualcosa.
La sera di Hogmanay suscita interesse soprattutto per la conversazione con Jarvis, personaggio che avevo ormai perso di vista da un pezzo, e che ora sembra per di più avere un ruolo fondamentale in qualche vicenda che però ancora rimane avvolta del mistero. Cosa significa il battibecco tra Jarvis e sua moglie? io un'ideuzza me la sarei fatta: visto che quel giorno ci sarebbe dovuto essere il matrimonio di Sile, e visto che sappiamo che poi ci sarà il matrimonio tra Sile e Mir, possibile che a Doire (dove Jarvis ipotizzava dovessere essere Mirzam) ci fosse la Kelly? Attenderò con ansia il prossimo capitolo per scoprire se c'ho visto giusto o se invece non ho capito un'acca come al solito xD
Passando alla parte più infiammata, se possiamo dire così, del capitolo, abbiamo un nuovo colloquio tra Rod e Mir: finalmente si scopre quali erano i veri piani di Lestrange, e vediamo anche la reazione di Sherton al riguardo (reazione che mi fa tirare un sospiro di sollievo su di lui). Ma la conversazione converge inevitabilmente su due delle sorelle Black: Andromenda, che dà scandalo con la propria scomparsa, e Bellatrix, che si rivela come causa scatenante dell'improvviso rancore di Rodolphus per Mirzam. Tra l'altro, non posso fare a meno di pensare che Mirzam abbia ragione a pensare che Rod sia leggermente ingenuo a pensare di poter "addomesticare" Bellatrix come brava mogliettina (ma ti pare?!), ma anche l'immagine di Mir imboscato nei pressi di casa Lestrange fa davvero ridere (quasi come la solita scena dell'amante nascosto sotto il letto o dentro l'armadio xDDD).
La conversazione tra padre e figlio era già presente nella storia, ma qui la vediamo dall'altro punto di vista, e ora finalmente sappiamo cosa frulla nel cervellino di Mir. Innamorato davvero, ma tutto questo non è che un piano per ferire Bella (ah, il dolce sapore della vendetta... peccato che probabilmente Bella gliela farà pagare).
[altra piccola noticina: sei conscia del fatto che i dialoghi non sono pari pari, vero?]
Bene, direi che ho detto tutto quello che avevo da dire (leggi: constatazioni ovvie e deliranti). u_u
Al prossimo aggiornamento! =3

28/03/10, ore 17:56

Ma no!
Scusami, scusami tanto ma questa è la mia reazione a caldo perchè ho vissuto la lettura di questo capitolo praticamente in uno stato di trance e quando ho realizzato che "per oggi basta così" mi sono bruscamente risvegliata! :-)
Carissima cosa posso dire di più per esprimerti tutta la mia ammirazione?
Sono elettrizzata, sono felice, sono euforica... mi ha fatto sentire viva questo capitolo, ho sentito l'adrenalina in circolo e il sangue scorrermi nelle vene... sarà che adoro i capitoli che riguardano "gli intrighi di palazzo", sarà che sto godendo dell'umiliazione di Bellatrix... Insomma, non so cosa sarà fatto sta che c'è, ed è una sensazione bellissima che ben poche storie sono state in grado di regalarmi!
Non so se mi sta uscendo una recensione sensata, anzi, credo che questa recensione sia tutto tranne che di senso compiuto... se avrai bisogno di sapere cosa penso e cosa provo riguardo a certi argomenti abbamo sempre la nostra "separata sede" in cui discutere!
Sto leggendo questo capitolo dopo aver passato un pomeriggio al luna park ma il vero giro sulle montagne russe me lo hai fatto fare tu alla fine e ringrazio il destino che, ormai più di un anno fa, mi spinse a leggere il primo capitolo di questa storia!
Giulia.

28/03/10, ore 16:48

Bellatrix all'inizio del capitolo mi ha decisamente shockato (o come si scrive xD): mi ha fatto uno stranissimo effetto vedere una Bellatrix così gentile, così...innamorata? Perchè per la prima volta non ho pensato subito 'Chissà cosa starà tramando, quella maledetta ...-serie di insulti vari-', questa volta mi ha dato proprio l'impressione di essere sincera...ed è questa la cosa più sonvolgente o.o
Poi è tornata la solita Bellatrix ovviamente u.u
Chissà cos'ha Jarvis da dire a Mirzam o.O Uffa,sono curiosaaa! Maledetta moglie di Jarvis (che non mi ricordo come si chiama XD)!
E poi...Meda**
Amo sempre di più quella ragazza, Ted e Mirzam hanno appena guadagnato una nuova rivale XD Però dato che io nella storia non esisto loro sono un 'tantino' avantaggiati XD
Cioè, lo sapevo già che prest ci sarebbe stata la sua famosa fuga..però leggerlo è un'altra cosa.
Il discorso tra Mirzam e suo padre è stupendo...mi ha fatto venire i brividi...non so perchè, ma la fine di ogni tuo capitolo mi fa venire i brividi, ormai è una garanzia XD Quando leggo so già che il meglio sarà alla fine **

28/03/10, ore 16:35

Woah, che bello è stato rileggere alcune parti dei primi capitoli dal punto di vista di Mirzam! **
Sì, so che avevi già annunciato da parecchio che ci sarebbero stati, però li aspettavo davvero con ansia, perché hai chiarito un po' di cose lasciate in sospeso. Ad ogni capitolo che leggo mi sembra di fare un puzzle: cerco sempre di incastrare più tasselli possibile, ma ecco che arriva qualcosa che sconvolge tutto, ed invece con questo aggiornamento sei stata tu stessa a dire in che modo vadano incastrati alcuni pezzi. Insomma, sono contenta XD
E' stato interessante leggere degli 'attriti' tra Mirzam e Rodolphus, e, ancor più, leggere il cambiamento di Rodolphus: 'Nonostante l’evidenza, mi ero illuso che Rodolphus non avesse la stessa sete di sangue di tutti gli altri, che fosse simile a me, che agisse solo su chi aveva qualcosa da scontare. Ora, però, non potevo più negare la verità: per Milord, avrebbe fatto qualsiasi cosa, avrebbe ucciso chiunque, anche senza una ragione, nel più crudele dei modi.' Ecco, era ovvio che Rodolphus, da buon Mangiamorte, fosse un criminale, ma per me è stato un po' come per Mirzam. Sono rimasta sconvolta come lui nel leggere dell'idea dei bambini, perché, come Mirzam, mi ero fatta un'idea sbagliata su di lui. Mi avevi anticipato che Rodolphus non sarebbe stato il burattino marito di Bellatrix a cui siamo abituati, ma leggerlo è stata tutta un'altra cosa. Quindi, per l'ennesima volta complimenti per la tua fantasia e capacità di tratteggiare dei personaggi tanto complessi ed originali :) Tra l'altro, devo dare ragione a Mirzam: Rodolphus è proprio uno stupido se pensa che Bellatrix possa piegarsi senza discutere alla volontà del padre o del marito, ed il fatto che si preoccupi tanto della relazione tra lei e Mirzam fa già capire che non ne è poi tanto sicuro neanche lui.
Poi, vediamo... che Walburga sia un'arpia lo si sapeva dall'inizio, ma non avevo mai riflettuto sulle motivazioni che l'hanno spinta a tentare in tutti i modi un matrimonio tra Mirzam ed una Black: il gioco di equilibrio che tentano di organizzare i Black è davvero impressionante (se tentiamo di combinare un matrimonio con uno di una famiglia importante faremo una figura un po' meno brutta agli occhi della società), così come la reazione dei Lestrange, pronti a cogliere la palla al balzo per imparentarsi con la Nobile ed Antichissima Casata. L'ho trovato un ragionamento davvero sottile, una cosa che sarebbe davvero potuta accadere nell'alta società sia babbana che magica.
A quanto ho capito ci dovremo preparare ad una vendetta da parte di Bella: sembra proprio che Mirzam l'abbia fatta grossa stavolta, mandando suo padre per Meda invece che per lei XD Avrei davvero voluto vedere la sua espressione in quel momento, eh eh eh.
Anche per stavolta ti saluto. Ti seguo da un sacco di capitoli e non mi hai mai delusa, come potrei non farti ancora una volta i miei complimenti?
Alla prossima, e buona Pasqua anche a te! ^^

28/03/10, ore 15:43

Non riesco a capire come tu faccia a gestire tutti questi salti temporali! Io che leggo, soprattutto all'inizio, avevo molte difficoltà a capire se un fatto succedeva prima o dopo, ma poi ci ho fatto l'abitudine e in generale adesso ho bene in mente la storia. Per te che scrivi invece forse è ancora più complicato ricordare tutti i piccoli indizi disseminati in 72 capitoli... anche alla Rowling è scappato qualche errore, ma tu riesci a gestire il tutto alla perfezione!
Ok, dopo questo preambolo, passo alla recensione vera e propria.
Il capitolo, come sempre, è scritto bene e spiega tante altre cose addirittura dei primissimi capitoli (lo ripeto, sono ammirata per come colleghi tutto!).
Mirzam è sempre più confuso: mi sembra il classico ragazzo che più fa e più finisce nei guai. Ma forse è proprio questo che me lo fa essere simpatico!
Però si rende sempre più conto che Voldemort tutto vuole tranne la pace e l'ordine nella comunità magica: cioè, lui la pace la intende nel senso che comanda lui e nessuno deve fiatare altrimenti lo ammazza!
Sono sempre più curiosa di sentire direttamente da Sile cosa ne pensa di tutto questo caos. Farai una parte in prima persona anche per lei?
Ecco spiegato cosa voleva Walburga da Mirzam: cioè, si era capito già da prima, però lo so che in questa storia "nulla è come appare" quindi avere la conferma dal diretto interessato è stato meglio! Quella donna è una vecchia arpia insopportabile, la detesto!
Il prossimo capitolo sarà l'ultimo di questa parte dedicata a Mirzam? Beh, spero che si concluda con il matrimonio con Sile. Dopo tutti questi casini se lo meritano tutti e due!
Intanto ti auguro buona Pasqua, probabilmente ci sentiremo prima, ma non si sa mai! ^_^
Brava! Sto scalpitando nell'attesa di rivedere un po' anche Hogwarts!

10/03/10, ore 23:47

Ho visto che avevi pubblicato il capitolo il giorno stesso, ma non riuscivo a trovare un attimo di tempo per leggerlo lucidamente e con calma. Ci sono riuscita oggi e è valsa la pena aspettare. Il capitolo è complesso e stavolta ho sofferto un po' di più a raccapezzarmi nei flashback (ma tranquilla, è solo colpa mia che sono particolarmente stordita ultimamente). Il capitolo merita e chiarisce un sacco, ogni tanto temo che tu faccia come LOST, che invece di chiarire aggiunge sempre nuovi dubbi e poi mi fai un capitolo così, appassionante e pieno di chiarificazioni :) Mi è piaciuto veramente molto soprattutto il risvolto su bellatrix e il fatto che mirzam abbia praticamente vita propria ormai. Ora non rimane che tirare le fila del tutto, aspetto con impazienza!

10/03/10, ore 19:56

ARRRGH! Ti giuro ho DETESTATO con tutto il cuore Mirzam alla fine del capitolo quando parla con Meda è_è Non m’importa che lo faccia per il suo bene, mi dà sui nervi! Le parole di Meda invece...le ho adorate. Appassionate, vere...da innamorata. Quella ragazza è un mito e Ted vale sicuramente più di qualsiasi purosangue le volessero affibbiare i suoi genitori...anche più di Mirzam, secondo me ovviamente u.u
Le ultimi frasi del capitolo sono commoventi...insomma avrai capito che l’ultima è la parte che mi è piaciuta di più, no? XD Ovviamente era tutto bello il chap, come sempre...ma l’ultima mi ha coinvolto in una maniera impressionante, mi sentivo agitata come se fossi lì con loro...tu hai un talento vero e proprio: la trama, i sentimenti dei personaggi, i colpi di scena...questa storia è incredibile.
Ho notato che sto iniziando a provare sempre più fastidio per quello che fanno i Mangiamorte, cioè è ovvio che non mi sono mai piaciuti, però prima ad esempio Lestrange mi risultava simpatico nonostante tutto...ora inizio davvero a disprezzarlo, come sta iniziando ad irritarmi anche Mirzam...sarà che ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra, sarà che penso a Sirius, Meda, i malandrini e tutti quelli che combatteranno contro di loro...insomma è quasi come se contemporaneamente ai personaggi della storia anch’io mi stessi schierando..e questo credo sia ancora una volta merito del tuo talento.
Alla prossima^^ (PS. Grazie per le recensioni alla mia fic, sono onorata di ricevere commenti da te**)

09/03/10, ore 17:41

Che caratterino che dimostra Andromeda, da vera Black. Anzi alla luce di questo scontro sono stupita che Mirzam mandi Alshain a parlare con Cygnus, mi pare che Andromeda fosse stata piuttosto chiara sulle sue intenzioni.
Alshain non dice della scelta di Mirzam a nessuno, nemmeno a Deidra? ed ad Orion?
P.s. troppo, ma troppo divertente l'immagine di Sirius che indifferente si avvicina alla porta del giardino e se la scigna. Se Mirzam aveva dubbi su chi assomigliasse gli ha subito risposto....

08/03/10, ore 00:57

that love continua a essere una ff stupenda..forse è colpa della mia distrazione se mi perdo tra i vari flashback dell'intermezzo e tralascio particolari importanti..o un giorno lo rileggo da cima a fondo o mi serve qualcuno che me ne faccia un riassunto che rispetti l'ordine cronologico nel quale si sono svolti gli avvenimenti xD
un bacione continua così :))

07/03/10, ore 23:13

"Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave" (Giulietta Capuleti da "Romeo e Giulietta", Atto Secondo, Scena Seconda)
Ho scomodato addirittura il grande William Shakespeare perchè questo splendido scontro finale tra Mirzam, Meda e Ted mi ha sollevato un dubbio tra i tanti dubbi che ho intorno alla figura di Mirzam.
Lui ama Sile.
Lui ama Meda.
A Imbolc rischia di uccidere entrambi pur di impedire le nozze con Corso.
A Hogsmeade si esibisce in una "rissa Babbana"con Ted Tonks per strappare Meda dalle sue braccia.
Ma se Meda e Sile fossero state Mezzosangue, oppure Purosangue ma smistate a Grifondoro avrebbe avuto lo stesso ardore, la stessa passione, la stessa furia?
Le ama per quello che sono o per il loro stato di sangue?
E, a questo punto... le ama davvero?
O è tutta un illusione, perchè "nulla è come sembra"?
Attendo con ansia il prossimo capitolo perchè voglio definitivamente sollevare il velo che circonda questo personaggio sempre più contorto... Bamboccione viziato, sanguinario Mangiamorte o innamorato senza speranza e col cuore spezzato?

"Io non voglio vivere come te, che hai rovinato la tua vita per non aver saputo trattenere il vero amore… Io non farò lo stesso errore, io non vivrò nel ricordo di un solo giorno... Voglio vivere con lui tutta la mia vita: anche se dovesse durare un solo giorno, sarebbe il giorno più bello della mia vita, l’unico degno di essere vissuto…”

Queste parole di Andromeda sono semplicemente da brividi... ancora una volta sei riuscita a farmi salire le lacrime agli occhi.

Sperò che queste parole possano far breccia nel cuore di Mirzam.
Tra lui e Meda è tutto perduto, ma tra lui e Sile forse c'è ancora una speranza, e spero che Mirzam ripensando a questa appassionata dichiarazione d'amore di Andromeda per Ted si renda conto della vera natura dei suoi sentimenti e capisca ciò che veramente vuole dalla vita.
E, soprattutto, spero che, in un futuro che in questo momento è molto lontano, non sia Mirzam il Mangiamorte che metterà fine alla vita di Ted.
Ancora complimenti e, ancora una volta, grazie.
Giulia.

07/03/10, ore 20:33

Bene bene… Nuovo capitolo xD
Avrei voluto scriverti ieri sera, ma alla fine i miei mi hanno minacciata di morte se non spegnevo il pc, per cui sono dovuta andare a letto senza sapere come finiva ç_ç
Dopo questa inutile comunicazione di servizio, cominciamo con le cose serie…
Allora, capito che trovo istintivamente particolare, anche se non saprei darti delle ragioni, sicuramente è molto intenso, soprattutto nel finale.
Partendo dall’inizio, viene riassunta la situazione in casa, con Mirzam che deve comportarsi come se nulla fosse, ma anche viene ripresa la vicenda dell’anello che già conosciamo. Viene anche ripresa la vicenda della misteriosa fidanzata di cui Meissa era tanto convinta: sapere che Mirzam è riuscito a fingere così bene anche con la sua sorellina lascia l’amaro in bocca. C’è anche un sottile riferimento alla vicenda con Meda, che verrà spiegata poi alla fine del capitolo. Come mi avevi preannunciato, comincia il declino dell’amicizia tra Rod e Mir, ma apprezzo molto il fatto che tu abbia mostrato, insieme al principio della fine, anche l’apice più alto, quando Rod da prova di grande fiducia nei confronti di Sherton su uno degli argomenti più spinosi della storia: Bellatrix Black. Purtroppo è proprio questa grande prova di fiducia che porterà alla rovina.
Devo dire che, per quel che sono riuscita a capire, c’è una certa discrepanza tra quello che mi avevi precisato a proposito della prima parte del capitolo Nulla è come appare e cioè che viene lasciato intendere qui, soprattutto quando Mirzam dice: “magari il mio senso di colpa mi faceva temere che mi avesse scoperto e stavo immaginando tutto, ma se avessi avuto ragione, se davvero avesse intuito qualcosa, dovevo riuscire a fargli credere che si stesse sbagliando”. Se, come mi dicevi, Mirzam stesse fingendo con Bella che tra loro c’era stato qualcosa, che motivo avrebbe di parlare così? E cosa intende dire Mirzam quando, a proposito della cena con Bella, sottolinea che in quel momento aveva pensato che fosse un puro caso l’incontro con Pucey?
Indipendentemente da tutto questo, Rod da invece motivo alla sua fama di mangiamorte, e sinceramente non mi viene più da dubitare sulle sue intenzioni u_u
Passando ad argomenti più leggeri, vediamo finalmente il ricevimento in onore di Wezen da una prospettiva diversa, sia perchè stiamo osservando dal punto di vista di un altro personaggio, sia perché sappiamo cosa è successo prima, anche se già nelle parole di Sirius (<3) venivano introdotti i misteri del capitolo, quando accenna a Meda (“Quando vidi apparire i miei zii e le mie cugine senza Meda, mi sentii stringere il cuore, nessuno voleva dirmi cosa le stava accadendo, intorno a lei avevano eretto un muro.) e quando si mette ad osservare la situazione tra i “grandi” (senza sapere nulla, già aveva notato il triangolo Bella-Rod-Mir, e il distacco mostrato da quest’ultimo per tutta la durata del ricevimento). Finalmente c’è stato anche il dialogo tra Mirzam e Cissa, durante il quale viene messo in gioco anche Alphard di cui, sebbene solo nominato per il momento, hai già dato una breve e significativa immagine: stravagante ma ancora legati agli ideali della famiglia.
L’addestramento di Bella è quasi comico: è una bambina capricciosa, che voleva arrivare lì e (si intuisce…) ammazzare gente a destra e a manca, mentre Mir si comporta come se non gliene fregasse assolutamente nulla, e lui fosse lì solo perché non sapeva dove altro andare. Comunque si ricollega bene all’inizio del penultimo capitolo (così come anche l’accenno alla cena: bisogna capire ora se i due eventi appartengono alla stessa notte).
E ora arriviamo al momento che meno ho digerito del capitolo: l’incontro-scontro tra Mirzam Sherton e Ted Tonks. Mirzam m’è sceso parecchio, non solo per le parole che rivolge a Meda, che viste dalla sua ottica possono anche essere comprensibili (per quanto non giustificabili), ma soprattutto per l’atteggiamento veramente immaturo. Innanzitutto, a me sembra tanto che veda Meda come un ripiego al fatto che non può stare con Sile; oltretutto pensa pure che lei sia rimasta lì ad aspettarlo, come se le possibilità che lei si potesse innamorare di qualcun altro fossero nulle. Ma ciò che più mi delude è la sorpresa con cui pensa che FORSE anche Ted, un “volgare mezzo gabbano”, potesse provare sentimenti sinceri: un conto è credersi superiori ai Nati Babbani perché si è dotati di una magia più antica e potente, un altro è credersi superiori a loro anche umanamente. Meda ha tutto il mio rispetto, e non posso che darle ragione, anche riguardo a quello che ha detto di Mirzam. Qui mi sorge un altro dubbio: nel capitolo Mirzam, nel paragrafo indicante la data di gennaio 1971, Mirzam lascia intendere che sospetta della relazione scandalosa di Meda con Ted, e pure che ne sia sinceramente innamorato: ammetto che non riesco più a inserire questo pezzo nella storia…
Ok, dovrei averi finito u_u
Dopo aver detto decisamente troppo, la riverisco.
Alla prossima
Fuckinmind

07/03/10, ore 19:48

Povero Ted, è mai possibile che ce l'hanno tutti con lui? Io non so, probabilmente qualunque Black o altro personaggio appartenente ad una famiglia Purosangue se lo immagina come chissà quale sottospecie di delinquente approfittatore, neanche fosse dello stampo di Mundungus! Povero ragazzo, lo odiano davvero tutti. Meno male che c'è Andromeda!
Ebbene sì, mi sembra di ricordare che nei primi capitoli di questa parte dedicata a Mirzam ero arrivata quasi a sperare che Andromeda non finisse mai con Ted. Adesso però mi sono ricreduta: mi sono veramente preoccupata durante la rissa e non ho potuto fare altro che dare ragione a Andromeda.
Mi dispiace per Mirzam, perché assistere a tutti i casini che crea e in cui alla fine si trova invischiato è una sofferenza anche per me. Per fortuna so che il matrimonio con Sile ci sarà!
Stavo quasi per credere che Rodolphus si sarebbe davvero "mescolato alla feccia", tanto per dirla alla Walburga, ma poi mi sono rimangiata tutto: quello che ha fatto al locale mi ha confermato il suo ruolo di Mangiamorte tra i più vicini a Voldemort.
Mi è piaciuta molto anche la conversazione tra Narcissa e Mirzam: non c'erano state molte occasioni per sentire anche la più giovane delle sorelle Black.
E mi ha fatto piacere anche rivedere, seppur di sfuggita, Meissa, Sirius e (ovviamente!) Regulus, per non parlare di Rigel: l'ho adorato quando ho letto che aveva messo a tacere Lucius! Forse lo avevi già detto, ma probabilmente mi era sfuggito, o me lo sono dimenticato.
Ps: a proposito, grazie per il chiarimento sulla pronuncia del nome Sile!

07/03/10, ore 18:53

Finalmente qualche tassello riesce ad andare al suo posto! Inutile farti i soliti complimenti, ormai te li ho fatti talmente tante volte che li saprai a memoria. Devo ammettere che sono particolarmente curiosa di vedere come si risolverà la faccenda di Sile e come si evolverà il rapporto di Mirzam con Voldemort. Lo scorso capitolo non avevo erroneamente commentato, comunque, da quello che ho capito, ora Mir diventerà una specie di talpa tra le schiere di Milord. Di questi ultimi due capitoli, mi piace principalmente il recupero del rapporto con l'intera famiglia, in primis con Alshain, ma anche con la stessa Meissa, la quale è molto più bambina rispetto a come sarà di lì a poco tempo con il nostro Sirius. Quando ho letto l'ultima parte di questo capitolo ho pensato subito "Mirzam predica bene e razzola male" e, come al solito, sbaglia nel modo di porsi. In fondo è proprio questo il suo unico problema: è talmente tanto istintivo, che non riesce mai a fermarsi in tempo per analizzare la situazione e, quando lo fa, ormai è troppo tardi per rimediare. Al prossimo capitolo!

07/03/10, ore 17:50

Che capitolo denso di avvenimenti *-*
Dunque, dall'inizio: ormai sai quanto mi piacciano le scene di intimità della famiglia Sherton, e quella iniziale non ha fatto eccezione. Meissa è stata davvero tenera quando ha tentato di trattenere il fratello, così come quando gli ha detto che, se le avesse presentato la sua ragazza, a lei sarebbe di sicuro piaciuta XD
Però la parte dolce di questo capitolo finisce qui, non appena Mirzam si lascia alle spalle la sua casa, perché gli intrighi in cui si è fatto coinvolgere non lasciano spazio alla tenerezza. Mi sembra che si comincino a chiarire alcune cose, per esempio ti sei riagganciata al capitolo in cui Orion si serve di Sirius per recuperare l'anello su cui Voldemort vorrebbe mettere le manine sante (o forse mi sono immaginata questo collegamento? O.o), e credo di aver intuito cosa ci facevano Mirzam e Bella alla 'Dama Scarlatta' qualche capitolo fa. Forse, anche se all'inizio Mirzam avrebbe dovuto solamente cominciare ad istruire Bella, alla fine ha ceduto al suo fascino, e Rod l'ha presa male. Ecco perché, all'inizio del capitolo, ha mandato Tell all'appuntamento al suo posto.
E hai messo a posto anche un altro tassello, quello della festa di Wezen. Ancora una volta, anche se sembra che tutto stia procedendo tranquillamente succede proprio il contrario: mentre Lucius e Bella prendono in giro Meissa in giardino e Sirius assiste, Cissy chiede aiuto a Mirzam per sua sorella Meda, ed intanto chissà quante famiglie Purosangue tentano di piazzare i propri figli con uno dei fratelli Sherton, Meissa o Mirzam.
Infine, ci hai portati allo scontro tra Ted e Mirzam. Poteva andare peggio per Ted, dopotutto, dato che alla fine Mirzam ha preferito non sporcarsi più di tanto le mani, ma penso che le cose non avrebbero potuto concludersi peggio per Mirzam e Meda. Certo, il tentativo di Mirzam di impedire il 'suicidio sociale' della ragazza è motivato, ma forse il ragazzo dovrebbe ascoltare Meda quando gli dice che lui non è certo la persona più in diritto di criticarla: lui si è venduto a Voldemort pur di salvare la vita della ragazza che ama, dovrebbe sapere cosa voglia dire essere innamorato. Anche perché Andromeda e Ted si amano davvero. Ovviamente io, da lettrice, so tutto, mentre Mirzam no, quindi per me è fin troppo facile giudicare e sputare sentenze XD
Bene, sono stata contenta di aver letto questo capitolo così gustoso - e che può farmi fare tante congetture sul futuro ^^ Dopo questa recensione lunghissima, ti saluto.
Alla prossima! ^^