Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

30/08/15, ore 12:54

Ciao cara! Che bell'aggiornamento! *o*
Parliamo di Sasuke: lo amo. Fa tutto il bastardo senza cuore ma poi se lo coccola come si deve Naruto eh? Sì, fai pure lo schizzinoso, che noi da qua ti vediamo sfruttare ogni occasione possibile per toccarlo! Che poi chissà come si sarà sentito Sasuke alla richiesta di Naruto di continuare ad accarezzarlo! Tutto seccato fuori, ma secondo me dentro ha sorriso dalla tenerezza per quello scemo del suo dobe. AAAAA li amo, senza se e senza ma!
Naruto poi è adorabile, tutto attento al bel viso di Sasuke (che si è appisolato accanto a lui!! *fangirling*), che finalmente comincia a capire cosa prova stando col vecchio amico... e quindi non oso immaginare che combineranno fisicamente! +O+
Insomma è un capitolo meraviglioso, ben scritto, profondo, riflessivo e comico a modo suo nelle parti dialogate iniziali! Bellissimo, come sempre. :)
Tesoro caro ho letto le tue risposte alle recensioni (tutte meritate <3) del capitolo... e dirti che non vedo l'ora di arrivare all'undici è un eufemismo! *sguardo assetato di yaoi SasuNaru*
Un bacione, a presto!

30/08/15, ore 12:49

Buondì cara! Non posso trattenermi molto perché da cucinare per dieci xD ma un salutino e un complimento per questo nuovo e bellissimo capitolo volevo fartelo! Secondo me non sono OOC, o almeno Naruto non è davvero un cretino come si pensa perciò nulla di strano se i suoi momenti riflessivo li ha pure lui:) molto tenero il momento con Sasuke e secondo me il moro è già cotto ^^
Alla prossima<3

30/08/15, ore 12:22

Ciaaaao Ibber cara! *___* Che flash meravigliosa! Mi sono sciolta dalla dolcezza (che non è stata eccessiva ma assolutamente giusta), non mi aspettavo che Sasuke liberasse Naruto dai suoi compiti vedendolo così stanco, ma mi ha ricordato il momento in cui si allenano insieme per il controllo del chackra e Sasuke se lo mette sotto braccio. *-* Per cui è stato qualcosa di azzeccatissimo, come le parole scelte d'altronde. :)
Mh... quindi presto Naruto avrà un contatto diretto con Sasuke in modo molto più... esplicito? ;) Non vedo l'ora! ♥w♥
Bellissimo capitolo davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
P.S. io ho le patatine! xD
Bacini! ^^

29/08/15, ore 23:57

Qual buon vento! Buono davvero.
Dunque, non so quanto OOC riesca effettivamente a sentire, ma anche fosse non è comunque in una quantità preoccupante o fastidiosa, tranquilla.
Tutt'altro.
Molti autori hanno cercato di scrivere di un momento del genere tra Sasuke e Naruto finendo col capitolare nella banalità stucchevole del fluff. Ebbene, tu no. C'è sempre la presenza ironica che alleggerisce la tensione e un lato atipicamente introspettivo che la rende originale e innovativa (tu che temevi di essere noiosa e ripetitiva).
Scrivi davvero, davvero bene. Hai adoperato due parole che insieme non c'entrano nulla l'una con l'altra, ma sei riuscita ad amalgamarle e dare un sapore e una forma unica all'impasto.
< È così che Naruto lo sente per la prima volta, quello stimolo che incipiente, ha letto fino a pochi minuti prima sul vocabolario; l'anteprima di una sensazione che gli gonfia il petto di un piacevole refrigerio e gli fa danzare il cuore sulle note d'esordio di una canzone ancora senza voce. È tutt'altro che piacevole, come quel caldo sfiancante che lo svuota di ogni energia, ma c'è quel vellichio in sottofondo, nascosto sotto la pelle, che è come se lo incitasse a rimanere sveglio nonostante il torpore estivo.
Sono le parole che Naruto non potrà mai trovare sul dizionario. >

Vivissimi complimenti per questo pezzo in particolare.
Ordunque spero di leggerti davvero presto.
Un bacio.

29/08/15, ore 23:46

Ibber, guarda la mia icon. E soffri. :)
A parte questo, WOW.
Dico solo: W.O.W.
Erano mesi che non fangirlavo così bene, ti rendi conto? Perché sì, cazzus, io amo il SasuNaru non quando è predefinito ma quando è in piena levigazione, così come l'attesa è migliore dell'attimo atteso stesso: in altre parole, ho amato questo capitolo. Perché? Mah, sai, innanzitutto è scritto maledettamente bene e davvero, ti invidio per le idee meravigliose che hai. Secondo poi hai trattato un momento dolcissimo con una spontaneità tale da non toccare l'OOC, c'è tutto l'amore fra le righe che sta cominciando a emergere e aspetta solo di sbocciare nel pieno del suo profumo. Oltretutto hai sfruttato una parola con un certo tipo di significato, no anzi, due parole per adattarle ad un contesto che ha qualcosa di così profondo e ingenuo che mi ha toccato il cuore.
In altre parole: 110 o 118 recensioni che siano te le guadagni con queste perle che è impossibile non adorare, e ti sono grata di cuore per questo.
Poi se finalmente ti degni a farli comportare da zozzoni grazie doppio eh dico.
E quindi boh, cretina, aspetto felicemente il seguito. Hai del dolcissimo potenziale.
Un bacione e infiniti complimenti!

29/08/15, ore 23:35

Ciaooo! *-* No ma sono bellissimi!!! Sasuke che carezza Naruto e Naruto che sotto sotto capisce di amarlo!! *W* Voglio vedere il loro contatto fisico e scoprire come Naruto reagirà all'evidenza *O* Scusa se vado di fretta ma è tardi e domani devo alzarmi presto >w< Comunque bellissimo capitolo dal bellissimo significato, scritto benissimo come sempre con comicità, cura e amore e 0 OOC! Bacioniii<3

29/08/15, ore 23:16

Ciao Ibber!
In effetti ero curioso di vederti alle prese con momenti del genere e devo dire che te la cavi davvero alla grande! Sia Sasuke che Naruto per me sono IC, non c'è mica chissà che di strano, è semplicemente un attimo di pace e serenità. E finalmente anche Naruto ha cominciato ad aprire gli occhi. Mi domando a che punto saranno quelli di Sasuke?
Comunque sia, lasciatelo dire, questa raccolta è una meraviglia e il successo che sta avendo è totalmente meritato. :)
Beh, chiaro, attendo anch'io i risvolti futuri, e chissà cosa riserva il prossimo extra?
I miei complimenti, alla prossima!

29/08/15, ore 22:45

Ciao, davvero carino questo capitolo, molto ben strutturato e dolce. Mi è piaciuto particolarmente e anche stavolta hai scelto bene le parole. Sono curiosa di sapere come si approcceranno adesso Naruto e Sasuke.
Baci, a presto.

29/08/15, ore 22:23

Ti meriti ogni recensione perché sei bravissima e con questo altro capitolo me ne hai dato la conferma! ^^ Sasuke e Naruto per me non sono affatto OOC e anzi hai messo su quella dolcezza che può essere tipica anche tra fratelli, quello che sono loro ovvero, perciò per me è tutto perfetto :) E poi non vedo l'ora di vedere l'approccio fisico tra i due *-* Buona scelta anche per le parole, come sempre c: Un bacino!!!<3

29/08/15, ore 22:10

Equisite.
Questo capitolo è semplicemente meraviglioso; alcune parti rasentano il poetico, hai usato uno stile perfetto e privo di errori o sbavature, senza tuttavia cadere nel melenso e di conseguenza nell'OOC dei personaggi. Ti dirò, anzi, che trovo questa dolcezza davvero ben calibrata, leggera e giusta. Sasuke, a modo suo, è quasi tenero; carezza Naruto nonostante questi abbia i capelli sudati per farlo sentire meglio, finendo a sua volta col rilassarsi e assopirsi. E poi, il momento in cui Naruto capisce. Semplicemente perfetto. Molto dolce anche il fatto che, quando glielo chiede, Sasuke si appoggia accanto a lui e continua chissà per quanto, finché Naruto non si addormenta.
Davvero un bellissimo momento, mi è piaciuto da morire! Ovviamente hai scelto bene come sempre l'uso dei termini e le tue note con spiegazioni annesse sono piacevolissime da leggere.
Che dire se non che non vedo l'ora di leggere il capitolo nove e il secondo extra? Nonché i primi approcci "fisici" tra Naruto e Sasuke...
Un baciozzo, alla prossima!

29/08/15, ore 14:08

Ciao, ah che meraviglia.
Queste 110 recensioni te le meriti tutte perchè sei davvero geniale.
Questo capitolo mi è piaciuto molto e un po' di dolcezza ci voleva proprio.
Anche Sasuke ogni tanto ha delle uscite dolci, anche se ovviamente deve rimediare e mascherarle subito per mantenere la sua facciata da orgoglioso Uchiha. Comunque mi è piaciuto molto come hai iniziato la graduale presa di consapevolezza di Naruto e quelle lente carezze di Sasuke che nonostante si lamenti dei capelli sudati di Naruto continua imperterrito a fare sono davvero tenere.
Si anche io non riuscirei a dormire con il prurito, con l'allergia a volte mi capita e non chiudo occhio.
Bellissima anche la frase in cui parli delle parole che Naruto non troverebbe sul dizionario per descrivere ciò che sta avvenendo e personalmente, non vedo l'ora di leggere anche il versante "fisico". XD
Che dire se non che sei stata bravissima ancora una volta.
Alla prossima, kiss

29/08/15, ore 12:06

Ma ciaoo cara! Ma che bel momentooo adoro la dolcezza ( quando non è troppa vabbe ahhah) Ma qui siamo a postoo al teme non frega manco dei capelli sudati.. wow. Basta sciogliersi, ok. Ahahah belle le parole usate, soprattutto incipiente.. me gusta U.U Poii il guizzo del dobe verso la pelle chiara ahh mamma mia.. che intendi con vedremo gli effetti fisiciii? Non vedo l'oraaaa xD Mado che fame.. ti devo abbandonare per cucinare ahah. Brava come sempre, e a proposito, A-DO-RO le tue note chilometriche, continua così cara!! A prestoo ♡

29/08/15, ore 02:47

La gente dorme? Ma vai...
Io mi godo il silenzio e faccio una bella scorpacciata di telefilm in streaming... anche perché se non li guardo di notte, di giorno... ahimè...
Comunque le 100 e passa recensioni sono più che meritate!
Insomma, non si trova tutti i giorni una raccolta divertente, originale, ben strutturata e anche istruttiva, almeno per me.
In questo capitoletto Naruto é davvero sfibrato.
Cavolo, come mi rivedo in lui, con la faccia spalmata sul tavolo mentre annego tra i libri.
Almeno Sasuke é stato magnanimo e non ha infierito ed é stato anche carino!
É un capitolo che scalda il cuore - un pó di dolcezza inconsapevole ci va ogni tanto!
Certo Sasuke non si smentisce mai, ma per quanto sappia usare bene il dizionario, sappiamo tutti che quello che esce dalla sua bocca a volte non coincide con le sue gesta.
Per il resto hai ben gestito questi primi impulsi di Naruto verso Sasuke.
Cosa mi é piaciuto di piú é stato: il polso brunito da sotto il tavolino ha un leggero guizzo, che il ragazzo realizza con reticenza essere smosso dall'appena compreso bisogno di voler sfiorare quella pelle chiara con la sua.
Il guizzo del polso. Quel bel gesto incoscio che dice tutto. Ho amato molto anche le battute finali, trasudano giá complicitá e anche se Sasuke sbuffa e prima si era lamentato dei capelli umidi continua imperterrito ad accarezzarli. Sasuke in modo conscio o inconscio?
Che bel momentino hai descritto.
[Fra poco vedrete che ciò avverrà anche fisicamente...] Non vedo l'ora! Ibber ti saluto che comunque sono quasi le 3.
Grazie per la citazione delle patatine! Ahah!

28/08/15, ore 20:35

Hai fatto bene ad inserire due paroline insieme, decisamente! ^^
Okay, appurato che Naruto Uzumaki non ha scampi verbali contro Sasuke! xD
Non sono OOC per nulla, ho avuto modo di constatare, e questa è una cosa che mi fa moltissimo piacere poterti dire. :) Certo non ti lapiderò se dovessi renderli OOC per qualche momento particolare... no? HEHE.
Comunque, povero Naruto, altro che draconiano, Sasuke è un dittatore! Però non so, l'ultima parte mi ha intenerita, con Sasuke che sorride perché consapevole della sua vittoria e Naruto, possibilmente imbronciato, che finge di non averlo davvero immaginato come un addestratore di draghi. xD
Molto carina davvero questa drabble, come le precedenti d'altronde! E fidati cara, tutto meno che noioso è questa raccolta e i suoi capitoli, che non vedo l'ora di vedere in aumento!
Spero a presto! <3

28/08/15, ore 19:43

Tu non sai quanto stia amando te e la tua raccolta! Sopratutto perché anch'io, come Naruto, sto scoprendo nuovi modi per offendere le persone senza risultare scortese nell'immediato! xD
Sasuke non se lo sogna nemmeno di alzarsi e andarlo ad aiutare, ma ha il coraggio di prendersela se Naruto si vendica?! Che bastardo. è.é
Beh cavolo, ovviamente mi spiace che le cose ti vadano un po' così, ti auguro di superare tutto nel migliore dei modi. :)