Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

04/09/15, ore 00:33

questo capitolo è semplicemente MITICO! insomma, non pensavo che naruto fosse così masochista! che si aspettava da sasuke dopo un affronto del genere (manco gli avessero finito i pomodori - che poi dove c'è scritto che a sasuke piacciono i pomodori? -)
bhe prima che mi si disconnetta il cervello, è meglio che chiuda qui
rosaciao
ps sei sempre fantastica

04/09/15, ore 00:13

Macciao Ibber, dolcezza per me che sono così notturna, sono contenta di vedere un tuo aggiornamento, anche se è di due giorni fa! :)
Mi sono divertita un sacco nel leggere questo capitolo, sei stata magnifica come sempre, originale e mantenendo alta la caratterizzazione dei personaggi; complimenti di cuore, questi tuoi Naruto e Sasuke sono un toccasana contro le brutte giornate. :) Purtroppo domani dovrò alzarmi presto, quindi mi fermo qui, ma anch'io sono curiosa di leggere le altre due punizioni, e leggerò con piacere anche altro di tuo.
Bacioni e in bocca al lupo per l'esame! ^^ ❤

04/09/15, ore 00:02

Ciao tesoro!! Ahahah Sasuke ma che fai!! Cercare addirittura nella spazzatura come il Grinch ahah e Naruto mi fa un'immensa tenerezza, poveretto, ci va sempre lui di mezzo! E Ramen-chan, certo, Sasuke poteva convincerlo solo con le maniere forti... Bel capitolo! Aspetto con pazienza il seguito, dai che l'esame va bene <3

03/09/15, ore 23:56

Ciao, molto divertente questo secondo extra, quindi Sasuke punisce effettivamente Naruto... sono curiosa di scoprire le altre due punizioni che il nostro biondo subirà.
A presto, baci

03/09/15, ore 23:45

AHAHAHAHAHAHAHAHAH Sasuke Grinch! Ti prego! Ma con che coraggio va a cercare nella spazzatura?! E Naruto che ha pensato male, tipo che Sasuke fa queste cose di abitudine! Sono morta, davvero! XD Però, per quanto mi spiaccia per Naruto e Ramen-chan, mi è piaciuto moltissimo questo extra! Penso sia stupendo Sasuke che torna il caro vecchio bad boy per torturare psicologicamente Naruto con una confezione di ramen istantaneo come vittima sacrificale! XD anche se poi lo rincuora con quell'invito promesso *-* E ce ne sono altre due? Ma io non vedo l'ora (se tu scrivessi qualcosa di angst/bondage diventeresti la mia dea) *-* Comunque, come al solito complimenti, questa Raccolta è sempre più divertente e piacevolissima da leggere! ^^ Tra l'altro ho appena visto una tua drabble gialla, quindi vado subito a controllare. :) Un bacio, alla prossima! <3

03/09/15, ore 23:29

Quindi.
Kakashi ha minacciato Sasuke affinché istruisse Naruto, che è stato minacciato da Sasuke stesso per adempiere all'ordine datogli dal Rokudaime.
La dovevi chiamare "Minacce a Konoha - Come gli abitanti passano il tempo", avresti reso appieno la trama della Raccolta.
Sarcasmo a parte, ho il cuore a pezzi per Ramen-chan.
Ah no, aspetta, ora l'ho messo da parte.
Devo dire che Sasuke in quanto a Grinch ci sta proprio bene, e l'idea di farlo frugare tra l'immondizia di Naruto per coglierlo con le mani nel sacco è stata geniale, soprattutto per il ricatto/minaccia mutato in punizione: epico momento.
Bello davvero questo secondo extra, come saranno le altre punizioni?
Beh, tutti vogliono l'11, non mi è chiaro il perché, quindi attenderò domenica per avere delucidazioni.
Un bacio.

03/09/15, ore 23:11

Povero Naruto ma tutte a lui? Però dai se l'è cercata!! Sa con chi ha a che fare e butta il vocabolario? Usuratonkachi... alla fine ha pulito da solo povero ahah e Sasuke che guarda nella sua spazzatura e lo ammette come se nulla fosse... bellissimo!! Povero Ramen-chan :( Comunque bel capitolo, aspetto gli altri! Bacii<3

03/09/15, ore 12:33

Aaah ecco vedi!! Mi ero chiesta perchè sembrasse che Naruto aveva accettato la volontà di Sasuke senza ridire.. non sia mai! Doveva fare qualcosa xD Tipo buttare il dizionario pffff ahahah oddio e Sasuke è andato a recuperarlo dal secchio senza battere ciglio.. e si lamenta dell'odore di miso infastidente il suo raffinatissimo naso? AHAHAH geniale sei geniale! Dio che risate con Ramen-chan.. che povero, ha fatto una brutta fine. Ma nelle mani di Sasuke Uchiha si dura poco, purtroppo! Hai detto che ci saranno altre due punizioni? Magnifico!! Per adesso, intanto, aspetto il prossimo capitolo cara.. e salutami il Grinch.. alla prossimaa ♡

03/09/15, ore 10:18

Proprio non ti va giù l'idea di dare un attimo di pace a quel povero ragazzo, vero?
Immaginavo che Sasuke dovesse minacciarlo in qualche modo (altrimenti non capivo il "coercitivo"), ma non avrei mai pensato che addirittura gli sequestrasse il ramen per farglielo esplodere davanti agli occhi, questa è crudeltà pura! Per non parlare della risata malvagia nel mentre e dell'idea di lui che fruga tra la spazzatura di Naruto, che chissà cos'ha capito, che per Sasuke è una cosa abituale? xD
Se non altro alla fine lo sprona con una piccola promessa ricompensa, nonostante Naruto si renda conto di essere stato comunque manipolato.
Molto carino e divertente questo secondo extra, sono curioso di sapere in che consistono le altre due punizioni!
R.I.P. Ramen-chan, alla prossima.

03/09/15, ore 01:55

Ciao ahahah quindi tutto è partito dalla minaccia e nella minaccia si conclude ahah povero Naruto ma Sasuke dagliela un po' di pace!!
Bel capitolo come sempre, bacii<3

03/09/15, ore 01:46

RAMEN-CHAN.
Posso morire tranquillamente, dopo questa.
No dico, Sasuke, QUANTO STRONZO DEVI ESSERE PER FARE UNA COSA DEL GENERE AL TUO MIGLIORE AMICO/FUTURO RAGAZZO?
Però son morta davvero. Ramen ovunque come qualcuno fatto a pezzi. Ci hai messo del fottuto dark, te ne rendi conto? E comunque adoro questo extra, oltre che ad aver dissipato svariati dubbi, ma soprattutto...
L'atmosfera così seriosa dell'inizio: geniale. Cioè, okay che è comica e il resto, ma sembrava davvero che fosse successo qualcosa di grave! XD Ovviamente per Sasuke è così, povero uomo dall'orgoglio ferito.
Oddio ma davvero ha guardato nella spazzatura come se nulla fosse? Donna, io ti amo. L'immagine del SasuGrinch è troppo per me.
Ma, ah!, ho visto una drabble tua di oggi, quindi che posso fare se non fiondarmi anche lì?
Non sto a farti troppi complimenti perché sai come la penso, adoro te e la Raccolta. E Sasuke, che per farsi perdonare (sì, è per quello, inutile negarlo) offre a Naruto la cena. *-*
Un bacio cara, a presto, qualunque cosa sia!

03/09/15, ore 01:37

Mi delizia che questa sia la prima di tre punizioni. La sadica che è in me sogna fruste e corde, ma il bondage su Efp è così limitato. Poi cadresti banalmente nell'OOC, quindi non sarebbe proponibile comunque.
A me fa più che piacere vedere che negli extra ti sbizzarrisci più del solito, e poi è davvero simpatico come capitolo: Naruto, ovviamente, non si poteva certo lasciar mettere i piedi in testa solo perché Sasuke vuole questo e quello; tutto però mi sarei aspettata, ma non Sasuke che fruga nella sua spazzatura per accusarlo! Quanto ho riso immaginandomelo come il Grinch, cantando "Sei maligno, Signor Sasuke, cheee gran ghigno"! Sei contagiosa, sai?
Povero Naruto, tutto ma non il ramen! Ci credo che ha ceduto, come avrebbe potuto fare altrimenti? Ha sventato parzialmente il piano di Sasuke, ma Ramen-chan {riiido!} si è sacrificato comunque...
Sasuke gli ha offerto la cena {cos'è, un velato appuntamento?} ma a Naruto tocca comunque pulire tutta la casa. Non lo invidio proprio. Poteva risparmiarsi addirittura di buttare via il dizionario, dai, magari tienilo da qualche parte a prendere polvere!
Ho adorato anche questo decimo capitolo, nel caso non te ne fossi accorta. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non preoccuparti: qualsiasi cosa pubblicherai {come ho appena visto} andrà più che bene.
Un baciozzo, alla prossima.

02/09/15, ore 23:03

Ibber cara... sono qui nella mia pausa studio e per fortuna sei arrivata come un miraggio nelle lande desolate della mia testa... dove dovrebbe esserci un cervello.
Cioé io dovrei essere seria a fare calcoli invece sghignazzo con due occhiaie da paura, mi stanno guardando male.
Oddio Sasuke che guarda nella spazzattura e lo dice come se fosse la cosa piú normale del mondo.
Cioé ma infilagli le mani nelle mutande, quale spazzatura, Uchiha.
Giuro mi viene troppo da ridere Ramen-chan!
Poverino Naruto, preso sul suo punto debole, ma va be, poi Sasuke si è dimostrato inzuppato [e Naruto poteva anche dargliela una leccatina] e magnanimo, un po' come si fa con i bambini - se fai così, ti do quello -
Extra divertentissimo! Io ho tifato per il ramen! Anche se poverino Sasuke lo ha annientato - perché mi immagino Sasuke dal raffinatissimo naso che ride come un folle mentre aumenta la potenza del chidori e ha il ramen in mano? Non so... delirio di onnipotenza? ahah!
"autrici a caso che fanno minacce circa questo punto: non mi avrete mai!", dovrei sentirmi tirata in causa? :P
Bene finita la recensione incloncludente, ma fidati ho apprezzato l'extra, una boccata d'aria dai libri, voglio vedere le tue sperimentazioni con pairing diversi... ! :)
Cos'è una ShikaNaru [il mio sogno]? No va beh io Naruto lo vedo bene sotto tutti gli Uchiha! :) Fammi un fischio quando pubblichi che sono curiosa!
Ti lascio che se no ti riempio di cretinate.
Tua teme - disperata.
Spero sia andato bene l'esame!

02/09/15, ore 23:01

Ciao, grazie mille per questo capitolo ed extra. Mi sono divertita molto a leggerlo.
Eheh infatti sarebbe stato strano che Naruto si mettesse a studiare senza proteste o altro ed ecco qui spiegato l'arcano.
Sasuke è davvero peggio di un segugio addirittura a frugare nella spazzatura, ma il dizionario doveva saltar fuori ovviamente e per scoprire che lo aveva buttato, se ne sarà accorto da Naruto o perché il biondo l'ha detto, o l'avrà spiato davvero? XD
Comunque la punizione del ramen è stata ovviamente crudelissima per Naruto, Sasuke é colpevole di ramenicidio:-) Ora sono curiosa di scoprire quali saranno le altre.
Alla prossima, kiss

02/09/15, ore 21:56

Mia Sette Veli. Come i fazzoletti di Sasuke, temo, dato che non riesce nemmeno a respirare tanto bene.
"Daruto" è la ciliegina sulla torta. Sia mai che si neghi una minaccia, che importa se si è "bolso" o meno? Bravo Naruto che si è preso la sua piccola rivincita, anche se poi affianca comunque Sasuke. Ma d'altronde, l'ha seguito per mari e monti, potrebbe mai abbondarlo in balia di se stesso?
Molto carino questo capitolo, Sasuke addirittura rimane sorpreso del fatto che Naruto voglia occuparsi di lui {certo, come un impiastro, ma pur sempre premuroso!}. Abbello, ma cos'hai fatto in 700+ capitoli, a parte sposare Sakura senza una base logica? Come dire che mi accoppio col primo che becco sull'autobus, stessa cosa.
Tornando alla flash, bellissima, come sempre.
L'esame? Tutto bene? Fammi sapere!
Un baciozzo, alla prossima. ♥