Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

24/12/15, ore 15:58

Ciao Ibber e buona Vigilia di Natale anzitutto! ❤ Questo capitolo mi ha fatto urlare di gioia e proprio non mi aspettavo che Sasuke avrebbe baciato Naruto anche se per colpa (grazie) alla febbre! *_* A parte ciò è comicissimo e ho riso un sacco soprattutto all'inizio quando Sasuke è arrabbiato nero o le sue parti in corsivo corrisposte alle battute di Naruto! XD Sinceramente non so cosa possa aver detto Kakashi a Sasuke ma stordito com'è può essere di tutto! Sarà nell'extra per la famosa ubriacatura visto che alla parola "ubriaco" si è accesa la lampadina?! Sono curiosa mooo~! ((\°>w<;/)) Comunque bellissimo capitolo e ottima scelta dei vocaboli come sempre, bravissima! ^^ Baci e ancora Buone Feste!
(Recensione modificata il 24/12/2015 - 04:02 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 04:13 pm)

24/12/15, ore 00:48

Ciao Ibber! Che ritorno meraviglioso! Splendido capitolo dall'inizio alla fine, mi sono scompisciata dalle risate ad un certo punto ed è stato tutto così WOW!!! Non me l'aspettavo proprio il bacio ma è stato bellissimo! Chissà se avrebbero continuato se Sasuke non fosse svenuto! Comunque ora sono ancor più curiosa di sapere che succede nell'extra e come si comporterà Naruto da adesso in poi!! Sasuke ricorderà qualcosa? Bravissima!! Ottimo capitolo e Buone Feste anche a te!!! <3

23/12/15, ore 22:43

Eccomi anche qui! Non so davvero da dove cominciare, questo è forse il capitolo che più mi è piaciuto fino ad ora! La comicità tocca livelli epici, Sasuke così malaticcio che critica tutto e mal sopporta Naruto lo ha adorato in Bolso e lo adoro anche adesso, assolutamente! Mi sono sentita anche male per lui ad un certo punto, poveretto, tutto stanco e dolorante con la febbre alta! Naruto poi ci si mette d'impegno eh? XD Hai fatto benissimo a usare questa parola, comunque, e ho gradito anche i riferimenti al capitolo 11 quando sono tutti in spiaggia e Sai denuda Naruto che cade addosso a Sasuke. XD Probabilmente c'ha pensato perché confuso com'era dalla febbre e più disinibito stare così a contatto con Naruto gli ha ricordato quel momento! Ovvero quando avrebbe voluto saltargli addosso ma non ha potuto per varie ragioni. ;) Stavolta invece OMMIODDIO lo ha baciato! Spontaneamente! Cioè, ok, non è molto in sé tanto che ha scambiato la bocca di Naruto per un pezzo di ghiaccio da cui trarre beneficio che effettivamente un paio di labbra, secondo me, però l'ha baciato e si è allontanato solo per il mal di testa! *^* E Naruto? Stava ricambiando, da quel che mi è parso di capire, o i mugugni erano proteste per farlo allontanare? Sono così curiosa, alla faccia del climax! Sei stata a dir poco eccezionale! Capitolo meraviglioso! Comunque per me, dato quello che hai detto riguardo lo spoiler nelle note, Sasuke ha ricordi della sera in cui si è ubriacato e ha confessato tutto a Kakashi (ecco spiegato l'uhuh, davvero?). ùwù Se così non fosse sono con le mani vuote! XD Tanti complimenti ancora per questo splendido aggiornamento, e Buone Feste se non dovessimo sentirci prima!<3

23/12/15, ore 22:33

Mi venisse un colpo, dolce ragazza! Manco un giorno e non trovo uno, ma ben DUE capitoli di Dictionary! Questo l'ho letto felicemente tutto d'un fiato ed è stato proprio bello vederti di ritorno il 21, sono davvero contenta, è come essere in estate! XD Magari... però questo capitolo ha la stessa simpatia dei precedenti, ho un sacco riso quando Sasuke impazzisce perché vuole che Naruto smetta di dire dattebayo e quello continua manco lo facesse apposta! XD Nonostante ciò lo lascia stare e decide saggiamente di andarsene prima di traumatizzare qualcuno o farsi arrestare! L'ultima riga poi mi ha messo su tanta nostalgia, mi è piaciuta un sacco! Che dire se non bravissima come sempre!

23/12/15, ore 21:51

Ciao, sai che ho adorato questa storia? Mi sono divertita davvero un sacco a leggere questo capitolo, che ho passato nel leggere ogni riga febbrilmente, fra lo sghignazzare per le azioni buffe fatte da Naruto e descritte dal “povero” moribondo e aspettando che alla fine, colpa della febbre naturalmente, Sasuke è baciasse il nostro Naruto e così è stato. Direi che il climax è stato utilizzato magistralmente qui, davvero bravissima questo capitolo mi ha accalappiato un sacco. Ti ho già detto quanto mi sono mancati i tuoi aggiornamenti?!
Per quanto riguarda Kakashi, non saprei, potrebbe avergli detto qualcosa sul fatto che forse doveva davvero pensare di usare l’alcool come alternativa che lo spronasse ad aprirsi con Naruto… XD
E mi spiace “deluderti”, ma non ho trovato neanche un errore nella storia. ^_^
Io spero di risentirti prima, ma comunque buon Natale e felice anno nuovo anche a te e alla tua famiglia!
A presto, kiss

23/12/15, ore 13:03

Ooooh! La dolcezza di Sasuke a non ucciderlo muahahah. Pensa che a me "Dattebayo" è sempre piaciuta come parola conclusiva delle frasi di Naruto, però ho come l'impressione che a Sasuke non sarebbe affatto andata a genio XD Avrei voluto vedere una scena del genere, ci sarebbe stata bene anche nell'originale ahah. Detto questo, mi sono divertita tanto a leggere, come sempre, ed ora non mi resta che aspettare il continuo e L'EXTRA. Ma tu non farmi attendere troppo BD Beg your pardon per la brevità, ma devo andare a fare la pasta! Oggi salsiccia e funghi yeah!! Byeee <3

22/12/15, ore 20:52

Ibber, che piacere!
Lasciami subito dire che NO, miseriaccia, non hai perso lo smalto né nulla del genere, non farti ingannare o condizionare dalla lunghezza del testo! Poi tu non sai scrivere sotto le 111 parole, no? Quindi dovresti essere fiera quando riesci a dire tanto in sempre meno. èwé
Veniamo a noi.
Parola a me totalmente sconosciuta! Cosa non è l'italiano? ❤
Naruto è un amore con que suo innocentissimo e onnipresente Dattebayo. E Sasuke che stava quasi per dirlo! Ma quanto ho potuto fangirlare quando l'ho letto?! Per un attimo ti avrei voluto strangolare, già pregustando lo sgarro dell'Uchiha più stoico dell'omonimo clan, ma tutto sommato sei stata a tuo modo puntuale e ti si può perdonare tutto, altrimenti faccio diventare te invertebrata. uwù
Ovviamente è un capitolo carinissimo e simpaticissimo che non ho potuto non adorare, ben scritto e che fila liscio. Complimenti!
Ti aspetto anch'io eh, ci conto! Bacioni. ^^

22/12/15, ore 20:42

Buonasera Ibber! Proprio un bell'aggiornamento divertente e a suo modo sentimentale come si evince dalle riflessioni finali di Sasuke! ^^ Naruto e noi (almeno io non la conoscevo lol) abbiamo imparato una nuova parola e cosa poteva andare meglio per esempio se non "dattebayo"? Bel capitolo, brava! Un bacione e a presto! <3

22/12/15, ore 19:58

Ciao Icchan! ^^
(no che non la smetto, come potrei?)
Dire che sono contenta di rileggerti come avevi promesso è poco. ❤
Ovviamente è sempre Naruto, volente o nolente, consapevole o meno, a far dannare Sasuke! Mai una volta che questi due non si nuociano a vicenda! xD
HAI MICA PARLATO DELL'EXTRA? +____+
Comunque, non è vero che hai perso lo smalto, è solo che così ti pare perché non scrivi/pubblichi da tanto, ma dammi retta, non è che solo perché breve non sia bello come gli altri. ùwù Anzi, l'ho trovato ugualmente comico e piacevole. ^^
PER QUANTO RIGUARDA L'EXTRA non so cosa aspettarmi dalla tua mente diabolica. Ho quasi paura.
Ciò chiaramente non toglie che non veda l'ora. >B)
Ti si aspetta, dattebayo!
Baci. c:

22/12/15, ore 19:43

Ciaoo!! Wah che bello che hai aggiornato!! *_* E brava Ibber che fa la puntuale ahah te se ama! ~ E a me spiace per Naruto che è vittima degli scleri di Sasuke! Non si tocca il dattebayo del dobe, pussa via Uchiha-teme! Che poi lo sappiamo che ci fa pensierini su, sto finto santo! Naruto che capisce invertebrato al posto di inveterato mi ha fatto ridere un sacco, ma quanto è sciroccato questo ragazzo! Ma Sasuke lo tiene così com'è! *^* Eeeee aspetto l'extra e di rivederti presto! Baci❤

22/12/15, ore 19:35

Ciao tesoro!! Che bello rivederti!! ❤ Questo capitolo è stato molto bellino da leggere e non è vero che hai perso lo smalto sciocca! Naruto e Sasuke che litigano/discutono su queste cose sceme è la cosa più bella che potessi leggere in questo momento ed è sempre divertente leggere le loro gag! Non c'è mai un errore in quello che scrivi e prendi le scelte giuste anche per la forma del testo, complimenti!! A presto (ovvio che aspetto QUELL'extra!! Guai a te se ci trolli!) :)

22/12/15, ore 19:24

Ciao e bentornata, molto simpatico come capitolo.
Naruto e Sasuke sono alle prese con uno dei loro battibecchi nati, come sempre, per colpa di Naruto e Sasuke si ritrova ad insegnargli una nuova parola.
Brava anche per la frase di chiusura, molto sentita.
Spero di risentirti presto, baci.

22/12/15, ore 19:18

Oh, ben ritrovata!
Sono proprio felice di aver trovato questo aggiornamento, non pensavo ne avresti davvero approfittato e non posso che ritenermene soddisfatta.
Come al solito, Naruto è un cretino patentato e a Sasuke tocca sorbirselo in tutte le salse, ma ormai sa com'è fatto e non gli bada poi molto. Certo che confondere una parola con un'altra, che scemo che è.
L'ultima frase è uno schiaffo che potevi risparmiarci, ma no, ovviamente hai preso la piega dell'angst e te lo tieni stretto vedo. Brava, complimenti.
Davvero eh, è un accenno di Flash molto carino, mi è piaciuto e anche se piccolo è stato molto gradevole.
Spero sinceramente di rivederti presto, ma se non fosse ti auguro buone feste. ❤

22/12/15, ore 18:58

Buonasera Ib-tan. ❤
Parolina davvero interessante, non c'è che dire, e Naruto ovviamente capisce fischi per fiaschi. Povero Sasuke, non gli va mai bene con questo usuratonkachi.
Anche stavolta hai avuto un'idea molto carina, scegliendo il dattebayo di Naruto come esempio per usarla. Decisamente mi è tanto piaciuto, seppur breve, e non ho nulla da ridire in merito. Le frasi che usi per la chiusura, poi, sono sempre ben mirate. Ben fatto!
Un baciozzo, alla prossima.

22/12/15, ore 14:12

Ciao, ma che bello ritrovarti dopo tanto tempo e tornare a leggere delle avventure di questi due.
Concordo con te sul far sentire in colpa Sasuke, con tutto quello che ha fatto passare a Naruto, si merita di essere sempre in redenzione.
Povero Naruto, però dai confesso anche io la mia ignoranza, non sapevo che esistesse questa parola. XD
Comunque dattebayo è un marchio di fabbrica Uzumaki ereditato da sua madre e col cavolo che Naruto smetterà di dirlo, in primis perché non ci riuscirebbe e in secundis perché è una delle poche cose che ha dei suoi e poi, a me piace un sacco quando lo dice e da sui nervi a Sasuke, quindi già per questo va bene. XD
Comunque, altra storia davvero simpatica. Eh eh è già la seconda sconfitta per il nostro Sasuke, la testardaggine di Naruto è troppo forte anche per lui. XD
Spero davvero di risentirti presto con la prossima allora! Ci conto eh!
A presto, kiss