Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

14/08/15, ore 10:47

Rebecca. FATE SANTA QUELLA DONNA.
Questo capitolo è... è una mina vagante alla mia fantasia. Sasuke che abbraccia Naruto così spontaneamente è stato un colpo al cuore e per un attimo ho pensato, quando se l'è rigirato fra le mani come pasta da pizza, "oddio ora lo bacia". Ahimè no ma penso sia meglio così visto che, pur essendo una raccolta, deve in qualche modo seguire un certo ordine. Dico bene? c:
Comunque sia neanche qui sento l'OOC: Sasuke è stronzo e arrogante quanto basta ed un ottimo manipolatore! Naruto invece è il solito giggione ingenuo a cui piace scherzare, ma non ha ancora capito che con l'ultimo rimasto del clan più potente e temuto di Konoha non c'è scherzo che tenga!
Sono bellissimi e i dialoghi/battibecchi sono IC!
Vado a leggere il terzo cara, a dopo!

14/08/15, ore 10:41

No vabbé prendi pure il mio cuore e la mia anima, te le lascio, sono tue di diritto.
FORSE NON HAI LETTO COSA HAI SCRITTO.
A parte il fatto che l'OOC lo vedi solo tu e qui ti consiglio di fare una visita dall'oculista, questa Iniziazione è scritta maledettamente bene ed ero già morta a "maledizione della Foglia"! Per non parlare della baldanza con cui Sasuke va da Naruto! Ah! Le lacrime per il povero ramen-san. Dove andremo a finire?!
Te lo dico, oltre al fatto che Sasuke non sopporta che Naruto gli parli con le stesse 4 paroline messe in croce, voglio sapere cosa davvero lo ha spinto ad interessarsi alla causa persa di Naruto. O è masochismo?
Qui chiudo, ho altri due capitoli da commentare, ma stai pur certa che farò in un lampo e in futuro non ti libererai di me. è.é
A proposito, buondì!
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 12:31 am)

14/08/15, ore 10:35

Ciaooo e ben ritrovata!! :) Ahahah sì questa volta il SasuNaru si sente da un punto di vista di legame perché Sasuke, anche se ironicamente fa riferimento a Naruto che ostinatamente lo ha inseguito per anni e anche alla fine realizza che comunque è questo che sono loro! Naruto non gli è per niente "avulso" no? XD *-* Comunque è davvero molto comica anche questa ed è nostalgica e allegra insieme: i pensieri di Sasuke sono un po' tristi sotto sotto ma la sua reazione alla convinzione di Naruto è stata bellissima AHAHAHAH povero dobe XD
Bella bella bella e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Buon ferragosto cara, ciaociao!! <3

14/08/15, ore 09:42

Ed eccomi qui a recensire questo terzo capitolo, con mia grande sorpresa u.u
Che dire, la qualità che mi aspettavo c'è tutta e sono sempre più contenta di essere approdata su questa storia. Scrivi veramente molto bene e riesci a rendere la comicità nel modo più vivido possibile, senza cadere nel demenziale. Ti dirò, l'OOC che ti fa tanto paura ancora non l'ho visto, dato che li descrivi esattamente come li ho sempre immaginati. Però comprendo la precauzione nel metterlo lo stesso, perché non si sa mai XD
Questa volta il termine lo conoscevo anch'io, anche se non l'ho mai davvero usato. Appena Naruto l'ha storpiato sono scoppiata a ridere, aspettando ansiosa il momento in cui Sasuke avrebbe svelato l'arcano al compagno ninja ignorante XD
Ah, una cosa che mi è venuta in mente e che non avevo scritto: dattebacoso è diventata la mia nuova parola preferita XD
Spero di leggere presto un altro aggiornamento e, beh, già che ci siamo... Buon ferragosto anche a te! XD

14/08/15, ore 01:42

Dove non porta l'insonnia!! XD Ma piuttosto carinissima questa raccolta SasuNaru! Mi piace molto l'idea e scrivi da sogno in una maniera invidiabile:) Non conosco parole strane ma se me ne capitassero te le consiglierò :) Non vedo l'ora di leggere il seguito, bacionee<3

14/08/15, ore 01:27

Sono riuscita a scroccare il wifi ma è così precario che per la prima volta dovrò essere spiccia -motivo per cui, almeno per ora, non commento il primo capitolo.
La adoro, lo sai già, è geniale, simpatica e innovativa. Oltretutto fai questa cosa di accompagnare il tema con un lessico attinente che la rende eccezionale. E quale OOC, non lo sento per nulla.
Sarò ben disposta ad accogliere le lapidate altrui dato che vedo già apprezzamenti esterni e non sotto mia corruzione.
Ovviamente avrei millemila punti da esternare in favore di questo capitolo e mi spiaccio di non poterlo fare in recensione, ma l'importante è che quando me l'hai fatta leggere in anticipo ti abbia espresso il mio più che positivo parere.
Va tra le preferite honey, baciozzi!

13/08/15, ore 21:23

Noo, vuoi vedere che stiamo consultando lo stesso sito?
Eh sì, la tua storia mi ha incuriosito: è scritta molto bene, ha un lessico ricercato senza essere presuntuoso e l'idea è insolita. Senza contare che tratta la mia coppia preferita :3
Ammetto che ieri ho cercato qualche parola su un sito e ho trovato la tua esatta definizione della parola di questo capitolo (non hai idea di quanto ero esaltata sapendo di conoscere già il significato hahah), ma non credo di aver trovato parole all'altezza di questa storia. L'unica che proporrei è addiaccio, ma la lettera a è già stata utilizzata (a meno che tu scelga più parole per lettera, anche se lo ritengo improbabile... Diverrebbe una ff troppo lunga!).
Il capitolo è sia comico che tenero e la scelta di non approfondire il romanticismo ha fatto si che l'attenzione del lettore non sviasse dall'argomento principale. Ottimo insomma, parte proprio bene come raccolta. Continua così uu
Ciaooo

13/08/15, ore 20:11

Ciao, eheh eccola qui l'indole ribelle del nostro Naruto. Sapevo che non avrebbe accettato tutto passivamente e infatti sta facendo di testa sua, con conseguente ira funesta del teme. Anche se poi Sasuke ne ha approfittato e si é vendicato a suo modo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, kiss

13/08/15, ore 19:38

Sono approdata qui perché il titolo, così insolito e lungo, mi ha incuriosita! Devo dire che mi aspettavo di farmi un bel po' di risate e sono stata accontentata perfettamente u.u Avevo da tempo bisogno di una storia scritta bene - e questa lo è, parecchio! - che comprendesse la comicità implicita nel rapporto tra questi due, soprattutto quando Sasuke cerca di fare il superiore con Naruto. E, soprattutto, avevo davvero tanto bisogno di una storia che mi permettesse di ignorare il capitolo 700. Credo che per nessuna di noi incallite yaoiste - almeno per quanto riguarda il NaruSasu - possa essere considerato parte del manga, ma ormai mi ci ero quasi arresa ç_ç
Ebbene, tutto questo per dirti che adoro la tua idea! E non vedo l'ora di imparare io stessa nuove e strane parole, dato che comunque il mio lessico è parecchio limitato XD (forse non come per Naruto, ma quasi u.u)
Perciò, temo per te che mi rivedrai molto presto, dato che ho deciso di seguire questa storia nello specifico. Più che pregarti di continuarla, non saprei che fare, quindi ti saluto e... Alla prossima (spero presto!) ^^

13/08/15, ore 18:28

Sto provando immenso amore per te (questo non ti salva da future minacce), la raccolta, Sasuke in veste di professorino snob e represso e la parola: avviticchiare!
A parte tutto quello che ti ho già detto, seguendo questa raccolta -che é una genialata come poche- magari è la volta buona che imparo un po' di italiano. xD
Certo che questo é proprio il caso di dire (con squillo di trombe come sottofondo): ogni parola è buona per provarci! Senza contare che Sasuke in questo ruolo di "mentore" sta mettendo in atto nuove forme di potere!
Ammazzasette, ovviamente l'interpretazione di Naruto calza a pennello, anch'io avrei esordito con qualcosa di simile nel constatare quella parola cerchiata proprio da Sasuke.
Approvo in pieno i suoi metodi di insegnamento con tanto dimostrazione pratica e sensuale.
L'ho trovato molto romantico per gli standard di Sasuke appoggiare il mento sulla spalla di Naruto. Si vede che si è calato perfettamente nel ruolo descritto dall'esempio del dizionario: Due innamorati se ne stanno sempre avviticchiati l'uno contro l'altro.
Anche se poi con molta nonchalance tipica da Teme, riesce ad sviare dalla situazione -come sempre- ai danni di Naruto.
Non conosco bittersweet, però falle sapere che ha tutta la mia stima per la parola suggerita.
Potessi darei anch'io il mio contributo, ma sono incapace. Anche se mai dire mai!
Ibber... io OOC non ne vedo. Punto. Ok?
Non vedo l'ora che entrino in scena le macchinazioni di Sasuke per le punizioni e soprattutto scoprire il fine ultimo di questo gravoso impegno che Sasuke si è preso. Soprattutto il filo conduttore delle parole scelte.
Non te l'ho detto l'altra volta, perché ero stata breve e sintetica nel commento, ma comunque continuo ad apprezzare il fatto che utilizzi il tempo presente, ti riesce molto bene, e io mi sento a casa. Pensa pure che sono pazza dopo questa uscita!
Comunque approfitto qua: si, sono fieramente sciagurata, disinvolta e sfacciata. Sono un po' Uchiha, dentro. *.*
Dai adesso ti lascio, ritorno seria e ti faccio i complimenti.
Prima o poi ti proporrò di scrivere qualcosa insieme...
A presto, cara!
Un mega abbraccio!

12/08/15, ore 15:12

Temo di aver perso un polmone già dall'intro.
Parto dai punti più semplici: l'OOC non credo ci sia, direi che ti sei salvata grazie alla brevità della scena e alla caratterizzazione simpatica dell'interazione fra Naruto e Sasuke. Ma, come dire, dattebacoso. Dì, avevi voglia di uccidere qualcuno? No, perché ci sei andata vicino.
Le lime vanno più che bene anche se solo accennate, tranquilla... ma una pomiciata come nella tua altra fanfiction arancione, tipo, ce la metti. Vero?
Adoro lo stile che hai usato per narrare questo piccolo evento, è divertente solo a leggerla così, figurarsi quando Naruto si metterà all'opera. Ovviamente Sasuke sarà tutto meno che indulgente, povero il nostro dattebacoso.
Non per spaventarti, ma ho ottime aspettative da ciò. Per quanto riguarda le parole da suggerire: compulsare; curialesco (come Sasuke pretende, d'altronde); farraginoso; gazzarraintabarrarsi; zaffata. Non so se le conosci già, ma di sicuro sono particolari e non usate nel linguaggio comune.
Ti lascio, sperando in un aggiornamento prossimo.
Un bacio!

12/08/15, ore 14:53

Ciao, sono contenta di risentirti e sono curiosa di leggere qualcosa di tuo nel contesto di origine dei personaggi.
Questo capitolo introduttivo è breve, ma mi ha incuriosito. Sasuke ha deciso di ampliare il vocabolario di Naruto e gli ha impartito un ordine che il biondo dovrà eseguire, riuscirà ad impararle? Inoltre, sono curiosa di scoprire come mai Sasuke abbai deciso di fare ciò e come mai Naruto così testardo, abbia deciso di farlo senza controbattere nulla, a parte il fatto che quando ha cercato di parlargli Sasuke si era già volatilizzato dal chiosco.
Aspetto di saperne di più con il prossimo capitolo quindi.
Kiss

12/08/15, ore 14:41

Ciao e ben trovata.
Complimenti per la simpatica idea che hai avuto e per la comicità con cui l'hai trattata!
A me sembrano abbastanza IC, invece.
Di parole "strane" purtroppo non ne conosco, ma mi è stato suggerito -Bagordo (stravizio; baldoria).
Al prossimo aggiornamento, baci.

12/08/15, ore 14:23

Ciao Ibber, che bello vederti di ritorno con una raccolta SasuNaru! Ho riso dall'inizio alla fine, Sasuke che va a passo di carica da Naruto e lo sbatte nel ramen col dizionario è stata una scena così divertente che non ho faticato a immaginarmeli in queste parti! Anche se mi aspettavo che Naruto impazzisse per essere stato interrotto mentre mangiava il suo adorato ramen, perlopiù da Sasuke! XD
Complimenti per come hai strutturato questo primo capitolo, l'ho sempre detto io che più è forbito il linguaggio più comica sarà la frase! XD
Uhm... parole strane? Mi viene solo "callipigia" (che potresti inserire in una scena più vivace lol)
Ti seguirò con piacere. ^^
Bacini, a presto!
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 01:31 am)

12/08/15, ore 14:09

UNA RACCOLTA CON LA TUA FIRMA. +____+ No ma "dattebacoso" AHAHAHAHAHAHAHAH! Invidio da morire il tuo senso dell'umorismo, sei spiccata e originale e, anche se per la fanfiction, hai una padronanza dell'italiano che molte persone faticano ad ottenere. Perciò sono proprio curiosa di vedere quali parole metterai nel mezzo! A proposito, lo so che non andrai necessariamente in ordine alfabetico ma potresti mettere APOTROPAICO? Ti prego, se non sai il significato sono sicura che quando lo scoprirai ti verrà in mente qualcosa di comicissimo! E poi è una parola strana, no? xD Che dire dell'OOC, per me non lo sono, magari è ancora presto per dirlo. Per il 700 non posso che darti ragione su tutta la linea. Carissima, ti saluto qui e aspetto il prossimo aggiornamento! Non vedo l'ora! Baci!