Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

23/11/15, ore 19:41

Tu non sai quanto mi fai felice! Quando ho visto l'HashiMada di sicuro non avrei pensato all'aggiornamento e invece eccoti,che bello!! Molto divertente come al solito, Sasuke l'ha con Naruto (perché ancora non l'ha baciato appassionatamente dopo averlo avuto spiaccicato addosso ci scommetto...) e Naruto cerca di fare pace anche se non sa per cosa! Baka! -.-" Però alla fine Sasuke lo perdona o sorvola, anche se non so perché, l'insistenza di Naruto ha avuto la meglio? Comunque bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere gli altri! Per la Lime/Lemon non so perché non so quanto hai descritto, cioè se lo fanno nel senso che proprio uno è dentro l'altro (che vergogna dirlo così XD) allora penso sia lemon perché "sfocia nell'atto sessuale", poi vedi tu :c Comunque grazie per la bella sorpresa e per il doppio aggiornamento!! Brava ^^ <3

23/11/15, ore 19:12

STO URLANDO.
No, è che non me l'aspettavo, avevi detto 21/12 e pensavo di avere qualche problema perché oggi è 23/11, quindi c'era per forza qualcosa non andava, e invece no, diamine hai aggiornato! *^*
Posso dirti con tutta tranquillità che è solo un piacere rivederti dopo due mesi pieni con Dictionary e che non hai perso il tuo timbro! Per quanto riguarda Sasuke, mh... ce l'avrà con Naruto perché non voleva che Sai lo vedesse nudo? XD Non lo so, nell'ultimo capitolo lo ha odiato a morte, forse pensava che l'usuratonkachi gli sarebbe saltato addosso? No perché sennò Sasuke, te lo dico, ti picchio. Non vedi che Naruto muore dietro le tue attenzioni?!
Quel momento che hai menzionato lo ricordo eccome. *^* C'è anche in una sigla che è uno dei tanti inni canon al SasuNaru, se non sbaglio... comunque hai fatto bene a citarlo e far così implicitamente riappacificare Naruto e Sasuke. :) Povero dobe però, non puoi proprio fare a meno di farglielo trattare male? XD
Brava come sempre Ib!
Un bacio!

23/11/15, ore 15:27

Ciao, sono davvero contenta di risentirti e di poter tornare a leggere questa raccolta.
Eh in effetti anche io sono rimasta un po’ dubbiosa sul perché Sasuke sia arrabbiato con Naruto e avevo contemplato varie opzioni, tra cui il fatto che Naruto abbia imparato vari termini, oppure che sia riuscito a fregarlo qualche volta o data dai sentimenti che prova per il “dobe biondo”. Comunque ormai anche Naruto ci fa poco caso e continua per la sua strada e poi quell’insulto finale rimaneggiato con quel ricordo fa cancellare tutto ad entrambi. ^_^
Come dimenticarsi di quella scena, sbaglio o era quando si allenavano per il controllo del chakra sugli alberi? Nel senso un po’ più avanti quando Naruto e gli altri avevano imparato da poco, il biondo si arrabbia per qualcosa e perde la presa, mentre Sasuke lo salva, anche se confesso che il momento esatto non me lo ricordo nemmeno io.
Per quanto riguarda il dubbio, beh se nel tuo capitolo i due oltre a qualche toccatina passano comunque un po’ di più “al sodo” direi che l’avviso potresti anche cambiarlo, se no puoi lasciare quello. Oppure tenere questo temporaneamente finché non arrivi al capitolo e poi valutarlo al momento.
Spero di risentirti presto!
Kiss

06/11/15, ore 19:30

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ma quanto è incasinatissimo il buon senso di Sai?!XD Fortuna che almeno stavolta è riuscito a farne una buona per noi!! Certo Sasuke sarà arrabbiato per sempre e lo odierà a morte ma sotto sotto non può negare che grazie a lui ha goduto di una vista niente male... prevedo cose belle +-+ Brava come sempre, per me è ottimo che alterni col sentimentale e non c'è tutto questo OOC che temi ^^

06/11/15, ore 18:11

Sento di amare Sai! *Q* Grazie a lui, FORSE quei due zucconi hanno capito cosa provano l'uno per l'altro, o quanto meno a livello fisico, ma si sa, da cosa nasce cosa e la passione sfocia in amore. ;)
Per me non sono troppo OOC, poi è una yaoi quindi queste cose ci stanno!
Mi spiace aspettare tanto per gli aggiornamenti ma attenderò! Baci! ^^

06/11/15, ore 17:58

Cara finalmente posso recensire l'aggiornamento! E finalmente Sasuke e Naruto hanno avuto questo contatto diretto fra loro *^* Chissà perché Naruto è fuggito facendo attenzione a non farsi vedere davanti da Sasuke eh? XD Comunque per me è stato ben equilibrato sia per comicità che sentimentalismo! :) W Sai! Aspetto con pazienza il seguito, baci!<3

06/11/15, ore 17:42

Non avevo proprio notato l'aggiornamento e la cosa mi turba, soprattutto visto che aggiornamento.
Siamo finalmente giunti nel fatidico punto di svolta in cui a Naruto e Sasuke si risveglia l'istinto? Sarà l'ora di sfamare l'appetito del rispettivo piripallo?
Lasciatelo dire, a me è tanto piaciuto. Probabilmente, anzi, indubbiamente c'è stato più campo per il sentimentale, ma è anche giusto. Non possono solo fare i beoti e ridere, devono anche accoppiarsi ferocemente per tutta Konoha e non. Facciamo ogni Paese Ninja. Per cui, don't worry. Va benissimo così. Sai, poi, che finisce nelle spiagge per nudisti è tutto un personaggio. Ma come si fa, ha un senso dell'orientamento peggio di Roronoa Zoro ed è quanto dire.
Ora che ti ho esplicato quanto l'abbia gradito, spero di non sparire troppo. Ho altro di tuo da rivedere, ma temo di farti aspettare. Nel mentre, accolgo qualsiasi tua novità futura.

03/11/15, ore 00:52

Efp mi odia. Avevo recensito ma nisba, perciò sarò davvero brevissima e concisa, scusa!
Dedico amore e devozione a Sai.
Naruto e Sasuke hanno finalmente capito di essere entrambi pene-dotati, <b>SPERIAMO BENE</b>. *^*
Sasuke possessivo e geloso in certi contesti è un must, perciò capisci che me ne frega dell'OOC?
Brava Ibber cara, m'hai fatto salire la pressione e ben sperare. +___+
Oltre che ridere, quello sempre, hai una simpatia invidiabile! XD
Un bacione!^^

17/10/15, ore 19:06

Cara, quanto tempo che non accedevo! Ho letto questo aggiornamento tutto d'un fiato e anche se devo correre, devo dirlo, l'ho adorato immensamente! Quel Sai è proprio un brav'uomo, che avremmo fatto senza di lui?! Finalmente Naruto e Sasuke si sono guardati, anche come si deve direi! Spero che da adesso in poi si diano una svegliata, qui si deve figliare. èwé
Scherzi a parte un capitolo simpatico ed entusiasmante, stavo col fiato sospeso quando Naruto cade addosso a Sasuke tutto nudo, aspettandomi la sua reazione. *^* Sasuke arrossito poi è un colpo a cuore, aw, non smettevo di esultare!
Bellissimo aggiornamento, non vedo l'ora del seguito (ho letto e saprò pazientare), a presto!

03/10/15, ore 19:55

Tesoro! Non potevo aspettarmi di meglio da questo numero 11.*^*
Sasuke geloso. G E L O S O M A R C I O. Altrimenti perché essere tanto minacciosi, mh? Chiaramente non ha simpatie per Sai, a suo dire un blando sostituto, ma perché prendersela a questo modo? ;)
Poi vabbè, Sai uomo di mondo, tra tutte va a finire proprio nella spiaggia per nudisti? XD Chissà perché però non credo che la cosa gli sia spiaciuta poi molto. Avrà commentato i piselli *VALERIA!!!* dei signori lì presenti?
Tornando a noi: Naruto. Povero, piccolo, ingenuo dobe. Anni che lo conosci e solo ora ti accorgi di essere fottutamente incasinato in senso lato circa quello che provi per il tuo amico del cuore? DEMENTE. Però mi ha fatto tenerezza, e l'ho pure invidiato, sì, perché io amo follemente Sasuke e non c'è giorno che non mi disperi pensando al fatto che non esiste se non su carta e quindi dolore perché mi manca il manga, il SasuNaru, la speranza del ricongiungimento, e... e... SOFFRO.
Ho sforato. Scusa. COMUNQUE.
Sono contentissima per il tuo esame, da poco ho cominciato anch'io con la dannata scuola per eccellenza e temo di capire come ti senti. ç_ç Comunque, brava cuore mio, non ho mai dubitato di te! ^^
Certo, mi spiace che non aggiornerai più tanto frequentemente (non solo in questo fandom e per quanto concerne la Raccolta, quanto meno) ma non importa: l'attesa rende tutto più dolce e rileggerti sarà ancor più bello. :) Poi fra poco è il compleanno di Naruto-kun! L'anno scorso non ho scritto nulla ma chissà, magari quest'anno ce la faccio! Mi manca troppo la mia SasuNaru. ç_ç
Bel capitolo, comunque! La parte più bella? La minaccia di Sasuke. Tutto nato solo perché Naruto non voleva mostrarsi ignorante circa una parola davanti a lui: uomini! XD E quel "Ti odio" - "Non ci credi nemmeno tu" AWWW. *Q*
Un bacio enorme tesoro, spero a presto, bye!

03/10/15, ore 18:21

Ciao, molto divertente questo capitolo, così come per Glauco e l'Extra n°1 mi fa piacere che interagiscono anche altri personaggi oltre Naruto e Sasuke, anche se solo come comparse o per sfondo. Sai ha avuto un ruolo fondamentale perché credo che finalmente Sasuke abbia visto qualcosa in più in Naruto (oltre al senso stretto della frase) e viceversa. Simpatico e già sulle prime note d'arancione, come al solito ben scritto. Brava anche per l'esame. A presto, baci.
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 08:55 pm)

03/10/15, ore 18:12

Ibber cara! Mi sei venuta in mente mentre ascoltavo Gypsy di Lady Gaga! XD
Devo ammettere che un po' mi sono vergognato per Naruto, al posto suo sarei corso via molto prima (dopo aver cambiato il colore alla faccia di Sai in viola, possibilmente) e non avrei mai più trovato il coraggio di farmi vedere di Sasuke. Per quanto per lui possa essere stato piacevole...
Per caso è corso ai ripari per placare i bollenti spiriti? Comunque la spiaggia per nudisti mi ha sconvolto profondamente. Non guarderò più Naruto con gli stessi occhi. Tanto meno Sai!
Hai usato una buona ambientazione, invece, e non sei caduta nel banale (beh, poteva scapparci qualcosa più che un semplice guarda-guarda) con le reazioni dei personaggi. Sai poi è all'apice dell'IC, con i suoi manuali sociali per ogni ambiente e situazione! Bravissima sia per il capitolo, spiritoso e piacevole come sempre, che per l'esame. Complimenti; a presto!

03/10/15, ore 18:02

...perché? XD
Povero Sai, lui voleva solo aiutare Naruto a capire! Sasuke, perché sei così geloso che qualcun'altro abbia visto il tuo compagno come Kushina l'ha fatto? Ti assicuro che dopo le terme non è la prima volta che Sai lo vede, anzi, ha espresso un commento pure piuttosto esplicito LOL. A proposito: in teoria non l'ha già visto anche Sasuke, nudo? Cioè, alle terme c'è andato anche con lui!
E beh, che dire se non che l'ho adorato? Divertente e sentimentale con tanto di crescente attrazione fisica fra i due! Come agiranno ora che sanno di sentirsi reciprocamente (ma questo gli è chiaro?) attratti l'uno dall'altro?
Aw, l'avvertimento di Sasuke! *^*
Questa raccolta diventa sempre più bella, dico sul serio, e non vedo l'ora di leggere il seguito! Varrà la pena aspettare! :) A presto!
Ps: brava per l'esame. uwu

03/10/15, ore 17:45

Ciao!! Ahahah grandissimo Sai, di solito non mi piace ma stavolta il suo intervento è stato fondamentale! XD Brava bravissima anche per l'esame, lo sapevo che ti andava bene scema! <3 Comunque Naruto secondo me fugge perché stare così vicino a Sasuke lo ha stimolato un po' troppo alla fantasia... ahahah povero, tutto adamitico! La reazione minacciosa di Sasuke è stato la cosa più bella!! A presto cara, ti aspetto!
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 06:43 pm)

03/10/15, ore 17:20

Ciao Sweety, scusa per il ritardo ma ho notato solo ora l'aggiornamento in seguito ad una tua ff su Junjou Romantica {che andrò a leggere nell'immediato non appena avrò terminato qui}.
Dunque! Finalmente Naruto e Sasuke si sono accorti fisicamente l'uno dell'altro, e che ci voleva, Sai? Santo ragazzo, tu e la tua mancanza di praticità sociale sei l'icona dello yaoi del fandom.
Comunque sì, per me Sai che capita nella spiaggia di nudisti non è affatto inverosimile, così come non lo sono le reazioni di Naruto e Sasuke {ne hai per molto con la storia dell'OOC, per caso?}: è più che plausibile dal punto di vista umano, e conoscendoli sappiamo che una cosa del genere, in circostanza amorosa, non è affatto fuori luogo.
Ovviamente mi ha divertita e mi è piaciuto davvero molto questo progresso nel loro rapporto {Sasuke minaccioso/possessivo di Sai ignaro nonostante tutto perché Naruto nudo (che corre a farsi un seghin*, altrimenti perché tanta fretta di rivestirsi e correre in cabina, mh?) doveva essere una prerogativa solo sua}.
Bravissima come sempre, tesoro. Mi spiace che l'università ti blocchi, ma ti aspetterò con pazienza e contentezza!
Un baciozzo, alla prossima.