Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

22/12/15, ore 13:25

Ibber! *-*
Attendevo questo aggiornamento data la fatidica data e finalmente eccoti qui! E non hai perso affatto lo smalto perché questo capitolo ha la stessa simpatia dei precedenti, che dici!
Sasuke ha proprio una pazienza eccezionale, non c'è che dire! E la frase finale è stata perfetta per il contesto! Oltre al fatto che mi ha spezzato il cuore. y_y
Bravissima come sempre cara Ibber!

22/12/15, ore 12:08

Ciao Ibber!
Eh sì, Naruto è proprio una testa dura e fargli cambiare un'abitudine è più facile a dirsi che a farsi! Sasuke poi non è che sia noto per la sua estrema pazienza quando si tratta di Uzumaki, quindi ha preferito lasciarlo stare e andarsene. Ultimamente gode nel piantarlo in asso eh? xD
A me è piaciuto, piccolo ma senza nulla da ridire! Poi Naruto che sbaglia la pronuncia, tanto per cambiare, mi ha fatto un sacco ridere!
Complimenti cara, a presto!

22/12/15, ore 11:37

Per colpa dei tuoi aggiornamenti notturni del tutto imprevisti ho cominciato domandarmi per quale malsana ragione vado a dormire.
Detto ciò.
Capitolo breve ma intenso [semicit.]! Ho adorato lo sclero iniziale di Sasuke e il fatto che Naruto sia del tutto inconsapevole di cosa lo faccia impazzire. XD Alla fine poi Sasuke si rassegna (come al solito) e preferisce andarsene (come al solito). Nobile da parte sua fare tutto ciò al fine di non mandare al diavolo la fatica del viaggio! Però, per quanto mi spiaccia e soffra da cani quando Sasuke sta male e prova dolore, in un certo senso anch'io sono d'accordo con quello che hai detto: gli voglio un bene dell'anima, ma è giusto che si senta in colpa.
E beh, che dire, benedette vacanze! Non ci speravo più! E francamente non vedo l'ora di scoprire se il 15 sarà davvero l'extra che aspettiamo da (più o meno) QUANDO L'HAI MENZIONATO. +_____+
Perciò, Ib cara, ti ringrazio infinitamente per aver aggiornato come promesso il 21 e con un capitolo solleva-umore dei tuoi. :)
Un bacio, spero a presto! ♥

26/11/15, ore 21:31

Che lieto evento, Icchan! ❤
Capitolo simpaticissimo, riesci sempre a farmi ridere e strappare un sorriso! Sto ancora cercando l'OOC che tanto temi, ma nulla, sei eccezionale nella resa dei personaggi!
Dunque, Sasuke è arrabbiato. Maddai? XD Lapalissiano, poi. Che parolona. E a proposito di cose ovvie, Naruto è il solito usuratonkachi che proprio non c'arriva oh. Solo a me è parso sospetto che Sasuke nominasse Sai? Secondo me sta solo aspettando il momento propizio per farlo fuori, o quanto meno cavargli gli occhi per aver visto troppo. ùwù
Comunque sono del modesto parere che Uchiha-kun le avesse al contrario perché l'incontro ravvicinato (del terzo tipo) con Naruto lo ha scosso e il cretino pare non averne risentito più di tanto, nonostante gli si fosse svegliata la baldanza sul momento.
DENOWAKEDE.
Adoro ogni aggiornamento di questa Raccolta e ora che so che hai già in programma di farli figliare (l'avrò letto in un commento altrimenti non realizzo come un termine tanto mirato mi sia sorto) non vedo l'ora dei prossimi. *^* Per la lemon/lime, conoscendoti non saprei, se andassi al massimo dell'arancione però sì. :/ Viceversa, la lime va bene, credo.
Cara mia, ho 4 robette da recensire, perciò qua ti lascio un bentornata e capitolo asdfghjkl as usual grosso quanto una casa! Alla prossima! :D

26/11/15, ore 17:16

Ciaooo!^^
Ben tornata, che bella sorpresa!^^
Sono felice di risentirti con la raccolta e che tu sia riuscita ad aggiornarla un po' prima del previsto.
Ah, povero Naruto, viene sempre bistrattato in qualche modo da Sasuke e anche se quest'ultimo é di cattivo umore, alla fine un po' si diverte però, ammettiamolo! XD haha
Sinceramente, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... Soprattutto l'extra, anche se non so se sarà quello che aspetto da tanto, cioè quello che ho in mente da mesi: la sera che Sasuke si é sbilanciato con kakashi dicendo ciò che prova per Naruto, mah, quello da quando l'hai accennato ce l'ho in fissa! XD haha non vedo l'ora che arrivi... Poi ovviamente anche quello in cui "fanno effettivamente qualcosa"... Beh, per quanto riguarda il dubbio "Lemon o lime?" beh, dipende... Il lime potrebbe andare bene ugualmente: il raiting della storia é comunque giallo e anche se non sono solo "palpatine e toccatine" ma é molto di più... Diciamo che vanno, mmmh, più affondo... Non credo tu supererai il raiting ma accennerai solo, perciò va bene anche il termine più blando... Poi dipende sempre da te e da come pensi di scrivere e di stare dentro ai canoni della storia...
Comunque sia spero sia uno dei prossimi capitoli... Siiiii! XD haha
No, il motivo del perché Sasuke é arrabbiato con il biondo non l'ho capito, anche se ho un paio di dubbi al riguardo, ma tanto non é questo l'importante... Il perché dell'arrabbiatura se lo scorsa pure Naruto di indagarci dopo la risposta di Sasuke! XD
Beh, spero di sentirci presto. Bye bye!^^

26/11/15, ore 15:27

Oh che bello, sei tornata, uno sprazzo di Dictionary nel mare di Fanfiction! Che dire.. bello, bel capitolo.
Secondo me, poi è una mera opinione personale, sasuke ce l'aveva con lui per quella "cosina" successa in spiaggia, forse proprio per non aver approfondito la questione ahahah.
Poi vabbè, mi sbellico sempre dalle risate quando leggo un tuo capitolo, quindi, as always, brava brava brava.
L'avvenimento dell'albero è prima dello Shippuden, mentre si allenavano sul controllo del chakra salendo sugli alberi, prma del secondo scontro con Zabusa e Haku, mi pare. Che belli quando tornano esausti *o*
Per l'avvertimento lemon o lime, non posso dirti nulla finchè non leggo il pezzo incriminato, altrimenti non so quanto va in là quel qualcosa XD
Comunque sia, sono stata contentissima di questo aggiornamento fuori programma, spero a presto cara <3

24/11/15, ore 17:42

Ed eccomi, appunto!
Suvvia. Lo sappiamo che Sasuke ce l'ha a morte con Naruto perché non si sono dati alle pulizie autunnali #finezza.
Sorvolando su ciò (perché poi hai appena promesso un momento del genere, quindi per adesso ti libero):
SEI TORNATA PRIMA CHE BELLO.
E ovviamente Sasuke deve offendere Naruto. Per vendetta, suppongo, perché il Dattebacoso (amo questo nomignolo, sì) è talmente scemo che non c'arriva, e quindi si immusonisce. Va che poi Naruto lo raggiunge sull'albero e fanno pace a modo loro, ovvero quasi ammazzandosi sul ramo e poi urlandosi contro.
That's amore.
Mi aggiungo al coro: bentornata, davvero, questo capitolo non ha nulla da invidiare ai precedenti!
Un bacio!

24/11/15, ore 17:12

Ciao e bentornata, aggiornamento inaspettato e piacevole.
Il capitolo è divertente e dinamico come i precedenti.
Chissà perché Sasuke è arrabbiato con Naruto.
Grazie per aver aggiunto una nuova parola, molto musicale e nobile, mi piace.
Baci.

24/11/15, ore 17:05

Me feliceeee! *^*
Analisi!
Sasuke è arrabbiato con Naruto, che non sa perché e sinceramente nemmeno gliene frega, fintanto che riesce a farci pace. Disposto a tutto, anche a mettere da parte il proprio orgoglio e spirito bellico, Naruto intraprende la sua personalissima missione di riconciliazione con l'Uchiha; dopo un arduo scontro d'ignora-insulta, Naruto trionfa, perché Sasuke lo sfotte: quale modo migliore per identificare un perdono? *^*
Per cosa, non c'è dato saperlo, o forse sì? XD
Comunque sono felice davvero di vedere questo aggiornamento fuori programma, Dictionary mi mancava un sacco! Perciò grazie a noi che ti sosteniamo! Così magari torni prima. ùwù E no, non perdi il tuo timbro, tranquilla!
Un bacione! ^^

24/11/15, ore 13:32

Bentornata tesoro, e che bel ritorno!! Sasuke che tiene il broncio per non si sa cosa è troppo carino xD Naruto ovviamente non ha capito ma fa di tutto per fare pace anche se l'atteggiamento di Sasuke non aiuta ahahah Che bel modo di fare pace comunque, con Sasuke che rivanga il passato e Naruto che rimane sorpreso *^* Bello, bello anche questo capitolo, simpatico e sentimentale il giusto come sempre! ^^ Bacioni!!

24/11/15, ore 12:49

Credo sia lapalissiano essere contenta di questo tuo ritorno fuori programma, al diavolo le tabelle di marcia. Va benissimo anche l'Arial, tranquilla, non è il font che seguiamo, qui.
A mio parere, Sasuke ce l'ha con Naruto perché non ha cambiato atteggiamento dopo quello che è successo in spiaggia. E come dargli torto? Erano divisi da un costume (solo quello di Sasuke, tra l'altro) ed è scappato a calmare i propri bollenti spiriti. Quasi al 90% non ha neanche ripreso la questione e, se l'ha fatto Sasuke, lui l'ha ignorato. Non lo biasimo, il papero mestruato. Stavolta sono dalla sua e fa proprio bene a dargli del cretino senza se e senza ma.
La comicità è la tua, Ibber, l'ennesimo capitolo allegro e simpatico che non stanca mai leggere, ben scritto e con personaggi che il 99% dei casi (oggi tendo molto alla percentuale) sono IC. Perciò, chapeau a te con tant odi cappello, soprattutto per il flashback. Credo fosse in un filler dello Shippuden però, in quel gruppo di episodi un po' dedicati a Naruto e Sasuke e il riepilogo del loro rapporto nel team 7 finché Sasuke non se ne va.
Lemon, stando a quello che dice Efp, indipendentemente dal fatto che tu ti perda o meno in chiacchiere sui particolari. Però ti odio, perché voglio sapere a che punto figlieranno (altra idea, ascoltami, ti prego).
Bentornata, insomma.
Un bacio.

23/11/15, ore 21:33

Oh, Ibber, qual buon vento porta qui la Raccolta?
Scherzi a parte, sono contento! Questo capitolo è allegro il giusto, ci voleva qualcosa del genere per la serata, grazie. :)
Lapalissiano, eh? Sasuke non si smentisce mai, trova sempre il modo di farla a Naruto!
Secondo me è arrabbiato per quello che è successo nell'11. Aspettative? Magari non ha preso il bene il fatto che sia corso via a gambe levate (ha pure detto "Usuratonkachi", non è da escludere, no?) quando si aspettava qualcosa di più. #sasuhot
Davvero un bel capitolo, e per la Lime o Lemon ti consiglio anch'io di aspettare di arrivare a quel punto.
Rinnovati complimenti, a presto!

23/11/15, ore 21:02

CHE BELLO!!!! Due aggiornamenti in un giorno e uno pure in anticipo aww, ti abbraccerei per la felicità! Ahahah Naruto che si trattiene dal picchiare Sasuke per la sua antipatia mi ha fatto troppo ridereee e poi Sasuke che ha quel ricordo stupendo Naruto, bellissimo, dolce e amoroso! Brava bella <3

23/11/15, ore 20:39

Giorni celesti, mio zuccherino!
Piantala subito, la tua comicità non perde mai di qualità, e poi questo ritorno è talmente lieto che anche se tu avessi messo due parole in croce l'avrei apprezzato tantissimo, solo perché è tornata Dictionary tra noi!
By the way, come poteva farle il suo ritorno se non con Sasuke che coglie la minima occasione per insultare il suo dobe? Povero Naruto, deve rassegnarsi all'evidenza! Però no, non ho idea del perché possa avercela con lui, addirittura tenendogli il muso per giorni. O è represso perché ha avuto il suo migliore amico completamente nudo spalmato addosso? Mmh...
Che bel ricordo quello dell'albero, e mi ha fatto tenerezza l'attimo finale; Sasuke tiene eccome a quei ricordi, ecco perché non se ne separerà mai. E poi è molto dolce che rivanghi col divertimento nella voce. Ha perdonato Naruto ed è lieto nel ripensare ai bei vecchi tempi. Bello, davvero. Come sempre riesci ad alternare comicità e sentimentalismo in un incastro perfetto, brava tesoro! Sentiti complimenti.
Un baciozzo.

23/11/15, ore 19:49

Ciao Ibber, questa sì che è una sorpresa! *^* Anch'io pensavo ormai che saremmo arrivati a dicembre, invece vedo con piacere che tra le seguite la tua aveva la data rinnovata! E che dire se non che per me non hai perso affatto colpi, mantieni la tua continuità offrendo varianti di tema, come Sasuke offeso per chissà cosa e Naruto che a suo modo riesce a farsi perdonare! Dopo essersi preso l'insulto! xD A me è piaciuto davvero molto, brava! ^^