Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

19/08/15, ore 19:47

Kakashi! AHAHAHAH Io giuro che non respiro, quel «NONONONONO!» è stato troppo bello! E poi è stato totalmente inaspettato, davvero non avrei mai detto che fosse proprio il mittente. La sua posizione politica però è un'ottima motivazione per spiegare come mai Sasuke abbia accettato. Oltre al fattore "ricatto". Sasuke ubriaco dici? Non vedo l'ora di leggere cos'è che ha combinato. Sicuramente qualche dichiarazione compromettente verso l'usuratonkachi ignaro.
Dattebayo al posto della punteggiatura? Donna, sposami perché ti amo.
Mi fiondo sul sesto capitolo, sperando di arrivare presto ai punti più salienti della Raccolta!

19/08/15, ore 19:37

Bellissimo questo capitolo! Finalmente Sasuke mette un po' in risalto il suo sadismo e obbliga Naruto a mettersi in imbarazzo!! E lo chiama cavia XD Però dai ino che esagerata, se ti dà fastidio avere un così bel ragazzo a due passi da te mandalo da me!! XD Comunque mi hai fatto scoprire un colore bellissimo!!
Ora ho davvero finito di recensirti e mi spiace non trovarti per un po' :( in ogni caso ti aspetto!! Bacioni <3 ^^

19/08/15, ore 19:31

Hahahaha Sasuke avulso al ramen è una cosa troppo comica da sentire!! Naruto lo è con i pomodori no? xD Comunque complimenti perché anche stavolta hai rispettato il tema e l'hai reso davvero simpatico e piacevole :) Molto dolce Sasuke che non offende oltre Naruto e lo rabbonisce con una semplice correzione con in più il suo pensiero riguardo lo stalkeraggio di Naruto: secondo me è già innamorato.... Corro al prossimo ^^

19/08/15, ore 19:23

Come ho fatto a perdermi questo capitolo senza recensire!! O forse l'ho fatto dopo per tutto? Non lo so ma scusami!! Comunque sia l'ho adorato tantissimo perché Sasuke a modo suo fa una cosa romanticissima senza scendere nell'OOC e gioca Naruto che credeva di fargli un dispetto finendo vittima delle sue stesse parole XD Quelle altre menzionate non le conoscevo e devo dire che trovo brillanti i tuoi dialoghi, sono simpaticissimi e sembra di vederli in un episodio (l'ho già detto dopo e lo ripeto ahahah)
Vado a vedere quali altri capitoli mi mancano perché voglio seguirti per bene ^^

19/08/15, ore 19:09

NOOO ti prego! Ci sto restando malissimo!! Non c'è proprio modo perché tu continui così? Beh d'altronde hai ragione, non per quanto riguarda il fatto che annoi perché per quanto mi riguarda ti leggerei tutto il giorno ma per te stessa, non devi forzarti a scrivere perché lo senti un dovere nei nostri confronti di lettori ma deve essere un piacere di fare qualcosa e condividerla perché vuoi. Mi spiace davvero di questa tua decisione ma se stai anche male per motivi tuoi non devi preoccuparti assolutamente e ti leggerò ovunque scriverai :) La flash a me è piaciuta invece perché è molto semplice e simpatica e anche stavolta i personaggi non sono affatto OOC. Per ora proseguono su un piano d'amicizia ed è come vedere un episodio per me perciò non abbatterti perché è davvero carino come gli altri :) Un bacio e un abbraccio di sostengo per qualsiasi cosa tu stia passando! Baci baci <3

19/08/15, ore 19:00

Lo sapevo che ci doveva essere qualcun altro sotto lo spirito samaritano di Sasuke XD ho poco da dire se non che adoro Kakashi e sono contenta che sia partito tutto dal nostro pazzo Rokudaime!!! E poi Naruto che usa "dattebayo" al posto della punteggiatura, ma te l'immagini?! No basta sei un genio! E io ti sposo <3
Vado a leggere subito l'altro aggiornamento ^^

19/08/15, ore 16:17

Tesssssoro! Mi scuso per il ritardo, ma mio padre ha preso la febbre in Giappone -.-" Siamo dovuti andare all'ospedale perchè qui non esistono farmacie, e fino a un'oretta fa ero lì. Non ce la faccio più sto morendo dal sonno!! Dunque passiamo al capitolo, scusa ma più rompo le palle più mi passa l'amarezza xD Mi è piaciuta questa motivazione, anzi. Molto meglio di altre che potevano essere OOC. Brava. Molto divertente, come sempre ahahah. Ora non vedo l'ora di scoprire il motivo che ha spinto Sasuke a cedere.. Kakashi insinua una sua omosessualità sarà qualcosa di divertente muahahah. Sono contenta che si stia rivelando lunga come cosa, mi piacciono lo storie articolate. Dunque devo recensire altre storie, quindi devo andare o domani sto a pezzi. Scusa per la concisione ^//^ Alla prossima cara ♡

18/08/15, ore 16:27

Ma ciao!^^
Eccomi, sono tornata anche qui da te, dopo qualche giorno senza leggere niente sul fandom -aiuto, troppo poco tempo e troppo Stancaaaa... Voglio morireeeee T_T-
Hahaha, mi fai sempre morire, ho letto quello precedente e questo solo ora. Non capisco molto perché Ino avrebbe dovuto prendersela tanto da picchiare Naruto, ma va beh, passiamo oltre, che qui Sasukkia bella comincia a fare battutine pure lui -e pure a sfondo sessuale, anche se velate! XD haha fantastico! XD- tanto per : Naruto, non guardarle le tette! XD hahah
Apparte questo, Kakashi mi fa morire, lo adoro e poi fa troppo, troppo ridere, soprattutto se fa così lo scemo/soloatrattiserio/ricattatore affiancato a Sasuke che lo maledisce e lo prende a calci, hahaha! XD li adoro entrambi! ❤ E, che tu ci creda o meno, adoro te per scrivere queste boiate -in senso buono del termine, eh!- che mi fanno sganasciare, pazza!❤ E io adoro le pazze, lo sono anche io! Haha XD
Ora si sa effettivamente perché Sasuke ha quest'ingrato compito e io, sinceramente, ce lo vedo bene affibbiatogli da Kakashi che lo ricatta! XD haha sinceramente sono felice che ci sia anche il capitolo in cui si sa cosa dice, sono stra curiosa di sapere, anche se -bastarda!- ci farai aspettare un sacco prima di farcelo leggere, uffa! Sono comunque curiosa di leggere gli altri e felice che la raccolta si prospetti lunga, così come sono felice che le parole e le idee che ti ho dato con la mia scorsa recensione ti siano piaciute e che magari le userai!^^
In più, anche se per alcune cose dovremo aspettare, riesci a postare molto velocemente quindi va bene così!^^
Ci sentiamo a uno dei prossimi capitoli, appena riesco a recensire. Bye bye!^^

18/08/15, ore 13:50

Oh, che belli gli aggiornamenti così veloci *^* Soprattutto se di una storia interessante e divertente come questa u.u
Mi aspettavo che Sasuke avesse deciso di "aiutare" Naruto per la sua evidente mancanza in materia di grammatica e quant'altro ma non mi aspettavo che fosse tutto partito da Kakashi XD Devo dire che l'ho adorato, lì a fare l'idiota con Sasuke solo per spingerlo tra le braccia del biondo eliminare il problema di Naruto. Che il nostro caro Uzumaki usasse il dattebayo come punteggiatura me lo aspettavo, però XD
Ah, e ovviamente sono curiosa di scoprire com'è Sasuke ubriaco XD È uno dei miei migliori e più proibiti sogni erotici (??) XD
Va bene, la smetto di tempestare la recensione con inutili scleri e infiniti "XD" (sono la mia mania ç_ç) e aspetto con ansia un nuovo aggiornamento *^*

18/08/15, ore 01:06

Ciao, sei stata super veloce, grazie per l'extra.
Eheh alla fine anche Sasuke è stato fregato da Kakashi e ovviamente il moro si sta rifacendo su Naruto con gli interessi.
La scena sui rapporti redatti dal biondo con il dattebayo mi ha fatto morire dal ridere.
E adesso ovviamente sono curiosa di scoprire come Kakashi ha avuto l'asso nella manica per ricattare Sasuke. Oltre al resto della storia con Naruto ovviamente.
A presto, kiss

17/08/15, ore 20:31

Ho appena notato gli aggiornamenti e in effetti sono un po' arretrata, ma devo essere sintetica per mancanza di tempo e non so fra quanto mi riconnetterò.
Come ho detto dall'inizio, scrivi davvero bene e la Raccolta prosegue di conseguenza, non è per nulla monotona o noiosa e anzi è anche istruttiva a modo suo; inoltre approvo a pieni voti l'aggiunta di altri personaggi, questo sì che la salva dalla monotonia.
Tornerò presto per vedere quanto avrai aggiornato cara, nel frattempo sappi che è una delle poche storie che seguo con piacere.
Baci, see ya.

17/08/15, ore 18:10

Ciao! Che bello vedere che aggiorni tanto velocemente!
Non dico nulla sull'OOC perché non ce n'è, e la scelta del dialogo mi è piaciuta molto, così come il resto dell'idea per il capitolo. Povero Naruto che si becca le legnate al posto di Sasuke!
Sono curioso sì del nuovo capitolo/extra e anche della long. Non so che aspettarmi. Perciò a presto!

17/08/15, ore 17:25

C-O-S-AHAHAHAHAHAHAH ti prego no, appostati dietro/dentro il cespuglio?! Mi sto sentendo male! E l'occhiatina di Sasuke alla battuta sulla presunta sbirciatina di Naruto è ovvio che sia solo un modo come un altro per capire in quale squadra gioca l'Uzumaki. è.é
Ma quanto è sadico Sasuke da voler regalare qualcosa di Glauco a Naruto solo per ricordargli l'esperienza? E menomale che era Ino! XD Ora voglio l'extra di questo comunque, eh! Sono troppo curiosa di sapere che cos'altro sarà costretto a fare Naruto con la Yamanaka!
Oh, e la battuta finale:
N: «Bastardo, non sono la tua cavia!»
S:«Tu dici?»
Che stronzo Sasuke AHAHAHAHAHAHAH
Sei un genio della comicità, senza se e senza ma, e ti riesce davvero bene trattare i personaggi, oltre al fatto che scrivi meravigliosamente e non posso che essere felice del fatto che tu aggiorni così in fretta! *-*
Voglio l'extra, donna, ti prego di non farmi aspettare! ç_ç
Un bacio (Hah! La long! CHE LONG?!), a presto!^^

17/08/15, ore 17:05

Ho letto in un solo boccone tutti e 4 i capitoli e posso dirti tranquillamente che oltre ad essere un genio per me hai reso i personaggi IC (visto che per te questo punto è un cruccio XD) e ogni capitolo è scritto benissimo con la giusta comicità e sentimentalismo :) Non vedo l'ora di leggere lo special per scoprire cosa ha spinto Sasuke ad interessarsi alla causa e sopratutto quale sarà la long :) Baci, a presto ^^ <3

17/08/15, ore 16:25

Siii che bello Naruto le prende xD Ahahah no vabbe nascosti in un cespuglio sono stupendi!! E ok che Naruto è un po' ignorante ma glauco un disturbo gastrico è qualcosa di.. non lo so ridevo come una scema. E Sasuke sono sicura stia testando l'eterosessualità di Naruto U.U Che non esiste. Punto. Poi, il pezzo del cespuglio che urla è magnifico ahahah. Che dire, un bel capitolo ahahah. Aspetto il prossimo ehhh ♡