Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

22/08/15, ore 01:11

Sei un genio! Niente meno che un ordine dell'Hokage! E CHE Hokage! XD Bravo Kakashi! Così si fa! Ma quel che ora mi preme sapere è...
Cos'ha detto Sasuke? Uhm? Per non volerlo far sapere a Naruto sarà qualcosa che lo riguarda, MH? Ti prego, non farci attendere troppo per questo momento. ç_ç Voglio saperlo! Sicuramente è qualcosa di romanticamente coinvolgente, no? Che curiosità TWT
Comunque adoro la comicità che sai infondere in ogni capitolo, Kakashi che si butta ai piedi di Sasuke quando quello si offende perché "proprio che dai del pazzo a qualcuno..." e urla NONONONO ahahah bellissimo! XD
Ordunque mi attende l'ultimo capitolo e sto cercando di capire di che si tratta. è.é
Un bacio, a dopo!
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 01:16 am)

21/08/15, ore 23:58

Hai fatto davvero bene ad inserire altri personaggi nella raccolta, la rende più vivace e piacevole. ^^ Certo che Ino poteva evitare di picchiare Naruto solo perché le si è avvicinato, non è mica un appestato! Comunque il riferimento a Sai proprio nello stesso capitolo della Yamanaka cos'è, una sottigliezza o un caso? é.é Ti adoro in ogni caso perché mi piacciono molto insieme! <3
Sasuke, ma quanto è bastardo 'sto ragazzo? Tutto tranquillo nel suo cespuglio, lui, a mettere nei guai Naruto per una piccola soddisfazione personale. XD Secondo me hai fatto bene a fare quel pezzo solo dialogato, l'ha resa più comica e dinamica come volevi :)
Un po' mi spiace, ma mi sto per mettere al pari!
Un bacio, a dopo!

21/08/15, ore 23:39

Non so se dire "povero Sasuke", perché Naruto lo sta indiscutibilmente sfruttando economicamente, o "povero Naruto", perché nonostante si sia sforzato Sasuke lo ha deriso comunque! Però c'è da considerare quel velatissimo complimento finale, e il fatto che, tutto sommato, si lasci seguire con piacere da Naruto nonostante ostenti (nemmeno poi tanto eh) il contrario. Dopotutto loro "avulsi" non lo sono per niente, neh? *-* Quindi è assolutamente meraviglioso anche questo capitolo! Ci sto mettendo una vita ma vedrai che riuscirò a mettermi al pari! XD
Perciò al prossimo capitolo!

20/08/15, ore 18:20

Ringrazio __bittersweet__ per la geniale idea che ti ha suggerito! *-*
La smetti con questo OOC? E poi in un contesto del genere ti si perdona T-U-T-T-O.
Dunque, la scena dell'abbraccio. Il mio povero cuore ha rischiato grosso! Non mi aspettavo che Sasuke facesse una cosa del genere, dal momento che non conoscevo la parola, quindi ne sono rimasta piacevolmente sorpresa e, ah! L'esempio! "Due innamorati..." non è un caso, vero? Qua c'è un riferimento al fatto che si amino, neh? Neh? *-*
Mi aspettano ancora 4 capitoli, vado a divorarli!

19/08/15, ore 22:42

Mi hai spezzato il cuore. C'avevo un sorrisone che nemmeno Jim Carrey e mo' te ne esci così (sì, mi ha influenzato il tuo riferimento a Roma. Non è che passi a trovarmi? Così ti picchio finché non rinsavisci? Eh?). Ma che t'ho fatto?
A parte gli scherzi, te lo dico con tutta la sincerità del mondo: è una Raccolta con un tema. Questo significa che è normale sia ricorrente, non puoi metterti a parlare degli abeti di punto in bianco. Chi la segue sa cosa hai in mente, ti ha seguita fin qua e non può non averlo capito, altrimenti il problema diventa loro e non tuo. Sul fatto che stia diventando meccanico, ecco, solo su quello appoggio la tua decisione. Se ciò che scrivi non piace in primis a te stessa è perché sicuramente sai che potevi rendere meglio, quindi non sai che aspettarti dal parere altrui. Il mio? Ostinatamente positivo. Adoro la tua Raccolta e non la seguo "a metà", perché prende e vah, dico che mi ha stufata. Scrivi benissimo, sei originale e ogni capitolo è farcito con un'ironia invidiabile, Sasuke e Naruto sono così naturali che sembra di leggerli nel manga o in qualche doujinshi. Okay, c'è lo yaoi, ma questo non cambia la caratterizzazione, te lo posso assicurare. Ripeto quindi che sì, ti do pieno appoggio se vuoi fermarti qualche giorno per te stessa e per rinfrescarti le idee. Ben venga, tornerai più originale e fantastica di prima.
La flashfic non ti soddisfa, perché? A me è piaciuta molto invece. Breve e allegra come le altre; le battute di Naruto e Sasuke mi fanno sempre ridere non poco e sono così loro, nel modo in cui battibeccano, che mi sento a casa, fra le braccia dei due stupidi che hanno dovuto staccarsi un arto per confessare quanto bene si vogliono. Soprattutto Sasuke. Dici che sarà lunga? Meglio. Molto, molto meglio. Sei una compagnia così piacevole, soprattutto la sera, perché dovrei aver fretta di finire?
Dunque. Grazie per la nuova nozione, mai sentita! E grazie per pensare a noi lettori, per quello che fai (curato, si vede, lo sappiamo. Chi ha un cervello tra noi, almeno) e per il tempo breve in cui cerchi di accontentarci.
Ricorda che nella vita si supera tutto!
Un bacione tesoro, alla prossima. <3

19/08/15, ore 22:24

AMORE INDISCUSSO PER KAKASHI.
Rassegnati al fatto che inizi le recensioni urlando.
QUELL'UOMO. QUEL MAGNIFICO UOMO. L'ho sempre amato, non ho mai dubitato di lui, neppure quando è sparito per capitoli interi ed è stato graziato di power-up allucinanti col buon senso del "a caso". Bravo, Hatake del mio cuore, ricatta Sasuke, inducilo a passare deltempo con Naruto, E SVELACI L'ARCANO. Cosa ha detto Sasuke?!
Me lo immagino già: "Naruto, ti amo, dove sei? Questo dannato sakè m'impedisce di vederti!" *-*
E nulla, amo il tuo senso sfrenato dell'umorismo e la tua caratterizzazione personalizzata (ma IC) dei personaggi.
Mi fiondo sull'ultimo capitolo perché dall'intro sto già piangendo. Ci vediamo dopo!

19/08/15, ore 22:19

Ciaooo!^^
Mmmm, tranquilla, posso capire la tua paura... Beh, il fatto di cambiare sempre parola e fare diversamente in base a questa non lo rende per forza ripetitivo, però effettivamente se si va a guardare in generale lo si potrebbe pensare. Però alla fine é questo il tema che hai scelto, magari potresti farne qualcuna in cui sono in un momento di pausa o di vita quotidiana e succede qualcosa che fa pensare alle parole, come hai fatto con quella del ramen o con l'esempio di Ino... Mah, non saprei. Spero avrai delle delucidazioni personali a livello operativo sul da farsi -mamma mia, che seriosa sembra questa frase! XD haha- che magari ti fanno venire in mente altre cose... Magari il viaggio a Roma ti porterà consiglio o nuovi stimoli! XD speriamo.comunque sia fa sempre ridere questa raccolta e non vedo l'ora di continuare a leggere e ad acculturarmi! XD haha
Ci sentiamo, bye bye!^^

19/08/15, ore 21:58

Sai che ci sto rimanendo davvero male per le note? Però rispetto la tua decisione e ti auguro di superare tutto <3 La flash fic non è monotona così come se non lo sono le altre e te lo dice una che le ha appena lette tutte di fila quindi non hai nulla di cui rimproverarti. Scrivi benissimo e i tuoi Sasuke e Naruto sono IC te lo ripeto. Comunque comica anche questa davvero, prima Naruto sbaglia e poi Sasuke lo corregge e Naruto per vendetta gli rigira la frittata che ancora per contro si ritrova lui rivolta dalla sua parte XD Bella davvero. Spero di leggere presto un tuo aggiornamento ma col tempo di cui hai bisogno :) bacini

19/08/15, ore 21:36

Noo Kakashi ti amerò per sempre!! io pensavo che Sasuke lo facesse solo perché gli dava fastidio parlare con Naruto sentendogli dire cose sconce per quanto riguarda la grammatica, non immaginavo che lo avesse assodato perché gli fa schifo leggere i suoi rapporti! XD Che cattivi povero Naruto! E tu mia cara sei perfidamente geniale!<3

19/08/15, ore 21:23

Sei una vera artista complimenti! XD E che bel colore *-* Povero Naruto, Sasuke è spietato con la sua "cavia"!! Gli frega solo di quanto forte possa picchiare Ino, come mai gli interessa?! XD La parte del cespuglio che urla mi ha fatta scompisciare! Te l'ho detto che sei un genio!

19/08/15, ore 21:15

Ma quale OOC! Sti due sono proprio Naruto e Sasuke! Davvero li rendi benissimo e le scene dolci e sentimentali stanno benissimo col comico!
Mi fiondo al quarto!!

19/08/15, ore 21:07

Li amo troppo oddio! Sto morendo lentamente! Ma quanto sono belli?! anch'io voglio il bastardo come insegnante! Mi piace che Sasuke sia così fisico nelle sue spiegazioni e senza provare imbarazzo! *-* Naruto se l'è cercata! Comunque scrivi divinamente e sei un genio della comicità!!!
Grazie alla Becky del suggerimento haha <3

19/08/15, ore 20:57

Ciaoo!! ho visto solo ora la tua Raccolta in lista e sto lasciando il segno! Sarò sbrigativa perché voglio fiondarmi sul seguito lol ma ti dico già da ora che se continui così ti metterò subito fra le preferite ;) a dopo!

19/08/15, ore 20:13

Ciao, allora parto col dirti che non trovo affatto che tu sia monotona, perchè seppur le varie flash abbiano "uno schema fisso", sono sempre interessanti, scorrevoli e ben rese. Hanno il loro perchè.
Qui, Naruto sfrutta la parola per prendere in giro Sasuke, ma ovviamente il moro non si lascia "insultare" senza far nulla ed è pronto alla vendetta, cosa strana per lui vero? XD
Comunque rispetto la tua decisione e capisco la necessità di prendere del tempo e pubblicare con più calma. Anche perchè, come ti avevo già detto, si vede che ti stai impegnando e hai a cuore la raccolta, quindi sarebbe un peccato che tu in primis non ne fossi soddisfatta o rimpiangessi di non esserti presa del tempo per renderla come volevi, quindi non ti preoccupare, prenditi gli spazi che ti servono che io sarò qui ad aspettarti. ^_^
Per il resto, mi dispiace che non sia un bel periodo e spero davvero che passi presto!
Alla prossima, kiss

19/08/15, ore 20:04

Rieccomi.
Eh, è un po' una batosta sapere che aggiornerai con minor frequenza, ma non per questo sei da biasimare, anzi, capisco perfettamente come ti puoi sentire. Non posso fare nulla più che augurarti di riprenderti presto da tutto, sperando di rileggerti non troppo più in là, anche altrove, in ogni caso.
Passando alla flashfic, non hai motivo di sentirtene insoddisfatta; è vero che mantiene il tenore delle precedenti, ma questo non la rende monotona o noiosa, bensì coerente. Ti dice nulla? Pensa a questo quando ti verrà in mente di star scrivendo qualcosa di "pesante" o ripetitivo.
Ti dirò, personalmente adoro il tuo stile e di sicuro leggere quello che pubblichi non mi stanca. Mantieni verosimilmente il carattere dei personaggi e non sfori nell'eccessivo con le descrizioni, né la tiri per le lunghe. Ecco, in quel caso sì che sarebbe un po' un tormento andare avanti nella lettura. Poi non è cosa da tutti i giorni trovare una fanfiction che ti diverte e insegna qualcosa; non conoscevo questa parola né ho mai sentito il suo significato. Grazie a te, anche fra le cose che metti nelle tue righe, sto davvero ampliando il mio vocabolario. Perciò il ringraziamento te lo rivolgo io.
Ti abbraccio con tutta la mia solidarietà, cara, e spero che presto torni di buon umore.