Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

26/08/15, ore 14:48

Ciao, ecco che Naruto riprova a sfruttare le sue conoscenze per colpire Sasuke invano.
Certo che Sasuke potrebbe dargliela una mano, dopotutto è per lui e i suoi segreti che Naruto è costretto a studiare...
Molto carino anche questo capitolo, alla prossima.

26/08/15, ore 14:40

Ciao, molto divertente questo capitolo.
E così Sasuke è stato ricattato da Kakashi. Mi sembrava strano che fosse diventato attento al vocabolario del biondo per sua iniziativa... ovviamente ora sono curiosa di sapere cosa è successo e che ha detto da ubriaco. Ma Kakashi come lo sa? Comunque è proprio da Naruto usare "dattebayo" al posto della punteggiatura xD
Rinnovo i complimenti, alla prossima.

26/08/15, ore 14:33

Ciao, povero Naruto, è proprio la cavia di Sasuke xD
Ino è la degna amica di Sakura dopotutto, manesca e permalosa...
Davvero un bel colore il glauco.
I personaggi continuano a sembrarmi IC, sarà perché scrivi molto bene e con disinvoltura.
Comunque attendo anche la futura long.

26/08/15, ore 14:26

Ciao, essì, Sasuke è proprio avulso al ramen ma non a Naruto.
Naruto sta prendendo dimestichezza con i vocaboli (anche se le pronunce le sbaglia) e Sasuke, anche se molto "grevio", lo apprezza e glielo fa notare.
Molto carino il finale e la riflessione di Sasuke su Naruto che lo seguirà sempre.

26/08/15, ore 14:17

Ciao, davvero molto carino questo secondo capitolo.
Sasuke ha dato una degna dimostrazione pratica della parola e immagino la faccia di Naruto dopo che ha letto l'esempio del dizionario. Fin'ora i personaggi mi sembrano IC.
Brava e complimenti per la creatività, nonché grazie per avermi insegnato qualche parola nuova xD

26/08/15, ore 13:54

Ciao, davvero interessante questa idea del vocabolario. :)
Mi piace lo stile di scrittura che hai adottato e la trama sembra particolare.
Chissà che combinerà Naruto alle prese con Sasuke.
Ti seguirò con piacere.

26/08/15, ore 12:58

Sasuke che addestra draghi. *-*
Tranquillo Naruto-kun, ci ho pensato anch'io ed è un'immagine troppo... troppo, stop.
Beata te che c'arrivi alle drabble, io non le vedo manco col cannocchiale! Ed è adorabile nella sua semplicità! Dire che sono azzeccati è riduttivo. Povero Naruto, proprio non gli riesce di vendicarsi come si deve di Sasuke, però mi ha fatto morire leggere della sua riscoperta passione per parole sconosciute solo perché può tirarle contro Sasuke! xD Mi fa un po' pena, la mia ciotolina vuota di ramen <3 (sei un genio, quella battuta mi ha stesa)
Per la tastiera... eh. Dolore. Era successo anche a me e ho dovuto comprarla separatamente. Penso si possa fare anche con un computer portatile, le tastiere hanno la presa USB. Magari è scomodo ma sicuramente meno di come fai tu ora. °-°
Ti capisco anche per l'Uni, quando ho cominciato a scrivere su efp ero ancora al quarto superiore e ora sono quasi al secondo anno... che stanchezza! Spero che tu ti riprenda da tutte queste batoste e in bocca al lupo con l'esame!
Un bacino, a presto spero! ^^

26/08/15, ore 11:58

Ciao, non ti preoccupare, hai ragione, le vacanze sfasano tutti i giorni.
Si direi proprio che questi termini calzano a pennello al nostro Uchiha!
Ehehe Naruto era pronto a prenderlo in contropiede, ma figuriamoci se Sasuke si fa fregare così e quando ho letto dell’immagine che Naruto si era formato in testa sono scoppiata a ridere.
Che dire una storia breve, ma davvero simpatica.
Per quanto riguarda l’università ti capisco essendoci passata anche io e per la tastiera, mamma mia davvero ci credo che non ti mette voglia di mettere mano al pc e scrivere, a me avrebbe già fatto venire un nervoso!
Quindi non ti preoccupare ci sentiamo appena potrai!
Kiss

26/08/15, ore 10:39

Mioddio mi dispiace del ritardo! Ieri sera sono crollata per il fuso orario ahah. Coomunque! Parole azzeccatissime per il teme xD Ahahah Sasuke l'ha fregato stavolta, poverino.. Beh mica si possono pretendere i miracoli, voglio dire già che aveva capito cosa significasse coercitivo era degno di nota!! Comunque ho provato anche io a immaginare il teme addestratore di draghi.. e ci starebbe bene in quell'outfit xD Vabbe, la smetto di dire cazzate ahahah. Brava come sempre cara, aspetto il resto ♡

25/08/15, ore 20:18

Che dire tesoro? Mi dispiace innanzitutto che tu sia rimasta delusa da questo capitoletto, che è veramente carino, leggero come gli altri, e assolutamente non ripetitivo. Mi è piaciuto sì, il fatto che siano a casa di Sasuke dá quel tocco in più ;D Ahah la vendetta di Naruto magnifica, afferra i concetti se ci si mette, 'ttebayo! Vabbe basta fare la cretina, dopo averti ribadito quanto mi piace come scrivi, posso dirti che nessun capitolo è stato noioso o uguale a un altro. Simile di argomento, ok, ma è l'argomento della raccolta insomma, se non mi fosse piaciuto non l'avrei letta a prescindere no? No ok non sono chiara ma tu mi capisci, vero? *occhioni luccicanti* Emh, basta ok. Mi dispiace che tu non sia soddisfatta comunque, la cosa più brutta per una scrittrice è che i propri lavori non la soddisfino. Prenditi tutto il tempo che vuoi, tornerai meglio di prima ^0^ Che altro dire? Boh, mi tuffo sull'altro capitolo!! A presto ♡

25/08/15, ore 19:22

Eccomi di ritorno dal momento violino + pausa meritata con patatine della S.Carlo al gusto pomodoro.
Piu teme di me, si muore!
Lilote - sai che questo termine è stato il mio incubo alle superiori? Insieme a tutto il resto delle frustranti ore di italiano.
Comunque per una volta tanto sono a casa di Sasuke! Naruto ci dovrà abituare! Che dire oltre ad essere un ottimo professorino ancora tristemente *parolina magica* represso -ancora per poco, si spera- é anche un buon padrone di casa: stravaccato sul sofá mentre l'altro affoga tra i vocaboli a brontolare la sua ironia caustica!
Che dire che sono contenta della piccola vendetta ingegnosa di Naruto, anziché cacciarlo fuori avrebbe dovuto essere contento del suo allievo che fa progressi.
Che poi dico... se l'è presa solo quello? Non è che il libro che teneva Sasuke in mano era un album di foto di Naruto e lui s'è incazzato perché gli ha interrotto la fantasia?? xDxD
Scherzo, però Sasuke con l'occhio col Rinnegan scoperto farebbe paura pure a me! [Il nostro caro Kishi non c'è andato leggero con l'outfit post capitolo 699].
Meno male che Naruto per una volta lo ascolta. Però mi aspetto da lui una vendetta più marcata.
Concordo pienamente con te sulla questione del rallentare gli aggiornamenti; intendiamoci, a me fa piacere vedere la storia aggiornata ad alta frequenza [un po' come il frecciarossa] ma capisco quando dici che non vuoi rimanere intrappolata in un solo genere; soprattutto quando una storia o raccolta si prospetta lunga e anche macchinosa e il tema trattato é lo stesso per tanti capitoli, fa bene ossigenarsi [e farsi biondi come Naruto] cambiando un po' stile e ambientazione. Lo capisco perché anch'io ho bisogno di cambiare atmosfera da una storia all'altra.
Comunque provo a sparare... ti aggirerai sulla -50/60ina di capitoli?
Prenditi comunque il tuo tempo perché è giusto così.
Per le varie questioni personali, sono appunto personali e insomma ultimamente il periodo non è granché nemmeno per me, ma passerà! Fai come me, mangia tante patatine al pomodoro 🍅!

25/08/15, ore 16:16

Ecco svelato l'arcano motivo per cui il nostro Uchiha preferito si è preso tanto a cuore l'istruzione di Naruto.
Il nostro maestrino bacchettone che sta abbandonando la via della frigidità, é stato praticamente incastrato, dall'Hokage. Kakashi! Santo uomo pervertito e previdente!
Certo che ora sono proprio curiosa di sapere il potere di un bicchierino di troppo su Sasuke: di solito commenta con un linguaggio raffinato le facoltà mentali di Naruto e immagino che un po' brillo abbia un'inversione di tendenza nel lasciarsi andare a dei discorsi dettati dai bassi istinti e utilizzare un vocabolario piú esplicito e decisamente poco elegante.
Kakashi mi ha fatto morire quando si emoziona portandosi la mano sul cuore alla smentita di Sasuke sul fatto se abbia letto i rapporti della missione... cioè poi gli offre il libro allo stesso modo in cui offrirebbe i biscottini da inzuppare nel té! xDxD Se vuoi vederci il doppio senso fai pure, non era voluto!
Povero Sasuke insomma! Kakashi l'ha messo in trappola: non può farlo fuori perché se no il concilio ne approfitterebbe, Kakashi lo ha praticamente ricattato sulla sua presunta loquacità di cui non Naruto non deve sapere... poveraccio!
Kakashi é stato mitico! É questo primo retroscena/extra meraviglioso e divertente! Adesso aspetterò con calma il prossimo!

Teme [che sta andando a comprarsi le patatine al gusto pomodoro]

25/08/15, ore 15:36

Naruto si fa intraprendente con le prime paroline imparate! Ma ovviamente Sas'ke che considera il cervello del futuro Hokage come una scodella vuota, lo deve per forza smentire... anche se ha maledettamente ragione visto che Naruto poi lo immagina davvero ad addestrare draghi. Cioè un'immagine da genjustu!
Mi fa morire immaginarmi Sasuke che addestra draghi e li sfida a chi fa la palla di fuoco più grossa!
Fossi nell'Uchiha mi preoccuperei su quanto capisce Naruto!
Mia cara Ibber, drabble molto carina, prima o poi sbucherò a commentare i precedenti capitoli. Beh in bocca al lupo per l'esame -ahimè- ti capisco e hai il mio sostegno morale per la tastiera! Vista la disgrazia ti esonero dall'usuratonchaki per oggi!
Non ne sono sicura, ma dovrebbe esserci una tastiera virtuale, se hai Windows... al massimo da open office/word vai su inserisci carattere speciale e da li puoi selezionare le lettere che vuoi. Cioè boh, non saprei come aiutarti a parte dirti lancia fuori la tastiera.

Teme!

24/08/15, ore 15:24

Sì, sono in ritardo XD
È che sono scema e non ho notato l'aggiornamento, quindi tutto nella norma XD
Inizio col dire di non preoccuparti se non riuscirai ad aggiornare così spesso (un capitolo al giorno era davvero la manna da cielo ma sapevo che non sarebbe durato a lungo XD). E poi, chi sono io per dirti di scrivere più spesso, dato che ho pubblicato ora dopo più di sei mesi di nulla assoluto? XD
Riguardo alla flash, sono felicissima di averla letta *^* Mi piace come, questa volta, Naruto abbia preso l'iniziativa e, sopratutto, abbia capito per davvero il significato del termine. Sta facendo progressi!! XD
Non mi aspettavo un insulto così articolato verso Sasuke - però mi aspettavo pienamente l'insulto XD - e sono contenta di come ti è uscito u.u
Purtroppo, capisco cosa si prova nel dover mantenere un certo standard. Io non ho notato nessuna ripetizione e, anzi, pur avendo tutte uno stile simile, le flash sono molto diverse l'una dall'altra, con le loro particolarità e le loro battute a effetto u.u
Però capisco che sia difficile dover cercare di variare a forza, da scrittrice.
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più piccante, quindi quel "comincia a correre" è arrivato con molta più sorpresa. Inutile dire che ho passato un quarto d'ora a ridere da sola immaginando la scena XD È inutile, qualsiasi cosa facciano questi due, sfocia sempre in situazioni al limite dell'assurdo XD
Comunque, io tifo per Na-chan, sempre e comunque <3 Vai e impara a usare quel braccio finto per il bene dell'umanità (sfogandoti su Sasuke)! XD
Ok, la smetto di sclerare e di parlare - o scrivere - a vanvera e, spero, a presto ^^

22/08/15, ore 01:19

Dunque, per me hai più che ragione a volerti prendere una pausa; è comprensibile e sarò ben lieta di aspettarti. :)
Comunque la flash, come ti è già stato detto, non è venuta male, anzi è davvero molto carina, ironica come le precedenti senza però essere monotono! Oltretutto è sempre bello vedere Naruto e Sasuke bisticciare e il primo finire vittima dei suoi stessi giochi! xD
Scusa se stavolta sono succinta ma sto crollando e ho davvero bisogno di andare a dormire!
Ti aspetto pazientemente col seguito, alla prossima! ^^ <3