Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

02/09/15, ore 21:46

Che dolce Naruto che si vuole prendere cura di Sasuke (anche se cucina cose poco commestibili! xD), mi è proprio piaciuto. :) Soprattutto le battute finali, troppo divertenti, Sasuke che parla col naso otturato e lo chiama "Daruto" AHAHAHAHAH
Bello, bello, bello. uwu
Complimenti e spero a presto, alla prossima ^^

02/09/15, ore 20:47

Ciaooo ahahah che bello Sasuke che sta male e Naruto finalmente può vendicarsi ahahah bellissime le battute finali! Brava continua così!! Baciii<3

02/09/15, ore 20:09

Ho appena stabilito un nuovo: il SasuDaru.
Daruto. Non credevo sia possibile amare così tanto un personaggio.
Poi Daruto ha sfottuto Sasuke colpito da una fustigante influenza e mi sono ricreduta totalmente.
Dico come sempre che è l'ennesimo capitolo che è un piacere leggere, divertente e allegro con una spolverata di tenerezza.
Complimenti a te per l'inventiva, non è semplice variare così tanto in un tema fisso e limitato come può esserlo un singolo genere, ma tu ci riesci pienamente.
Ti auguro di superare questa fase, ti sono vicina.
See ya.

02/09/15, ore 19:47

Ciao, molto divertente questo capitolo, sì forse Sasuke è un po' OOC ma nel complesso non stona troppo, sta bene.
Naruto non lo abbandona nemmeno in queste piccole cose.
Spero che ti sia andato bene l'esame.
Un bacio.

02/09/15, ore 19:21

Ciao! Che bello Sasuke che sta male e Naruto che se ne prende cura!*________*Scrivi sempre benissimo e quest'ennesima flashfic è simpaticissima! Alla prossimaa <3

02/09/15, ore 19:09

Ma Sasuke mio, vieni da me, amore mio adorato, che te l'abbasso io la febbre. *-*
Seriamente. Uzumaki, ma ci diamo da fare o no?!
Sasuke è così tenero da ammalato, l'odio per il mondo incrementato 10 volte tanto ma suo malgrado tollerante verso l'unica persona, dopo Itachi, di cui gli sia mai davvero importato qualcosa e che vorrebbe SEMPRE al suo fianco. :') Per me non sono OOC, Sasuke è orgoglioso come al solito, sul finale lo ostenta un po' ma sta male e non lo biasimo. Poi ha Naruto che si prende cura di lui, come non cedere? *-*
Le battute finali poi sono divertentissime, quel "Daruto" mi ha fatto perdere 10 anni di vita! XD
In conclusione: ottimo capitolo, come sempre! Simpatico e jfhdjfgsgfj (non ci sono parole per descrivere lo shipping del SasuNaru)
In bocca al lupo per l'esame, a presto! <3

02/09/15, ore 17:50

Ibber! AHAHAHAHAHAHAH povero Sasuke, non mi sarei mai aspettato un febbrone del genere. Così anche lo stoico Uchiha riesce ad ammalarsi, eh?
Mi è piaciuto molto questo capitolo, brava! Sempre simpatico e frizzante ("Daruto"?! xD). Beh, secondo me l'unica cosa OOC è l'ultima battuta di Sasuke, ma giusto un poco. Per consiglio personale potresti sostituirla con un "Fai come ti pare" stizzito, o qualcosa del genere! Ovviamente è un suggerimento che puoi candidamente ignorare.
Tutto il resto per me è venuto bene come per i capitoli precedenti.
Ho letto che l'esame è stato ieri, tutto bene?

01/09/15, ore 23:36

è veramente carina e simpatica la tua raccolta (è una vera amenità, per essere in tema di parole desuete XP). pensa che è pure utile a me, imparo tanti termini interessanti tipo avviticchiare e draconiano (pensavo si riferisse a Draco Malfoy di Harry Potter -__-). però c'è da dire che naruto sta imparando - anche se dovrebbe imparare anche a farsi furbo, ma si parla comunque di naruto - e sasuke non so come diavolo faccia a non fargli una lobotomia per dimostrare definitivamente a kakashi che è proprio inutile provarci ^_^ oppure a non tentare un rito apotropaico contro l'idiozia del biondo. comunque non vedo l'ora di leggere ancora di quei due!
rosaciao

31/08/15, ore 00:40

Solo una cosa: AHAHAHAHAH oddioooo! Ma che soddisfazione vedere Sasuke così! Naruto si è vendicato un pochino ahahag. Ed è tenerissimo quando Sasuke pensa che comunque è rimasto.. aww gli concede di curarlo xD Che temee ahahah. Vabbe sto delirando, soprattutto grazie alle ultime battute che erano magnifiche. Sii facevano ridere anche me, Daruto rischiava la morte sul serio ahah. Mamma mia avrei pagato per vedere una scena dell'anime così *0* E tu ancora ciarli di OOC? Ma vatti a rinchiudere in un bunker U.U Ora, ti faccio gli auguri per l'esame, in bocca al lupo cara, e ti aspetto, fossero anche due mesi dovrai tornare lrima o poi, o la mia maledizione si infrangerà su di te muahahah! Ok basta cazzate, giuro Alla prossima caraa, e bellissimo capitolo ♡

30/08/15, ore 21:40

Ciao tesoro, grazie mille per la dedica. Questo capitolo sarà pure semplice, ma mi sono divertita un sacco a leggerlo.
Eh già, Naruto si è preso una piccola rivincita con Sasuke in quelle condizioni, però di certo non poteva andarsene, non sarebbe stato da lui e hai fatto bene quindi a farlo rimanere.
Si Sasuke è un po’ OOC, ma visto lo stato in cui versava e la febbre direi anche io che ci può stare.
La scena finale in cui Naruto crede che il moro gli abbia fatto una pernacchia è davvero unica e hai fatto benissimo a metterla, ci voleva, anche se mi dispiace per Sasuke malata, Naruto era “maltrattato” da troppo povero. XD
Dai spero davvero anche io di risentirti presto e ti mando tutta la fortuna possibile per questo esame, forza!
Un mega abbraccione!
Kiss

30/08/15, ore 19:02

Ciao!! Che bello che Sasuke ha la febbre e Naruto lo accudisce! E basta con l'OOC AHAHAHAHAH non ce n'è! Per il dialogo alla fine ho riso troppo! Povero Sasuke, è propri bolso!! Hai capito Naruto che gli ritorce contro?
Mi dispiace che tu sia tanto pessimista circa l'esame, auguroni per tutto!! <3

30/08/15, ore 18:07

Oddio Ibber, non ci avrei mai sperato! Quanto è inutile dire che sono contentissima di vedere che hai aggiornato? E con che capitolo! Non solo è simpaticissimo il contesto, ma hai reso Sasuke Uchiha quasi adorabile, così abituato a badare da solo a se stesso che al gesto spontaneo di Naruto resta senza fiato! *-*
Povero Sasuke, però almeno Naruto ha avuto la sua vendetta! XD
Ebbeh che dire, a parte che devi smetterla di crucciarti per un OOC inesistente?!
Ti faccio i migliori auguri per questo esame e spero per te il meglio. ♥
Il prossimo è l'extra, vero? *^*
Alla prossima! c:

30/08/15, ore 16:20

Bel capitolo! BUONA FORTUNA!🍀🍀🍀🍀🍀🙏🙏🙏

30/08/15, ore 15:44

Meno male che sono passata a dare un'occhiata su efp.
Per l'esame in bocca al lupo, non sai quanto ti capisco, se io non passassi quello di venerdì... no, lo devo passare! Mentre faccio le mie preghiere a Jashin per dei risultati accettabili, ti includo nel pacchetto. [non per il sacrificio eh!]
Questo capitolo é adorabile. Io amo quando uno dei due é ammalato! Soprattutto Sasuke.
Altro che Sasuke avvolto nell'oscuritá; noi lo vogliamo avvolto dalle coperte ammalato e Naruto con un bel camice da ninja medico -rubato a Sakura, cosí é piú aderente. Magari che utilizza il famoso metodo per farlo sudare e far scendere la febbre... :D
Che dire é esilarante, divertentissimo vedere Naruro che sfotte Sasuke, ne approfitta per rigirargli contro i propri insegnamenti, ma che poi non lo abbandona al suo triste destino fatto di fazzoletti e mal di testa... e Sasuke parla ancora di concessioni... ma che vada... meno male che Naruto capisce con chi a che fare! :)
«Mi hai fatto una pernacchia?»
«No, demente, mi dono doffiato il daso.»

ahahah! Bellissimo
Ibber sull'OOC non dire più mezza parola, potrei ucciderti [sai in quanto teme, questa é una mia prerogativa] Sono fottutamente IC!
Fidati di me e di tutti gli altri che commentano.
Comunque siamo al capitolo nove... l'undici si avvicina! *.* *.*
Scusa il commento un po' sconclusionato... ma sono un po' nelle condizioni del tuo Sasuke di questo capitolo. [non ridere per il nostro destino avverso e coincidente]
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 03:48 pm)

30/08/15, ore 15:19

Ahaha mi ha fatto morire l'ultima parte! Bellissima davvero! Comunque in bocca al lupo per l'esame! Anche io ne ho uno martedì... Per entrare all'università e sto già male solo al pensiero di non passarlo!

Alla prossima! Ciaooo