Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

27/08/15, ore 01:43

"Draconiano"? Cara, davvero, dimmi da dove peschi certe carte.
Naruto, rassegnati: non ne uscirai mai trionfante.
Scusa la brevità ma dovrò essere in aeroporto fra meno di due ore e sto crollando. Ti basti sapere che ho adorato anche questa drabble.
Sentite condoglianze per la tastiera e auguroni per la tastiera. <3

27/08/15, ore 00:52

Ehy c:

Non sai quante volte volevo recensirti ma a causa del mio lavoro non ho potuto nemmeno lasciarti un piccolo commento. Beh, adesso che ci sono potrò dirti la mia sulla tua storia.
Inizio col dire che è difficile che io rida, deve essere davvero comica la storia per farmi divertire. La tua ci è riuscita in pieno, non sai quanto ho riso leggendo questi capitoli!
Adoro Sasuke (sì, sono l'unica pazza che piace quel ragazzo), adoro quel suo essere altezzoso e sarcastico. Amo Naruto e quel suo modo disperato di essere più altezzoso di Sasuke.
Diciamo che POTREI aver pensato anche io al moro con una frusta in mano e uno strano completo rosso
addosso, ipotizziamo u.u
Naruto che cerca di vincere per una volta contro Sasuke (e fallendo miseramente) mi ha fatto morire!
Beh ragazza, posso dire che mi hai conquistata con questa raccolta, davvero. Grazie per aver condiviso con noi questa tua follia c:
Ps: riguardo alla tastiera del computer ho il tuo stesso problema, mi hanno abbandonata dopo tre lunghissimi anni e mi sono data anch'io al copia - incolla. Non sai il nervoso quando mio fratello copia un link di una pagina (dimenticandosi bellamente della cosa) e quando vado a ricercare qualcosa e mi
servono quelle leggere, mi ritrovo a riscrivere tutto daccapo lanciando vari insulti a quella testa di zucca.
D'accordo, sarà meglio che vada. Continua presto perché stai facendo un ottimo lavoro (tieni conto che hai fatto ridere un persona espressiva quanto una suola delle scarpe, vanne fiera).

-Gigia.

26/08/15, ore 22:17

Ma tu guarda Naruto che piccola Volpe che è, chi l'avrebbe mai detto? Ovviamente Sasuke non è contento se non lo schernisce. Ha dato troppa gentilezza nel terzo capitolo, eh? Questi Uchiha che vanno a batteria.
Simpatico anche questo sesto capitolo, che non è affatto monotono o scontato, tranquilla, posso capire le tue preoccupazioni ma non fartene un cruccio, mh?
Riprenditi eh. <3

26/08/15, ore 22:05

Non l'avrei mai detto. Tutto avrei immaginato, ma mai che ci fosse Kakashi dietro tutto questo. Brava, mi hai sorpresa!
Mi ha fatto troppo ridere la scena in cui Kakashi urla tutti quei "NO" dopo che Sasuke, offeso dal suo commento, ha minacciato di andarsene. Si è beccato i calci, ma ha ottenuto quello che voleva; che Hokage.
Povero Naruto, addirittura i dattebayo al posto delle virgole e compagnia? Scusa, ma come sarebbe? "Tutto liscio dattebayo La missione dattebayo..."
Oddio. Ho pietà di Kakashi e non lo biasimo.
Uhuh, quindi Sasuke si è fatto scappare qualcosa? Tipo cosa, un commento sul culo di Naruto? Dai che son curiosa. <3
Neanche qui vedo OOC, sai, noto solo quanto mi piacciano le tue flashfic/oneshot/drabble.

26/08/15, ore 21:48

Sto chiedendomi cosa esattamente ti sembri OOC, perché a me non pare proprio di leggerlo. Sia Sasuke che Naruto si comportano normalmente, con un tocco di sentimentalismo che non guasta mai. La riflessione di Sasuke mi è parsa poi molto azzeccata, così come il fatto che alla fine si trattenga dal prendersela oltre con Naruto per concedergli quel mezzo apprezzamento. Ci sarebbe stato anche se fosse arrossito, dal momento che Sasuke lo fa eccome quando è con Naruto (prova del controllo del chackra e secondo bacio), anche se non magari in questo contesto.
Mi è piaciuto anche questo terzo capitolo, interessante il modo in cui sviluppi le parole. Dato che sono curiosa, vado al seguito.

26/08/15, ore 21:41

Questa la rivolgo direttamente a Rebecca: ma da dove diavolo t'è uscita questa parola? La convalescenza gioca brutti scherzi sino a tal punto? Sono sconvolta, credimi.
Whatever- ho fangirlato tantissimo in questo secondo capitolo. Non so perché te lo sto dicendo soltanto adesso, sarà che hai aggiornato e che per un po' ho voluto rileggere, quindi mi sono accorta di tanti particolari che magari la prima volta mi sono sfuggiti, e sto qui a dirti quanto questo capitolo mi sia piaciuto. Tanto per cominciato hai trattato un momento velato di romanticismo senza cadere nel banale o nell'OOC: la scena è stata inaspettata; Sasuke poteva tranquillamente esprimersi a parole e metterlo comunque in imbarazzo, ma lui si è dato alla dimostrazione pratica che ci piace molto di più.
Chissà se Naruto sarebbe riuscito a colpirlo?
Per quanto riguarda le altre due parole, wow, ne esistono di strane.
Voglio bene al tuo senso dell'ironia, lo sai?

26/08/15, ore 21:13

E con questo ho recuperato i capitoli che mi ero persa! Ci ho messo una giornata, ma ne è valsa la pena. xD
Davvero, tu hai qualcosa di sadico, un lato nascosto che non è nemmeno così sopito. Ma l'avrà mai una rivincita quel poveraccio?! Sasuke ha sempre l'ultima parola (mlml lucertoloni) e Naruto manco mezzo tagliolino per la testa (quella battuta rasenta l'epicità ok).
Ganbaru, Naruto! >O<
Pssst, quando se la daranno una svegliata questi due casi senza speranza? D:
Comunque attendo ogni tuo possibile aggiornamento, eh! Sono ghiotta delle novità che mi hai annunciato e non vedo l'ora di vederti all'operta! *^*
Un bacino cara, alla prossima! <3

26/08/15, ore 21:04

Ho notato una cosa. Qui tutti dicono, anzi, diciamo che Sasuke è il bastardo che non dà una sola soddisfazione a quel povero ragazzo di Naruto. Ma ci sbagliamo.
Sei TU che scrivi tali crudeltà! E dagliela vinta per una volta a 'sto disgraziato, che t'ha fatto mai? Ha pure capito cosa sia una litote e ha fatto un esempio di tutto rispetto a quel dannato Uchiha senza cuore, che prima fa finta di apprezzarne i progressi e poi me lo smonta così...

Sto scherzando - amo troppo vederli scannarsi a suon di parole prima e coi pugni poi, perché suppongo che Sasuke lo abbia acciuffato in men che non si dica col Rinnegan (immagine da #ansia) e il "teletrasporto"! Ma non temere Nacchan, io faccio il tifo per te, anche se l'autrice ti sta psicologicamente torturando, vedrai che un giorno anche tu avrai la felicità che meriti! <3
Quanto a te, cara, non so più come recensirti. Ogni capitolo mi fa morire e non lo dico tanto per dire, ma ti pare che se fossi monotona avresti ancora tanto seguito o 10 recensioni minime per aggiornamento? Ma su, su, questa Raccolta è apprezzatissima, altrimenti non ci sarebbe nessuno qua sotto, no? Per tutto il resto hai il mio pieno sostegno. <3
Leggo l'ultimo aggiornamento vah. u_u

26/08/15, ore 20:51

Kakashi for P R E S I D E N T. +____+
Mia carissima Ibber, sei un genio. Piccolissimo, deliziosissimo genio. Mi fai sentire un verme perché non aggiorno da secoli mentre tu hai ripopolato un fandom, sostanzialmente, con le tue idee originali e soprattutto allegre! (Dici che devo temerti per l'angst?)
Non riesco ad essere analitica perché sto ancora ridendo, Kakashi, uomo dal volto irrisolto, sposami! Rinuncia allo zitellismo, ti renderò un uomo felice così come hai fatto tu con me. *-* e Sasuke, fai poco lo schizzinoso, che già ad avviticchiarti col tuo alunno non hai perso tempo. è.é
Bella mia. Sappi che ti tormenterò finché non avrò l'extra in cui Sasuke ci dà sotto col sakè e parte in quarta con la parlantina da rivelazioni scabrose con ben sperati commenti sconci EHEHEHEH- l'extra è ogni 5 capitoli? E tu ne hai pubblicati 7. Quindi te ne mancano 3... a quale hai intenzione di metterlo, donna?!
Non finisce qui. Avrai presto mie notizie.
Ovvero nel prossimo capitolo mwahahahahah. +_____+

26/08/15, ore 18:54

Torno adesso e ne approfitto per recuperare tutti i capitoli che ho perso. è_é
Son morta quando ho letto della cinquina di Ino, vorrei vedere se fosse stato Sasuke! Naruto non ha pace nemmeno quando deve fare le cose più semplici e l'amico lo sfrutta in ogni modo possibile! Kawaiso. xD
Ibber cara, vado a farmi quattro risate con gli altri 3 aggiornamenti, ci sentiamo dopo! c:

26/08/15, ore 15:24

Ciao tesoro!! Così Naruto ha preso gusto a cercare insulti forbiti per Sasuke neh? XD Che dobe! Sasuke proprio non lo lascia vincere! Del resto non sarebbe lui altrimenti se non gli rompesse sempre le uova nel paniere!
In effetti sono un po' baka anch'io, perché quando ho letto Draconiano ho pensato alla parola d'ordine di Harry Potter e la Pietra Filosofale (Caput Draconis) e mi è venuto troppo da ridere pensando a Sasuke con la frusta che incita i draghi a saltare nei cerchi xD
Brava come sempre tesoro e non preoccuparti per gli aggiornamenti, prima di tutto il dovere! Noi saremo qui ad aspettarti! ^^
Un bacino!! <3

26/08/15, ore 15:17

Ciaoo Ahahahah che bastardo Sasuke!! Come si permette a mettere in discussione l'intelligenza di Naruto?? No vabbè poi le battute mi fanno morire e Sasuke che addestra lucertoloni mmm ahahah che ti inventerai ancora? In bocca al lupo per l'esame e povera tastiera ahahah baci!! <3

26/08/15, ore 15:08

Ciao Ibber!
Haha povero Naruto, proprio non c'è verso! Sasuke gli sta sempre un passo avanti e nemmeno lo degna un meritevole avversario verbalmente, addirittura non lo guarda! xD Si vede che conosce bene l'usuratonkachi per prevedere che avrebbe immaginato Sasuke come addestratore di draghi (potresti scriverci una One Shot su HP!) vestito come un domatore del circo! Ma che fantasia ha la scodellina di ramen?!
Cara mia, come al solito questo capitolo mi è piaciuto, sia per la sua comicità pungente che per la simpatia dei personaggi (sì, anche Sasuke che sorride come uno stronzo fa la sua buona figura). Perciò rinnovo l'arrivederci, spero non troppo lontano, al prossimo capitolo!

26/08/15, ore 15:01

Come sono contenta di vedere un tuo aggiornamento! *-* Certo è una drabble ma è carinissima e come al solito hai un'ironia tutta tua che rende geniali le scene descritte! Sei davvero molto molto brava! E povero Naruto, dagliela una soddisfazione ogni tanto! XD Sasuke è proprio coercitivo. ùwù
Mi spiace per la tastiera! ç_ç Ma c'è anche quella di Windows come ti è già stato suggerito... non è una passeggiata manco in quel modo ma meglio di niente almeno per le maiuscole. :/
Azz, ti faccio i migliori auguri per l'esame! <3

26/08/15, ore 14:54

Ciao, sono d'accordo, Sasuke calza a pennello con quelle due definizioni.
Naruto ancora ci prova ma proprio non riesce a metterlo nel sacco questo teme, eh? xD
In bocca al lupo per l'esame e spero che riesca a sistemare la tastiera.
Alla prossima.