Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

29/09/15, ore 23:30

è carino e stra-divertente... insomma ok che Sai ha problemi a relazionarsi con gli altri, ma sembra quasi sensato che concetti come adamitico (premettendo che subito ho letto adamantio, ma non mi sembrava c'entrasse molto il tipo con gli artigli -_-) si spieghino a parole! quella scena mi stava per farmi cadere dalla sedia talmente ridevo. poi lo sguardo intrigato di Sasuke... XD vale proprio la pena aspettare per dei capitoli così, che ti tirano su il morale
rosaciao

15/09/15, ore 01:14

E ora spiegami perchè le tue note sono sempre più lunghe del capitolo xD Ma dicooo!?! Ahahah che capitolooo ahah. No sul serio, potrai anche non esserti divertita a scriverlo, però mi è piaciuto un sacco! Voglio dire, Naruto prova in ogni modo a vincere le sue assurde sfide, ma alla fine si deve ritirare, per un motivo inaspettatissimo! Sul serio ahah e Sasuke che ha un accenno di rossore è.. wow ahah. Ancora con l'OOC? Abbiamo assodato che ti piace ribadire l'assurdo. Suu sono abbastanza loro, se sono OOC è proprio una punta lievissima, ma se uno deve fare una cosa Yaoi su Naruto è ovvio che vada OOC. Cioè, per me lo Shounen-ai velato c'è sempre stato, ma lo Yaoi no. Per inserire riferimenti sessuali si va OOC. Punto. E adoro Sai!!! Non smettero mai di ripeterlo :D Eee così, due mesi nè? Ma perchèè buhuu >.< Spero che passino in fretta... eh lo studio è una brutta cosa, compagna d'armi :') Alla prossima cara, perfetta come sempre ♡

15/09/15, ore 00:26

Ciaooo!^^
Hahaha, se ripenso al secondo bacio tra Naruto e Sasuke mi vien da ridere fino a morire! XD hahaha
In quella puntata stavo davvero morendo! XD hahaha
Beh, io credo che le reazioni siano normali... Poi, chissenefrega se finisci nel sentimentale, a me non dispiace affatto! XD puahahahaha, Sai in una spiaggia per nudisti! XD hahaha, che idiota! XD
Mmmm, sì, effettivamente credo che le terme si addicessero meglio a loro, però, dai, alla fine ci sta anche la spiaggia... Spero che riuscirai a riprenderla in mano e ad aggiornare prima del previsto.
Al massimo ci sentiamo con altro, sempre su loro due spero... Beh, ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

14/09/15, ore 19:13

Ciao, sono davvero contenta per il tuo esame, sei stata bravissima, ma lo sapevo io che sarebbe andato alla grande! ^_^ Ovviamente mi spiace un sacco che per il prossimo aggiornamento dovrò aspettare così tanto, ma so bene quanto esami e tesi richiedano tempo e impegno, quindi non ti preoccupare.
Passando a questa, ah mi mancavano le comparse del mitico Sai, in effetti il biondo gli aveva chiesto il significato della parola e quale metodo più chiaro per spiegarla se non quel di mostrargli direttamente cosa vuol dire? Peccato che ha scelto una parola non proprio adatta diciamo, da essere usata in quel modo. XD E penso che se alla fuga di Naruto era rimasto scettico, dopo l’occhiataccia di Sasuke, il ragazzo abbia capito quanto la prossima volta sarà il caso di evitare situazioni e azioni di questo genere…
A Naruto come spesso accade, non gliene va bene una, anche se poi gli altri sembrano non essersi accorti di nulla e a parte l’imbarazzo, penso che a Sasuke non sia affatto dispiaciuto. Fermo restando che ovviamente non lo ammetterà mai e poi mai. ^_^
Comunque, secondo me, la location è adatta e anche le reazioni di Sasuke e Naruto sono perfettamente plausibili e adatte alla situazione.
Spero di risentirti al più presto che potrai (e quindi aspetto anche le altre storie che hai preannunciato pubblicherai!).
Comunque complimenti per l’esame e se non ci sentissimo prima buono studio e in bocca al lupo per i prossimi due!
Kiss

12/09/15, ore 21:34

Ciao, finalmente mi sono messa in pari! XD Beh, come minimo Naruto non avrebbe ceduto tanto facilmente alle ingiurie di Sasuke solo per un po' di voce grossa e dizionario sulla testa! E poi questo capitolo mi ha davvero molto divertita, c'è tutto il dramma iniziale che poi si rivela essere la disperazione di Naruto per la salvaguardia di Ramen-chan! Povero lui, la prima vittima ufficiale! y.y XD Ebbene, non vedo l'ora del seguito e spero che tu pubblichi qualcosa prima del 14! ç_ç A presto. :)

12/09/15, ore 20:59

Ciao (sto finendo, non temere)! Beh, povero Sasuke! Naruto alla fine è riuscito a fargliela, eh? XD Sono contenta per lui, se non altro è pure riuscito ad avere la meglio su quell'orgogliosissimo, splendido ragazzo. "Daruto" mi ha fatto troppo ridere!

12/09/15, ore 19:27

Ciao! Che bel momento di tenerezza, proprio apprezzato! Per me non sono affatto OOC, forse Sasuke è un po' troppo esplicito e Naruto l'avrei immaginato un po' ad arrossire, visto che quando succedono cose di questo tipo con lui le guanciotte gli vanno a fuoco. u.u Però a me piace anche senza l'escandescenza, davvero. ^^ Perciò rinnovo i complimenti. :)

12/09/15, ore 15:46

Ciao! Condoglianze per la tastiera! Comunque simpatica combinazione, e povero Naruto che gli va tutto in barba! Sono felice che non solo io abbia pensato a Malfoy! XD E beh è breve ma carina, aggettivi ben azzeccati con il capitolo (e il soggetto), brava!

12/09/15, ore 14:13

Ciao! E qui Naruto le prende eh? XD Poveretto, mai provocare un Uchiha che si vede chiaramente togliere il coltello dalla parte del manico di mano! Però sono fiera di Naruto, sta imparando (anche se forse questo era meglio non dirlo a Sasuke, mh?)! Ti dirò, le sto leggendo in fila e per me non hai perso assolutamente il timbro iniziale. :) Anzi, davvero brava e complimenti!

12/09/15, ore 12:54

Ciao, rieccomi qui! ^^ A me è piaciuta tantissimo questa motivazione, Kakashi è un personaggio che adoro e mi fa un sacco di simpatia, quindi l'ho gradito molto. :) E poi ben gli sta a Sasuke, che se ne approfitta per tormentare Naruto! "Dattebayo" al posto della punteggiatura? Ho pietà di Kakashi! XD Bello, davvero un bel capitolo, ben scritto e curato!

11/09/15, ore 18:30

Ciao! E beh, non biasimo Ino, chissà che avrà pensato vedendo Naruto sbucarle davanti così all'improvviso! XD E Sasuke che lo sfotte dall'inizio alla fine mi è piaciuto davvero molto, è bello vederli così, è come tornare ai tempi del Team 7 quando c'era della sana rivalità. :) Mi vengono in mente tanti aneddoti e una tristezza che non ti dico. ç_ç Comunque brava, mi è piaciuto anche questo capitolo e non vedo l'ora di poter leggere i prossimi appena sarò di ritorno a casa! ^^

11/09/15, ore 18:23

Ciao #3! Vedo che Naruto comincia quasi a prenderci la mano e nonostante tutto ottiene persino il riconoscimento di Sasuke! Cosa non da poco, eh, anche se è velato, il complimento c'è tutto! Dopotutto Naruto è solo all'inizio, ma noi lo sappiamo che quando prende qualcosa sul serio diventa imbattibile! :) E secondo me lo vede come l'ennesimo modo per dimostrare a Sasuke di essere degno di lui. Comico e tenero, perché il pensiero di Sasuke rivolto alle tendenze stalker di Naruto nei suoi confronti mi ha divertita e fatto fare "aw". :') Brava!

11/09/15, ore 17:54

Ciao! Che dolce questo secondo capitolo, mi è proprio piaciuto! ^^ Naruto alla fine ha ceduto al volere di Sasuke e si ritrova a prendere in giro le parole bizzarre che l'amico ha cerchiato, eppure l'attenzione gli cade su una che non rientrava in elenco ed ecco che ci rimette lui stesso! Beh, non che io personalmente avrei avuto di che lamentarmi della piega di Sasuke, s'intende! Ho scritto FREE HUGS in fronte, in quel caso! :D Però, ripeto, oltre alla comicità è stato un momento anche particolarmente tenero, nonostante voluto per un caso. Sono proprio contenta che Sasuke sia stato tanto audace da abbracciare Naruto da dietro. *-* Va beh, poi lo sfotte, ma almeno l'ha abbracciato! XD E brava, sento che te lo dirò anche più avanti! Questa raccolta merita davvero!

11/09/15, ore 17:33

Salve, è un piacere incappare nella tua raccolta. :) Scrivi davvero bene, Ibber, mi piace molto la tua fluidità nello scrivere e il livello del lessico che hai deciso di adottare per questa fanfiction! Sono sicura che sarà davvero un piacere leggerti e non vedo l'ora di godermi gli altri 9 capitoli che mi attendono. ^^ Ma parlando di questo: molto simpatico come inizio, l'introduzione alla caustica visita di Sasuke al povero Naruto, che non può godersi nemmeno un ramen in santa pace, mi ha fatto morire! XD "Dattebacoso", poi, è il termine più bello di sempre, giuro. :') Dunque Sasuke vuole che Naruto amplifichi le parole favorevoli alla sua parlantina... è masochismo inespresso? XD Beh, spero di scoprirlo presto nei capitoli che seguono. :) Complimenti, perché sembra un'idea davvero interessante!

08/09/15, ore 01:06

Ciaooo!^^
Eccomi, sono stata impegnatissima in questi giorni, anche se sono tornata a casa, eppure ho avuto pochissimo tempo da dedicare a storie e recensioni, perciò ieri sera ho letto i capitoli 8 e 9 e ora il 10, cioè questo extra.
Haha, povero Naruto, che demente! XD haha -ramen-chan!- XD haha, mi fa morire, ma proprio non me lo immagino Sasuke che si abbassa a guardare nella spazzatura di Naruto pur di incastrarlo! Addirittura i lacrimoni e il labbro tremolante, haha, povero, già me lo immagino ed é così tenero e carino...e così idiota! XD hahaha
Ma la cosa più bella é Sasuke malato, povero... Haha, bastard ill! XD lol eppure é così bello che Naruto si prenda cura di lui... Anche se l'8.... L'8 li batte tutti! Sono così carini e teneri qui che é una cosa fantastica, troppo belli!❤
Non vedo l'ora di leggere le altre punizioni ma ancor di più altri momenti dolci fra loro... O ancora meglio, l'extra con Kakashi, con Sasuke che rivela ciò che prova dopo quel bicchiere di troppo e lui lo usa per ricattarlo, quello sì che non vedo l'ora! XD haha
Spero che l'esame sia andato bene e di sentirci presto, bye bye!^^