Ci guarderemo ancora
di Cecile Balandier

Neutre o critiche: -1 (guarda)

08/04/17, ore 22:27

Ciao cara Cecile , quanto mi piace la tua storia , questo capitolo poi l'ho riletto un'altra volta prima di scriverti un mio piccolo pensiero . Mi è piaciuto moltissimo fin dall'inizio e mi ha fatto tanta tenerezza il caro André apparentemente un pochino geloso nei gesti e le parole che Fersen aveva nei riguardi di Oscar, mentre lei era assorta nei suoi pensieri più intimi e dolci nei confronti della persona più cara al suo cuore, André . Dopo la spiacevole esperienza di Sant'Antoine l'unica certezza è l'amore che prova per lui. Bellissima quelle timide parole sussurrate al suo André alla fine del capitolo , finalmente è riuscita a trovare il coraggio di lasciarsi andare all'amore per lui . Rimane un piccolo mistero . Cosa avrà scritto di tanto importante la Regina Maria Antonietta nella lettera ?
Torna presto cara Cecile con la tua meravigliosa storia nata per omaggiare l' amore meraviglioso tra Fersen e Maria Antonietta è ora diventata più appassionante perché adesso si intreccia con la passionalità dei nostri amati André e Oscar. Bravissima tu che ce li doni così con le rispettive insicurezze e il loro amore infinito . Sempre emozionante leggere tra le tue storie il vero amore che tu provi per loro . Complimenti davvero !
Ti aspetto, ritorna presto mi raccomando.
Un abbraccio forte.
Cavaliere Nero

08/04/17, ore 21:33

Metamorfosi. Quella rosa bianca essiccata per me è un simbolo. Di un sentimento che è sbocciato, cresciuto, trasformato nel corso del tempo e della reciproca vicinanza. Ma che Andrè ( ed inconsciamente pure Oscar, per i mille motivi che sappiamo) cristallizza, ferma ed è costretto a tenere celato nelle pieghe più nascoste della sua anima, come quel fiore, che rimane per anni tra le pagine di un libro. Come il loro rapporto, protetto da anni di silenzi, di verità intuite e sussurrate, ma mai apertamente gridate.
E dopo la rivelazione scioccante di Andrè e l'ammissione ancora più scioccante di Saint Antoine, il passo sta per compiersi. Non a caso la rosa arriva tra le mani di Oscar, a mio avviso. Ed è lei a smembrarla, a ridurre in polvere la manciata di petali...perchè è ora. Perchè è finalmente pronta ( checchè lei ne dica..) a mutare pelle, a compiere quei passi attraverso cui il loro rapporto potrà crescere definitivamente e diventare grande, completo, immenso. Dalle briciole di quella che era la loro esistenza cristallizzata, si sono ormai fondate le solide basi del loro inestinguibile amore. Questo io vi leggo.
Come vi leggo l'attenta partecipazione di Fersen, il fatto d'aver colto in quell'atmosfera imbarazzata e rarefatta, l'essenza di tutto questo, l'embrione del cambiamento. Che tutti avvertono e conoscono, ma cui serve "un la" per poteri trasformare in melodia, piena ed impetuosa.
Io credo che questi tuoi Andrè ed Oscar, siano perfettamente calati nelle atmosfere che descrivono e sono parte di questa storia. Dove tutto viene vissuto in funambolico equilibrio tra sensualità e poesia, tenerezza e malinconia, dove qualsiasi cosa è densa e calda, seppur venga anche solo sussurrata...
Si capisce che è forse uno dei capitoli che ho amato di più?
Ti abbraccio.
Tamara Alessandra.

08/04/17, ore 21:08

Molto romantica questa ff e ben scritta ,il mio cuore perô ê sempre x Oscar ed Andre che mi fanno preferire questi ultimi capitoli .....deliziosa questa dichiarazione alternativa (regalaci una continuazione lontana dal cupo mietitore ; ) ) buon lavoro

08/04/17, ore 19:11

Bellissimo capitolo! Le tue descrizioni non possono lasciare indifferenti. Mi è piaciuto questo André in parte ancora vittima della gelosia, e questa Oscar, le sue parole finali, una chiusura splendida. Brava davvero.

08/04/17, ore 15:01

Oscar ha detto tutto non dicendo quasi niente ed è già un bel passo in avanti.Certo che lui ha capito ma ha anche bisogno di essere incoraggiato.. Mi domando cosa abbia chiesto di così importante maria Antonietta nella lettera. Spero che tu abbia la possibilità di continuare presto con gli aggiornamenti di questa storia bellissima che tanto mi fa sognare.

08/04/17, ore 11:24

Oscar ce l'ha fatta, a modo suo.. i suoi tempi sentimentali sono assai lunghi!

07/04/17, ore 23:36

Cecile carissima che felicità ritrovati con un nuovo capitolo di questa tua meravigliosa storia . Troppo tenero André con la sua sottile e velata gelosia nei confronti di Fersen , ma poi alla fine, ne è riconoscente per il suo aiuto a Sant'Antoine​ .
" Io ho paura soltanto.... Quando mi sei distante " queste poche parole mi hanno colpito tantissimo, per me è una dolce dichiarazione d'amore al suo André . È come se dicesse che non necessita di nessuno che la protegga dai mille pericoli che immancabilmente dovrà affrontare ma che la sua paura più grande è quella di non avere Lui al suo fianco , perché si sentirebbe persa senza la sua presenza costante . Mi è piaciuto moltissimo quando ha detto queste parole lo ha fatto in maniera sublime sperando in cuor suo che André le abbia udite fino in fondo alla sua anima.
Bravissima cara Cecile i miei più cari complimenti per questo capitolo nuovo , una vera meraviglia .
Aggiorna presto non farmi aspettare .
Ti abbraccio forte e ti mando un bacio. Con affetto
Giusy

04/03/17, ore 08:56

Mi piace questa consapevolezza di Oscar, la consapevolezza di quell'amore un tempo respinto, ma che ha finalmente capito di ricambiare. Era per André che il suo cuore tremava, quando a Saint Antoine si è ritrovata tra le braccia di Fersen. André è meraviglioso! La sua risposta ferma a quella domanda, alla tenera incertezza di Oscar. Bravissima.

03/03/17, ore 19:33

Sei riuscita a essere molto delicata e per nulla melensa, cosa che è non sempre facile quando si tratta di raccontare un what if che parta dalla notte di Saint Antoine.
Mi piace anche il fatto che tu non abbia avuto fretta di buttarli uno nelle braccia dell'altra. Aspetto curiosa il seguito di questa storia. A presto.

03/03/17, ore 18:54

Splendore alla potenza ennesima .. Il dono della regina e del conte, il post saint Antoine.. Oscar è consapevole e André la accoglie.. Capitolo lirico e superbo, sono due gocce nel vento che si trovano e danzano insieme. Ogni capitolo è una delizia e una perfezione. Brava e a presto Jane Queen imperatrix 💗

02/03/17, ore 22:57

Che bel capitolo incentrato su Oscar e Andrè. Mi hanno colpito molto le tue parole quando descrivi il cuore di Oscar che finalmente si schiude. Tutto molto poetico e raffinato come sempre. Complimenti

02/03/17, ore 02:40

Finalmente cara Cecile! Ti ho pensato molto e spesso controllavo gli aggiornamenti nella speranza di vedere la continuazione della tua storia! Per fortuna non sono stata delusa! Anche questo capitolo mi ha coinvolto , molto positivamente! Hai ricreato un'atmosfera diversa ,fra i nostri,manca l'aggancio della cioccolata, manca la reticenza di André-quasi una rivendicazione- ;ma c'è ed è molto presente la figura del conte di Fersen, che sembra seguire i nostri come un'ombra e determinare alcuni loro atteggiamenti e stati d'animo. Saint Antoine continua a vivere dentro di loro ,io credo con tutto quel gigantesto portato di violenza, dolore, spavento e scoperta. Ci hai descritto un amore che,svelatosi potrebbe sbocciare e aprirsi completamente a quella" felicità completa" tanto attesa per entrambi;eppure sento che il tempo non è ancora maturo,e che l'entusiasmo e la scoperta di quell'amore dovranno essere metabolizzati e vissuti con serenità dentro di loro (soprattutto Oscar ). "La più grande rivoluzione è quella che possiamo fare dentro di noi. Buona notte amica cara♡♡

01/03/17, ore 22:39

Direi che hai espresso in modo del tutto particolare questa "non dichiarazione". Dopo uno choc tremendo quale quello di Saint Antoine, con le drammatiche conseguenze che avrebbero potuto compiersi, verrebbe quasi più semplice optare per una subitanea resa definitiva all'Amore, in tutto il suo manifestarsi. Quasi essa fosse l'istantaneo antidoto alla Morte, che, anche solo per una manciata di terribili minuti, li ha ghermiti in modo tanto rapace.
Ed invece tu scegli una strada più lieve, seppur altrettanto densa. Sanno benissimo d'esser preda di loro stessi, ma tutto resta volutamente sospeso, appunto, come dici tu e come riesci benissimo a farci sentire. Sarebbe quasi troppo facile abbandonarsi l'uno tra le braccia dell'altra, dunque tu ricrei un'aura di giocosa complicità che s'era bruscamente strappata come la camicia di Oscar, in quella maledetta sera. Si sente il bisogno di Oscar di ricostruire il "loro" mondo, prima di poterlo abbattere di nuovo, per crearne uno ancor più completo ed intimo. Sembra quasi che entrambi abbiano la necessità di fondare la loro nuova dimora dell'anima sopra le fondamenta di quella che hanno inconsapevolmente distrutto, solo per troppo amore ed orgoglio.
Inutile, ma inevitabile, dirti che sono davvero troppo "belli", ancora in bilico tra promessa e bisogno, "confusi e felici", se proprio dovessi tirare in ballo una celebre canzone...
Attendo ( e non dispero mai sui tuoi aggiornamenti..) nuove splendide conferme, forti anche di quel dono che la Regina ha fatto ad Oscar e la cui importanza ancora non si è palesata...
Ti abbraccio.
Tamara Alessandra.

01/03/17, ore 18:04

Che gradita sorpresa questo capitolo di chiarimenti.Il pericolo di S.Antoine hadato a Oscar la consapevolezza dei sentimenti,che la vita é breve e bisogna afferrare il momento senza crogiolarsi in " se " e "ma" come accade nell' anime .Davvero un bellissimo momento quando gli chiede se non fosse tardi per loro e ovviamente André la rassicura.Peccato che il finale mi abbia lasciata a bocca asciutta; mi aspettavo un bacio a suggellare il loro amore.Ciao un 😚
(Recensione modificata il 01/03/2017 - 06:05 pm)

01/03/17, ore 17:42

Finalmente un nuovo capitolo....proprio splendido, sembrava di essere li nascosti a guardarli. Spero che Oscar lo segua a palazzo e si dichiari perché ormai ha rotto il ghiaccio e lui ha capito. Sei inimitabile.....ciao.