Ci guarderemo ancora
di Cecile Balandier

Neutre o critiche: -1 (guarda)

26/04/16, ore 22:11

Cara Cecile , finalmente ti posso fare i miei più cari complimenti per questa tua dolcissima FF la trovo stupenda . Loro sono meravigliosi si amano anche se devono soffocare i loro sentimenti lontano da occhi indiscreti perché lei è la Regina di Francia . Ma lui è tornato da lei ,come dice Fersen " torno sempre da te" . Li aspetto al Petit Trianon . Aggiorna presto . Un'abbraccio cara Cecile💕

26/04/16, ore 10:34

Ed ora al Trianon, per un pò di amore e du felicità rubata, lontani dai doveri e dalle convenzioni della società!
Aggiorna presto eh!!!! Un bacio Silvia

26/04/16, ore 10:31

Finalmente Fersen sta per tornare, la gioia di Maria Antonietta è palpabile, dopo il dolore della separazione la riunione!!!!!
Ancora bravissima

25/04/16, ore 21:28

Che belli questi Fersen e Maria Antonietta. Io credo che il loro sia stato un vero Amore e che abbia devastato le loro vite. Bello il fermaglio, un segno solo per loro....

22/03/16, ore 21:07

Tra la leggerezza e i raffinati decori del salone, questi due amanti si ritrovano. È triste sapere che per loro non c'è altro destino che quello di essere nascosti, di fingere tra persone che in verità sanno di loro. Ma loro, ignorando tutto questo non vedono l' ora di rivedersi e amarsi. E tu hai reso perfettamente questo amore bello ma sofferto! Bravissima! Un abbraccio.... Miss E.

21/03/16, ore 23:39

Ero con loro, in quel salotto, a godermi i colori pastello delle sete preziose, il profumo di violette e la luce del tramonto su loro, belli e veri... Ho respirato le loro ansie, visto i loro sguardi e sentito le loro emozioni. Perché la tua maestria nel raccontarci ogni particolare è grande così come grande è il tuo amore per il bello scrivere, quello che racconta l\'amore, infinito ed inestinguibile. Grazie di nuovo, per questa chicca. Un abbraccio.

21/03/16, ore 22:45

Rimango sempre colpita per come riesci a narrare una storia riempiendoci di particolari deliziosi...quasi come fossero proprio il ventaglio, la seta rosa, il nastro blu, il pastello del salottino ,ecc a raccontarci cio' che hanno visto e udito. Con te Cecile anche l'inanimato diventa vivo e mi hai fatto sognare con una coppia che io non amo particolarmente. Seguiro' la tua storia elegante e soave per vedere fino a che vette di romanticismo ci saprai portare! Strepitosa come sempre xxx

21/03/16, ore 22:39

Non amo particolarmente Fersen e la Regina, è cosa nota. Non li detesto, comunque...Però l'incedere lento ed inesorabile con cui mi fai guardare attraverso le vetrate di quel salotto riesce a rubarmi ben più d'un brivido. Come m'intriga la sofisticata descrizione che fai del luogo del loro incontro, tutta quella serie di colori pastello, tanto di moda all'epoca, tutta apparenza, che si infrangono contro i colori violenti del crepuscolo imminente, della Natura che prende il posto dell'artifizio...
Così li vedo, questi celebri amanti. Chiusi nella rassicurante finzione di una gabbia dorata, ricca di pregi e ornamenti, ma con un cuore pulsante pronto ad erompere nella sua forza maestosa. E glielo fai dire tu che "quello non è il posto per un amore gridato..", dove tutto è regola, dove non si può urlare un sentimento..
Ps: la mise ed il nastro blu, donano senza ombra di dubbio ad un "nordico castano chiaro". Può "acquistare" punti, ammetto...ma quando penso al "gioco di capelli"....aaaargh, non farmi andare "fuori tema"!! Qui il soggetto è un altro!!
Sciocchezze a parte, bravissima, cara: ti stai mettendo ancora in discussione su un altro piano di "comunicazione". E ti riveli eclettica e sempre più "completa"....
Un bacio.
Tamara Alessandra.

21/03/16, ore 16:55

Rimani sospesa nella seta e nella leggerezza, nulla di pesante tocca questa storia ed i due amanti. perle, ciondoli, tramonti, tutto molto soave e lietamente sospeso.
Brava

21/03/16, ore 15:10

Lascio poche parole a questo gioiellino di romanticismo perché il suo protagonista maschile, prima o poi, mi farà scrivere cose che mi faranno cacciare dal fandom😱😁.
in certe storie, come questa, io lo trovo splendido. Ora sono nuovamente insieme, con una gran voglia di amarsi. Ho solo una curiosità: in tutto questo, incroceranno Oscar?
Bravissima come sempre.
La tua Emmy

21/03/16, ore 12:05

Questa tua e'una bellissima storia, parla di un amore prima soltanto sognato, poi desiderato e alla fine certo in qualche modo pure realizzato, nel nascondimento, fra Hans e Antonietta.
Un amore invero profondo anche se clandestino vissuto con ansia, croce e delizia, tormento ed estasi.. , meraviglioso quel tuo inizio romantico e sensuale! una gioia e una frenesia nel rivedersi che supera ogni barriera causata dai rispettivi obblighi e responsabilita'.
Una sola cosa purtroppo e'stonata e ti pregherei di correggere oppure omettere:la data.
Nel 1785, e precisamente il 15agosto, scoppia a Parigi lo scandalo della collana, e la regina deve affrontare da sola invettive ed accuse poiché Fersen e'lontano, partito per la guerra di Indipendenza, tornera' circa un anno dopo, trovando un clima completamente cambiato, ostile, una società in fermento per l'imminente tragedia rivoluzionaria che colpira'a breve la Corona.
Proprio in questi ultimi anni, il suo amore si trasformera'in lodevole dedizione e piena aderenza alla Monarchia, riuscirà a sublimare la passione in amicizia e fedelta' incondizionate.
Al di la'dei fatti storici che e'meglio non citare mai se non si conoscono bene i contorni, la fiction si presenta davvero deliziosa!!
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 05:59 pm)

21/03/16, ore 11:36

Si amavano veramente e il loro affetto è sincero. Bravissima ceciluccia bedda come sempre 😊

21/03/16, ore 09:38

Un momento insieme dopo la lontananza fisica...il vero amore non dimentica e i due sono di nuovo insieme.. Splendida come al solito...baci. Jane

13/03/16, ore 23:52

Dopo tanto tempo, che sorpresa! hai trasformato la tua oneshot in una longuette credo, davvero originale profumata di colonia, come dici nelle note anche se nel capitolo parli di gelsomini. ......mi piacciono sempre molto le fragranze e le sensazioni visive e olfattive che ci provengono dalla sapiente arte descrittiva di voi autrici talentuose, da te in questo caso:e'passato quasi un anno da quando che ti seguo e ti riscopro sempre più brava.
La tua fiction su F e M.A. mi sembra positiva per loro, nel momento in cui la racconti; e a tal proposito ti chiedo:in che periodo storico si colloca? Mi sembra alla fine dei quattro anni trascorsi in Svezia con l'intento di dimenticare quest'amore: proibito" ; sara' interessante leggere il prosieguo della vicenda
P.S.:la foto che hai postato credo sia dell'attrice Kirsten Dunst la famosa Maria Antonietta del film della Coppola, peccato che il viso e'stato tagliato!
Complimenti e a presto!
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 11:58 pm)

13/03/16, ore 20:42

Una novità romantica e anche curata. Mi sono piaciuti tutti e due. Aspetto il prossimo è molto originale perché non vengono quasi mai trattati loro due. Si sente tutta l'attesa di lei..... Ciao grazie