Ci guarderemo ancora
di Cecile Balandier

Neutre o critiche: -1 (guarda)

04/06/17, ore 00:42

"come ho fatto io a scoprirmi sua", "come faccio a capirlo se non avverto più un confine tra di noi? ", come si fa a non essere travolti dal loro amore, Cecile?
Fai vibrare l'anima del lettore!

04/06/17, ore 00:18

Ma come fai? Riesci a incantarmi sempre, davvero! Anche quando descrivi scene già note, riesci a renderle speciali. Hai la capacità di parlare dell'amore tra Oscar e André, senza annoiare mai.E, per non annoiare, tu non hai bisogno di snaturare i personaggi, inserendo nuovi partner che possano far vacillare Oscar e André nella convinzione del loro reciproco amore, perché, per te, niente e nessuno potrebbe far vacillare il senso di reciproca appartenenza che infiamma i loro cuori. ..e io leggerei le tue storie all'infinito e, infatti, è quel che faccio e ogni volta, ne resto incantata.
Fersen che funge da Cupido è meraviglioso! Io ho sempre considerato Fersen un grande amico di Oscar e di André, sebbene il nostro bel moro, a tratti, lo abbia odiato.
Bravissima!

01/06/17, ore 00:44

Ma come ? li lasci sul piu' bello? Mancheranno anche a me...Hai fatto bene a scegliere come sotto fondo la pioggia per la loro prima volta , rende tutto piu'intimo se possibile.Lo sai quanto trovo significative le prime volte , poiche'sei cosi' brava a descrivere l' attesa e l ' avverarsi di un sogno che fino a quel momento non speravano nemmeno di poter lontanamente realizzare.Lo scoprirsi man mano,il suono della voce in certi momenti, il sapore della pelle,lei che perfino ci " gioca " con il suo piacere!!! per un attimo ho temuto per la loro incolumita', con quel scivolare su un letto troppo stretto . A desso dovranno stare attenti a non farsi scoprire presi come sono l uno dall'altra e a compiere gesti segreti che solo loro possono capirne il significato, come quello riferito sul finale riguardo la chiave.Ciao , alla prossima

28/05/17, ore 15:44

My dear, You give Us the love between the two of them, Oscar and Andres, a nevending Passion ..Bodies and souls linked together, Your words are full of emotion, passion, care, I love this chapter, You are maquifique. Salve atque vale,for Oscar and Andres, now, I wait for Marie Antoniette and Fersen. A kiss your Jane QUeen Imperatrix

26/05/17, ore 02:59

Cara ,carissima Cecile ti prego di scusarmi di esser arrivata tardi a recensire e allo stesso modo ti chiedo scusa se oramai ti hanno già detto tutto le altre tue ammiratrici.
Veramente mi lasci senza parole, ogni complimento uscirebbe davvero banale, ripetitivo forse anche stupido.
Tu veramente sei così brava,hai reso e stai rendendo questa storia talmente struggente e verosimile che di tutto, rimangono solo brividi sulla pelle e magia visionaria nella mente.
Sapiente il tuo leit motiv trainante l'amore :un Dezaki intenso che ti ispira anche senza le lucciole,il boschetto e le musiche di Magajno in sottofondo,tu hai ricreato nel cupo di quella camera militare, un'atmosfera da sogno.
"Voglio restare con te questa notte","quando stiamo assieme sento di vivere di voler andare avanti","niente potrà dividerci ","la nostra felicita' è appena cominciata "......a tutte noi viene un tuffo al cuore a sentire queste citazioni e soprattutto dolore se pensiamo ai momenti drammatici che caratterizzano l'epilogo di quest' amore così forte ,immenso,dirompente e straordinario .
Giustamente nel passaggio hard determinante tu dici "ogni tipo di separazione si era spezzata ".
L'unione carnale di Oscar e André va'al di là dell'amore spirituale e della fisicità corporea. Sono simboli,sono divinità, sono come opachi corpi celesti vaganti che unendosi esplodono lasciando comete di stelle, luminosi paradisi di immensa luce. Accecante fulgore,indicibile estasi
E certamente André non ha nulla più da raccontare al suo triste diario , non si può narrare la favola della vita che si realizza. Il gesto del piangere, dopo l'amore, delinea sublime il carachter di André. Alda Merini scriveva: La sensibilità non è donna è umana, quando la incontri in un uomo è pura poesia. André ha sempre dimostrato i suoi sentimenti, anche davanti ad Alain e i suoi compagni militari fece vedere le sue lacrime d'amore. Un uomo veramente forte è colui che non si vergogna a mostrare le sue debolezze, la sua emozione. André piace tanto anche per la sua dolce fermezza, il suo amore senza tempo e senza speranza (quasi).
La chiusa e il ricordo di Pegaso nel manga è magistrale, un tocco d'artista. In senso figurato io ho rammentato l'inizio della puntata 39 quando i nostri si preparano alla tragica "battaglia per la libertà ".....ma tu ci nomini Alain, la Rivoluzione alle porte ma non iniziata ed altri tasselli mancanti a quel famigerato 14 luglio. Dettaglio non trascurabile, siamo ancora a novembre 1788.
Grazie Cara!hai dato loro mesi d'amore in più e spero vivamente ci tornerai ancora.....
(Recensione modificata il 26/05/2017 - 11:34 am)

24/05/17, ore 23:28

Chiudi la parentesi "Oscar e Andrè" in modo sublime. Una prima volta romantica e realistica. Aspetto con piacere il ritorno di Fersen e la Regina. So che saprai donarci momenti speciali anche con loro. Complimenti come sempre Bravissima!!

24/05/17, ore 12:54

Tutte le mie attese sono state ripagate con queste tue righe da capogiro. Ti lascio un modesto commento per ringraziarti di mostrarci la loro nuova vita insieme che fai sempre con aderenza sorprendente al cartone. Mi ha fatto tenerezza il tuo Andre e la scena finale di lui in piazza è indimenticabile! Il conte e la regina anche mi piacciono qui e li aspetto anche se suppongono che nn ci attendono momenti lieti.

24/05/17, ore 10:43

Chiudi la parentesi dedicata ad Oscar e André nel migliore dei modi, con il tripudio dei sentimenti ed il divampare della passione, come era ormai inevitabile. Bella la descrizione de rientro in André in camerata con il cuore ancora in subbuglio, quasi incredulo nel constatare l'avverarsi del suo sogno. Sempre brava... Un abbraccio!
(Recensione modificata il 26/05/2017 - 05:47 pm)

24/05/17, ore 09:16

Un gioiellino questa tua storia.
I tuoi scritti sempre ricchi di passione, romanticismo, poesia e immensa bravura.
Sono ripartita da dove avevo lasciato e non ne ho ne voluto ne saputo più fermarmi. Li ho divorati questi capitoli, leggendo di questo amore, sofferto, spietato, eppur cosi vivo, nonostante tutto e tutti.
Le parole che li accompagnano sono romanticismo puro e rendono perfettamente giustizia all’idea romantica che sia ha di questo amore. Lui è “occhi di temporale”: come non esserne d’accordo. Ho per Lui un debole che con questo racconti alimenti.  Poesia soave ed eterea. Un amore, il suo, che è solido, eterno, che niente può scalfire, ne la lontananza ne lo status. Ci si può solo arrendere e viversi. Tu racconti tutto questo in modo incantevole. Bravissima nel catturare le sfumature del loro animo.
Splendidi gli accenni a quell’essere vivi solo quando si è insieme, alla promessa che non ci sarà mai nessun’altra, a quel sospetto da trasformare in certezza guardando la piega di un sorriso.
Il vero Conte era tutt’altro? Ma chi se ne frega! Questo è il Fersen che l’anime ci ha regalato. Quello onesto, innamorato, malinconico, quello che non avrebbe mai  amato Oscar perché il suo cuore apparteneva esclusivamente ad un’altra donna (quanto somiglia ad Andrè in questo).
Ho letto di attimi di felicità rubati alla realtà. Ho avuto conferma della tua bravura.
Splendide le immagini di oscar catturate dalla Regina…ahhhhh, se sapesse….. Meravigliosa la descrizione di quegl’occhi che si presentarono a Lei come “un mare nero in piena burrasca”.
Splendido Andrè visto dal Conte. Entrambi innamorati, tormentati, un po’ folli. Inevitabile tornare lì dove c’è colei che da vita. Il solo posto dove si vorrebbe essere.
E poi Saint Antoine, raccontato dal vissuto di Fersen con la scoperta che il cuore di Oscar apparteneva a quel giovane che da sempre che condivideva gioie, dolori, avventure, battaglie.
Ed ecco la grande sorpresa che fai al lettore: una finestra temporale sul dopo Saint Antoine  (a me cosi caro) che è meravigliosa. Lei ora sa. E grazie alle parole di Fersen anche Andrè può crederci.
Come sempre bravissima. Mai banale, mai eccessiva, sempre affascinante, intensa , poetica al punto giusto senza scendere nello smielato…semplicemente perfetta.
Un abbraccio forte e un messaggio: attendo con immutato affetto il ritorno di uno dei tre miei pupilli (gli altri due sai già chi sono): Adrian.

23/05/17, ore 21:27

Una prima volta molto romantica... Nel modo di raccontarla e anche nell'ambientazione, proprio per la sua apparente incongruenza. Molto bello il dettaglio finale della chiave. E dalla prossima volta si ritorna alla regina ea Fersen... Li aspetto!

23/05/17, ore 19:24

Questi pochi capitoli dedicati a Oscar e André hanno emozionato tantissimo , il loro amore è descritto meravigliosamente . Narrato sempre senza mai cadere nella volgarità ma come una poesia eterna che vive attraverso le tue parole carissima Cecile . La loro passione si sente , si respira in ogni momento . Dispiace molto anche a me non ritrovarli più, ma la storia ora credo che subirà un cambiamento , la storia della Francia vola veloce verso la Rivoluzione e saranno Fersen e Maria Antonietta i veri protagonisti fino al triste epilogo. I miei complimenti cara Cecile , continuo a seguirti con immenso piacere e affetto . Grazie per questa tua perla preziosa .
Un abbraccio forte con tanto affetto
Cavaliere Nero

23/05/17, ore 09:53

Tra le cose più belle che ho letto da parecchi mesi a questa parte. I miei più vivi complimenti. Emozioni pure, che ci librano in alto!

22/05/17, ore 23:57

Questa sera non avevo intenzione di leggere alcunché ma, dopo aver notato il tuo aggiornamento, non ho potuto resistere! Hai il pregio di raccontarci del loro amore, senza alterare i caratteri salienti dei personaggi che conosciamo; in tutte le tue storie, Oscar e André sono gli Oscar e André che abbiamo imparato ad amare, guardando l'anime e non è un aspetto di poco conto:in molte ff, l'autore stravolge i protagonisti e fatico a riconoscere in essi i miei amati Oscar e André; tu non lo fai, pur calando i personaggi in situazioni diverse da quelle che conosciamo. I tuoi racconti sono sublimi, tocchi le corde dell'anima e, pur descrivendo scene d'amore tra i due, non sei mai volgare.
Fantastica! Mi dispiace solo che, in questa ff, lo spazio dedicato ai due sia terminato! Complimenti!
(Recensione modificata il 23/05/2017 - 09:30 pm)

22/05/17, ore 23:56

Si possono mettere le briglie ai sogni? A quanto pare sì. In questo appassionato quanto struggente capitolo non è possibile urlare la gioia.
Ogni palpito di cuore, assieme all'immensità di quanto accaduto, resta chiuso in quella stanza, austera e remota. Silenziosa testimone di ciò che è successo. Che ti posso dire di più? Comprendo appieno il dolcissimo strazio di Andrè, bisognoso di tradurre in parole ciò che la pelle ha cantato sino a pochi momenti prima. Ma nemmeno consegnare alla carta tutto quel vissuto, può bastare. Sarebbe come cercare di contenere l'incommensurabile, inafferrabile realtà.
Calare di nuovo la maschera sulla loro situazione significa ancora una volta farsi reciprocamente scudo e protezione, guardarsi le spalle con una consapevolezza nuova e meravigliosa. Nascosta, eppur potente.
E nonostante tutti questi echi di tragedia incombenti ( la situazione a Parigi, l'assenza prolungata di Alain, la malattia del Delfino ) un Cielo azzurro e terso, specchio di promesse, riflette il suo limpido splendore sul grigiore di quella piazza. Ed ancora una volta si mescola alla speranza.
Nonostante finiranno col mancarci, è giusto e coerente così. Che la loro parentesi volga al provvisorio epilogo proprio qui ed ora, dal momento che la vicenda era partita a sviscerare ben altri tragici intrecci, che riprenderai col consueto magico ardore.
Li lasciamo far l'amore solo con gli sguardi, tra le severe mura del quartier generale, dunque. Ed attendiamo con apprensione mista ad incanto, quello che saprai raccontarci della vicenda reale che affonda le radici nella Storia.
Sempre splendida, Cecile...
A presto.
Tamara Alessandra.

22/05/17, ore 23:12

Mamma mia che meraviglia questo capitolo carissima Cecile , travolgenti momenti di passione che uniscono finalmente Oscar e André in una notte che non dimenticheranno mai . Dispiace tanto anche a me non ritrovare i miei innamorati e mi mancheranno tantissimo, perché cara Cecile tu descrivi l'amore tra di loro in maniera sublime e infinitamente meraviglioso , mi emozionano le tue parole e l'intensità con la quale descrivi ogni loro momento di follia . Ti aspetto al prossimo capitolo e intanto rinnovo i miei più cari complimenti.
Un abbraccio e ti mando un bacio.
Con tanto affetto
Giusy 😘
(Recensione modificata il 22/05/2017 - 11:15 pm)