Ci guarderemo ancora
di Cecile Balandier

Neutre o critiche: -1 (guarda)

30/05/16, ore 20:21

Poetico e delicato come solo tu potevi renderlo..... E quella rivelazione sussurrata, segreta ma che riempie il cuore.
Come reagirà il bel Conte?
Bravissima, come sempre

30/05/16, ore 15:33

Quanta poesia in quel biglietto......mi sembrava di sentire i suoi sentimenti!! Meraviglioso tutto Cecile, ma chi si sorprende più? Aspetto il resto........ Ciao

30/05/16, ore 14:16

Cara, ci sei sempre tu, la tua dolcezza e la tua profondità, in ciascuna delle tue opere. Bella questa chicca, con lui come personaggio che racconta e la rivelazione, meravigliosa, contenuta nella lettera. Un dono d'amore, forse il più grande di tutti. Un bacio.
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 02:19 pm)

30/05/16, ore 11:51

Cara Cecile è di una dolcezza meravigliosa la tua storia l'adoro. Una grande storia d'amore fatta di sguardi , di incontri nascosti da sguardi indiscreti, ma che celano mille segreti. Davvero bellissima.
Un'abbraccio cara Cecile aspetto il prossimo.
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 11:53 am)

30/05/16, ore 10:19

Intimo e delicato come pochi.. Inchiostro simpatico e missive foriere di dolci segreti.. Che tenerezza .. Un bacio Jane

15/05/16, ore 01:29

Scusa il ritardo, ciao!  È molto bello questo capitolo e sono belli loro due assieme. Lei che parla dei suoi incubi a lui...si sente che c'è fiducia e intimità. Aspetto di vedere fin dove ti inoltrerai  con la storia, sono curiosa,un bacione.

15/05/16, ore 00:27

Vivono il loro amore nella piena intimità e in atmosfera sognante e leggiadra che a me, allo stesso tempo, rallegra e rattrista perché conosco l'epilogo o forse perché si percepisce che vivono un tempo fuori dal tempo e dalla realtà.... Brava cosi, Miss B. Un abbraccio.... Sandra

10/05/16, ore 23:12

Sono lievi, e dolcissimi, in questa intimità cosi "normale"... Un temporale e due persone che si amano, che sognano di essere due sposi senza nulla da nascondere. Splendidi e tristi, la regina Maria Antonietta ed il conte di Fersen, veri come poche altre autrici sono riuscite a dipingerli... Sono molto belli i tuoi sogni, carissima e non finirò mai di ringraziarti per aver deciso di dividerli con noi. Un abbraccio grande.

10/05/16, ore 13:38

Cara Cecile,mi e'mancata molto questa storia! Fersen e Antonietta nel segreto dei loro incontri piu'intimi,sono un tema molto poco trattato,si predilige narrare la Storia,gli avvenimenti che portarono al tragico epilogo che tutti ormai abbiamo dolorosamente interiorizzato,mentre invece il tuo racconto coglie egregiamente i loro attimi lievi ,gioiosi di armonia e serena condivisione di anime. Fuori dai ranghi loro sono solo Hans e Maria,due giovani innamorati,il cui destino drammatico e il ruolo imposto dalla societa'obbligo'a viversi solo nel nascondimento,con l'ansia e la paura di occhi e orecchie pronti a spiare e a giudicare. Mi e'sempre piaciuta questa coppia e credo giustamente aveva molto da dirci e da dare. Un grazie e un affettuoso saluto!

10/05/16, ore 10:07

Bellissima e delicata come sempre! Sai che adoro questa coppia e tu stai rendendo in pensieri l'immagine che mi sono fatta di loro.
Un abbraccio e aggiorna presto!!!

10/05/16, ore 08:59

Una visione mozzafiato.. Luci e ombre.. Spazi chiusi e aperti e la grazia di una rosa che si apre alla fine sotto i raggi di gesti amorosi..grazie per la dedica struggente e un bacio.. Jane

10/05/16, ore 08:37

Tratteggi bene i caratteri dei due amanti, molto simili al manga, direi. Hai fatto una buona scelta a rimanere sempre nell'intimità raccontando di loro senza che la Storia etri prepotentemente nella trama.
A presto.

09/05/16, ore 23:19

Cecile cara bentornata mi mancava la tua piccola storia su Maria Antonietta e il conte Fersen. Siamo al Petit Trianon un'angolo di paradiso dove poter crescere i suoi adorati bambini nella più completa semplicità, dove non ci sono sguardi indiscreti e accusatori pronti a giudicare. Solo lì in quel luogo un uomo e una donna si possono amare nella maniera più completa sognando un destino diverso ,anche se per pochi attimi provare a essere felici . Continua a farci sognare cara Cecile ..... ci stai riuscendo benissimo.
Meraviglioso capitolo è un piacere leggere la tua storia.
Un bacio e un'abbraccio💠Torna presto

09/05/16, ore 22:48

Cambia il luogo d'incontro e sembra quasi mutare d'intensità anche il loro amore. Come dicesti nello scorso capitolo, non è certo negli appartamenti reali che ci si può perdere nell'incanto dell'oblio, nell'amore gridato. Lì tutto ha occhi ed orecchi. E bocche. Come quelle dell'incubo di Maria Antonietta, che le stanno addosso e la ghermiscono.
Saranno anche solo fugaci attimi, ma sono i loro attimi. Dove anche la natura gioca il suo ruolo, l'odore della pioggia nell'erba e l'aria densa di un temporale improvviso coprono tutto di Verità, lontano dai profumi elaborati e dalla finzione della Reggia.
E se la volta scorsa la Verità era il suo ritorno, adesso è tutta racchiusa in una promessa, non meno solenne di un voto nuziale: se non sarò tuo, non sarò di nessun altra ( almeno con la forza del sentimento..).
Di più non oserei dire: grazie di condurci per mano dentro ai tuoi sogni...
Ti abbraccio.
Tamara Alessandra.

09/05/16, ore 22:37

Rendi poetica, intensa e sognante una coppia che mi e' sempre stata un po' indifferente. Qui no, qui soffro per loro , sogno e davvero il tuo modo di descrivere tutto mi lascia senza parole! Bravissima