Ci guarderemo ancora
di Cecile Balandier

Neutre o critiche: -1 (guarda)

12/05/17, ore 11:11

Capitolo superbo e suntuoso di rara efficacia. Oscar e Andres si avvicinano, in lenta progressione, pure vorrei spendere qualche parola sul delfino. Lj aveva tutto tranne che la salute e visse poco tra atroci sofferenze ed era un bambino coraggioso e Tu ce lo riporti a prescindere da tempo e distanza. Qui rivive insieme al suo cavallino, gioia e risate e puro amore. Conosce il labirinto e non si perde..labirinto della vita e del cuore e via così, per non tacere della simbologia sottesa( è una recensione non una lectio magistralis..)che ho molto apprezzato. Grazie divina CB e a presto Jane Queen imperatrix

11/05/17, ore 23:53

Bentornata carissima Cecile con questa tua meravigliosa storia . Un capitolo molto bello , nella mia mente rivedevo ogni immagine di quella puntata , dolcissima ai miei occhi , dove il destino crudele per un dolce bambino veniva rallegrato da un semplice desiderio . Cavalcare su un cavallo bianco insieme a Madamigella Oscar. Povero Joseph !
E che dire della nostra Oscar che ora più che mai non vuole più perdere un solo momento , lasciandosi andare finalmente , dopo la paura e l'angoscia di Saint Antoine, tra le braccia e l'amore , quello più passionale con il suo André. Bellissimo , stupendo questo capitolo . Sei mitica mia cara Cecile , mi trasporti sempre in mondo , quello di André e Oscar sempre più bello ed emozionante . Grazie sempre per questo grande capolavoro. Torna presto e intanto ti mando un abbraccio .
Con affetto , un bacio
Giusy

11/05/17, ore 22:38

Nelle nebbie dense che confondono contorni e coraggio, finalmente la luce che rivela la via si fa strada. Ma i Nostri ( specie Oscar) devono arrivarci col metodo empirico. Ecco, dunque, il parallelo che dissolve ogni dubbio, che spiega ogni sensazione: il labirinto e, alla fine, il tesoro. Nelle siepi alte delle incomprensioni e delle paure si erano smarriti tempo addietro, ma adesso diventa semplice percorrere quel sentiero sconosciuto assieme per far proprio l'agognato tesoro perduto. E, come quel cavallino sarà sembrato diverso, ancor più bello, agli occhi stanchi del piccolo principe, così accade pure per Oscar ed Andrè. Che non ritrovano soltanto l'intesa di tutta la vita, bensì avvolgono di armoniosa certezza la scoperta del sentimento più bello e completo in assoluto, il tesoro più grande.
Assolutamente coinvolgente e vellutata tutta l'analisi sulle sensazioni di Oscar, da quelle cupe ed angoscianti figlie dello choc non ancora del tutto superato di Saint Antoine, a quelle sottili, delicate note sensuali di odori e sapori che la introducono alla piena consapevolezza che amore e desiderio non vivono slegati, ma che sono facce della stessa fulgida medaglia.
Sono arrivata al capolinea, per stavolta. Assieme a loro, in quella carrozza, dove si è consumata a fior di labbra una struggente ed attesa dichiarazione, che affonda le sue radici in quel bacio strappato. E lo riempie di ogni senso.
Grande, Cecile.
A prestissimo!
Tamara Alessandra.

11/05/17, ore 22:30

Che bella sorpresa! Capitolo intriso di tenerezza. Quando ho visto, per la prima volta, la scena dell'anime in cui Oscar cavalca con il principino, ho pensato che sarebbe stato bello se avesse condiviso con André anche quell'esperienza: credo che, in quell'episodio, Oscar abbia svelato a se stessa il suo istinto materno e, quindi, sarebbe stato opportuno vedere André al suo fianco. Pertanto, apprezzo molto la tua scelta!
Oscar, ormai, non riesce più a reprimere l'amore dirompente che ha scoperto di provare per André...
Brava, come sempre!
A presto ;)

11/05/17, ore 22:28

Il labirinto è un'ottima rappresentazione di ciò che c'è nel cuore confuso di Oscar e André.

14/04/17, ore 12:50

Hai scritto hai capito in cui la tua Oscar è molto simile a quella dell'anime. La vedo chiusa, difficile ad aprirsi è in difficoltà a verbalizzare quello che hai sento, anche se ormai mi ha preso piena coscienza, a differenza di quanto appunto accade nell'anime. Eppure, nonostante tutte le sue fatiche, riesce in qualche modo a sbloccare la situazione. Riesci a infine a compiere un gesto. Sono curiosa di vedere come la risolverai. A presto e buona Pasqua.

12/04/17, ore 21:16

Capitolo bellissimo, intenso, sensuale, eccitante, ben costruito e scritto con maestria. Degna continuazione del capitolo precedente. Mi piacciono davvero questi tuoi due Oscar ed Andre', cosi' sul filo, cosi' complicati e in fondo semplici. Giusto equilibrio tra descrizioni e dialoghi. E anche Fersen mi e' piaciuto, complice di Oscar.
Insomma... bravissima!

11/04/17, ore 08:34

Mi ero persa questo aggiornamento.
Oscar, di solito fiera, si siede sul bordo del letto giocherellando con una rosa: impacciata, ma che continua a rivelare una grande forza. E lui un grande come sempre.

11/04/17, ore 06:42

Buongiorno carissima!
Vedo che sei tornata e, con gioia, posso affermare che ogni tuo capitolo è sempre più bello di quello precedente.
Adoro il tuo modo di esprimere le più piccole emozioni con parole così cariche d'amore, ciò rende tutto questo molto poetico..e mi piace!
Ciò che credo stia cercando di fare Fersen, ora più che mai, è di sdrammatizzare la situazione e unire Oscar e Andrè, facendoli tornare quelli di un tempo.
E, per la prima volta, Oscar è riuscita a vedere Fersen come un semplice amico, un punto a favore per Andrè.
Ma ciò che più di tutto ho apprezzato di questo capitolo è stata l'improvvisata che Oscar ha fatto nella stanza di Andrè, non si sa perché di notte la gente si riesca a sentire più libera di esprimere i propri sentimenti all'altro, ma credo che anche le prime luci dell'alba abbiano potuto avere il medesimo effetto su Oscar, in fondo in casa dormivano ancora tutti.
Non posso che continuare a ripeterti di andare avanti così, perché ti sta venendo una storia che è una meraviglia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e, nel frattempo, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

10/04/17, ore 14:31

Il corso della storia si riesce a percepire comunque. A me piacciono le storie ricche di dettagli storici,ma nelle tue ff, non ne avverto il bisogno! Racconti, in maniera esemplare, di unioni così profonde che non si avverte la necessità di approfondire i fatti storici; anzi, una descrizione dettagliata degli stessi ,forse,distoglierebbe l'attenzione del tuo lettore. Questi,infatti, non vuole distaccarsi dai tuoi personaggi, partecipa al loro pathos, ne condivide pensieri, passioni e dubbi,grazie all' introspezione psicologica dei protagonisti...
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 12:22 pm)

10/04/17, ore 14:30

Cara Cecile le tue descrizioni sono talmente poetiche che mi fanno immaginare la luce del sole che filtra da tendaggi pesanti anche dove c'é oscurita'. Molto romantico e davvero ben scritto. Complimenti

10/04/17, ore 02:26

Emozionante,intenso delizioso questo capitolo!
Dunque siamo passati dall'《André io....》 all'《Non è troppo tardi, André? 》E infine al 《Io ho paura solo quando tu sei mi sei distante 》.....
Mi piace dolce Cecile come ti stai muovendo in questa fiction; accompagni per mano i personaggi, essi affrontano un percorso diverso da quello dettato da anime e manga, ma durante la tua storia continuano ad essere fedeli a se stessi e alle loro caratteristiche.
Anche Fersen non lo hai modificato : qui mi ricorda l'allegro ragazzone che, tornato sano e salvo dalla guerra d'indipendenza, si palesa improvviso e beffardo mandando a pezzi la mela di André.
Mi piace il contrasto:Fersen è rimasto lo stesso, gentile ma consapevole della sua nobiltà di rango ed è così che si dimostra verso André, soldato semplice e servitore....ciò che realmente fa la differenza è l'atteggiamento di Oscar: ed è la prima lei ad accorgersene
L'infatuazione per il bel svedese ha fatto il suo tempo ed ora lei, avendo davanti entrambi, riesce davvero a far luce nei suoi sentimenti.
Non so (e perdomami) se non ho compreso bene il titolo della "puntata ",Ma secondo me si intendeva proprio quello che ho espresso sopra:osservare se stessi attraverso l'altro ,capirsi,manifestarsi.... mi è piaciuto molto anche il tuo dire "Oscar non è abituata a dare spiegazioni " ed è vero.
Adesso avrà altri 3 giorni e chissa' se saranno sufficienti per un bacio vero?
La lettera di Maria Antonietta e la storia con Fersen e' ancora un'incognita, tuttavia confido in te,E naturalmente nella tua ragguardevole capacità descrittiva e forza creatrice. Grazie 😊😚 sei splendida!
(Recensione modificata il 10/04/2017 - 02:56 am)

09/04/17, ore 14:23

Lo aspettavo il conte! Ha smosso un po' le acque.... e ora vedremo cosa ti sei inventata... cosa devono fare insieme per conto della regina. Non vedo l'ora di vederli di nuovo faccia a faccia..... secondo me non servono altre parole.....  Ciao

09/04/17, ore 14:16

Una specie di contro danza .. André è geloso, gli ultimi stracci di un passato difficile ma poi trova la cura.. La fiducia. Attendo con ansia e .. A presto Jane Queen imperatrix

08/04/17, ore 22:47

Pur avendoci regalato, nel narrarci l'amore di Fersen e di Maria Antonietta, pagine intense e piene di passione, è con Oscar e André che il tuo raccontare diventa sublime, quasi che solo loro possiedano le chiavi della tua anima, che si rivela completamente nelle parole che usi per descrivere il loro sentimento. Come al solito ostico e tormentato il percorso che il cuore di Oscar deve compiere per comprendersi ma, ne sono certa, il traguardo è vicino. Un bacio e alla prossima!