Ci guarderemo ancora
di Cecile Balandier

Neutre o critiche: -1 (guarda)

01/03/17, ore 15:13

Un cameo dolcissimo, in una storia che è di per sè un gioiello prezioso, questa parentesi che racconta del trovarsi di Oscar e André.... Che come sempre ci dipingi con cura e maestria, raccontandoci ogni guizzo del loro cuore come se fosse nostro. Sei una dolce, meravigliosa certezza... Un fortissimo abbraccio.

01/03/17, ore 12:49

Eccomi qua ! Non potevo non lasciare un mio apprezzamento per la tua storia che ho sempre letto con tanta attenzione .
Ora tutto il capitolo è concentrato su André e Oscar , finalmente lei si è resa conto di amare André ma ancora le riesce difficile confidarsi con lui ed esternare i suoi sentimenti . Ci vorrà tutta la pazienza e l'amore che ha André per lei affinché apra il suo cuore e vivere appieno quell'amore indissolubile che li unisce da sempre
Complimenti davvero cara Cecile , capitolo splendido .
Attendo il prossimo
Un abbraccio il
Cavaliere Nero

01/03/17, ore 07:06

Buongiornoo carissima!
È stata una sorpresa, per me, vedere l'aggiornamento di questa storia, perciò mi sono fiondata subito a leggerlo.
E, credimi, è stato splendido!
Posso affermare con certezza che, sebbene tu ci abbia fatto attendere un bel po', ne è proprio valsa la pena.
È stato splendido leggere la consapevolezza che è nata in Oscar subito dopo l'aggressione a Saint Antoine e devo ammettere che mi ha molto sorpreso leggere che lei abbia aperto i suoi sentimenti ad Andrè quasi subito dopo essersi ripresi.
Ho adorato il suo modo di cercare la conferma dei sentimenti di Andrè limitandosi a domandare se fosse troppo tardi..e lui ha capito subito a ciò che lei intendesse chiedergli con quella domanda, questo perché c'è una grande complicità tra i due.
E la risposta di Andrè non ha potuto non sciogliermi il cuore, rispondere che non sarà mai troppo tardi è stato come dichiarare apertamente che la amerà per sempre, come se fosse impossibile che lui cambi i propri sentimenti, ed è splendido!
Brava, brava, brava!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
Nel frattempo, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima :)

01/03/17, ore 01:23

Ciao carissima Cecile, bentornata. Che dire André e Oscar anche questa volta mi hanno emozionato . Hanno affrontato una terribile prova, hanno rischiato davvero molto a causa dell'aggressione ricevuta e la loro vita è stata messa in serio pericolo . Forse è stata la paura di perdere André a far si che piano, piano, Oscar si sta avvicinando a lui per confessare tutto l'amore che nutre nei suoi confronti .
André ne è consapevole, ha notato qualcosa di differente nel suo comportamento ma ha capito le sue paure e la sua timidezza nell' accettare i suoi sentimenti per lui e quindi pazientemente rispetta i suoi tempi .
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e mi sono emozionata tanto , mi piace molto questo spazio che hai voluto dedicare a loro tralasciando per un'attimo Fersen e Maria Antonietta . Sei stata come sempre fantastica cara Cecile , riesci sempre a emozionarmi e ogni volta è un grande piacere per me leggere le tue meravigliose storie e questa è una delle tante che ci hai donato e adoro.
Ti aspetto, aggiorna presto
Ti mando un bacio con tantissimo affetto
Giusy

28/02/17, ore 23:01

Comprendere di amare André per Oscar è stato più facile che confessarglielo. E' tutto nuovo per lei.

28/02/17, ore 22:37

Bellissimo capitolo! Mi hai fatto emozionare e fremere in più di un punto. Non so come tu riesca ma sei bravissima nel descrivere la tensione sentimentale, passionale, erotica tra Oscar e Andrè nei momenti antecedenti la loro reciproca dichiarazione, quando anche Oscar è consapevole di che cosa prova per Andrè, anche se, testa dura, ci impiegherà ancora un bel po' a cedere ai suoi sentimenti. Quando poi passi a descrivere il punto di vista di Andrè... beh, mi fai innamorare di nuovo ogni volta! A me questa parentesi oscariana non spiace affatto :)

11/12/16, ore 02:20

《E noi non possiamo sapere che cosa ci risevera' quella luce che ancor non ci ha guardato gli occhi》Stupendo,incisivo momento,perfetto per il titolo a cui ci rimanda.Ma cara Cecile,sei sempre più brava!l'ho letta ieri notte tutta d'un fiato e ci ho rimesso parecchio a riavermi. Mi hai sconvolta da tante emozioni, non riuscivo a scriverti nemmeno una riga. Posso dire che sei pregevole, sublime, delicata e forte,gentile e solenne. Il tuo stile inconfondibile di fine romanticismo e di estasi sentimentale mi ha colpito inesorabile scavando in profondità.
Hai pennellato, tratteggiato, illuminato "paesaggi"vuoti e tristi donando nuova linfa e ricchezza dove c'era solo un campo brullo e incolore.
Lasciami dire però :il capitolo messo così è troppo denso, manca aria,respiro! ebbene, dopo il congedo ricco di pathos fra Oscar e Fersen, io lo avrei chiuso e ricominciato il successivo in un'altra puntata. A volte ,così si rischia di soffocare, non si assapora come sarebbe giusto fare. Comunque sia:hai superato te stessa! !
😍Buona domenica cara
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 08:29 am)

06/12/16, ore 14:30

E' la prima volta che mi capita di leggere il capitolo di saint Antoine dal punto di vista di Fersen. Mi ha emozionata tantissimo. E' un punto importante per la storia di Oscar perche' realizza I suoi sentimenti per Andre'. Davvero meravigliosamente descritta! Complimenti!!

05/12/16, ore 15:30

Capitolo colmo di un'incredibile e disarmante dolcezza. I pensieri di Fersen mentre soccorre Oscar, il suo stupore nel sentirla rivendicare con ardore quelle parole e poi il tuo dar voce ad André e ad Oscar, il tuo tocco personale di rielaborare un momento così significativo. Sei stata bravissima, bravissima davvero!

03/12/16, ore 22:10

L'interpretazione dei "segni" ormai mi viene meno Cecile, ma, forse, il sole di cui Oscar fa cenno al termine di questo ricchissimo capitolo, è proprio la capacità di dar luce ai propri sentimenti in modo limpido, senza nascondersi, senza più celare. Almeno io la vedo così. Hai saputo dar voce chiara, pulita ed esplicita ai pensieri di Oscar dietro quelle vetrate, mentre osservava in silenzio, ma col cuore colmo dell'eco roboante di quel sentimento unico e totalizzante che è 'amore, la pioggia scrosciare al di fuori.
Un inaspettato Cupido ha scoccato il suo dardo di fuoco ( e ti giuro che immaginare il vichingo Fersen con alucce, aureola, arco e frecce è davvero dura...). Più che altro il fuoco, come dici bene tu, brucia già dentro di loro, ma è necessario che le barriere dell'orgoglio, le paure di infrangere ancora delicati e precari equilibri dopo la drammatica sera dello strappo, vengano meno. I silenzi a volte servono da colonna sonora quando le parole sono ormai di troppo. Alle volte, invece, uccidono.
Fersen ( come del resto Maria Antonietta) che di un amore silenzioso è costretto a nutrirsi, comprende che il "non detto" con loro, li condurrebbe alla rovina, li priverebbe del vero sole, del giusto completamento di due esistenze vissute all'unisono e per questo destinate a colmarsi a vicenda.
Andrè sa così di poter osare. Non più costretto dall'impulso irrefrenabile della disperazione, come molti mesi prima, ma con la tenera consapevolezza di sentirsi voluto, amato, desiderato. E con la stessa delicata tenerezza, arriva a lei, come un alito di vento che ti scompiglia i capelli, seducente ed erotico come una dichiarazione al chiaro di luna. Recitando assieme, all'unisono, i versi della medesima "poesia" che raggiunge le loro labbra partendo dal cuore.
Perfettamente in linea con tutto questo lavoro, anche la parte più tragica dell' aggressione, dove non indugi sui particolari della violenza, soffermandoti, invece, come spontaneamente sai fare, sul delirio delle loro anime. Delicata, ma incisiva. Binomio che pare una contraddizione in termini, e che invece la tua scrittura traduce con naturalezza ed emozione assolute.
Aspetto i prossimi aggiornamenti. Anche se per qualcuno comporteranno immenso dolore. Ma confido sempre nel tuo talento a condurci per mano, dove anche l'animo si ribella. Sempre con struggente poesia.
Alla prossima, dunque.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

03/12/16, ore 19:34

Che bello questo capitolo e che pennellate di sentimento! Fersen fa la differenza nel senso che coglie più che intuire l'amore di oscar e non perde occasione per dimostrarsi un amico lungimirante. Ed ecco André che trova il coraggio di toccare la mano di lei e di avvicinarsi. Stupendo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

03/12/16, ore 19:28

E qua è una meraviglia! la dolcezza e la delicatezza che quella maledetta notte a S. Antoine hanno sprigionato in Oscar sono davvero sublimi...cioè, li hai resi tu sublimi perchè l'anime ci fa solo intuire...Sono meravigliosi tutti e due...bravissima davvero, cara Miss B!
Un bacione!
Miss E.
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 07:35 pm)

03/12/16, ore 19:09

Con molto ritardo, arrivo! Scusa! E' evidente in questo capitolo il dolore di una madre e la sua tremenda afflizione che non possono avere alcuna consolazione, ovviamente...C'è Fersen però che con il suo amore può darle respiro e attimi di intensa serenità. E va bene così...è giusto.
Molto efficaci le descrizioni che fai! Adesso passo subito al capitolo successivo! A dopo!
Un abbraccio...
Sandra

03/12/16, ore 15:17

Carissima Cecile,
Ma quanto brava sei?
Ma quanto li fai vivere i "nostri due" e anche gli altri due?
Ma quanto ti appassioni mentre scrivi?
Sei GRANDE e lo sei anche quando non ci regali le tue originalissime "righe birichine".
Come al solito sei riuscita a fare più bella la storia che tanto amiamo, ridando vigore a momenti ingiusta-
mente trascurati e creando quelli che avremmo sempre desiderato ammirare.
Sfogliare le tue pagine e leggere le tue righe sono sempre attimi di infinito diletto.
Un affettuoso saluto

03/12/16, ore 13:11

Ma che bello!! finalmente qualcosa succede dopo saint ant. emozionante il rincorrersi degli eventi e il finale è come sempre da brividi....