Hogwarts
di Stella cadente

27/05/20, ore 14:26

Eccomi qua ! Scusa il ritardo , bellina , ma la scuola online mi ha uccisa in sti' giorni , pardón ❤ . Vabbè , meglio tardi che mai . Comunque questo capitolo è un capolavoro assurdo , te lo dico già ! Mi hai di nuovo spiazzata , a dir la verità : finalmente abbiamo capito cosa c'entra Claude in tutta questa faccenda ! Chi l'avrebbe mai detto che Pitch si fosse letteralmente infilato nel suo cervello e gli ha fatto vedere tutto quello che ha fatto nel XVII secolo ?! Deve aver vissuto una brutta esperienza , poverazzo , soprattutto quando ha scoperto che Jehan è stato ammazzato ( Merida ti capisce )😔😔😔 . E cosa più importante , lo sapevo che col Rituale c'entrava qualcosa con la vicenda di Harry : quindi Pitch vuole ricreare la Pietra Filosofale , eh ? Interessante... . Ora che Claude , diciamo , è tornato in sè ( anche se cambiato dalle sue prime apparizioni , bisogna dirlo ) , ha tutta intenzione di unirsi agli altri alla battaglia di Hogwarts ; ma purtroppo deve stare ancora lì...hmm...non è che qualcuno poi lo fa uscire fuori al momento giusto ? No ? Okay...comunque ; mi ha fatto tenerezza quando questo bel tenebroso friendzonato pensava ad Esme ( anche se a dir la verità la shippo con Quentin , ma vabbè ) . Adesso , però , sono stra preoccupata per Vaiana e Anna !!!! Sono in ansia da un botto per loro !!! Ce la faranno a risolvere tutto in 2 capitoli prima che qualcun'altro ci rimanga secco 😱😱😱 ???? Non ne ho la minima idea , ma sono già in hype ! Bravissima ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖💖💖

14/05/20, ore 02:34

Capitolo davvero intenso!
Quanto dev'essere difficile per Vaiana sapere di essere la persona da cui dipendono le sorti di Hogwarts e dell'intero Mondo Magico... Per di più, sa anche che Black non si fermerà a patto che anche lei partecipi al rituale.
Spero che riuscirà a farsi valere, è davvero un bel personaggio.
Mi è piaciuto molto il suo scontro con Elsa; a pensarci adesso, fa riflettere il fatto che, dopo lo Smistamento a Serpeverde, sia stata proprio Vaiana a cercare di essere gentile con Elsa, provando empatia nei suoi confronti. E anche in questo capitolo vuole capire da cosa derivi il cambiamento della compagna di Casa (era quasi inevitabile che Elsa sarebbe rimasta soggiogata da Black, visto che il suo desiderio più grande è non doversi nascondere, sentirsi accettata).
La cosa più triste, però, è percepire - e in questo sei stata bravissima, perché ci si immedesima perfettamente in lei - tutta la sofferenza di Anna; lei tiene davvero alla sorella e, nonostante tutto, crede in lei e nella sua buona fede. Vediamo Elsa vacillare, per un attimo, ma nemmeno la presenza di Anna riesce a distoglierla dal suo intento (ha davvero rischiato di ucciderla?! O.O).

Insomma, pathos a mille!
Aspetto con trepidazione il prossimo!

Un abbraccio,
-A. 💕
(Recensione modificata il 14/05/2020 - 02:35 am)

08/05/20, ore 18:33

Cosa ho appena visto....sensazionale , porca miseria ladra 😨😨😨 ! È stato fantasticooooo !!!!! Non ci posso semplicemente credereeee ! Ma dove ti vengono in testa queste cose ?! Ma andiamo a gradi : finalmente abbiamo il punto di vista di Vaiana riguardo tutta la faccenda . Mamma mia che ansia per questa povera ragazza : essere l'unica speranza di Hogwarts dev'essere davvero una responsabilità stra stressante . Poi il dialogo che ha con Elsa...Cristo , mi sono venuti i brividi 😨😨😨 ; ma brava comunque Vaiana che ha cercato di farla ragionare , anche se inultilmente ( l'abbiamo persa ad Elsa , assolutamente ) . Noooo 😱😱😱😱 ma cosa...Pitch ha limonato Elsa ?! Ma non è possibile...PEDOFILO 🔥🔥🔥🔥 !!!!!!! Povera , piccola , innocente Anna ...anche lei cerca di far tornare Elsa in sè , anche se ora di lei se ne infischia dato che si è unita al lato oscuro...perché questa disgrazia ! E poi...no...Vaiana...perché l'hai fatto ?! So che vuoi salvare i tuoi amici , ma così ti condannerai da sola e finirai peggio di tutte le altre ! Non voglio perdere anche te ! Nick , Judy , Maui ...'NDO CAZZO STATE ?! 😠😠😠 ! E poi quando lei e Melicent si affrontano....che forza...si vede che so' rivali fino alla fine ! Però adesso quell'altra ha pensato di ammazzare Anna a proposito...e questo non può succedere , non ora che mancano 3 capitoli e devo sapere il fatto di Claude !!! Sono così in ansia ed eccitata allo stesso tempo !!!! Bravissima ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖

06/05/20, ore 19:36

Buonsalve! ♥
Ti avevo detto di aspettarti il mio sclero nel pomeriggio - ormai è sera ma vabbé - e quindi eccomi qui.
Mi è piaciuto un sacco l'incontro tra Elsa e Vaiana! Mi chiedo se sia stato saggio da parte di Pitch Black decidere di provare a prendere Vaiana proprio nella Camera dei Segreti, dove alla fine l'elemento che regna sovrano più di tutti gli altri è proprio l'acqua, e quindi Vaiana si trova, per così dire, nel suo habitat naturale.
Il viaggio nella mente di Elsa invece è interessante. Come ti ho già detto, io questa cosa tra lei e Black la vedo un po' come cosa non del tutto sana, a tratti tossica, però come mi hai anche già detto tu, ci sta che possa essere metaforica: più che simboleggiare un "amore" vero e proprio, simboleggia il fatto che ormai Elsa è come se fosse completamente soggiogata da lui, in uno stato di dipendenza quasi "morbosa", ecco. Che alla fine è anche comprensibile, stiamo parlando di un'adolescente che si è sentita tenuta alla larga per tutta la sua vita perché ritenuta pericolosa, incontra qualcuno che invece non ha paura di lei e che, al contrario, l'ammira e la incoraggia ad essere realmente se stessa.
Ma mi ha sorpresa molto scoprire della rivalità "segnata" di Vaiana e Melicent. Ecco, penso che questo sia solo un altro esempio di quanto ti venga bene costruire intrecci e dispiegarli pian piano. All'inizio ci siamo chiesti tutti perché proprio queste cinque ragazze, che cosa hanno in comune e da cosa solo legate, e pian piano ci hai spiegato tutto in maniera davvero ottima! Su Elsa e Melicent hai fatto sin da subito un bel lavoro di introspezione, poi ci hai fatto conoscere meglio Merida, Rapunzel e adesso dobbiamo solo finire di scoprire come s'incastrerà Vaiana in tutto questo.
Mi è dispiaciuto molto che Anna nonostante i suoi sforzi e il suo infinito affetto per Elsa non sia riuscita a smuoverla neanche un po', me lo aspettavo da una parte; ciò che non mi aspettavo è la storia del sacrificio. Cioè, AIUTO. Non posso credere che Elsa sarà capace di uccidere la sua stessa sorella, ci deve essere un "trigger" che ad un certo punto la farà fermare.
Ho come l'impressione, comunque, che questa storia avrà un finale dolceamaro :/ Una delle cinque ragazze morirà, se non più di una, questo ci metto la mano sul fuoco xD e poi chissà. E niente, siamo al capitolo 47 e ancora con il fiato sospeso, direi che non può andare meglio di così ehehe ;)
Ti potrei dire che aspetto con ansia Claude ed Esmeralda, ma penso che tu ne abbia i boccini pieni xD
Alla prossima ♥
Mars

05/05/20, ore 11:26

Ciao cara!
Devo ammettere che è un capitolo pieno di un vero e proprio mix d'emozioni! Mi è dispiaciuto davvero molto per Anna che non riesce a raggiungere il cuore di Elsa, invece capisco Vaiana e il suo gesto! 😢

Invece non so perché ma non ho ancora capito Black, non riesco a capire se è davvero il cattivo della storia o no,ha un sacco di sfaccettature che tu sei riuscita a rendere alla perfezione mi piace davvero molto come personaggio 😍

Ora sono curiosa per il prossimo capitolo 😘

29/04/20, ore 00:33

Ed eccoci qui... Il momento dello scontro si avvicina e la tensione è palpabile - a tal proposito, leggendo mi sono immedesimata negli studenti, ho percepito le loro stesse sensazioni di ansia e apprensione e per questo non posso che complimentarmi ancora una volta con te :D
Nell'attesa di sapere come andrà avanti la storia, vorrei condividere con te una mia riflessione: il ruolo che Elsa ed Anna avranno nella battaglia e i pensieri di quest'ultima nei confronti della sorella mi hanno ricordato molto le gemelle Pervinca e Vaniglia Periwinkle di Fairy Oak (non so se hai letto la saga, io la adoro!); così simili eppure allo stesso tempo molto diverse, schiarate in due fazioni avversarie, con Vaniglia che crede nella buona fede della sorella.

Aspetto con ansia il seguito!
Alla prossima,
A. ❤

29/04/20, ore 00:23

Mentre, per quanto riguarda Merida, sono rimasta sorpresa di sapere che anche lei avrebbe fatto parte dell'esperimento di Black, su Lily Corona (o meglio, Rapunzel), non avevo dubbi, sin dalla sua prima apparizione.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai reso Madre Gothel, e il suo rapporto contrastante con Rapunzel: disprezzava ciò che era, ma allo stesso tempo si era occupata di lei e le pagava anche i libri scolastici.
Azzeccatissimo anche il riferimento a Grimilde e Belle (sebbene pensassi che il destino di Belle sarebbe stato riservato a Biancaneve)...
Emerge inoltre la forte emotività di Rapunzel, che, sconvolta, non riesce a controllare il proprio potere per guarire l'amica e finisce per causare un grave incidente.
Interessante, poi, sapere che è giunta ad Hogwarts spinta dallo stesso Black e la scelta di Tassorosso come Casa :)

Sei grande, sorella!! ;)
Recensisco anche l'ultimo (sperando di farmi perdonare per l'assenza)
-A. ❤
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 12:35 am)

29/04/20, ore 00:11

Ecco, i poteri di Merida e il suo ruolo nel piano di Black sono stati qualcosa di totalmente inaspettato e per questo ancor più gradito :)
Merida è uno dei personaggi più riusciti della tua storia, secondo me, amica sincera e leale, ragazza tosta e fiera, ma come tutti nasconde dei segreti e delle insicurezze che finiscono per venire a galla.
Il suo potere mi affascina molto e le si addice particolarmente, secondo me.

Ottimo lavoro! ❤

29/04/20, ore 00:07

Dunque... Questo capitolo mi ha lasciata di stucco, soprattutto per due motivi: siamo ad un passo dallo scoprire cosa è successo a Black anni prima e allo stesso tempo le sue intenzioni attuali non sembrano del tutto chiare, rimane qualcosa di non detto che, sono sicura, ci riserverà delle sorprese; il secondo motivo è il cambiamento di Elsa. Sebbene sapessi che fosse inevitabile che il suo atteggiamento sarebbe mutato a causa di Black, leggere della sua fiducia nel mago e nella sicurezza che ha assunto riguardo i propri poteri mi ha fatto un certo effetto.
Sembra che Black abbia particolarmente a cuore Elsa e sono curiosa di sapere come si evolverà la faccenda!

Passo al prossimo capitolo ❤

28/04/20, ore 23:58

Quanto mi piace il rapporto tra Febo ed Esmeralda!
Sebbene molti diversi dai personaggi del romanzo di Hugo, li adoro insieme ne Il gobbo di Notre Dame.
Devo ammettere, comunque, che mi incuriosisce anche come hai delineato l'interesse di Esmeralda nei confronti di Frollo; è uno degli aspetti della storia che ho trovato più vicini alla nostra realtà, perché, a ben pensarci, di attrazioni pericolose ma da cui non ci si riesce a staccare ce ne sono parecchie.
Spero ci riserverai un finale ad effetto per Esme.
Fantastica anche la sua amicizia con Quentin, che nell'ultimo periodo aveva visto, con dispiacere, più distante.
La conclusione del capitolo, poi, è perfetta: il messaggio di Merman che invita gli studenti alla battaglia.

Brava davvero ❤
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 12:37 am)

28/04/20, ore 23:51

Il personaggio di Melicent è assolutamente perfetto in ogni sua sfaccettatura; l'hai caratterizzata benissimo, mettendo in primo piano la sua sete di conoscenza ma, soprattutto, il legame con Pitch Black e i poteri che da lui ha ereditato. Ottima scelta quella di fare un riferimento anche a Stefano e alla sua storia con Mel, permette di comprendere ancora più a fondo le contraddizioni di una ragazza il cui destino è inevitabilmente segnato.
Sono particolarmente curiosa di capire perché il Cappello sia stato manomesso, destinando Melicent a Serpeverde ed Elsa a Corvonero, sebbene fossero più adatte ad essere smistate l'una nella Casa dell'altra; non vedo l'ora di saperne di più!

Ti rinnovo i miei complimenti, cara! ❤
-A.

28/04/20, ore 23:44

Eccomi qui!
Sono imperdonabile, davvero, sto recensendo dopo un sacco di tempo :(
Comunque, sono qui per rimediare.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e per vari motivi: il dialogo tra Febo ed Esmeralda e la preoccupazione di quest'ultima nei confronti di Frollo, l'allenza tra Serpeverde e Tassorosso (che bello, le nostre due Case unite *-*) e infine, scopriamo di più su Merman e i poteri di Vaiana. Idea fantastica pensare a lei come personaggio fondamentale nella battaglia contro Pitch Black: Vaiana è fantastica, la adoro!

Felice di aver recuperato tutti i capitoli, passo a recensire il prossimo!
-A.

28/04/20, ore 13:21

Oggi sentivo proprio la mancanza di una storia che comparasse le mie passioni più grandi, e sto notando che stai andando avanti con il tutto e che quindi devo al più presto mettermi in pari.
Mi stavo proprio chiedendo nel secondo paragrafo, chi mai tra tutti i cattivi Disney potesse, in un AU, rispecchiare il Mago Oscuro più potente di tutti i tempi, e nell'universo delle favole non ho mai fatto personalmente una classifica diciamo così dei villain, quindi vedere che hai scelto l'ombra delle cinque leggende -mi fa anche pensare al collegamento tra la possibile ship ElsaxJack- è stato bello, e geniale anche, lo trovo molto appropriato sia per caratteristiche che per somiglianza, e sono curiosa di vedere come Elsa possa far fronte al radunare quindi una specie di ES alternativo.

Chiaramente quella ragazza ora avrà una miriade di pensieri, però se fossi al suo posto, come prima cose correrei da mia sorella a riferire tutto quello che è accaduto per filo e per segno con Hans, non può lasciare tutto al caso.

24/04/20, ore 11:58

Ciao cara!
Mi sono messa in pari con la storia!
Mi fa piacere, che tu l'abbia ripresa, perché scrivi molto bene, e poi è una storia davvero stupenda 😍
E adoro la sua drammaticità e tutti i vari sentimenti ed emozioni presenti in ogni capitolo.
Tipo in questo capitolo ho apprezzato Anna anche se non è il mio personaggio preferito della storia, ma ora mi sono ricreduta! Qui si è dimostrata una vera grifondo ❤️💛💪🏻

Complimenti! E ora sono curiosa di sapere cosa sia quella luce che ha seguito Anna e se è lei la chiave per uccidere Black. A presto 😘

24/04/20, ore 11:40

Ciao cara!
Scusa il ritardo, comunque eccomi finalmente a recensire questo capitolo!
Mi è dispiaciuto davvero molto, che la madre di Rapunzel l'abbia trattata come un mostro 😓

Poi mi è dispiaciuto per ciò che è capitato a Belle è una delle mie principesse preferite 😢

Invece penso che Rapunzel si sia sentita sola e in Black abbia trovato un appoggio, e ovviamente Black ne ha approfittato per ottenere la sua vendetta personale...
Passo subito all'altro capitolo 😘