Hogwarts
di Stella cadente

23/04/20, ore 19:34

Buonasera! ♥
Hai fatto bene secondo me a spezzare il capitolo, in questo modo si respira ancora meglio la famosa quiete prima della tempesta. Cioè, la battaglia tecnicamente è iniziata, le ragazze di Pitch hanno cominciato a seminare terrore e panico per la scuola, incendiando roba e avvolgendo tutto tra le tenebre, però non c'è ancora stato nessuno scontro diretto ancora tra loro e gli altri personaggi, e quindi si crea così un bel clima di tensione/ansia, riesci bene a tenere tutte noi povere anime con il fiato sospeso a chiederci che cosa succederà, chi morirà, come andrà a finire?
E soprattutto: Anna è davvero scivolata giù nella Camera dei Segreti? Ti prego dimmi di sì, perché adorerei.
E proprio parlando di Anna, mi è piaciuto molto questo focus su di lei, in questo capitolo. Si evince bene la sua sorta di dissidio interiore relativo al fatto che adesso Elsa è il nemico, ma rimane comunque sua sorella. Onestamente, ho un po' di paura su quello che potrebbero farsi a vicenda. Nel senso, Anna ha detto a Kristoff che sarebbe disposta a combattere fino a l'ultimo contro di lei, ma io ho i miei seri dubbi sinceramente D: perché penso che tenterà fino all'ultimo di cercare di far tornare Elsa come prima, di recuperarla senza dover giungere alle maniere forti. Però allo stesso tempo sappiamo bene l'influenza che Black ha esercitato su di lei - più che sulle altre, mi è sembrato di capire, a questo punto - e quini ho seriamente paura e ansia per loro due. C'è una vocina nella mia testa che mi dice che non finirà per niente bene, ma spero con tutte le mie forze che Anna non muoia: è un personaggio così dolce e genuino che mi dispiacerebbe troppo.
Comunque, perché dici che non ti sembra di farci entrare nella storia? Io credo invece che con questi ultimi capitoli introspettivi ti sia riuscito molto bene: hai descritto molto bene i pensieri e le sensazioni di Merida, Rapunzel e adesso anche Anna. Almeno per quanto mi riguarda, leggendo sono riuscita a vedere le cose dal loro punto di vista senza nessuna difficoltà! ♥
Aspetto con il prossimo adesso e soprattutto attendo il momento in cui rivedrò in azione i miei bambini prediletti (Claude ed Esmeralda), anche se mi hai detto che dovrò aspettare ancora un po' ahahaha.
Alla prossima :3

22/04/20, ore 18:54

Oh Cristo , che disastro ! Non volevo finisse così : mancano solo 4 capitoli e tutto sta andando a rotoli ! Sembra che il gruppo oscuro di Pitch stia avendo la meglio sui nostri eroi ( e ovviamente Vaiana non ha ancora agito come promesso ...😑😑😑) , il tutto mentre Hogwarts sta cadendo a pezzi . Cosa potrebbe andare peggio ? Che la maggior parte dei nostri eroi sono caduti in battaglia perché gli altri , seppur pochi , hanno una cazzo di aura potentissima ?! Probabile , non posso non aspettarmelo 😱😱😱😱. Comunque la dolce piccola Anna mi ha dato una gioia : ammiro quanto abbia ancora la speranza di riportare Elsa alla sanità mentale , essendo anche disposta a battersi contro di lei e Pitch tutta da sola ! Io non avrei quel coraggio , l'hai detto anche tu che è proprio una Grifondoro con la G maiuscola . Però adesso me la sto letteralmente facendo sotto per lei...ho paura di quel che accadrà a lei e al gruppetto suo con Esme , Kristoff e Quentin e Vaiana che ripeto avrebbe dovuto fermare tutto ...ANSIA !!!! Comunque , bravissima 😎😎😎 continua così , zuccherino ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖💖

18/04/20, ore 11:01

Finalmente sono riuscita a trovare del tempo per proseguire la lettura di questa storia.
I primi due paragrafi dedicati a Elsa credo di amarli.
Da molto fastidio vedere che non si può liberare anche a livello intellettuale, perché ne ha di potenziale anche in quell'ambito, e infatti io sto aspettando con una impazienza assurda il momento in cui il suo intelletto ma sopratutto la sua determinazione, forza e grinta esploderanno e lasceranno tutti senza fiato e con la consapevolezza di avere una perla preziosa tra loro, perché questa restrizione mi fa diventare verde il fegato, vorrei prendere Elsa per le spalle e scuoterla, ma la cosa che mi rincuora è proprio il fatto che dalle righe alla fine, lasci capire che lei ha qualcosina in mente che ci desterà dall'immagine distorta che abbiamo di lei ora, che in balia del suo potere e dei suoi sentimenti tanto negativi verso se stessa la fanno sembrare un gattino spaesato quando invece è una diamine di tigre, oltre alla risposta completamente azzeccata che da a Hans e alla percezione che gli farà mangiare il suo stesso sorriso.

Anna invece è così dolce e ingenua e mi fa una tenerezza assurda, e mi dispiace che si sia andata a mettere nelle mani Hans, ma solo perché so che persona è, e anche se non l'avessi visto mi sarebbe dispiaciuto perché si evince dal testo che è una persona poco raccomandabile ed estremamente indecente accanto ad una come Anna.. spero che Kristoff come nel film le levi i prosciutti dagli occhi.

Ercole se possibile è ancora più dolce di Anna! E' bello se ci pensi, che sotto tutti quei muscoli ci sia un sedicenne che come ogni adolescente sente e prova tutte le emozioni legate alle faccende che sta attraversando, specie se riguardano questioni di cuore.
Mi dispiace che Meg non zittisca la sua amica, per quanto io la possa amare, non è assolutamente giusto che lei si faccia frenare anche perché non sono proprio affari suoi, se si è innamorata ed in questi casi si dovrebbe proprio dire che le case, le amicizie e tutto non c'entrano assolutamente niente.
Comunque, è una storia bellissima ed io l'adoro.

14/04/20, ore 09:55

Ciao! :)
Qui tutto bene, anche se un po' la pazzia inizia a farsi sentire xD tu come stai?
Credo che la storia di Lily/Rapunzel sia la più interessante e anche la più triste, alla fine ognuna delle ragazza prese da Ptich ha sempre avuto qualcuno a cui affidarsi, a cui appoggiarsi sin dall'inizio: Melicent aveva Eris e Megara (povere stelline, mi mancano), Elsa ha sempre avuto Anna, e Merida è sempre stata piena di amici, mentre Rapunzel arriva in pieno quarto anno senza conoscere nessuno e già con un sacco di dolore alle spalle. Mi ha fatto molta tenerezza, ma raccontare di lei ti è riuscito davvero bene, forse è uno dei migliori capitoli introspettivi che hai scritto.
Tra l'altro, ho apprezzato la breve comparsa di Belle, anche se la sua dipartita è avvenuta quasi subito ahahaha sai, un po' mi fa strano di leggere di personaggi della Disney notoriamente buoni che muoiono. Cioè, nel mio immaginario sono tipo immortali!
Ora, pensando a quanto ho appena letto, mi viene in mente la frase che Sirius dice ad Harry durante le vacanza di Natale a Grimmauld Place: "Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi", ecco, penso che con la storia di Rapunzel questa frase calzi a pennello. Lei è piena di luce, di poteri "buoni", addirittura curativi, dato che è una guaritrice. Però, più forte è la luce, più grande sarà l'ombra che proietta, e temo proprio che Rapunzel sarà, tra tutte loro, la più potente D:
Sto cominciando a temere per Vaiana.
Infine, mi è piaciuta molto la loro "trasformazione" finale, soprattutto quella di Melicent, con l'abito tipico e il copricapo (?) di Malefica, adoro *^*
Non preoccuparti per il prossimi capitoli, di certo sarà più difficile coordinare tutti questi personaggi in una battaglia, quindi prenditi tutto il tempo che serve ♥ (e comunque a me mancano Claude ed Esmeralda, aiutooo).
Un bacio,

12/04/20, ore 09:39

Buona Pasqua , bellina ! Non potevo ricevere che un bell'uovo pieno come questo capitolo ! È stato davvero figo , e forse è la storia più interessante fra le quattro ragazze scelte da Pitch per il rituale . Prima di tutto lo sapevo che era Rapunzel , lo immaginavo fin dal primo momento in cui l'ho vista , ma non immaginavo che sotto tutta quella luce ci fosse così tanta oscurità 😔. Voglio dire , sua madre ( stronza pure ) non l'ha fatta uscire mai di casa , Belle è morta accidentalmente per colpa sua e tutti hanno iniziato a trattarla come un mostro 😨😨😨. Povera stellina ❤ voleva solo fare del bene e invece si è ritrovata qui , con il solito pazzo che promette di proteggerla e tante cazzate pur di convincerla ad attuare i suoi piani malefici. Ci stiamo avvicinando sempre di più al momento clou ( anche se dobbiamo ancora risolvere il problema Claude , in tutto ciò ) . È stato emozionante ! Continua così ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖

05/04/20, ore 16:50

Ciao cara!
Ho apprezzato tanto questa visione che ci offre Merida, credo che ognuna delle ragazze che Black ha coinvolto nel suo piano oscuro meriti il suo spazio. Melicent ed Elsa direi che ci hanno fatto entrare proprio bene nella loro prospettiva, e adesso mancavano appunto Merida e Lily, di cui tra l'altro sono curiosa di conoscere la visione, nel prossimo capitolo, come ci hai ben anticipato.
Condivido la scelta di inserire elementi del mondo babbano anche nel mondo magico, seppur travisati. Alla fine, l'universo magico di Harry Potter non è un universo ex novo, è un mondo che nasce e cresce parallelamente a quello babbano, ed è inevitabile, nonostante i maghi si siano sempre tenuti a debita distanza, che qualche elemento della società babbana vada a confluire in quella magica e viceversa. La situazione di Merida che hai descritto nel flash back mi ha ricordato per alcuni punti Ariana Silente. Certo, le due situazioni sono totalmente differenti... però il mio cervello ha intravisto questa somiglianza tra le due. Non so se fosse tua intenzione o meno, ma in ogni caso è bello leggere e farsi venire in mente riferimenti del genere.
Traspare molto bene il conflitto interiore di Merida, hai raggiunto il tuo scopo pienamente direi: da una parte sa che sta facendo qualcosa di terribile e sbagliato e non vuole farlo, però si sente attratta dal potere del fuoco, come scrivi tu stessa "Il fuoco la chiamava, la costringeva a stare dalla parte di loro". Emerge in questa sua resistenza anche il suo essere Grifondoro, per cui mi chiedo invece come sarà la situazione vista dagli occhi di Lily, che ha un carattere sicuramente diverso da quello di Merida.
E comunque, a me piace la piega dark e introspettiva che ha preso la storia ;) certo, non ti seguo dal lontano 2016, forse leggendo tutto insieme fa un effetto diverso, però non mi dispiace. D'altronde, in quattro anni si cresce, credo che il cambiamento sia dovuto anche a questo, sicuramente hai maturato idee più adulte (?) rispetto a quelle che avevi prima. Tutto nella norma!
E adesso, aspettiamo anche il punto di vista di Lily per avere una visione completa... e poi inizierà la battaglia. Che dire? Ansia!
Un abbraccio ♥

02/04/20, ore 14:39

Scusa il ritardo ! Ho avuto tempo di leggere e recensire il capitolo soltanto adesso 😔 perdono ogni inconvenienza . Comunque , wow , un altro capitolo breve ma intenso che ci spiega tutto il punto di vista di Merida in tutta questa faccenda scomoda che si è creata nel suo mondo. A quanto pare , lei ha avuto un passato abbastanza difficile per colpa dei suoi poteri di fuoco ( poverina , ha rischiato di ammazzare suo fratello...aspè , ma non ne aveva tre? ). Comunque povera stella , costretta ad agire contro sua volontà per una forza più pontente e folle perché il suo potere è indispensabile per il rituale di merda per radere al suolo Hogwarts ...perché tutte ste' disgrazie ?! Già ho perso le speranze con Elsa , ma non lei ! Nooo...non può ammazzare male Anna , Esme e Quentin ( soprattutto lui ...NON SI TOCCA 🔥🔥🔥🔥☇☇☇☇☇) ! Dov'è Vaiana quando serve ?! Ora però sono curiosa di sapere il punto di vista di Lily ❤ devo assolutamente saperlooo ! Comunque bravissima , è stato molto emozionante . E hai continuato a leggere le mie storie ? Ti piacciono ? Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖

02/04/20, ore 11:10

Ciao cara!
Mi piace molto l'abbinamento che hai fatto! In realtà penso davvero che il fuoco possa essere l'elemento di Merida in questo, concorderebbe anche una mia amica, che adora questo personaggio Disney 😍
Perché lei ha tutte le caratteristiche del fuoco! Oltre ad essere temeraria e quindi avere un carattere molto forte, anche se hai fatto bene a metterle in risalto anche la paura di essere ferita dagli altri, come quando nota che sua madre ne ha paura o quando capisce di essere la causa del coma di suo fratello e si sente in colpa. E come sempre Black fa breccia fruttando quelle emozioni!
Ora finalmente ci stiamo avvicinando allo scontro tra bene e male non vedo l'ora 😘
Fuji.

28/03/20, ore 11:11

Eccomi di nuovo qui, non mi sono dimenticata della tua FF, sono solo stata un po' presa da altre faccende xD
Dunque, inizio con Erc e Meg, che in questa FF mi sembrano anche troppo IC!
Cioè hanno gli stessi identici comportamenti del cartone, in OUAT boh forse perché è stata dedicata loro una sola puntata, ma a prescindere quei personaggi non mi sono piaciuti per niente, invece tu qui hai fatto in modo secondo me che ogni dialogo, ogni approccio, sia come quello dell'originale. Lei che si comporta da sirena con lui e lo provoca spesso, sapendo di avere un certo potere, e ridendone anche, ma sotto sotto appunto tenendoci a lui anche in modo affettivo, e lui d'altro canto tutto imbarazzato che cerca di far fronte al suo modo di rapportarsi, cadendo spesso in un vuoto totale. Ma il bacio finale, ODDIO, MERAVIGLIA!

Eris è ufficialmente il mio personaggio preferito. Sai, io sono o almeno guardandomi dentro mi reputo una brava ragazza, per questo nei mondi di fantasia legati a serie, film, è raro che io stia dalla parte dei 'buoni', perché il lato Oscuro mi affascina parecchio, e tu rendi questi particolari legati ai personaggi molto interessanti, e addirittura credo che ogni lettore sia un po' provato, e non sappia da che parte stare perché rendi bellissimi sia la luce che l'oscurità. Certo in un cartone solo, uno si orienta quasi subito, ma quando ce li hai TUTTI insieme a fare comunella, la cosa è complicata e difficile da gestire, e secondo me è anche per questo che al giorno di oggi riguardando tu stessa i tuoi capitoli dici che ti sei resa conto di non aver fatto un buon lavoro (che poi per me non è così).. inoltre AMO l'attrice che hai scelto per dare viso ad Eris, e ogni gif è totalmente appropriata. Brava!

*Prende tutto il fiato che può far entrare nei polmoni* SOOO CHIII SEII VICINO AL MIO CUOOORE OGN'OR SEI TUUUU....
Dio, la mia principessa preferita, la mia scena preferita, il mio momento di coppia preferito, quella danza, quegli sguardi... Filippo è dolcissimo! E ho apprezzato parecchio il fatto che tu abbia lasciato il nome in inglese. Ma immagino tu abbia revisionato le età, altrimenti lei tipo starebbe al secondo anno e lui al settimo xD comunque, se si analizza la Disney non è proprio una cosa romanticissima e Filippo è un gran.. perché mettiamo il caso che lei ci stava, cosa le avrebbe detto la mattina dopo a letto, non sapendo che lei è la sua promessa sposa, 'sai no vorrei restare ma oggi mi devo sposare..' non è proprio bello, ma è Disney quindi, tralasciamo i particolari, e torniamo alla tua FF.

I calderoni, i trofei, le boccette di pozioni, da pulire senza magia, secondo me sono punizioni orribili, sia per maghi che per babbani, probabilmente per un essere magico ancora di più perché insomma, per uno senza magia sarebbe solo una gran rottura, ma per un mago è un affronto xD
L'ultimo paragrafo è quello che mi è piaciuto di più giuro, il pezzo finale poi l'ho letteralmente adorato, mi piace DA MORIRE il fatto che Claude si stia rendendo conto che Esmeralda non soltanto esteticamente è un gran bel soggetto.. e si sente anche in colpa e soprattutto arrabbiato e ha una specie di rifiuto verso i pensieri che sta partorendo.
E' tutto stupendo in questo capitolo, complimenti!

24/03/20, ore 10:34

Ciaooo!
Okay oddio questo capitolo è bellissimo!
Forse più breve rispetto agli altri, ma non meno intenso!
Innanzitutto io AMO le persone che mettono gif e foto dei pv inerenti alle scene che scrivono, tant'è vero che lo faccio anche io, e vedo che hai usato il pv di Anna in OUAT, scelta perfetta perché trovo che quella ragazza sia davvero perfetta!
Passiamo al capitolo ora.
Dai, ci vogliono criticare, saremo anche perfidi, ma come si fa nel bel mezzo di un duello con qualcuno che ti ha esplicitamente detto di volerti distruggere, a fidarti quando la sua bacchetta è puntata verso di te e sta per produrre un incantesimo a tuo rischio e pericolo, dai è una cosa da masochisti! Un Serpeverde avrebbe fatto la figura di un egoista che si fida solo di stesso davanti a tutti i presenti, ma si sarebbe trovato tutto insieme cavolo!

La scena di Anna ed Elsa mi ha fatta soffrire davvero molto, è brutto vedere quelle due ridotte così quando l'amore tra due sorelle è quello più vero al mondo.
E sono proprio curiosa di vedere arrivare il momento in cui Elsa tirerà, assieme ad Anna siccome siamo in un AU, un bel cazzotto in faccia ad Hans.

Per i due paragrafi finali, oddio una soddisfazione assurda! Ce la vedo tanto Esmeralda perdere le staffe e farsi valere con Frollo, e come dici tu, vedo esplodere tutti i manufatti e gli oggetti nello studio della professoressa! Non sto nella pelle a proseguire il tuo racconto, a prestissimo!

22/03/20, ore 19:52

Ciao! :)
Capitolo di passaggio ma non per questo meno intrigante, direi che questa visione a tuttotondo delle vicende ci sta ed è anche ben fatta, perché comunque lascia sempre quella sensazione di voler sapere cosa succederà dopo: hai spiegato senza svelare troppo, lasciando sempre quest'aura misteriosa ad aleggiare.
Personalmente non mi sono mai cimentata nel genere dark/mistero, però credo sia davvero difficile portare avanti una trama così complessa senza lasciar capire niente al 100% fino alla fine, ma lasciando degli indizi quasi "slegati" tra di loro che poi sicuramente andranno a ricomporsi pian piano, quindi mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro, ma questo probabilmente te lo avevo già detto l'altra volta.
La situazione in effetti non è delle migliori: Lily e Merida di certo non vogliono cedere all'oscurità di Black, però anche sapere che se non faranno uscir fuori tutto quel potere moriranno non è un bell'affare.
Melicent piace anche a me, anche se a me sembra una vittima di tutta questa storia, poverina, e ormai dopo quello che è successo a Eris e Meg credo che si senta più sola che mai. Temo che per lei non andrà affatto a finire bene...
Elsa sta cambiando e a quanto vediamo diventa sempre più potente, questo suo familiarizzare con Pitch è abbastanza preoccupante e credo che non porterà a nulla di buono, però dato il suo "perenne tormento" mi chiedo cosa l'abbia portata a cambiare radicalmente in questo modo e soprattutto a "sottomettersi" (tra virgolette perché ora non mi viene un termine migliore) così al volere di Pitch. Spero che magari tornare e rivedere Anna possa smuovere qualcosa dentro di lei, farle ricordare per un momento chi era prima che tutto questo succedesse.
Aspetto il prossimo e nel frattempo ti mando un abbraccio!

21/03/20, ore 12:03

Mio Dio ! Che situazione di merda quella delle nostre ragazze ! Essere pezzi di un puzzle in un gioco voluto da qualcuno di potente come Pitch non dev'essere una bella cosa , soprattutto per le povere Merida e Lily 😔. Che pena che mi fanno quelle due , davvero , non so come spiegarlo in altre parole : sfruttate per il loro potere , intrappolate in un luogo sconosciuto e costrette a combattere contro coloro che erano i loro migliori amici ....questo perché ? Perché quello stronzo di merda di Pitch ha notato il loro potenziale e ha visto che sono le reincarnazioni di altre quattro ragazze morte nel 1600 nello stesso identico e fottuto modo di quello che sta facendo adesso , e trovare un vantaggio personale . Ribadisco che quello stronzo non sta bene mentalmente , ma adoro il tipo di villain instabile mentalmente che vuole fare di tutto per i propri malvagi scopi...questo sì che mi piace , lo adorooooo 🙂🙂🙂🙂. Melicent , bhé , ormai si sa che lei sta dalla parte di Pitch perché come si dice da me , "fa parte della famiglia " , ma Elsa...cazzo ! Questa cosa da lei non ne l'aspettavo 😱😱😱😱 !!!!! Ma che minchia è successo a sta' ragazza ?! Non me la ricirdavo così l'ultima volta ! Le hanno fatto il lavaggio del cervello o è solo affetta dalla cosiddetta "Sindrome di Stoccolma " ?! Ma curati , tesoro , quello è folle e vuole uccidere tutti quelli che sono a Hogwarts , tra cui Anna , TUA sorella !!!! Se non vuou tornare al lato chiaro per me , fallo per lei !!!!! Quell'uomo è pazzo , per carità di Dio !!!! Ora sono preoccupata , soprattutto adesso che la compagnia sta per tornare a Hogwarts...la battaglia si avvicina sempre di più , così come il mio hype mi sta facendo esplodere ! Mi è piaciuta ogni cosa in questo capitolo , e sono curiosa di vedere cosa faranno gli altri studenti , tra cui le reazioni che avranno al cambiamento di Elsa , Melicent , Lily e Merida. E poi ...Vaiana...fai subito qualcosa ! Se l'unica speranza per Hogwarts adesso ! So che puoi farcela ! Dai , siamo tutti con te ! Poniamo fine a questo incubo ! No...troppo curiosa . Dai , non vedo l'ora per il prossimo capitolo 😉. Spero che tu stia bene , e che presto torni a visualizzare le mie storie ( che sono bellissime ) . Tanto , ora che siamo bloccate in casa , che si può fa' ? Comunque , ottimo lavoro come sempre ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖

21/03/20, ore 09:59

Ciao cara!
Scrivi da quattro anni, ma andando avanti sei sempre più brava! Ti devo fare i miei più sinceri complimenti! u.u

Questo capitolo è di passaggio, ma fin dalla prima battuta Black ci svela a noi lettori molti particolari su cosa sia successo la prima volta. E nella parte finale ci fa comprendere di come il suo rapporto con Elsa sia diverso e di come quest'ultima sia davvero cambiata, quindi un attento lettore potrebbe accorgersi che non è detto che Elsa farà una bella fine, all'interno della storia, perché un giorno dovrà scegliere tra Black e sua sorella Anna è inevitabile che ciò accada!
Tutti questi punti sparsi e molto psicologici in questo capitolo li ho apprezzato davvero molto, complimenti 😘
Fuji.

20/03/20, ore 18:16

Eccomi qui a continuare la storia che mi ha appassionata molto, sono sempre curiosa di imbattermi in altri personaggi e di vedere in che casa li hai smistati, con mio rammarico Aurora è una Tassorosso, l'ho sempre vista in Sperpeverde! E devo dire che mi è sempre piaciuto collocare un poco i personaggi Disney nel mondo magico, è un bene che tu mi abbia fatto adocchiare questa FF!
Ti dico le cose che ho apprezzato: i poteri di Elsa, in Corvonero. Casa puramente azzeccata e BRAVISSIMA per averla lasciata coi poteri del ghiaccio, mi fa davvero piacere, questa è una caratteristica che la rende unica e singolare e DOVEVA averli, dopotutto c'è chi nasce senza poteri anche in una famiglia magica, chi in una famiglia normale e invece i poteri ce li ha.. e chi ha avuto dalla natura il dono di strafare! Mi è anche piaciuto che tu abbia tenuto il suo carattere, e la sua conformità al rapporto sociologico, brava.
Ho apprezzato che ad Anna piaccia Hans, e che Kristoff stia iniziando a provare del sentimento, vedremo in futuro come si svilupperà la cosa, e mi piace la particolarità dei pensieri di Philip, sul fatto che non si meriti quella ragazza splendida che tu hai rispecchiato alla perfezione.
Non ho apprezzato invece che tu abbia reso Anna ed Elsa gemelle, perché quello che a me era piaciuto tanto era proprio il fatto che anche se lei è più piccola, dimostra la stessa maturità forse perché Elsa è matura per protezione e Anna per sentimento, nel senso che è l'amore verso la sorella 'maggiore' che lei vede come un punto di riferimento e una guida, a spingerla a tutto ciò che fa, ma comunque, non è stato granché alterato, sono curiosa di leggere il seguito.

Per il resto.. mamma mia questo scontro sarà epico!
E complimenti per l'immagine.

Arianna

20/03/20, ore 15:50

Ed eccomi qui a leggere il secondo capitolo, ma io adoro la tua storia. Se il primo capitolo mi era piaciuto, questo mi è piaciuto il doppio.
Hai introdotto anche Elsa 😍 Io amo Frozen, la mia preferita é Anna, ma sono una grandissima fan anche di Elsa e sono felice che l’hai introdotta nella tua storia. È anche qui un personaggio molto complesso, che ha tantissime insicurezze e si sente sbagliata è inadeguata per colpa del suo potere che non riesce a controllare. Senza dubbio é una ragazza fuori dal comune, una strega da un enorme potenziale, ma lei ancora non l’ha capito, perché ahimè per via del suo potere pensa che debba allontanare le persone, soprattutto sua sorella per non farle male. Sono curiosa di sapere come evolverai il loro rapporto e come Elsa impari ad accettarsi. Mi piace inoltre la scelta di collocarla in Corvonero.
Anna mi piace tantissimo come la rendi sai? Adoro proprio. É perfettamente lei, anche la sua tendenza a fidarsi delle persone perché lei è buona, gentile e dolce. Non vede il lato cattivo delle persone e quindi si fida di Hans, pensa che non la farà mai soffrire e che non significhi nulla che sia un Serpeverde, ma ahimè i suoi amici l’hanno messa in guardia su di lui e la sua famiglia. Rimangono legati alle vecchie tradizioni, ovvero che bisogna estirpare i mezzosangue e portare avanti i purosangue, dubito quindi che Hans sia un bravo ragazzo... Ma anche qui sono curiosa di sapere come svilupperai la storia. Come sono curiosa di sapere come evolverai il rapporto tra Anna e Kristoff, tutti pensano che i due si piacciono, sia gli amici di lui, sia gli amici di lei, ma loro ancora si ostinano a dire che sono solo amici... Io amo Anna e Kristoff sono una delle mie ship preferite e voglio sapere che cosa farai accadere tra loro. Magari sarà proprio il ragazzo ad aiutare Anna con Hans, quando lui si rivelerà per ciò che è?
Inoltre c’è Aurora. Mi piace anche lei come è stata descritta e la casa in cui è stata smistata. Perfettamente lei e perfetta la scelta di Tassorosso. Me la sono immaginata precisa, studiosa, composta.
E attendo la tanto attesa battaglia tra Eris e Merida. Come andrà a finire? Prevedo guai. Finiranno nei guai non è vero? Quentin invece come mai è finito in infermeria?
A prestissimo. E ancora complimenti