Hogwarts
di Stella cadente

03/10/16, ore 11:24

Ciao! Bello questo capitolo!
Megara sta prendendo una piega che non mi aspettavo! Ma d'altronde è una serpeverde XD
Merida impulsiva, mi è piaciuta perchè adoro i personaggi che cercano l'avventura,anche se ha coinvolto il povero Quentin che probabilmente avrebbe preferito restarne fuori XD
Ma non puoi interrompere un capitolo così! Sono troppo curiosa ora!
A presto ;)

20/09/16, ore 22:26

In un modo o nell'altro Elsa sta creando l'unione tra le Case che voleva il Preside. Anche se non nel modo in cui se lo aspettava. Prima o poi doveva esplodere ed allontanarsi da tutti e da tutto. ho la netta impressione che colui che la stava osservando fosse Pitch, o comunque uno dei suoi, correggimi se sbaglio.
Megara si è rivelata una sorpresa! Non credevo che sarebbe corsa dietro ad Anna. La diffidenza dell'ultima è giustificata, in fondo tra Serpeverde e Grifondoro non scorre buon sangue. Immagino che le rivedremo insieme anche nei prossimi capitoli. Stessa cosa vale per Merida e Quentin. Sono delle coppie strane ma sembrano poter funzionare.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Non vedo l'ora di scoprire le reazioni degli altri partecipanti alla festa!

17/09/16, ore 18:07

Ciao bellissimo fiorellino :)
Sono riuscita ad accendere il computer dopo 499595 anni. Che bello, finalmente! Mi mancava un sacco, aw.
Ma passiamo allo storia... che dire? Megara mi ha sorpresa parecchio. In senso positivo, ovviamente. Forse non è davvero quella che crediamo...
Elsa e Anna mi fanno sempre tanta tenerezza. jifijdfg.

12/09/16, ore 18:39

Mi hai incuriosito con il rapporto Elsa-Anna...forse dovrei recuperare Frozen ^_^
Mi dispiace tantissimo che Erc e Meg si siano allontanati, sono una delle mie coppie preferite...comunque sia il fatto che lei voglia cavarsela da sola e senza nessuno rispecchia molto la Meg indipendente che vediamo nel film, uno degli aspetti più evidenti del personaggio!
Bravissima, a presto ;)

03/09/16, ore 16:53

Ciao mangoo :)
Non preoccuparti del ritardo.
Coomunque... il capitolo è fantastico. All'apparenza sembra normale: una semplice serata passata ad una festa, con qualche drink e la musica, però sotto sotto racchiude un sacco di emozioni. Ad esempio, Meg e Ercole, piccini loro :c
Bravissima, come sempre.

24/08/16, ore 16:46

Tu sei un genio del male😄 già solo il fatto che abbia mischiato Hogwarts e i personaggi della Disney è bellissimo e poi Meg 😍io la adoro (anche perché non viene quasi mai considerata pur essendo un bel personaggio) mi raccomando no fare finire lei e Ercole come Piton e Lily! Devono avere un lieto fine. 😆
Cooomunque scritto molto bene, intrigante e anche un po'comico. Brava continua così 😉

17/08/16, ore 22:59

Il personaggio di Elsa ti è venuto benissimo. Si vede che ti piace tanto, piace molto anche a me.
Il rapporto tra Elsa ed Hans è ambiguo, ho pensato anch'io che l'avrebbe baciata. Del tipo se Anna sta con Kristoff, Elsa sta con Hans, anche se nel film originale non lo avrei mai detto. Non riesco a capire a che cosa miri Hans, quindi non vedo l'ora di leggere un capitolo dedicato a lui.
Il compito che il Preside le ha affidato è davvero difficile, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Serpeverde e Grifondoro e la sua situazione con Hans. Creare armonia tra le Case è una cosa che anche il vecchio Silente avrebbe voluto. Per fortuna che Elsa è una Corvonero, quindi avrà abbastanza intelligenza e buon senso da riuscirci.
Pitch Black, davvero? Mi ero chiesta chi avrebbe sostituito Voldemort nella storia e devo dire che lui è assolutamente perfetto. è uno dei cattivi migliori tra tutti i film Disney!. L'incarnazione della paura stessa è subdolo e scaltro, certamente darà filo da torcere a nostri eroi. A dirti la verità ci avrei visto bene anche Eris, ma è già una studentessa. Mi hai incuriosita con la storia del legame tra Pitch e il Preside Merman.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!

16/08/16, ore 12:23

Ciao Corva! Eccomi qui a recensire di nuovo (eh, sono una cozza, non ti libererai mai di me!)
Aaah Elsa è la mia adorata Elsa di OUAT *^*
Ok, ora cerco di fare la seria (non ce la farò mai but ok)
Elsa e Hans mi piacciono moltissimo così, messi in una situazione...diversa, è vero, ma anche intima.
E anche il modo in cui li stai rendendo è molto bello, complimenti =)
Il Mago Oscuro è Pitch Black, eh? Che bello *^* Ho un debole per Le 5 Leggende (*coff* Jack *coff*) e trovo Pitch uno dei cattivi più riusciti di sempre. Dopotutto, cosa c'è di più spaventoso della paura stessa? Della paura che manda a controllare i bambini se ci sono mostri sotto il letto, che li fa dormire con la luce accesa e con un peluche al fianco...
Spero però che non ci sia la Jelsa, e ci sia invece la Jarida XD (dai, Jack potrebbe essere il fratello di Elsa e Anna! Eh, io e le mie teorie)

Come al solito il tuo stile è impeccabile e ho adorato ogni parola di questo capitolo, i miei complimenti!
A presto,
la Grifa

12/08/16, ore 18:09

Ciao fiorellino :)
Ho divorato - letteralmente - questo capitolo. Complimenti!
Sì, è vero: il rapporto tra Hans ed Elsa è ambiguo...
Vediamo l'incontro con il preside, quello citato nell'introduzione.
Mi ha messo un sacco di curiosità, tutto questo.

06/08/16, ore 21:56

Che pianta impegnativa! Deve essere l'incubo di ogni giardiniere!
Le cose stanno seguendo le trame originali, vedo. Anna è convinta di amare Hans ed è riuscita a mettercisi insieme. Il Serpeverde sembra un tipo affascinante, ed ovviamente, Anna, ingenua com'è, è caduta ai suoi piedi.
Per di più il ragazzo non ha perso tempo e ha usato la situazione a suo vantaggio. Anche se, non ho capito che cosa se ne fa dell'aiuto di Elsa se ha dei voti così alti. Mi piace Elsa versione prima della classe, tipo Hermione Granger, ce la vedo!
Kristoff è stato dolcissimo con Anna. Non si fida di Hans e non vuole lasciarla sola nel dormitorio di Serpeverde.
Esmeralda deve ancora sbollire la rabbia, ahahah! In effetti è stata una punizione difficile. Chissà cosa ha raccontato lui ad Hans! Hai intenzione di metterli insieme anche qui? Spero di si!
Il rapporto tra Claude e Jehan è come quello del libro. A dirti la verità non è che mi sia piaciuto Jehan Frollo nel libro di Hugo. Lui e Phoebus sono i personaggi che più ho odiato. Lo ho sempre giudicato un ipocrita e un approfittatore nei confronti del fratello. Invece, nelle tue storie Febo mi piace di più! Brava, è difficile far amare un personaggio, soprattutto se l'originale non piace!
Il trio formato da Eris, Melicent e Megara è assolutamente fantastico! Funzionano benissimo insieme e vederle interagire non suona affatto strano, nonostante vengano da storie completamente diverse. Ora sono curiosa di sapere cosa succederà alla festa.
Ciao:)

05/08/16, ore 23:05

Mi sono sempre piaciuti Herculer e Megara come coppia, quindi ci sono rimasta malissimo a scoprire che lo ha baciato per scommessa. è in linea con il personaggio, certo, ma qui è un suo amico. Nel film originale sarebbe non mi avrebbe fatto lo stesso effetto credo. in fondo anche lì cerca di raggirarlo all'inizio.
Philip ed Aurora sono stati dolcissimi, come ci si aspettava. Niente da dire su questo. Serve una coppia più tranquilla, diciamo, tra le due che hai inserito nel capitolo.
La scena tra Esmeralda e Frollo è stata semplicemente fantastica. Me li immaginavo così. E così anche qui Frollo è da subito ossessionato da Esmeralda. Anche Quentin e Febo si innamoreranno di lei? Non hai intenzione di fare un triangolo, vero? Ho apprezzato che tu abbia fatto diventare Claude uno studente. Hai perfettamente ragione: farlo diventare un professore o addirittura il preside sarebbe stato scontato. Farlo diventare uno studente apre molte più possibilità. Tipo Claude che gioca a Quidditch. Non me lo immaginavo patito dello sport, me lo sarei aspettato dal fratello. Però è pur sempre un ragazzo ed è meglio cambiare qualcosa. Mi piacerebbe vederlo giocare la partita tra Serpeverde e Grifondoro, magari con Esmeralda come controparte. I Grifondoro devono pur trovare un sostituto per Merida, che guarda caso è una Cercatrice!
I personaggi seguiranno le trame originali delle storie da cui le hai tratte? Film, libro o favola che sia?
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!

05/08/16, ore 22:43

Mi piacciono moltissimo come personaggi Melicent e Meg ^_^
"Solo amici"...certo, come no XD
Ma delle citazioni a "Ti vada o no" le metterai? Adoro quella canzone! Già la frase "io non ho bisogno dell'amore" me l'ha ricordata.
Caspita Hans! Che serpe...
Jehan uguale alla sua controparte del libro, parla con il fratello solo per chiedere soldi XD
Esme sembra detestare Claude, ma non si dice che chi disprezza compra? Eheheh...
Bel capitolo, brava!

05/08/16, ore 22:36

Povera Merida! Costretta a restare in panchina. Ovviamente Eris le ha fatto la fattura, mi sarei stupita del contrario! Mi sarebbe piaciuto vedere il duello, avrebbe potuto essere divertente.
Sull'incontro tra Hans ed Elsa non so cosa dire. Si, sono loro, credo. Non mi sembra che nel film interagiscano molto, se non per combattersi a vicenda, quindi ci sta che sia andata così.
La trasformazione di Quentin ( poverino!) è stata crudele ed appropriata. Frollo lo ha trasformato in Quasimodo! Esmeralda è stata davvero fantastica a tirargli quello schiaffo, se lo meritava. Mi hanno ricordato Draco ed Hermione, un coppia che adoro. Sono finiti in punizione insieme. Io prevedo fuoco e fiamme! Me li immagino mentre non fanno altro che litigare e si lanciano incantesimi, magari facendo esplodere qualche calderone.
Ho notato diverse citazioni di Harry Potter davvero azzeccate. Dal braccio di Merida alla scena tra Esmeralda e Claude. Per fortuna che non gli ha lanciato l'incantesimo "Mangialumache", ci sarebbe mancato solo che si rivoltasse contro di lei. Sarebbe stato davvero esilarante!

05/08/16, ore 22:11

Anche questo capitolo è interessante. Si cominciano a capire le dinamiche tra i personaggi e i loro rapporti. Ancora una volta penso che tu abbia azzeccato la Casa adatta per ognuno. Potresti quasi sostituire il Cappello Parlante! Solo una curiosità: sono al completo, o ne aggiungerai qualcuno più avanti?
I personaggi fin ora sembrano tutti aderire agli originali. Soprattutto Elsa, la sua parte ti è venuta particolarmente bene.
Ho apprezzato la citazione di "Maleficent" l'ho trovata divertente, ma me la sarei immaginata rivolta ad Aurora, non a Merida. Almeno non è scontato!
Mi piace l'idea del duello do magia, sembra interessante e non vedo l'ora di scoprire chi vincerà.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao:)

01/08/16, ore 17:45

Ciao mango :)
Mi piace molto il personaggio di Melicent, e anche quello di Meg e Eris. Sono un trio troppo fantastico.
Hans è un vero stronzo, non finirò mai di dirlo! Anna ci è cascata, e vabbè...
Kristoff è un Tasso davvero molto dolce, che tiene un sacco alla sua amica Anna, aw, bellini *-*
Ercole è troppo... pulcino. I miei feels jfrjf.