Hogwarts
di Stella cadente

28/06/17, ore 14:16

Adoro tutto questo.
Partendo dal fatto che Erc mi fa tanta tenerezza e che Megara si è comportata da st***a, anche se so che in fondo prova qualcosa.
Tra Aurora e Philiph romanticismo puro! Cioè, adoro.
Ma quello che adoro di più... E' Frollo che si sta innamorando di Esmeralda, veramente, è una cosa troppo tenera e intrigante allo stesso tempo, era intrigante nel film e lo è anche qua **

28/06/17, ore 14:09

Nuuuu ahahaah povera Merida senza ossa ahahaha non ce la posso fare!
Niente, Elsa proprio non ce la fa, ma secondo me non durerà per molto. E piuttosto, non mi piace come Hans la guarda.
Ma.... io sono irrimediabilmente e perdutamente innamorata di Claude. Inoltre, sarò pazza, ma ho sempre avuto un fascino per la coppia Frollo/Esmeralda, ed il fatto che lui la guardi così mi fa rabbrividire mlmlm.
Però direi che Esmeralda ha fatto bene a schiaffeggiarlo, se l'è meritato ^^

28/06/17, ore 14:02

Ti chiederai come mai io sia qui, beh, sono molto veloce a leggere :D
Ebbenee ho fatto la conoscenza di Aurora, Philiph e Kristoff. Quest'ultimo nega i suoi sentimenti per Anna, ma sappiamo tutti che in fondo la ama. E piuttosto, quest'ultima è innamorata di Hans... male, male, mia cara. Però il fatto che lui e Claude siano amici... mi incuriosisce molto :D
Noto con piacere che anche qui Elsa ha gli stessi complessi che ha nel film e che la sua situazione è la stessa: deve nascondere i suoi poteri e Anna non ricorda un piffero!
Ci sta, ci sta :D
Adesso vado a leggere dello scontro tra Merida ed Eris ^^

28/06/17, ore 13:52

Ciao! Eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia (pian piano leggerò e recensirò anche gli altri). Sono entusiasta, davvero :D
Anzitutto perché hai unito due universi che amo alla perfezione, e poi fa sempre un certo effetto vedere i nostri amati pg Disney ad Hogwarts.
Ma partiamo dall'inizio che è meglio XD
Sono contenta tu abbia introdotto per prima Esmeralda, la adoro. Ma il top del top è stato leggere di Frollo in Serpeverde (Frollo è il mio ammmmore lol) e siccome la sottoscritta è una fiera Serpeverde non può che farmi piacere u_U
Direi che hai assegnato bene i personaggi ad ogni casa ^^
Ma il fidanzato di Merida fa Frollo di cognome, che sia il fratello del mio villain preferito? Staremo a vedere.
Anche a me Eris piace molto, è intrigante come pg, e la vedo bene a sfidarsi con Merida.
Interessante l'interesse di Melicent per le Arti Oscure, mi ricorda Tom Riddle, solo al femminile.
Che dire, mi piace molto tutto ciò twt
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

18/06/17, ore 20:46

Wow.
Cioè, adoro i crossover disney/HP e questo sembra presentarsi davvero bene. Un complimento speciale per come sei riuscita a far parlare Kristoff: mi sembrava di sentirlo!
Desdemona_Blacks

05/02/17, ore 23:27

Aurora e Filippo sono perfetti insieme (ovviamente!). Hai fatto bene a inserirli insieme a Frollo ed Esmeralda. Sono una coppia molto più tranquilla!
Lo sapevo che Esmeralda sarebbe stata benissimo come sostituta di Merida nella squadra! Claude, invece, non me lo immaginavo anche come sportivo, ma invece è perfetto. La loro scenetta è stata perfetta. Mi piacciono tantissimo insieme! E l'idea della sfida è interessante. Adesso non vedo l'ora di sapere il risultato della partita!
Febo non mi è sembrato molto furbo a mandare Esmeralda da Claude, da sola. Pensa a cosa sarebbe successo se si fossero sfidati e duello? Altri due in infermeria e addio partita. Ma è anche vero che io Febo non lo sopporto!
Aggiorna presto, ciao :)

05/02/17, ore 23:09

Sono in super ritardo con la recensione. Scusa!
Finalmente hanno cominciato le ricerche di Elsa.
Merida mi ha innervosita in questo capitolo. Posso capire mettere in pericolo la propria vita per salvare qualcuno, ma trascinare gli altri?
Non tutti i Serpeverde sono cattivi e Meg non lo sembra affatto. Non capisco, perché a nessuno piaccia la Casa verde argento! Non sono poi così male ( non tutti!).
Le reazioni dei personaggi sono in linea con gli originali. Soprattutto quella di Quentin, che come Quasimodo all'inizio, non è molto propenso agli atti di eroismo.
Vedo che evocare elementi senza bacchetta ha la stessa fama del Serpentese. Meg ha ragione: non è scontato che Elsa non gli attacchi. in fondo non è capace di controllarsi. Speriamo solo che i ragazzi riescano a trovare Elsa prima di Pitch.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao:)

24/11/16, ore 21:37

Che carini Filippo e Aurora! *__*
Mi è sembrato di rivederli nel film pure a me!
Poi adoro le frecciatine e i battibecchi tra Esme e Frollo, fanno troppo ridere quei due! XD
Non preoccuparti prenditi il tempo che ti serve. A presto ;)

24/11/16, ore 18:48

Scusa il ritardo -.-''
Capitolo di passaggio, ma bello.
Meg ha ragione, basta buttare fango sui Serpeverde! Ahahah, scusa ma io li adoro alcuni di loro e non ho mai sopportato come vengono trattati nei libri...che poi alcuni siano viscidi e fifoni come Draco, è vero...ma non tutti!
Corro a leggere l'altro capitolo! Bravissima!

07/11/16, ore 16:35

Ciao mango :)
Potremmo definirlo un capitolo di passaggio questo, no? Ha il suo perché, comunque, come tutti gli altri.
I personaggi sono un po' più uniti rispetto all'ultima volta, nonostante i battibecchi non manchino mai, AHAH.
E detto ciò, vediamo dove tutto questo ci condurrà!
Aggiorna presto.

23/10/16, ore 22:17

Finalmente rivediamo i nostri beniamini di Notre Dame. Esmeralda e Claude sono veramente fantastici. Ci sarebbe da ridere se fossero loro a finire in infermeria!
Nei libri mi e' sempre piaciuto il Quidditch e non vedo l'ora di vedere la tua versione.
Ancora una volta e' un bene che tu abbia reso Claude un ragazzo e non un professore. Ti lascia più possibilità e si adatta meglio alla tua storia.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!

15/10/16, ore 18:39

Ciao Holly :)
Claude e il suo sguardo tetro nella gif, ehehe... Chissà cosa succederà.
Capitolo dal punto di vista di Esmeralda, che finalmente sono contenta di aver risentito "nominare".
Fantastico, come sempre.
Aggiorna presto.

11/10/16, ore 23:35

Ehilà Corva!
Mi dispiace moltissimo di aver saltato le recensione agli ultimi capitoli! Avevo in mente di farlo, ma impegno tira impegno e non l'ho più fatto...Mi odio per questo.
Dunque.
Ho amato la scena di Elsa che rivela i suoi poteri, hai saputo prenderla dal film e adattarla benissimo al contesto, bravissima :3
I personaggi sono caratterizzati estremamente bene, senza sfociare nell'OOC e mantenuti com'erano originariamente (anche se messi in altro ambito).
Questo capitolo più leggero mi ha fatto molto piacere, amo il Quidditch, e, essendo una Grifondoro, non posso far altro che urlare "Perché Weasley è il nostro re" XD
Febo e Esme sono adorabili. Sin da piccola li shippavo e non riesco a non farlo nemmeno ora (piccole OTP crescono).
Ancora complimenti per questa storia bellissima!
Un bacio e a presto!
La Grifa

09/10/16, ore 22:26

Questo è sicuramente l'inizio di una lunga e difficile collaborazione! I personaggi hanno dei caratteri così diversi e l'odio tra Grifondoro e Serpeverde non facilita le cose.
In un certo senso capisco la curiosità di Merida, ma poteva aspettare che fosse Anna a parlarle, invece di partire in quarta e coinvolgere anche il povero Quentin. Il Tassorosso sicuramente non vorrebbe avere nulla a che fare con questa storia (se solo Claude non l'avesse spedito in infermeria!). Me li vedo entrambi ad agire così.
Megara ha un comportamento diverso dal solito. Non mi aspettavo che aiutasse Anna o che non incenerisse Merida sul posto.
Anche il comportamento del preside è strano! Credo che abbia affidato ad Elsa quel compito per farla socializzare di più, riallacciare i rapporti con sua sorella ed aiutarla a gestire i suoi poteri. Per di più,sono convinta, che abbia discusso di proposito degli avvenimenti in infermeria con la professoressa Fairy. Non sembrava affatto sorpreso di vedere Quentin e Merida nel suo ufficio!
Insomma, il primo compito che i nostri eroi dovranno affrontare sarà una missione di recupero?
Ancora complimenti per la storia. Ogni tassello sembra incastrarsi alla perfezione con gli altri e i personaggi sono verosimili. Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao!

04/10/16, ore 18:58

Ciao Holly :)
Scusa per il ritardo, gne.
Vabbè, ciaone! io adoro Quentin, aw. E Megara, quanto diavolo è bella? Io non lo so *-*
Comunque, aggiorna presto, perchè davvero sono curiosa.