Hogwarts
di Stella cadente

28/10/18, ore 17:09

Eccomi!
Adoro Hans e Elsa, anche se lui si sta comportando da stronzo sia con lei sia con Anna. Cosa vuole da lei?
Mi piace molto il personaggio di Elsa <3
Vediamo che succede alla festa dei Serpeverde :D

23/10/18, ore 18:37

Aurora e Philip sono dolcissimi, è vero! E anche Meg e Hercules... MI piacciono molto come coppia! Eris la adoro, l'hai caratterizzata molto bene *-*
In effetti anche io avrei visto meglio Frollo nei panni di un professore, ma la storia è tua e comunque mi piace come lo stai caratterizzando!

22/10/18, ore 20:51

Come ti dicevo, Elsa e Hans mi piacciono tanto... Adoro come li hai rappresentati! È una scena piuttosto rapida e i due non concludono molto, ma penso che sia in linea con i personaggi. Li adoro!
Esmeralda e Frollo... Aiuto! XD Faccio un po' fatica a immaginarmi un giovane Frollo, però mi piace come lo stai rappresentando! :D

11/10/18, ore 23:23

Ma dove sono stata per tutto questo tempo?!
Amo i personaggi di Frozen, soprattutto Elsa e Hans (in effetti di Kristoff e Anni m'interessa molto poco). Mi piace molto come li hai caratterizzati! Elsa è perfetta,e non vedo l'ora di conoscere Hans :')
È da mesi che vorrei scrivere una long su di loro a Hogwarts, ma sto diventando eccessivamente pigra XD
Invece Merida non la sopporto, ma odio proprio il personaggio, quindi il fatto che non mi piaccia nemmeno qui significa che è IC :)
Ah, a proposito, ho visto che sei Serpeverde anche tu! Mi piace molto come stai caratterizzando i personaggi di questa Casa, dato che è anche la mia e noto spesso e volentieri che molte volte è fraintesa.
(Recensione modificata il 11/10/2018 - 11:26 pm)

11/10/18, ore 23:12

Ho visto il seguito di questa storia e dato che mi ha incuriosita ho pensato che fosse una mossa intelligente iniziare dall'inizio, dunque eccomi qui!
Anzitutto sono felice di vedere che gli Smistamenti che hai proposto li condivido tutti, il che mi porta a essere ancora più interessata alla storia! I personaggi mi sembrano IC e la storia sembra molto interessante. Adoro Eris *-*
Direi che posso continuare la lettura!

Harley S.

15/09/18, ore 00:24

Eccomi di nuovo qui :)
Io adoro il personaggio di Elsa e come sei riuscita a descriverla e vederla a Hogwarts in questo contesto è molto interessante (Uno dei miei personaggi preferiti)
Megara la nostra cara Meg è eccezionale come quella del film divertente e con senso dell'umorismo.
Vediamo anche Aurora brava in pozioni, ma sai mi ricorda molto Lily la madre di Harry

14/09/18, ore 17:02

Ciao come promesso eccomi qui a recensire.
Devo dire che hai molta fantasia ed io sono fan sia di Harry Potter che della Disney quindi ero davvero curiosa di leggere.
Scrivi molto bene e continuerò a leggere la tua storia anche perché mi hai incuriosito molto con questo abbinamento Saga di Harry Potter e Disney e vedere Merida Grifondoro è davvero geniale.
Alla Prossima :)

12/07/18, ore 17:24

Ciao Stella!
Ti ho fatto attendere troppo tempo, ma eccomi finalmente qui a recensire questo capitolo!
Parto dalla fine. Amo Frollo perché è un Serpeverde, perché è regale e arrogante e perché detesto Febo. L’immagine del Notre Dame che ho in mente non è quello della Disney ma la versione di Hugo, dove Febo è un povero idiota che merita di fare una fine orrenda. Quindi, nonostante sappia benissimo che la Disney ha modificato il personaggio rendendolo positivo (nel libro non lo è assolutamente), non riesco a farmelo piacere. È alla stregua del cicisbeo Hans. Ma cosa c’entra col capitolo? Nel capitolo è tutto molto riuscito e tra l’altro non so come tu faccia a mantenere una serie di scene fatte da dialoghi con pochissime descrizioni. Lo trovo ammirevole, davvero.
Il pezzo tra Elsa e Anna è quello che ho preferito perché c’è maggiore introspezione e, effettivamente, risulta non solamente molto IC –un’interessante rivisitazione della trama originale – ma è anche densa di pathos. Come sempre, gestire tutti questi personaggi non è facile e mi complimento con te anche solo per questo!
Alla prossima ;)
Shilyss

25/05/18, ore 11:30

Mi piace moltissimo come hai introdotto il personaggio di Elsa, davvero. Trovo sia un personaggio molto moderno e credo tu l'abbia reso davvero molto bene. Hai colto l'essenza del terrore che le causa il suo potere in una fase, quella dell'adolescenza, che certo non deve essere facile nemmeno a Hogwarts. E l'idea di vedere Elsa in questo contesto mi incuriosisce tantissimo! :)
Meg è la mia preferita, sappilo. Sarà che le metti in bocca le battute giuste, sarà che anche nel cartone della Disney era divertentissima, non so. La adoro (ma è anche perché adoro la Casa di serpeverde che ti devo dire). Carinissima anche la deliziosa Aurora, dolce e buona ma... bravissima in pozioni! Eh eh eh!
A presto, ciao e brava!
Shilyss :)

09/05/18, ore 21:55

Che idea carina!
Anzitutto, grazie di aver messo Frollo. Penso più al Frollo originale di Hugo, ma anche quello Disney non è affatto male. Un serpeverde nato.
Poi c'è Merida, che effettivamente è un uragano. Scrivere un capitolo corale come questo non era facile, ma devo dire che mi piace come hai fatto agire i personaggi. I dialoghi sono scorrevoli, la forma è molto ben curata, la storia originale e interessante. Mi piace!
A presto,
S.

13/04/18, ore 20:22

Ciao! Come promesso, eccomi qua! ^_^ Per dare un opinione completa della storia, preferisco aspettare di aver letto almeno un paio di capitoli ma per ora si presenta davvero bene. La scrittura è fluida, vivace, e priva di errori (se ce ne sono, non li ho notati) ed offre una combinazione curiosa che invita a proseguire. Esmeralda mi ha fatto pensare un po' a Hermione. XD Ercole è un altro che sta d'incanto a Grifondoro e sicuro li hai sistemati bene! Al momento Quentin è quello che mi ispira tenerezza. E trovo la scelta Eris e Melicent azzeccatissima! Mi aspetto moltissimo da loro due. Ma dov'è Ade? Manca solo lui, caspiterina. Però devo informarti di una cosa… ho notato che ad un certo punto, c'è una scritta centrale che cita la presenza di una immagine però tuttavia non appare nulla.

14/02/18, ore 01:02

Lo ribadisco: la tua storia è droga xD.
Sono rimasta sveglia per tutto questo tempo solo per finirla ahahah un capitolo tirava l'altro, non riuscivo proprio a smettere di leggere.
Ti chiedo scusa se recensisco solo l'epilogo, ma ero stata presa da tutti gli eventi, avevo il fiato sul collo, dovevo assolutamente sapere cosa succedeva dopo😂😂.
Certo che sei stata proprio brava: Mel sembrava così in ombra, sembrava così... Non dico oca, ma quasi, che nessuno avrebbe mai sospettato di lei. Nessuno avrebbe mai potuto pensare che ci fosse stata lei dietro tutto questo O.o
Poi vabbè, la morte di Eris proprio non me l'aspettavo!😱😱😱
Comunque devo farti i miei più sinceri complimenti perché, oltre a scrivere davvero bene, riesci a stare dietro e a dare il giusto spazio a tutti i personaggi, che sono davvero tanti. Inoltre hai anche molta fantasia.
Ci sentiamo nel sequel, sicuramente non mancherò ;)
Con affetto

09/02/18, ore 21:42

Non sono morta 😂ergo, rieccomi qua a recensire la tua bellissima storia :).
Merida è davvero un tesoro e, vederla così preoccupata per Anna, mi fa un piacere immenso ❤è bello pensare che abbiano un'amicizia così forte, loro due sono in assoluto le mie principesse preferite ❤.
Ho apprezzato l'idea dei fuochi fatui, per fare una strizzatina d'occhio a The Brave, così come apprezzo le citazioni originali di Frozen.
Alla prossima, giuro che non sparisco 😂.

01/02/18, ore 10:03

Ooooh Megara, stai guadagnando punti xD. Finalmente inizi a starmi più simpatica ahahahahah
Sono stata davvero felice di rivedere Merida! *-* poi la gif che hai messo mi piace da matti. L'aspetto di Lily Cole, sebbene mi piacciano le rosse, non mi fa impazzire, ma in questa gif mi garba parecchio, è perfetta per Merida.
Comunque le cose si stanno mettendo davvero male, non vedo l'ora di vedere come si sistemerà tutto.
Alla prossima :D!

31/01/18, ore 23:22

Perdonami se faccio recensioni un po' a singhiozzo, ma sappi che gli altri capitoli li ho letti e apprezzati xD.
Anyway, non vedevo l'ora di leggere della festa ♡
Meg si è comportata proprio male, ma se non altro alla fine è stata sincera e ha confessato tutto ad Ercole.
Kristoff, poraccio, trascinato a parlare con il fidanzato della ragazza di cui è innamorato xD.