Hogwarts
di Stella cadente

13/08/17, ore 16:19

Ciao :)
Non preoccuparti, perché la storia non appare affatto noiosa. Ti capisco però, perché anche io sto scrivendo una storia con taaanti personaggi e a volte penso che i miei lettori si stiano stancando.
Comunque... Questo pezzetto (Merida rise. «Come mai hai sempre ragione?»
«Non lo so. Tu lo sai?» la ricambiò lui.
La Grifondoro ridacchiò sommessamente, con un sorrisetto sul viso paffuto.
Era felice di averlo incontrato) mi ha riportata un po' indietro nel tempo. Ho sentito sulle spalle un po' di nostalgia, ma vabbè... Fa niente.
Melicent, secondo me, sta tramando qualcosa contro Elsa. Bah... Non saprei🤔
Bravissima come sempre.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

06/08/17, ore 12:34

Devo dire che, nonostante Claude mi piaccia molto come personaggio, ho tifato per Esmeralda dall'inizio per quanto riguarda la partita! A Mister So-Tutto-Io gli farà bene abbassare la cresta XD
Intuisco che inizierà un bel triangolo Esme-Frollo-Febo, inutile dire per chi tifo io :P
E' incredibile comunque che qui Febo mi stia un po' più simpatico rispetto a tutte le altre versioni: nel musical è insopportabile, nel libro idem ma almeno è un idiota totale e ti strappa una risata, senza contare che immaginarlo terrorizzato da Fiordaliso che lo aspetta con il mattarello è fantastico XD (c'è un motivo se Hugo ha scritto che fece una fine tragica sposandosi con lei :P), nel film Disney non lo sopportavo da bambina per via del fatto che mi dispiaceva per Quasimodo, mentre ora totale indifferenza, viene semplicemente surclassato dal "fascino" del personaggio di Frollo.
A proposito di Frollo, perchè ho la sensazione che non gliela farà passare liscia a Esme per averlo battuto? Eheheheh...
A presto e complimenti!

04/08/17, ore 17:02

Ciao :)
Esmeralda è una grande! Mentre leggevo, continuavo a fare il tifo per lei e quando ha preso il boccino, per poco non ho urlato dalla gioia. HAHAHA
Questo appuntamento... Mhmh😏
E niente.
Capitolo supeeeer bello, come sempre.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

02/08/17, ore 22:36

Oh, finalmente Mal da un consiglio come si deve a Megara, peccato che Ercole non sembra perdonarla subito, ma dopotutto si può capire.
La partita l'hai descritta bene, povero Frollino, mi sa che non la prenderà bene XD
E ho anche la sensazione che qua ci scapperà il triangolo Frollo/Esmeralda/Phebo.
A presto ^^
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 10:37 pm)

02/08/17, ore 20:37

Capitolo bellissimo!
Mi dispiace molto per Meg, perché, come hai fatto intendere tu, è molto più fragile di quello che vuol far credere. Spero che racconterai presto la sua storia, che ci permetterà di comprendere ancora meglio il suo carattere e i suoi modi di fare.
Sono, invece, felicissima per Esmeralda! Vincere quella partita significava tanto per lei e ce l'ha fatta. A proposito, hai descritto benissimo le dinamiche del gioco, sembrava quasi di essere lì a fare da spettatore.
La parte finale è quella che mi ha incuriosita di più :) Esmeralda e Febo sono una delle coppie Disney che preferisco -anche se nel romanzo lui è descritto come un personaggio tutt'altro che positivo.

Ti faccio come sempre i miei complimenti 💕

Al prossimo aggiornamento,

-A.

30/07/17, ore 12:39

Ciao! Ho recuperato gli ultimi capitoli...che dire, adoro la caratterizzazione dei personaggi. Claude ha una complessità incredibile, Jehan ormai non sa più cosa fare per interagire con lui, la distanza col gemello gli provoca un vuoto incolmabile (preferisco questo alla controparte cartacea che scroccava solo soldi).
Mi è piaciuta molto anche la citazione a hellfire.
Intrigante la questione di Aurora, curiosissima di sapere chi agisce nell'ombra e perchè...e poi lei e Philip sono adorabili, i miei preferiti insieme a Esme e Frollo ^_^
A presto e complimenti ;)

28/07/17, ore 19:59

SALVE!
Perdona l'assenza nello scorso capitolo ma stavo felicemente scaprettando sugli Appennini senza connessione e senza possibilità di caricare il cellulare :D
Rimedio ora!
Negli ultimi due capitoli sembra che tu stai approfondendo i rapporti tra le due coppie di fratelli.
Claude e Jean non potrebbero essere più diversi e mi fa davvero tenerezza come Jean tenti di recuperare il rapporto con il fratello venendo puntualmente respinto.
Piccolo J. Frollo!
Elsa ed Anna sono sempre loro e la piccola rossa sembra non avere possibilità di avvicinarsi alla sorella anche ora che ha scoperto tutto.
Tu però non hai ancora detto chi è il cattivo della storia e io mi sto rodendo le meningi.
Comunque il pezzettino in cui Merida guarda Elsa mi fa salire potentemente la ship.
Ora shippo selvaggiamente Elsa e Merida.
Grazie.
Ship a parte non vedo davvero l'ora di leggere i prossimi capitoli perché la storia mi prende un casino e il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto!
Baci e alla prossima,
Queen <3

26/07/17, ore 01:06

Che belli Aurora e Philip! Dolcissimi *-*
Fantastica l'idea della Polvere Trasportante e del regno medievale; sono proprio curiosa di scoprire chi è che dà la caccia ad Aurora ed Elsa.
A proposito di quest'ultima sono felice che tu abbia dedicato un'ulteriore spazio ad un confronto tra lei e la sorella.
Ho apprezzato anche il ruolo di Merida in questo capitolo: ce la vedo proprio a cercare di aiutare Elsa, pur non ritenendosi capace di consolare gli altri.

Che dire... Sempre più brava!
Alla prossima,

-A. 💕

25/07/17, ore 08:32

Ciao :)
Finalmente Anna si è aperta un po' di più con la sorella, che poverina, le sta sempre accanto anche quando magari Elsa la fa soffrire.
Penso che loro due siano i personaggi che preferisco di più di questa storia.
Ma anche Aurora e Philip, quanto sono belli *-*

Come sempre il capitolo è bellissimo.
Alla prossima
Stella

25/07/17, ore 00:25

Aurora e Philiph sono la dolcezza, mi chiedo chi e perché voglia far male alla povera "principessa".
Elsa è piuttosto turbata... e non ricorda nulla mannaggia. Però è bello che abbia avuto un momento di tenerezza con Anna.
Comunque i personaggi li trovo tutti IC :)

24/07/17, ore 17:37

ho ho ho, ma cosa vedo qui!
penso che l'idea di mettere insieme i due mondi disney e il mondo creato dalla rowling sia una bellissima idea, e aspetto di leggere quale magia aggiungerai te a questi mondi. in più mi piace molto il modo in cui hai scritto questo primo capitolo. anche lo smistamento dei personaggi penso che sia azzeccato.
non leggo spesso su efp, ma quando ci ritornerò passerò sicuramente a leggere il secondo capitolo di questa serie e ti lascerò un commento. mi

24/07/17, ore 13:17

Ciao
È un po' che non entro su Efp e che non leggo qualcosa qui... Ieri sera mi sono accorta che hai aggiornato questa storia e mi son detta che non facevo nulla di male se ti lasciavo un recensione, no?
Mi auguro che non ti dispiaccia, perché non sono qui per chiedere venia, solo per far sapere ad una scrittrice che seguo quello che penso della sua storia. Tutto qua. Niente di personale.

I capitoli scorsi mi sono piaciuti, ma quello che preferisco in assoluto è proprio questo.
Il carattere di Claude è stronzo, ma dolce al tempo stesso. Tiene al fratello, ma al tempo stesso non vuole averci niente a che fare. È strano ed intrigante.
Finalmente hanno ritrovato Elsa.
Che cosa sarà mai questa polverina?
E niente.
Come sempre scrivi benissimo e ti meriti tutti i complimenti.
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 01:17 pm)

19/07/17, ore 23:20

Non credo che questa sia un' ammissione che il Jenan originale farebbe, ma è stato bello e commovente comunque. Sei brava a muovere i personaggi in questo contesto e alle volte ci regali anche scene inedite, tipo questa.
Non credevo che Jehan potesse essere così sensibile. Ad essere sinceri non lo ho mai considerato troppo nella tua storia e nell'originale non mi piace granché. Ho sempre pensato che fosse un approfittatore. A quanto pare mi sbagliavo, per quanto riguarda il tuo Jehan. Mi dispiace molto per i due fratelli.
Credo che finire in due case diverse abbia influito molto. nel precedente capitolo Claude ha detto di odiare i Grifondoro, quindi questo rende ancora più complicato il rapporto con la famiglia. Non contenta del difficile rapporto tra Elsa e Anna hai di aggiungere quello tra Claude e Jenan? Hai fatto bene. Rende ancora più urgente la missione che il Preside ha affidato ad Elsa.
Tra l'altro mi hai sorpresa, mi ero immaginata una famiglia tipo Malfoy o Black, Serpeverde da generazioni, e invece scopro che è Claude il diverso.
Quando ho cominciato a leggere la tua storia avevo pensato che Claude e Melicent avrebbero potuto essere dei nuovi Tom Riddle e credo che di questo passo lo diventeranno. Oppure potrebbero diventare Mangiamorte.
Al prossimo capitolo, ciao.

19/07/17, ore 22:43

La colonna sonora per questo capitolo? Sicuramente "Hellfire".
Sono felice che tu abbia lasciato spazio a Claude. è uno dei miei personaggi e cattivi Disney preferiti. Mi ero chiesta cosa pensasse del suo incontro con Esmeralda e adesso ho la risposta. Sono una delle coppie che più preferisco in assoluto e mi ricordano tanto la Dramione, un'altra coppia che mi piace.
Ovviamente Jehan ha chiesto i compiti al fratello. Sei stata fedele a loro rapporto nel libro. Devo dire però che non è un personaggio che mi sia piaciuto particolarmente.
Aurora e Philip ormai sono una coppia già navigata. hai fatto bene ad accostarli di nuovo a Claude ed Esmeralda. Sono una coppia molto più tranquilla e fanno da contrasto.
Finalmente Anna ha ritrovato Elsa, anche se credo che sarà difficile svegliarla. La polvere nera indica un intervento diretto di Pitch?
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.

19/07/17, ore 22:24

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato. Spero che la maturità sia andata bene!
Il capitolo è corto, ma credo che tu abbia descritto bene le sensazioni di Elsa mentre canta nel film "All' alba sorgerò". Quindi qualcuno è riuscito a trovarla! Non resta che scoprire se sono arrivati prima Anna e i suoi amici o Pitch. Non vedo l'ora di sapere come va a finire. Ciao.