Hogwarts
di Stella cadente

30/01/18, ore 10:44

Questa storia sta diventando la mia droga xD. E devo farti i complimenti anche perché stai facendo un miracolo: io ho avuto per un po' di tempo un rapporto veramente conflittuale con la saga di Harry Potter, ma leggendo la tua fanfiction mi è venuta voglia di leggere avanti i libri ahahah
Anyway, Meg, qui, mi sta un po' sui cosiddetti T.T anche se devo dire che lei, come personaggio, non rientra tra i miei preferiti.
Se non altro almeno si sta pentendo.
Aurora, che normalmente non sopporto, nella tua fanfiction mi sta simpatica. Quindi altro miracolo xD.
Comunque sono d'accordo con te: Frollo è meglio come studente piuttosto che come professore. La cosa sarebbe stata banale, così è più originale.
Alla prossima e ancora complimenti per la storia :)

Lucri

29/01/18, ore 23:45

Nuuuuu povera Merida D:
Speravo tanto che vincesse lei ahahahah
Comunque dev'essere veramente dura per Elsa: vorrebbe tanto dire la verità ad Anna, dirle che le vuole bene, dirle che la evita solamente perché ha paura di farle del male, ma non può T.T
E come se non bastasse, ci si mette di mezzo pure quell'arrogante di Hans. E ho come l'impressione che si sia preso una lieve sbandatina per Elsa. Se così fosse, le cose si metterebbero ancora più male per le due Arendelle.
Ah, comunque... Tanta stima per Esme u.u
(Recensione modificata il 29/01/2018 - 11:46 pm)

29/01/18, ore 23:29

Eccomi di nuovo qua xD.
Anna... Ripigliati! XD Hans è una perzona falza (come si suol dire ahahah). Ti conviene correre tra le braccia di Kristoff (anche perché, dopo la FlynnxRapunzel, siete la mia coppia Disney preferita ♡).
Elsa l'hai descritta proprio bene, è esattamente lei ♡. Così come trovo IC anche gli altri personaggi.
Non vedo l'ora di leggere del duello tra Merida e quella serpe, intanto continuerò a fare il tifo per la mia principessa preferita ahahah
Complimenti per la storia, mi sta davvero prendendo :)
Al prossimo capitolo

Lucri

29/01/18, ore 22:33

Come promesso, eccomi qua! =D
Non sarò una fan di Harry Potter - anche se ultimamente stavo pensando di riprendere in mano la saga -, però ho visto qualche film e letto i primi due libri, quindi riesco a seguire tranquillamente la storia xD.
Scrivi veramente bene, hai proprio quello stile che piace a me: chiaro, scorrevole, semplice e pulito, senza errori, preciso e privo di giri di parole.
Seguirò molto ma molto volentieri la fanfiction, anche perché ci sono Merida e Anna *-*
Devo dire che ce la vedo troppo Merida Grifondoro a scontrarsi quotidianamente con una Serpeverde xD.
Ovviamente faccio il tifo per la rossa u.u

27/01/18, ore 22:51

Alla fine tutto è iniziato!
E ora si vedrà cosa capiterà u.u
E come si muoveranno le varie case! Non so ma nel 1998 le case mi parevano più unite... :3

Forse Merman non è Silente! Cioè dai un compito ai tuoi studenti, ma alla fine lui stesso non riponeva tutta questa grande fiducia sulla riuscita dell'impresa! Alla fine infatti è andato tutto nel verso sbagliato ;.;

Ma la colpa è stata sua! u.u

E ora si arrabbia! Vedremo più avanti :*
Fuji.
(Recensione modificata il 16/01/2019 - 10:43 pm)

12/01/18, ore 19:09

Ciao Sara!
Scusa per l'immenso ritardo con cui recensisco, ma è da un sacco che non entro su questa piattaforma.
In ogni caso, volevo farti i miei complimenti per questa storia, perchè mi è piaciuta davvero tanto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e, infatti, appena ho concluso qui vado subito.
 Brava, brava, brava e grazie a te.

Stella xx

05/12/17, ore 16:33

No vabbè, ho letto tutti i capitoli tra ieri e oggi e devo dirti che QUESTA STORIA È MERAVIGLIOSA!!.
Punto primo: tutto ciò che riguarda Harry Potter per me è droga, è la mia saga preferita, la conosco a memoria, tutte le magie potrei rifarle (se solo avessi una bacchetta magica, questo è ovvio), conosco tutte le battute dei film, amo veramente tutto di tutto (Severus amore mio!! Em Em questa è un'altra storia :D).
Punto secondo: il favoloso mondo Disney, che dire? Hai usato quasi tutti i miei personaggi preferiti (quelli del gobbo di Notre Dame woooow *.*) e li hai resi veri, hai saputo descriverli alla perfezione e hai scritto mettendo a nudo le loro emozioni!
Punto terzo: La storia.. originale, super avvincente, in alcuni punti la tensione ha toccato le stelle! Non ho parole per descriverti come sia entusiasta di aver trovato qualcosa da leggere che non fosse la solita FF mielosa!
Insomma aspetto con ansia il seguito perché io devo sapere quello che succederà!!
Per favore scrivimi un messaggio per sapere quando la pubblicherai che non vedo l'ora di leggerla (ti sto mettendo pressione eh?!?).
Grazie in anticipo...so che farai un ottimo lavoro!!

xxx

05/12/17, ore 15:24

EHY EHY, eccomi qui finalmente!
Dire che amo questa idea è poco ed il fatto che hai inserito una delle mie cattive preferite-Eris- non fa che incentivarmi ancora di più **
La tua scrittura poi è così scorrevole e piena di similitudini che ho apprezzato tantissimo.
La caratterizzazione di Merida già in questo capitolo è semplicemente fantastica, immaginandomela anche io l'avrei descritta e fatta parlare in quel modo.
Skippo ai prossimi capitoli fra poco :)
a presto!

-kirigeki.

21/11/17, ore 22:11

Eccomi qui!
Stavolta riesco a recensire in anticipo rispetto ai miei standard ahah
Penso che sia l'epilogo perfetto: informazioni in più, ma ancora tante cose da scoprire. Che dire, ho iniziato a leggere la tua fanfiction con curiosità via via crescente e penso che il sequel sarà ancora più soddisfacente :D
Hai fatto un ottimo lavoro, davvero!
Nessun errore e stile chiaro e mai banale. Complimenti cara!

Aspetto con ansia il seguito! ❤️

-A.

20/11/17, ore 21:59

l'epilogo è molto particolare su qst nn ci piove.cmq per quanto riguarda il fatto del smaterializzarsi/materializarsi non è che è proibito ma semplicemente che quando nn c'è il corso che è fattibile esercitarsi solo in sala grande per il resto dell'anno è impossibile farlo perchè ci sono incantesimi apposta che lo impediscono in TUTTO il perimetro di hogwarts(quindi sia gli spazi all'aperto che ql al chiuso)e lo dico xkè viene ripetuto+volte nella saga qst fatto!piuttosto nn ho capito xkè cambiare il nome al preside(ora x i nomi&cognomi quando nn c sono capisco inventarli,cm nel caso d elsa&anna che a differenza di kristoff&hans nn c'è 'hanno nel canon un cognome effettivo,o quando c sono se serve in casi indispensabili sostituirli,cm nel caso d quasi considerato che a meno che la disney nn s sia presa una licenza poetica grande come1elefante il suo nome ha1significato a dir poco orripilante però per il padre d ariel nn è nessuno dei2casi poi marcus non è brutto come nome ma correlato a tritone centra come cavoli a merenda)!cmq tu dici che nn puoi rispondere a domande riguardanti la trama x nn svelare gli eventi che verranno però posso chiederti almeno da quanti cap sarà composto il sequel?XKE' HAI DIVISO LA STORIA IN2?

(Recensione modificata il 21/11/2017 - 10:21 pm)

16/11/17, ore 14:44

Hey ciao, eccomi qui! :)
Sono lukespj di wattpad, ti avevo scritto un messaggio non so se ricordi hahah
Perdonami per il ritardo immenso, ma sono veramente incasinata ultimamente e non sono riuscita a passare prima, purtroppo.
In ogni caso, é il primo cross over che leggo e devo dire che mi piace molto, mi piace il tuo stile e a ogni capitolo sono sempre piú curiosa di sapere come continua!
Fammi sapere quando aggiorni;)
Un bacione e alla prossima,
Giuls xx

16/11/17, ore 10:13

Ciao! :D
E anche se c'ho capito poco o nulla per quanto riguarda Case, incantesimi e compiti in classe vari ed eventuali (lo so, il fatto di non aver mai letto Harry Potter mi rende una bruttissima persona), non ho potuto fare a meno di rispondere al richiamo della Disney. L'idea di mischiare questi due mondi mi piace un sacco, anche se Hogwarts mi è sconosciuto, ma forse proprio per questo lo trovo affascinante.
Purtroppo non so dirti se lo smistamento nelle varie Case sia adeguato, ma mi piace davvero tanto il modo in cui sei riuscita a mantenere i personaggi IC. Forse Merida lo è un po' meno rispetto agli altri (non ce la vedo proprio fidanzata con quello scapestrato del fratello di Claude XD), ma non fa nulla, aggiunge quel qualcosa in più alla storia che la rende a mio avviso singolare e unica.
Mi piace molto il tuo stile, lo trovo assai concreto e diretto, oltre che lineare e piacevole. Forse - ma è presto per dirlo, perché è solo il primo capitolo e fra l'altro si tratta di un capitolo d'introduzione - mancano un po' le descrizioni dell'ambiente in cui i personaggi si muovono. L'ho notato solo perché non conosco i luoghi di cui parli ^^
Ad ogni modo, bellissima idea! Complimenti!

p.s.: sono riuscita a passare così presto perché, a causa del maltempo che ha colpito la mia regione, l'università è chiusa!

un abbraccio,
Elly

16/11/17, ore 00:39

dunque tempo fa avevo letto&rece i primi cap anche se forse nn te lo ricordi o magari nn hai notato i commenti,cmq la ff è bella anche se non capisco come mai hai eliminato il prologo?a proposito 2cap fa avevi scritto che eris era riuscita a smaterializzarsi ma come mai questa scelta se nel canon d hp è impossibile,a parte quando ci sono i corsi apposito(cm si vede nel6°libro quando è il turno del golden trio&co avviene solo in sala grande,unicamente quando ci sono le lezioni del corso)?comunque qst'ultimo cap è interessante anche se mi chiedo quando arriverà il momento in cui s scoprirà che elsa è sotto il controllo di mellicent e/o pitch in quanto m sembra ormai palese che dietro all'omicidio c sia almeno1d'sti2,così cm m domando sia cm sia successo che hans abbi ricevuto1parte del potere d lei&cm fa ad essere così tranquillo specie considerato che quando elsa che lo conosce cm le sue tasche ne ha1fifa blu ad usarlo mentre lui0al quoto!

09/11/17, ore 20:18

Ciao :)
Questo capitolo seppur corto è carico di tante emozioni e di tanti significati, che ho avuto il piacere di leggere, perché anche se Hans non mi sta molto simpatico, trovo che sia un personaggio molto astuto e bello.
Vedremo come si evolverà fra Elsa, Hans e Anna, questo trio un po' barcollante a parer mio. Ma vabbè.
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

09/11/17, ore 18:19

Ehii, eccomi! 💕
Secondo me dedicare un intero capitolo ai pensieri di Hans è stata un'idea fantastica. Possiamo finalmente capire cosa lo abbia spinto ad avvicinarsi ad Elsa. Ammetto che la parte che riguarda l'uccisione di Eris e i poteri che si sono trasmessi ad Hans mi ha lasciato di stucco! Resta, dunque, da capire perché Elsa abbia fatto una cosa simile e credo che ci riserverai ancora tante sorprese... :)
Bravissima, cara!

Al prossimo capitolo,