Hogwarts
di Stella cadente

15/07/17, ore 20:57

Woww, bellissimo capitolo.
Adoro i rapporti travagliati tra fratelli, e tu lo hai reso bene. Mi piace che tu abbia ripreso il fatto di finire nella "casa sbagliata" come in HB, come Sirius Black che finisce in Grifondoro malgrado i Black siano sempre andati in Serpeverde, o per lo stesso figlio di Harry, unico della sua famiglia a finire in Serpeverde.... posso immaginare come questo abbia influito sul rapporto tra Claude e Jehan, secondo me anche il primo ci sta male.
Hai fatto bene a postare questo capitolo, è giusto approfondire tutti i personaggi u.u
A presto^^

15/07/17, ore 19:06

È sempre interessante leggere del rapporto tra fratelli, perché non sai mai di preciso cosa aspettarti. Ci sono quelli che si intendono con uno solo sguardo e che sono sempre sulla stessa lunghezza d'onda; e poi ci sono quelli che, come Jehan e Frollo, dopo un'infanzia felice, si ritrovano improvvisamente lontani, come divisi da un muro invalicabile.

Li hai paragonati ad Anna ed Elsa ed effettivamente la situazione appare molto simile: uno dei due tiene distante l'altro, che, inevitabilmente, soffre per questo.
A me i due ricordano anche Regulus e Sirius, smistati in due Casate diverse e con ideali totalmente differenti.

Bellissimo capitolo, che mi ha permesso di apprezzare ancor di più Jehan. Spero che approfondirai anche il suo rapporto con Merida :)

Alla prossima,

-A. 💟

08/07/17, ore 01:38

Ssssalve!
Che dire?
Una storia su Hogwarts e la Disney, praticamente hai messo insieme le mie due cose preferite, le hai mescolate con una trama originale e alla fine condite con uno stile niente male!
Come dici?
Sembra una ricetta?
Eh lo so, l'alberghiero fa molto male a volte.
Comunque non puoi lasciare il capitolo chiuso così!
E che cappero!
È da quando Elsa è fuggita che io faccio ipotesi su chi possa essere il cattivo e adesso che credo di poterlo scoprire Non me lo dici?
Crudele...
Comunque la "brina scura" mi fa pensare che il cattivo non sia uno della Disney ma bensì della Dreamworks...
E, per inciso, se è chi penso che sia stai realizzando la mia OTP.
Perché Elsa con lui sono come le bruschette e i pomodori: perfetti
insieme.
Non dici direttamente il nome dell'ipotetico cattivo almeno non faccio "spoiler" a chi vuole scoprirlo.
Penso di averti annoiata abbastanza quindi ti lascio con un "aggiorna presto!" e tanti bacini sparsi perché si.
Alla prossima
Queen

07/07/17, ore 22:18

Bellissimo capitolo!
La prima parte è quella che mi è piaciuta di più.
Claude Frollo è sicuramente uno dei cattivi Disney più riusciti e uno dei personaggi più interessanti dell'opera di Victor Hugo. Io adoro anche la tua versione: uno studente con l'ossessione per la purezza di sangue, che, suo malgrado prova un'attrazione insana nei confronti di una mezzosangue come Esmeralda.

Philip e Aurora sono sempre più vicini... Mi piacciono molto come coppia! 😍

Invece, Meg, Anna, Quentin e Merida sono consapevoli delle responsabilità che comporta la missione affidata da Merman. Sono curiosa di vedere come si evolverà la loro amicizia!
Povera Elsa, cosa le succederà?

Al prossimo aggiornamento ❤❤
Sei davvero bravissima!

-A.
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 10:18 pm)

06/07/17, ore 20:52

Eccomi qua!
Claude, io ti adoro. Sei così ciccino e tsundere, sei già cotto a puntino.
Chissà Aurora e il suo principe [?] dove finiranno, sono curiosa.
Finalmente la spedizione ha portato ai suoi frutti, anche se ora mi chiedo cosa accadrà alla povera Elsa, che le è successo?
Buona fortuna per l'orale di domani, tranquilla, ti assicuro che è una passeggiata ;)

30/06/17, ore 20:29

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Inserire alcuni personaggi Disney in un contesto come quello di Hogwarts e del mondo della Magia rimanendo fedeli quanto più possibile alla loro storia originale e al loro carattere non è facile, ma tu ci sei riuscita benissimo!
È molto facile immedesimarsi nelle situazioni da te raccontate e non è un aspetto da sottovalutare, perché non tutti gli aspiranti scrittori sono capaci di coinvolgere tanto il lettore :)
Il mio personaggio preferito in assoluto di tutti i film d'animazione Disney è Esmeralda, e lo è anche qui: così forte, coraggiosa, determinata... La adoro, e spero che la sua storia verrà ulteriormente approfondita :)

Ti faccio i miei complimenti, davvero!
Aspetto il prossimo capitolo.

-A.

29/06/17, ore 11:56

Aaah sono giunta qui!
Ti capisco, studiare per la maturità porta via tantissimo tempo :/
Comunque spero che la continui presto perché questa storia mi ha davvero appassionato e non vedo veramente l'ora di scoprire cosa accadrà!
Per adesso è tutto, spero che ci risentiamo presto twt

29/06/17, ore 11:54

Esmeralda e Frollo sempre più bellini, adoro!
Suvvia Claude, un po' di sportività ahahaah!
Bellini anche Aurora e Philiph (e la Puffola di nome Tosca twt)
Adoro le gif che metti a fine capitolo :D
Ah, e un' altra cosa che non c'entra niente con la storia: scorrendo nel tuo profilo mi sono accorta che tu sei l'autrice della storia "Parìs"
Ebbene, io avevo letto quella storia parecchio tempo fa, e lo ha amata!
non sapevo l'avessi scritta tu, quindi complimenti anche per quella XD

29/06/17, ore 11:49

Ooh le cose iniziano a scaldarsi, che bello!
Merman ha dato ai ragazzi un compito importante, e almeno una buona parte di loro sa del potere di Elsa.
Corro a leggere il seguito ^^

28/06/17, ore 23:17

A me questo capitolo è piaciuto esattamente per lo stesso motivo twt
Esmeralda e Frollo che si sfidano a Qudditch, ma che figata è?
Io comunque non vedo l'ora di vedere come andrà a finire e soprattutto di sapere cosa sta combinando la squadra di ricerca su Elsa LOL

28/06/17, ore 22:01

Io adoro Merida, è proprio una tosta ahahah e Quentin mi fa tenerezza, sembra una di quelle spalle comiche e occhialute che si vedono negli anime XD
Megara non so, mi piace, sembra avere di più di ciò che vuole mostrare. Sono curiosa di sapere cosa il preside voglia dire loro, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo twt

28/06/17, ore 18:45

Una sorta di alleanza tra Meg e Anna, interessante, mi chiedi la prima che ruolo avrà.
Noto con piacere che come nel film, Elsa ritrova se stessa, anche se.... chi la guardava? o.o E se era Pitch? OMG la mia mente si fa film che non dovrebbe!
Forza Merida, smuovi le acqua, e pure tu Quentin D:

28/06/17, ore 18:38

In questo capitolo la tensione fra Elsa ed Anna si taglia con il coltello.
Ma anche tra Kristoff ed Hans, ma è giusto che sia u.u
Mi è venuto in mente che questa sarà una bella sfida per Elsa, lei si è sempre estraniata da tutti, adesso invece dovrà essere una sorta di leader.
La reazione di Anna è più che giustificata, dopo che è stata ignorata per tanto tempo. E mi è piaciuto molto che tu abbia ripreso le battute del film :)
Poi per quanto riguarda Meg ed Erc... non pensavo gli dicesse la verità, ed è giustissimo che si sia arrabbiato!
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 06:40 pm)

28/06/17, ore 18:27

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
*devo stare calma devo stare calmaaa*
Tu sei un genio! IO AMO PITCH BLACK (come puoi ben capire mi piacciono i cattivi, sì)
Devo procedere con ordine!
Anzitutto: Hans, tu non mi piaci, non mi piacevi prima e ora ancora peggio.
E certo, continuiamo a tenere il piede in due scarpe e tormentare Elsa, che ha già i suoi problemi.
Ora, passiamo al fulcro del capitolo. Il preside ha chiesto ad Elsa di formare una sorta di suicide squad [?]
Mi chiedo com'è che non ho pensato prima a lui, effettivamente è perfetto per un ruolo da super cattivo.
Me sempre più felice, evviva twt

28/06/17, ore 14:27

Ma come Anna ed Hans fidanzati? XD Kristoff, fa qualcosa!
Povera Elsa, Hans mi sta altamente sulle scatole.
E mi piacciono molto anche Meg ed Erc, insomma, i due si piacciono, è palese.
Eris è proprio Serpeverde fino al midollo, mi piace, mi piace.
Ora per l'appunto non resta che vedere che succederà alla festa XD