Furia Nera
di PawsOfFire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
14/12/16, ore 10:38

Il capitolo è in effetti più contestualizzato, si ambientano le vicende in uno sfondo facilmente visualizzabile. Sono un po' stupito dal "cambiamento" di Fasut, che da ufficiale tedesco è passato a sergente di Platoon.
Intanto ha cominciato un fiorente contrabbando di conigli, e poi ha drasticamente cambiato il proprio modo di esprimersi.
Tutto questo ha un motivo?
Sono in attesa del seguito!

Old Fashioned

14/12/16, ore 08:40

Bellissimo capitolo! Mi hai fatto ridere e divertire, questi soldati sono uno spasso...e la scena finale...tra horror e comico. Bravissima, per l'originalita' e i personaggi.
Vado avanti a leggere...
Micia

09/12/16, ore 13:54

Ciao, sto leggendo la tua storia, spero di continuare col resto appena possibile.
E' molto bella, scritta bene e con questa "ironia" sulla guerra che mi fa sorridere e anche pensare, soprattutto alle persone che vengono coinvolte loro malgrado nei conflitti... e che con la loro umanità rendono l'orrore più sopportabile.
Una bella idea, e una narrazione veramente ben fatta e coinvolgente.

Seguirò appena riesco anche gli altri capitoli, complimenti

MiciaSissi

07/12/16, ore 00:51

Ciao PawsOfFire
Ho letto solo questo capitolo e la prima cosa che farò domani (cascasse il mondo) sarà leggere gli altri.
Volevo solo dirti che questa storia, tutto questo... è GENIALE.

05/12/16, ore 14:11

Il nostro Faust è sempre ineffabile. La guerra gli scivola addosso lasciandolo sempre e più che mai convinto delle proprie eccelse capacità^^

Se posso darti un piccolissimo consiglio, io proverei a contestualizzare meglio gli episodi che descrivi. Le scene sono comiche e surreali, ma proprio per questo devono avere uno "sfondo" molto solido, altrimenti il lettore si perde un po' (io ho dovuto leggere il capitolo un paio di volte prima di inquadrare bene certi fatti).
A parte ciò, mi piacciono i racconti di guerra, specialmente se divertenti come i tuoi, quindi aspetto il seguito!^^

11/11/16, ore 08:45

Che il nostro capitano stia mettendo insieme qualche barlume di esame di realtà? Quando dice che sta scrivendo con grande concentrazione una lettera di vanterie, per esempio. Allora LO SA che sono vanterie!^^
E poi ci sono altri due o tre punti dove si coglie qualche crepa nella sua adamantina convinzione di essere l'ufficiale migliore del Reich.
Bellissimo il sogno erotico che fa sotto anestesia, sono morto dal ridere, ma ho colto anche qualche momento di "serietà", passami il termine, quando descrive la situazione dei feriti. Alla fine pare che non sia poi così stupido e pieno di sè, il nostro Herr Faust. Le cose le vede come sono.
Confesso di non aver colto la citazione, però sono curiosissimo^^

Come sempre è un piacere leggerti.

03/11/16, ore 10:59

Il capitano è sempre più convinto, a dispetto di ogni evidenza razionale, di essere il soldato più massiccio del Reich. Nulla è in grado di scalfire questa sua incrollabile convinzione!
Bellissimo quando sono riusciti a chiuderlo in una cella fingendo poi di averlo "dimenticato" lì. E lui che non viene nemmeno sfiorato dal dubbio, eh? Più duro del cemento che per settimane ha cercato di scavare col cucchiaino...^^

20/10/16, ore 10:17

Ed eccomi puntualmente a commentare^^
Molto bella la prima parte, dal punto di vista del subalterno del capitano. E la stessa vicenda, descritta subito dopo dal nostro ineffabile ufficiale!
L'equipaggio del Panzer è sempre più divertente e surreale, impegnato in missioni assurde, non si sa dove, non si sa ordinate da chi...
Complimenti, una lettura piacevolissima!

08/10/16, ore 22:45

Battaglione di disciplina: stai già leggendo Sven Hassel?^^
A parte ciò: sempre divertenti le avventure di Furia Nera. Il capitano non ce la può fare, continua a rimanere perfettamente convinto di essere il soldato più massiccio (e più figo) del Reich.
E adesso hanno anche una recluta canina! Si preannunciano avventure assai spassose...

03/10/16, ore 21:08

Il capitano è sempre più divertente. La sua breve licenza nel Reich, convinto di diventare un esempio per i bambini e l'idolo delle ragazze, fa morire da ridere.
Mi ha colpito il momento triste, quando parla del fratello. Sono quelle botte a tradimento che a volte ti tirano i comici e un attimo prima stavi ridendo a crepapelle e l'attimo dopo sei triste come un autogrill con la pioggia...
Molto divertente anche l'episodio del disertore, o presunto tale. Mi aspetto qualunque cosa da seguito di questa vicenda, sappilo!^^

22/09/16, ore 20:44

...Mi sa che i prodi carristi hanno dato una mano al destino, quando c'è stato da far allontanare il capitano in licenza di convalescenza!^^
Sempre molto divertenti le avventure del gruppetto.

Il capitano, che proprio non vuole saperne di scendere al livello dei comuni mortali, è sempre da morire dal ridere.

Ripeto: leggi Sven Hassel. Mi ringrazierai^^

18/08/16, ore 14:22

Verdammt! Avevo scritto una lunga e particolareggiata recensione, ma il pc bastardo me l'ha cancellata!
Vediamo di ricostruirla, nei limiti del possibile...
La tua squadra mi ha fatto anche questa volta morire dal ridere. Il capitano, arciconvinto di essere il soldato più massiccio del Reich, è un personaggio divertentissimo, e gli uomini del suo equipaggio gli fanno da degno contrappunto.
Fantastico l'episodio in cui si scopre che l'unico Panzer nemico distrutto dalla Furia Nera era in realtà un relitto già abbandonato dai russi...
O anche quello della "conquista" del villaggio abbandonato.
Senti un po': tu li hai letti i libri di Sven Hassel? Perchè se non l'hai fatto te li consiglio^^

11/08/16, ore 14:58

appena ho visto un racconto su un Tiger mi ci sono fiondato come un falco!
Molto divertenti i tuoi personaggi, a tratti mi ricordavano un po' le Sturmtruppen, se sai di cosa parlo. Li hai caratterizzati in maniera molto ironica. Il capitano, poi, che legge qualsiasi accadimento come un successo personale e non si capacita che la gente voglia fuggire a gambe levate da lui, fa morire dal ridere.
Inoltre, come ti dicevo, sono commosso che qui si parli di un Panzer e che tu abbia nominato il Barone Nero, ovvero l'immortale e ammantato di imperitura gloria Michael Wittmann.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]