Furia Nera
di PawsOfFire

21/03/17, ore 22:17

Hey :)
Questo capitolo ha avuto delle note sorprendentemente tristi che non mi aspettavo. Certo, il periodo di licenza del buon Faust non è stato privo del suo caratteristico senso del... insomma, è un disgraziato che fa morire dal ridere XD (l'episodio con i bambini mi ha ucciso), e sto agognando uno spon-off riguardo suo padre.
Ma la storia del fratello... ti dirò, mi si è gelato il sangue e subito dopo mi si è stretta la gola. Sarà che non me l'aspettavo, ma è stato sorprendentemente intenso e molto bello.

Il che ha condito di toni un po' tristi anche il resto della vicenda. Herr Faust torna sul campo, i suoi lo "accolgono" senza troppo calore, e pare che abbiano catturato il vile traditore... oppure no.
Lo scoprirò a breve ^^

Questa storia è bella in un modo strano. Non so bene come descriverlo, ma sappi che mi piace un sacco. Sono felice di starla leggendo!
(vado a picchiare la mia facoltà dialettica, che a quanto pare stasera è andata a vongole)

19/03/17, ore 20:58

Capitano, cosa fai! Non si scende dal Panzer così, è pericoloso! XD

No seriamente, mi sto sbellicando. Questi episodi sono uno più divertente dell'altro, e qui Bastian da il meglio di sé.
Meno male che questi disgraziati l'hanno recuperato... temevo che ne avrebbero approfittato per disertare XD

La chicca però sono i racconti d'infanzia di Bastian, come quello del cappello di volpe o dei suoi giochi con gli amici.
"Non ho mai capito perché il francese dovessi sempre farlo io. In ogni caso era un francese veramente tosto."
Troppo bello. Penso che da piccolo me lo sarei mangiato di baci <3

Ebbene, i disgraziati se la cavano anche stavolta, per quanto un po' ammaccati (e il vile traditore è ancora a piede libero!).
Passerò il prima possibile per leggere ancora di loro XD

~Sky

19/03/17, ore 20:48

No okay d'accordo, anche Faust è un disgraziato XD
Mi fanno morire questi ragazzi. Sono delle macchiette ma sono anche assolutamente realistici; in una situazione di orrore viene fuori un'umanità altalenante e cinica, schietta fino a far ridere.
La scena del "E’ comunque una vittoria per il popolo tedesco" mi ha fatto sbellicare XD

Insomma, Bastian è convinto di essere il miglior capitano della storia, e anche il più ariano a quanto pare. Un mito XD. E sono sicura che abbia ragione lui sulla quantità di carri nemici abbattuti ;)

“Herr Faust, siamo finiti in un fosso!”
“Moriremo tutti”
“Me ne vado”
“Zitti tutti. C’è un russo all’orizzonte.”
RIDO. li sto amando tantissimo XD

19/03/17, ore 20:36

Hey :)
Passo per leggere i primi capitoli di Furia Nera, e mi trovo con una sgangherata banda che più disastrata non si può, alle prese con l'inverno russo. Poveri ragazzi.
Il capitano mi sembra una brava persona, e oserei dire che questi disgraziati sono quasi fortunati ad avere lui che guarda loro le spalle (i miei preferiti sono i due che se la intendono sul voler disertare, e che a quanto pare non lo faranno mai XD).

Troppo bella la scena di Maik che vede i russi nei cespugli. Insomma, è un ottimo modo per parlare della tragicità della guerra senza scendere in toni drammatici, e già solo l'idea mi piace un sacco... tra l'altro condita con degli splendidi toni di realismo (la neve che congela il Tiger fino a farlo scottare) e dei graditissimi riferimenti storici (il Barone Nero <3).
Vado subito a leggere il prossimo!

~Sky

12/03/17, ore 16:21

Ciao carissima,
eccomi qui fedelmente a commentarti^^
Ricompare un po' del narcisismo tipico del nostro buon vecchio Faust, anche se come sempre l'amarezza e il cinismo hanno preso il sopravvento.
Ti faccio i complimenti perchè evidentemente hai consultato il "Tigerfibel", ovvero il manuale di manutenzione del Tiger. Questa è classe.
Bello anche l'episodio dei partigiani, raccontato con la necessaria crudezza, senza tanti fronzoli. La guerra è guerra.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!^^

24/02/17, ore 18:23

Ciao carissima^^
ecco qui il più ardente ammiratore della Furia, piombato come uno Stuka a commentarti^^
La vita dei carristi sul Fronte Orientale, tra spezzatini di lupo e reclute fastidiose, è durissima. Peraltro, il misterioso animale Russus Vulgaris pare essere piuttosto fastidioso, dal momento che ha un'inquietante tendenza a cercare di far secco il Germanicus Sapiens con i mezzi più subdoli. Bellissimo questo intermezzo di tassonimia linneiana, ho riso molto.
Se un giorno ti capitasse di andare in Inghilterra, va a Bovington al museo dei blindati: se sei fortunata, vedi anche un Tiger in azione!
Sempre divertenissimi i nostri eroi, ho apprezzato la finezza delle bordature rosa delle mostrine, questa è classe!

02/02/17, ore 17:46

Ciao^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Le scene di guerra sono molto coinvolgenti e hai un vero e proprio Galgenhumour, ovvero quell'umorismo patibolare e un po' macabro che ti fa sorridere anche sulle cose serie.
Maik sta perdendo il lume della ragione, temo. Ormai è diventato una specie di Ulfedhinn.
Il nostro Batian Faust è sempre lui, fanfarone e narcisista, ma sta in qualche modo assumendo una connotazione di amarezza e umanità man mano che va avanti la guerra.
Complimenti, sempre molto brava!

23/01/17, ore 19:16

Il capitano è sempre uno spasso, anche coi racconti sulla sua famiglia... amo molto l'ironia che usi, veramente un racconto mai scontato e divertente, che fa sempre sorridere ma anche pensare sulla guerra.
E la scena finale... i lupi" scambiati" per russi... troppo forte...

continua così, la nostra Furia Nera ne deve ancora combinare, mi sa...

Buona serata

22/01/17, ore 18:55

Questa volta ci sono i lupi al posto dei siberiani! Decisamente, le situazioni surreali si susseguono e il nostro capitano scivola sempre più verso la crudsa realtà. Ormai è raro sentirlo fare le sparate narcisistiche dei primi capitli, mentre sempre più spesso si perde in ricordi, che peraltro sono anche spesso tristi.
Non manca mai la vena umoristica, ma noto che questi capitoli si stanno facendo sempre più amari.
Peraltro colgo qua e là elementi dei libri di Sven Hassel, e questo mi fa piacere: si vede che ti sono utili^^ (esempio: la morte del carrista di solito è bruciato vivo all'interno del suo carro).
Complimenti, è sempre molto avvincente e divertente^^

16/01/17, ore 15:29

Mi sono messa in pari leggendo il cap. 12...la storia e' sempre piu' divertente e ben scritta, veramente mi sembra di essere in un telefilm tragicomico stile M.a.s.h.

Attendo il cap. 13...brava anche per l' 'originalita'

15/01/17, ore 20:59

Meno male che la nostra Furia e'stata aggiustata! Il capitano non sarebbe piu' stato lui , senza....molto divertente la scena col cecchino miope, cosi' come l'incubo del nostro eroe.
Sempre complimenti!

12/01/17, ore 22:45

Divertissimo questo capitolo! Coi poveri conigli merce di scambio su tutto....ma adesso che la Furia e' distrutta cosa fara' il nostro capitano? Il medico mi fa troppo ridere, con la sua mania di amputare.....riguardo le note, concordo pienamente ( ma solo su questo) con Himmler.
Certo che solo rape....un po' esagerato.

Come sempre brava!

12/01/17, ore 19:29

Il nostro capitano è sempre ineffabile^^
Adesso è fatto oggetto di un tentativo di avvelenamento tramite acqua contaminata, ma ovviamente non crepa! E torna bel bello a rompere le scatole ai suoi uomini, convinto di essere amatissimo e di essere il soldato più figo del Reich (anche se, qua e là, qualche dubbio sta cominciando a venirgli che non sia proprio così...).
Sono curioso di vedere cosa succederà con quel T-34 in arrivo...

04/01/17, ore 13:54

Troppo divertente! Adoro il cagnolone e il tuo modo di raccontare...l'ultima nota e' spassosissima!
Complimenti

04/01/17, ore 09:02

E così la Furia è tornata! E con la suddetta torna anche tutta la coorte di personaggi surreali che la accompagna^^
Il nostro Faust è tornato perfettamente operativo, anche nel narcisismo, e ha ricominciato a vantarsi a tutto spiano. In più, sempre per mantenersi all'altezza delle aspettative dei suoi fan, ha anche ricominciato a rompere le scatole al suo equipaggio come solo lui sa fare...
Prevedo nuove e mirabolanti avventure^^

P.S.: che ne dici di Sven Hassel? Lì si parla proprio di carristi tedeschi della seconda guerra, dovresti trovare un sacco di informazioni interessanti...