Lo strano caso di Sam Winchester
di Spensieratezza

Non ce lo vedi, perché nel telefilm lo chiama per nome sì e no due o tre volte...per il resto è sempre demone dagli occhi gialli! XD comunque ci sta che sia cambiato il nome, in questa ff è un po' tutto invertito! Pensavo, infatti, che sarebbe stato Sam a cadere in coma, invece hai mantenuto Dean! sono curiosa di capire chi sono i tizi che hanno deciso di portare via Sam! O.O al prossimo capitolo! Ciao ciao XD

Ciao cara! ^-^

Wow!! Povero Dean.. ç_ç e Sam è disperatooooo ç_ç cucciolo <3. Speriamo che si riprenda presto... ç_ç. Comunque il capitolo mi piace. E il capitolo indietro me lo ricordo perfettamente ahha. Sam si sente responsabile poverino *sigh*, Speriamo che Dean si riprenda... ç_ç. Alla prossima,, <3 Un abbraccio <3
:***

11/10/16, ore 00:59

Awww! <3 i due iniziano a sciogliersi e ad avvicinarsi pian piano come si deve! <3 grazie John per essere rimasto a dormire ed aver fatto condividere il letto ai due ragazzi! Dean sembra avere totalmente perso la rabbia che provava nei confronti del fratello! Meno male! <3 e Sam ora non si sente più solo! XD l'abbraccione ci sta una meraviglia! <3 alla prossima! Ciao ciao XD

10/10/16, ore 17:43

Ciao cara! ^-ì

hahaha Sam si..decisamente è proprio come un adolescente di diciassette anni *faccina pervy* ahhaha che dolciiii <3 haha Dean non si fa proprio scrupoli nel trovarlo fuori dalla doccia hahaah XD TANTO NE è INNAMORATO QUINDI xd ahahaha... Bel capitolo <3 alla prossima <3
:******

10/10/16, ore 16:58

Credo che possiamo sicuramente dire che questo è il primo approccio gentile verso un sentimento che si farà sempre più profondo tra i due fratelli.
Belli i pensieri di Sam, che vede in quella vita che sta facendo un quadretto familiare, nonostante tutto.
E Dean che vive naturalmente quella complicità con il minore!!

Vediamo come va avanti!

10/10/16, ore 13:29

Ancora siamo a livello di bromance, ma l'atmosfera quotidiana comincia a scaldarsi! Alla prossima

10/10/16, ore 11:31

Wow! xD Tanti abbracci e lacrime fra John, Sam e Dean che poi dopo il tutto si stravolge con Alistair...T_T... ma quanto è antipatico? mi sta sulle scatole e non vedrò l'ora di vederlo evaporare...u.u.. la famigliola riunita haha che patate dolci <3. Ad ogni modo John è preoccupato per i figli giusto? O.o. lol speriamo in bene e che lanci l'acqua santa addosso a quel tizio haha. Alla prossima, bel capitolo <3
:****

10/10/16, ore 02:02

Beh! Almeno John si è degnato di farsi vivo! Alleluia! Anche se è ricomparso solo per litigare, alla fine! Grazie dell'aiuto, John, eh! -.-' adesso sono curiosa di capire se Alastair è più interessato a Dean oppure a Sam e a che cosa possa servirgli Dean o Sam! Non so bene fin dove vuoi spingerti con le somiglianze al telefilm, quindi vedremo! XD alla prossima! Ciao ciao XD

09/10/16, ore 16:47

Meno male che mi hai segnalato l'aggiornamento o me lo sarei perso! Mi piacciono molto questi flash che seguono una linea temporale molto simile al telefilm; magari bisogna pensarci un attimo per ritrovarcisi, ma è una buona scusa per rivedere le prime stagioni!
In questo capitolo comincia a emergere benevola complicità tra i due fratelli, uniti contro tutto e tutti.

09/10/16, ore 16:46

Devo ripetermi e fare paio con quello che ti ho scritto nell'altra recensione.
Qui è Sam che fa la voce grossa con John, Dean che vede il padre per la prima volta ( si fa per dire!!), quasi un episodio visto e rivisitato di quello originale.
Storia di Alastair e Occhi gialli a parte!!

Chissà cosa combineranno adesso, i nostri eroi riuniti??!!
E come affronteranno quello che cominciano a sentire e che John inizia invece a notare molto chiaramente!

09/10/16, ore 16:42

E' strano vedere questa sorta di rivisitazione di quegli episodi. In questi tuoi, a parte la sfuriata di Missouri contro John, è Sam quello che deve proteggere Dean, quasi fosse lui il fratello maggiore. Mentre Dean è il cucciolo smarrito e poi ritrovato!!

09/10/16, ore 12:29

John ha sempre fatto del suo meglio, ma non ha ottenuto grandi risultati. Forse la ferita lasciata dalla morte di Mary era troppo profonda. Davvero dolce l'immagine di Dean che piange al tocco dello spirito della madre. Il fatto che dica a Sam di prendersi cura del fratello è un altro bel parallelismo di quello che John aveva detto a Dean.

09/10/16, ore 01:39

in effetti ci sono fin troppi John e Mary nel mondo dei telefilm! Ahahahahah! XD comunque... per un attimo, ho pensato che tu usassi le battute di HP in cui Lily dice a baby Harry 'mamma ti ama, papà ti ama', non so perchè! XD John è il caso che si svegli e vada ad aiutare i ragazzi! XD alla prossima! Ciao ciao XD

08/10/16, ore 14:10

Ciao, allora: premetto che non sto seguendo questa storia nel senso vero e proprio del termine. Più che altro, mi aveva incuriosito il titolo (io amo il romanzo di Stevenson, quindi leggere questa storia era quasi d'obbligo ahah) e la descrizione e avevo letto forse i primi cinque capitoli in una volta. Da lì mi sono limitata a recuperare man mano i capitoli che avevo lasciato indietro (anche perché aggiorni davvero in fretta… complimenti!).
Comunque. Questa storia ha molto di buono: non è sdolcinata (dio ce ne scampi), hai inserito Jensen e Jared, con un bel momento fluff in tutto questo angst, e la trama è piuttosto complicata e per nulla banale, anzi (io con roba così ci vado a nozze).
Ma avrei una chiosa da fare, tanto perché sono una rompipalle nata: il bipolarismo. Ora, non so quanto a fondo tu ti sia documentata su questo disturbo, perché, essendo questa una storia scritta, suppongo, per divertimento e passione, non è richiesta una conoscenza approfondita per filo e per segno dell'argomento in questione. Ma, per farti un esempio: il bipolarismo è una malattia molto più complessa di quanto ci viene presentata, spesso banalizzandola, da film e serie tv.
Quello che ho visto nella tua storia non sembra tanto un caso di bipolarismo. Essere bipolari non significa solo avere sbalzi d'umore continui: è qualcosa di molto più profondo e non parlo solo della depressione cronica. E sì, so che in realtà Sam non è veramente bipolare, ma quello che descrivi tu sembrerebbe più un DID, un disturbo dissociativo di identità, che è poi il fenomeno che secondo alcune interpretazioni voleva suggerire Stevenson con la duplicità del suo dottor Jekyll. In un DID, si ha la percezione di due personalità distinte nel soggetto, mentre nel bipolarismo (al contrario di quello che potrebbe far pensare il nome) ciò non avviene: la persona è una sola, ma “rotta”, se capisci cosa intendo.
Tutto ciò per dire cosa? Nulla. Era solo un consiglio per migliorare la storia, ma probabilmente ormai inutile, dato che sei già andata molto avanti con la trama e che ormai Sam non è più in alcun modo ricollegabile al bipolarismo.

E nulla, io spero di non aver infastidito troppo con i miei papiri, questo è solo un appunto, visto che mi sembra che alla storia ci tieni. Nel caso comunque ti avessi irritato, scusami tanto, non era mia intenzione.
Continuerò certo a seguire la storia, sperando che si mantenga interessante come nei capitoli scorsi :) Tanti auguri con la scrittura!

(Ah, una cosa: negli Stati Uniti usano come valuta il dollaro, mentre la sterlina è inglese ;) l'avevo notato nel capitolo scorso.)

06/10/16, ore 22:21

Decisamente questo è un Sam molto diverso da quello che vediamo nel telefilm! Questo Sam è propenso alla caccia e all'affare di famiglia! Per lui è importante che ci sai Dean e basta! Con il suo fratellone tutto è migliore! XD al prossimo capitolo! Ciao ciao XD