Le Relazioni Pericolose
di Le_sorelle_Laclos

23/02/18, ore 19:51

Finalmente Josephine ammette i suoi sentimenti verso Alain! Però non è colpa sua quanto gli sta accadendo, semmai di suo marito e delle consuetudini e leggi errate dell'epoca.

18/02/18, ore 19:28

Come sempre rimango in attesa di un nuovo capitolo, spero che Alain riesca a scappare, ma non dalla amore che prova per jo, attendo ringraziandovi.

17/02/18, ore 21:28

Immagino che Oscar abbia pensato a un colpo di scena... beh, io non ci arrivo (non sono in condizioni di mettere insieme un pensiero che stia in piedi, in realtà, di questi tempi) e mi affido a voi.
Semplicemente, sento già un po' di tristezza al pensiero che la fine si avvicini anche per queste lettere!
Scusate il ritardo...

17/02/18, ore 07:40

No, calma, fermi tutti... Lasciamo per un istante Alain nel capanno, Josephine ai suoi tormenti ed Oscar ai suoi piani... "Le relazioni" volgono al termine? Ma no, di già? Ma davvero? Non sai quanto mi rattrista questo pensiero: quello del venerdì con te e Pagina è un appuntamento talmente piacevole che davvero faccio fatica a pensare di farne a meno. In ogni caso spero almeno che prima di lasciarci ci darete qualche rassicurazione sulla sorte di questa nuova coppia che personalmente adoro. Per ora un abbraccio ed un arrivederci. E grazie a voi, per tutto.

16/02/18, ore 18:28

Beh... so di essere stata uno di quelle che vi hanno proprio fatto quella obiezione e ne sono contenta perché è venuta fuori una soluzione davvero divertente e resa molto bene.
Credo che rappresenti un inedito delle ff di EFP.
Confido quindi nei propositi di Oscar...

16/02/18, ore 14:01

Concordo con Oscar su tutto; e sono contenta che le due sorelle abbiano avuto dei momenti assieme piacevoli da ricordare durante l'infanzia, e che ora questo abbia portato delle soluzioni inaspettate.

12/02/18, ore 22:46

Caspita! Giuro che questa cosa mi coglie del tutto di sorpresa! Una menzione speciale alla povera Oscar inascoltata peggio di Cassandra e un abbraccio consolatorio a Jo, per la terribile esperienza che ha vissuto e per la forza che dovrà avere per riuscire a proteggere Alain. E un applauso grande così a voi, per questo sviluppo davvero da salto sulla sedia. Ora attendo notizie...un saluto e a presto!

11/02/18, ore 10:12

Eccovi con il pezzo da 90! Avete dato una svolta inattesa alla storia e ora mi aspetto faville!
Ma jo scrive tutto così... senza timore di una fuga di notizie?

10/02/18, ore 22:13

Un nobilastro, un omuncolo in meno, non piangerà no nemmeno i sassi per un uomo del genere, se uomo si può chiamare, ha fatto bene Alain a proteggere jo. Non l ha ucciso, era legittima difesa

10/02/18, ore 10:06

E bravo il nostro Alain!!!
Avete studiato bene la soluzione: lui libera la sua donzella dalle catene.
Adesso non ci sono piu ostacoli al loro amore.
Basta che lei lo raggiunga.
Certo é una bella imprudenza mettere nero su bianco tutto l'accaduto.
E se la lettera finisse in mani sbagliate?!

09/02/18, ore 22:46

Che tragedia! Alain si è comportato da vero uomo, ma ora ne paga le conseguenze!

05/02/18, ore 21:15

Oscar sta capitolando su tutti i fronti e alla fine André, piano piano, é riuscito a farle fare sempre quello che voleva lui...
Immagino che la loro quiete sia ormai finita per sempre

05/02/18, ore 15:44

Per quanto risulterà un po' complicata penso che la decisione di tornare a Palazzo sia la più giusta da prendere. Oscar avrà il suo daffare a difendersi dalle cure amorevoli delle "levatrici" e dai piani dinastici del Generale ma avrà il costante supporto della presenza di André che, ne sono certa, saprà mitigare ogni cosa. Mi piace tanto la conclusione con le parole "a casa": parla di strappi ricuciti, di affetti ritrovati... e a me, in questo periodo, fa bene al cuore. A presto!

05/02/18, ore 08:21

Beh meno male che Oscar si è decisa a tornare a casa, chi meglio di nonna Marie della madre è della sorella può aiutarla e consigliarlo sul parto
E nascite. Bel capitolo, ben scritto
Come sempre.

03/02/18, ore 20:53

Quindi, Oscar torna a Palazzo... e si capisce che questa è una scelta difficile, immaginando a quali stress sarà sottoposta. Non credo che possa resistere a lungo prima di esplodere mandando tutte a quel tal paese😂, se non adeguatamente supportata da André. Aspetto notizie da Palazzo!